Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 17:15   #41
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
il fatto di avere lo stesso kernel non implica che sia più facile comunicare col pc

la comunicazione tra dispositivi diversi è affidata a protocolli standard che sono indipendenti dal sistema operativo

onestamente non riesco a capire quelli che credono che siccome si chiama windows, allora è superiore ad ios o android
Dai non iniziamo con le trollate, se non ricordo male anche tu stai nel campo dell'IT quindi dovresti sapere bene che stesso kernel + stesso dev kit (WinRTP) + stesso fabbricante (MS) = 1000 volte più facile la comunicazione perchè riutilizzi lo stesso codice. Dai non iniziamo con le trollate inutili
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 17:18   #42
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Navigatore offline gratis come sui vecchi nokia? Ho letto bene?
Si hai letto bene e mi sembra molto bene da parte di MS, anche se un piccolo dubbio ce l'ho... questo non affosserà Nokia ulteriormente? Cioè era un bel vantaggio no? Mah vedremo, perchè se Elop ha concesso ad MS gratis la parte di navigazione Nokia senza ottenere niente a cambio a sto punto anche io cambierò opinione e passerò dalla parte di chi dice che gli investitori Nokia dovrebbero chiedere la sua testa.
Old 21-06-2012, 17:20   #43
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Dillo al mio collega che lunedì ha preso il lumia 710 e che fino a stamattina credeva di poterlo aggiornare a wp8!
Un poco ingenuo il tuo collega no? Aspettare un pochino per vedere che aria tirava se queste erano le sue mire no eh?
Old 21-06-2012, 17:25   #44
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Dai non iniziamo con le trollate, se non ricordo male anche tu stai nel campo dell'IT quindi dovresti sapere bene che stesso kernel + stesso dev kit (WinRTP) + stesso fabbricante (MS) = 1000 volte più facile la comunicazione perchè riutilizzi lo stesso codice. Dai non iniziamo con le trollate inutili
No aspè, tu stai parlando di fare software che gira sia su windows 8 che su windows phone 8. Però questo non c'entra nulla col fatto di avere uno smartphone e un pc che comunicano perchè hanno i necessari software per farlo.

Tant'è che iphone e ipad sono usati in azienda e comunicano con le macchine windows senza problemi.

p.s.

Ricordo che software cross-platform si può creare con tool come haxe, neko e nme. E girano su tutto, mac, windows pc, windows phone, android, ios, ecc....

Ad oggi chi deve sviluppare per il mobile considera prima ios e android e per ultimo, semmai, windows.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 17:26   #45
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ok puntare alla convergenza, ok proporre sistemi operativi nuovi che puntano a riguadagnare quote nel mercato mobile, ma questa politica è indecente. Fossi uno di quelli che ieri ha speso 400, 500 o 600 euro per un terminale Windows phone adesso sarei incaxxato nero. Questo discorso ovviamente vale per tutti, a cominciare dai produttori di terminali Android. E' anche vero che di terminali WP ce ne sono una manciata in tutto il mondo ... mi sa questo è l'ultimo tentativo buono per microsoft.
Ma che palle, spammi ste cose in tutti i thread, già lo sappiamo di chi sei seguitore, come se la Apple gli iPhone 4 a due mesi prima che uscisse il 4S li avesse regalati, o come se la stessa al 4 non gli faccia solo un aggiornamento parziale del SO (esattamente quello che avverrà con gli attuali WP7)... insomma smettila di sparare a zero senza un perchè
Old 21-06-2012, 17:26   #46
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
gran brutta cosa, anche perchè ci avevano detto che la frammentazione è un problema solo di android

poi scopriamo che non è così

e speriamo che gli acquirenti di questo nuovo sistema non si ritrovino anch'essi a far da cavie, per poi essere abbandonati tra un paio d'anni!!
E' infatti lo è.

Ad oggi si trovano telefoni (e tablet) con 2.2, 2.3, 2.4, 3.0... 4.0 ancora relativamente pochi...

Mi piacerebbe sapere quanti telefoni con Android 2 sono stati aggiornati ad Android 3, perché il salto di major release è praticamente lo stesso se non maggiormente accentuato dal fatto che sia stato cambiato il kernel, che non è mica cosa da poco se permetti.

Comunque è chiaramente una mossa commerciale più che tecnologica.

Tuttavia non concepisco tutte queste critiche, MS non aveva rilasciato alcuna informazione in merito.

La gente che si lamenta del progresso tecnologico non sa stare alle regole di questo mondo...

In questo campo si sa che escono novità di continuo, si sa che i prodotti tecnologici diventano obsoleti nel giro di pochissimo tempo, accade ai televisori, accade alle auto, accade nel mondo della fotografia digitale, accade praticamente da sempre con i componenti PC e accade nel mondo della telefonia ...

Chi si compra oggi un prodotto, se è informato sa cosa compra e tipicamente sa anche cosa uscirà domani, se non è informato ha comunque comprato quel prodotto più o meno consapevolmente.

Io sono mesi che sto aspettando di comprare uno smartphone, non ho fretta.

Il mercato va avanti, le aziende continueranno comunque a sfornare dispositivi e non sono mica tenute a rivelare in anticipo le proprie mosse.

In una società consumistica come la nostra, i discorsi che fate sono veramente privi di senso.

Le cose sono 2:

a) aspettare all'infinito il prodotto versione X+1
b) comprare SOLO quando realmente necessario, ergo scegliendo quello che c'è ADESSO sul mercato.

E' il classico senso di inferiorità tecnologica per cui "il mio amico ha appena comprato la versione X+1 mentre io ho la versione X di merda che fino all'altro giorno andava benissimo".

E' consumismo signori. Se non vi piace, fate semplicemente come me, non comprate e tenetevi il vostro ottimo telefono, che continuerà a funzionare benissimo nonostante i vari annunci che saranno fatti domani.

Comunque con il software si è stati abituati malissimo a pretendere aggiornamenti (funzionali) gratuiti all'infinito...

Comunque tornando in-topic, vorrei veder comunicare WP8 con Outlook SENZA dover passare per internet o per un account MS Live.

Ultima modifica di WarDuck : 21-06-2012 alle 17:33.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 17:27   #47
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Non ho ben capito come funziona il multitasking che hanno introdotto.
E' un multitasking a tutti gli effetti come Android o una "libera interpretazione" del concetto come in iOS?
Se come dicono sarà piu' simile a Windows 8 che a un ipotetico Windows Phone 8, immagino sia un OS piu' simile ad uno desktop, con un kernel e una gestione dei processi scalabile e ottimizzata per architetture multi core e multi thread.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 17:29   #48
Nexial
Senior Member

Quote:
non solo, un iphone 3gs oggi ha ancora un suo mercato nell'usato, nonostante sia un terminale che oramai è superato anche da smartphone entry level da 250 euro. Chissà quanto sono contenti quelli che si sono presi il nuovo lumia ...

Poi vorrei tanto sapere cosa diranno i fanboy microsoft quando col nuovo OS usciranno a grappoli smartphone dual e quad core.
Beh se ci sono i tontorroni che gli piace comprarsi un telefono vetusto pace all'anima loro non sono da prendere come esempio. Chi si è comprato un Lumia ha un ottimo telefono (tutti gli utenti che ce l'hanno, hanno postato molto favorevolmente), riceverà l'aggiornamento parziale e comunque avranno un telefono di molto al di sopra del 3GS, ergo...
Old 21-06-2012, 17:32   #49
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
IO SONO CONTENTISSIMO DI AVER PRESO IL NUOVO LUMIA!!!!!
Senti mi tocca concordare con l'altro utente, anche io sono molto favorevole alle ultime mosse MS in campo tablet e smartphone, ma tu posti in un modo veramente fanboysta e che attira i trolloni (che di fatto son arrivati puntuali). Su su contieni l'entusiasmo in fondo, se hai comprato un Lumia hai un ottimo telefono e riceverai WP7.8, però ovviamente (anche se l'avevo detto visto che era prevedibile) un pizzico di "illusione rotta" ce l'avrai anche tu.
Old 21-06-2012, 17:34   #50
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Non ho ben capito come funziona il multitasking che hanno introdotto.
E' un multitasking a tutti gli effetti come Android o una "libera interpretazione" del concetto come in iOS?
Se non hanno cambiato le carte in tavola ad ultima ora, dovrebbe essere un multi tasking a tutti gli effetti anche più effettivo di quello di Android, però ci sono delle linee guida da rispettare dettate dal fatto che altrimenti applicazioni scritte male potrebbero succhiarsi tutta la batteria in men che non si dica.
Old 21-06-2012, 17:36   #51
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
Tutti i Lumia dal 610 al 900 saranno aggiornabili.
Io ho citato la presentazione di Microsoft, che ha parlato solo dei 3 che ho scritto (mostrati nella slide).

Ci sono già dichiarazioni di Nokia, HTC e Samsung sugli altri prodotti?
Old 21-06-2012, 17:41   #52
Nexial
Senior Member

Quote:
No aspè, tu stai parlando di fare software che gira sia su windows 8 che su windows phone 8. Però questo non c'entra nulla col fatto di avere uno smartphone e un pc che comunicano perchè hanno i necessari software per farlo.

Tant'è che iphone e ipad sono usati in azienda e comunicano con le macchine windows senza problemi.

p.s.

Ricordo che software cross-platform si può creare con tool come haxe, neko e nme. E girano su tutto, mac, windows pc, windows phone, android, ios, ecc....

Ad oggi chi deve sviluppare per il mobile considera prima ios e android e per ultimo, semmai, windows.
Dai non nascondiamoci dietro un dito. Quello che sto dicendo è che se devi fare un qualunque software di comunicazione, questo è fatto di una parte trasmettitora ed una ricevente, ergo il poter riusare esattamente lo stesso codice sul pc e sul cellulare è un vantaggio. Inoltre se dovessi voler fare un protocollo tuo ottimizzato (perchè c'hai voglia o perchè ti senti Apple) e con degli standard tutti tuoi, lo fai tranquillamente in quanto non devi riscrivere il codice. Insomma dai è un grossissimo vantaggio non dirmi di no. Che poi ci siano già vari protocolli e protocollini più o meno standard per comunicazioni fra piattaforme diverse questo è ovvio, ma ciò non toglie che poter riutilizzare esattamente lo stesso codice è molto più uniforme, porta a meno problemi e i costi e tempi di migliora e mantenimento si abbattono, per non parlare di quelli di testing. Insomma è una carta vincente.

Attualmente non è che si considera per ultimo, attualmente credo che WP la stra maggior parte delle aziende non lo consideri proprio (nella mia per esempio stiamo sviluppando considerando Win 32/64, MacOS, iOS ed Android). Ma, la mia opinione onesta è che MS sta lavorando estremamente bene con questo Win8 in tutte le sue declinazioni e credo che in un futuro non lontano (max 12 mesi) questa situazione di ignoramento sta per cambiare fortemente.

Questa seconda parte ovviamente imho.
Old 21-06-2012, 17:41   #53
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Ma che palle, spammi ste cose in tutti i thread, già lo sappiamo di chi sei seguitore, come se la Apple gli iPhone 4 a due mesi prima che uscisse il 4S li avesse regalati, o come se la stessa al 4 non gli faccia solo un aggiornamento parziale del SO (esattamente quello che avverrà con gli attuali WP7)... insomma smettila di sparare a zero senza un perchè
Mi sembri un po' troppo nervoso, rilassati. A me di fare le guerre di "religione" per un telefono non mi interessa proprio. Si leggono le news e si danno opinioni. Io non sono "seguitore" o seguace semmai, di nessuno. Prendo quello che ritengo piu' conveniente da tutti i punti di vista. Se WP fosse stato sulla metà degli smartphone del mondo, fosse aggiornato regolarmente per 3 anni, fosse un oggetto che rivendo dopo 2 anni al prezzo dei nuovi smartphone della concorrenza, allora prenderei un WP, ma non mi sembra sia così la situazione.

Ognuno poi si fà le proprie idee fà le sue valutazioni.
Old 21-06-2012, 17:44   #54
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
...
E' il classico senso di inferiorità tecnologica per cui "il mio amico ha appena comprato la versione X+1 mentre io ho la versione X di merda che fino all'altro giorno andava benissimo".
...
Un pò triste ma ti dò ragione un pò su tutto con una nota in +:
La versione X (non essendo la X - 3) probabilmente continua ad andare benissimo, solo che c'è la rosicata di non avere l'ultimo gingillo super +
Old 21-06-2012, 17:46   #55
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Beh se ci sono i tontorroni che gli piace comprarsi un telefono vetusto pace all'anima loro non sono da prendere come esempio. Chi si è comprato un Lumia ha un ottimo telefono (tutti gli utenti che ce l'hanno, hanno postato molto favorevolmente), riceverà l'aggiornamento parziale e comunque avranno un telefono di molto al di sopra del 3GS, ergo...
I "tontorroni" ci sono, e sono pure tanti. Basta guardare gli annunci sui siti piu' popolari e ti rendi conto di quanta sia alta la domanda/offerta degli iphone, pure dei 3gs. Qual'è il problema?

Si fanno sempre le questioni sul prezzo di questi dispositivi e poi non si dovrebbe considerare anche la rivendibilità di oggetti che dopo 2 o 3 anni al massimo sono già vecchi???

Un po' di coerenza sù ...
Old 21-06-2012, 17:48   #56
Nexial
Senior Member

Quote:
Mi sembri un po' troppo nervoso, rilassati. A me di fare le guerre di "religione" per un telefono non mi interessa proprio. Si leggono le news e si danno opinioni. Io non sono "seguitore" o seguace semmai, di nessuno. Prendo quello che ritengo piu' conveniente da tutti i punti di vista. Se WP fosse stato sulla metà degli smartphone del mondo, fosse aggiornato regolarmente per 3 anni, fosse un oggetto che rivendo dopo 2 anni al prezzo dei nuovi smartphone della concorrenza, allora prenderei un WP, ma non mi sembra sia così la situazione.

Ognuno poi si fà le proprie idee fà le sue valutazioni.
Nervosissimo adesso mi piglio un valium
Old 21-06-2012, 17:50   #57
Nexial
Senior Member

Quote:
I "tontorroni" ci sono, e sono pure tanti. Basta guardare gli annunci sui siti piu' popolari e ti rendi conto di quanta sia alta la domanda/offerta degli iphone, pure dei 3gs. Qual'è il problema?

Si fanno sempre le questioni sul prezzo di questi dispositivi e poi non si dovrebbe considerare anche la rivendibilità di oggetti che dopo 2 o 3 anni al massimo sono già vecchi???

Ma il fatto che di tontorroni ce ne siano tanti non cambia che siano tontorroni eh? O sei di quelli che pensa "se lo fanno tutti, il gregge è potere, quindi va bene"?
Old 21-06-2012, 17:51   #58
Nexial
Senior Member

Quote:

PS: Ho tutti i cellulari che ho avuto nelgi ultimi 10 anni in un cassetto. Non ne ho mai rivenduto uno. Magari a te interessa per correre a comprarti il nuovo, c'è invece a chi gli importa una mazza e, vuoi per affezione, vuoi perchè c'ha tanti ricordi legati, non rivende.
Old 21-06-2012, 17:53   #59
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Ma il fatto che di tontorroni ce ne siano tanti non cambia che siano tontorroni eh? O sei di quelli che pensa "se lo fanno tutti, il gregge è potere, quindi va bene"?

Tu se devi spendere 1000 euro te ne freghi e dici vabbè, ormai li ho spesi, oppure pensi che forse dopo 2 anni è meglio riprenderne 450?
Old 21-06-2012, 17:54   #60
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
IO SONO CONTENTISSIMO DI AVER PRESO IL NUOVO LUMIA!!!!!
e che ce frega scusa?
Quote:
Si hai letto bene e mi sembra molto bene da parte di MS, anche se un piccolo dubbio ce l'ho... questo non affosserà Nokia ulteriormente? Cioè era un bel vantaggio no? Mah vedremo, perchè se Elop ha concesso ad MS gratis la parte di navigazione Nokia senza ottenere niente a cambio a sto punto anche io cambierò opinione e passerò dalla parte di chi dice che gli investitori Nokia dovrebbero chiedere la sua testa.
mah io spero che come minimo si facciano pagare una licenza, tipo apple per le mappe di google.
Quote:
Se non hanno cambiato le carte in tavola ad ultima ora, dovrebbe essere un multi tasking a tutti gli effetti anche più effettivo di quello di Android, però ci sono delle linee guida da rispettare dettate dal fatto che altrimenti applicazioni scritte male potrebbero succhiarsi tutta la batteria in men che non si dica.
hmm interessante, questo non me lo sarei aspettato.

chissà se son riusciti a ottimizzare i consumi però, vero anche che useranno cpu ben più parsimoniose di quelle attuali (anche se dual core).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian