Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 00:07   #1481
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Mi spiace deluderti con quei parametri e quella attenuazione non hai carte in mano per "spaventare" il tuo ISP
Detto questo, anche se avessi 25db di attenuazione non la spunteresti comunque..
I contratti dei fornitori del servizio in genere dicono .."adsl fino a ..tot mega" che è ben diverso da "8 mega"

Esempio di infostrada

e quando danno dei minimi garantiti è difficile non rientrare tanto sono bassi
Altrimenti sarebbero in causa a pagare danni 360 giorni all'anno..
Pero un utente qualche post precedente mi ha postato un articolo dove per legge dovrei avere almeno 6 mb di download.

Quote:
<br />
<br />
Penso ti possa interessare<br />
<b><font color="Navy">AGCOM n. 244/08/CSP sulla Banda Minima Garantita<br />
Per le ADSL a 7 Megabit/s l'obiettivo 2010 di velocità minima di trasmissione in download è fissato a 2,8 Megabit/s. Le ADSL a 8 Megabit/s hanno invece una banda minima garantita per l'anno 2010 in download pari a 6,64 Megabit/s. Le connessioni a banda larga a 10 Megabit/s avranno un obiettivo in download di 7,4 Megabit/s mentre le ADSL a 20 Megabit saranno garantite per una velocità minima di trasmissione in download pari a 13,4 Megabit/s.</font></b>
I vicini con gli stessi parametri hanno 6 mb. Dici forse è meglio chiederlo con gentilezza??? XD o minacciarli cin codice migrazione per passare ad altro provider?

Sono l unico sfigato in questo thread che ha un ADSL così pessima xD

Ultima modifica di n3o999 : 14-06-2012 alle 00:15.
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 01:13   #1482
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Pero un utente qualche post precedente mi ha postato un articolo dove per legge dovrei avere almeno 6 mb di download.
La banda garantita è una cosa diversa dalla portante agganciata. Se un cliente abitasse a 5 Km dalla centrale (so che non è il tuo caso) sarebbe tecnicamente impossibile fargli avere 6 mega di download su ADSL.
Capisco la tua frustrazione, ma onestamente non credo tu possa denunciare nessuno. Puoi provare a contattare un'associazione di consumatori, spiegare la situazione e chiedere consiglio.
Old 14-06-2012, 01:25   #1483
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
La banda garantita è una cosa diversa dalla portante agganciata. Se un cliente abitasse a 5 Km dalla centrale (so che non è il tuo caso) sarebbe tecnicamente impossibile fargli avere 6 mega di download su ADSL.
Capisco la tua frustrazione, ma onestamente non credo tu possa denunciare nessuno. Puoi provare a contattare un'associazione di consumatori, spiegare la situazione e chiedere consiglio.
Ok grazie. Era giusto uno sfogo. Al massimo provo a postare i valori di snr ecc per vedere di recuperare qualcosa almeno 4 MB
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 08:22   #1484
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
raga

scusate ma si può usare questo modem router solo come router, quindi disattivare la parte modem?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 08:44   #1485
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
scusate ma si può usare questo modem router solo come router, quindi disattivare la parte modem?
non si può, come con tutti i netgear di fascia medio-bassa.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 08:45   #1486
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Per router qui si intende un dispositivo che smista il traffico della rete locale da e verso internet.
Il presente router è in grado di connettersi ad internet solo sull'interfaccia adsl.
Quindi no.
Se invece hai un altro router che si connette ad internet, puoi connettere il 2200v3 a quel router, facendo svolgere al dgn2200v3 solo il compito di access point wifi e di switch ethernet.
Old 14-06-2012, 08:52   #1487
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
scusate ma allora chi ha ragione dei due?

cioè io ho un modem router zyxel che si connette ad internet, allora volevo fare due prove:
vedere se usando il dgn2200 connettendosi ad internet, vedere se il wifi arrivasse per tutta la casa ed usare lo streaming sul cellulare
oppure rimanere lo zyxel come router, connettere alla mia stanza il dgn2200 usandolo solo come router, in modo da avere lo steraming
che mi dite?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 09:05   #1488
random566
Senior Member

Quote:
cioè io ho un modem router zyxel che si connette ad internet, allora volevo fare due prove:
vedere se usando il dgn2200 connettendosi ad internet, vedere se il wifi arrivasse per tutta la casa ed usare lo streaming sul cellulare
oppure rimanere lo zyxel come router, connettere alla mia stanza il dgn2200 usandolo solo come router, in modo da avere lo steraming
che mi dite?
be' non mi sembra di aver detto qualcosa di diverso da gnommo, lui è stato molto più preciso dicendo che puoi usare il dgn2200 come switch/access point, ma senza funzionalità di router.
in effetti, dopo la tua precisazione, questa è proprio la funzione che ti serve.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 09:24   #1489
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
be' non mi sembra di aver detto qualcosa di diverso da gnommo, lui è stato molto più preciso dicendo che puoi usare il dgn2200 come switch/access point, ma senza funzionalità di router.
in effetti, dopo la tua precisazione, questa è proprio la funzione che ti serve.
random questa domanda nella stessa forma l'hanno fatta tantissime volte in tutti i thread degli altri router netgear, quindi già sapevo cosa in realtà intendeva
Old 14-06-2012, 10:45   #1490
ROY_System
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da skirzo Guarda i messaggi
Sicuramente quindi il 2200 non è superiore ad un router di 5 anni fa, se ci aggiungi che ho perso quelle piccole comodità come i led lampeggianti e la lentezza di riconnessione in jdownloader (che io uso molto) allora capirai che qualcosina manca. fai conto che il vecchio router 4 anni fa l'ho pagato la stessa cifra di questo in bundle con la penna e i materiali (anche se non importantissimi) erano migliori.
ESATTO..... ESATTO.... ESATTO!!

Quote:
per chi viene da un router più scarso, per chi prende per la prima volta un router, per chi aveva problemi di stabilità questo è sicuramente un acquisto ottimo e da consigliare, per alcuni altri forse il passaggio non è sconvolgente ma ripeto, sapevo quello che trovavo, solo mi aspettavo di non perdere alcune comodità.
Condivido pienamente!
Vedo con piacere che siamo gia in 2 ad avere le stesse impressioni!

Ragazzi, forse mi avete frainteso, io non voglio assolutamente dire che questo DGN-2200 è una
schifezza, altrimenti lo avrei gia cestinato (60euro in piu o in meno non mi cambiano la vita!) però
francamente da un modello di ultima generazione appena uscito sul mercato (pochi mesi) mi
aspettavo molto... molto di più!!!
Invece, almeno x l'uso normale quotidiano, non offre nulla di piu rispetto a un modello di 5 anni fa
come il DGN-2000.... anzi, semmai qualcosa in meno (led fissi, materiali economici, lentezza gen.)
Poi se vogliamo x forza elogiarlo perchè siamo nel thread ufficiale, questo è un altro discorso.....
allora non siamo più obiettivi ma semplicemente dei tifosi. Al tifoso incallito non importa se la
propria squadra gioca male,....interessa solo vincere!!
Quindi ritengo che nel thread sia giusto riportare tutte le impressioni, sia positive che negative!

Per quanto concerne la modifica del firmware, personalmente ammiro molto l'impegno e la capacità
delle persone come Gnommo che si adoperano per apportare correzioni e migliorie, però vorrei
ricordare che si tratta pur sempre di un'operazione delicata e non alla portata di tutti.
Infatti oltre ad invalidare la garanzia, se qualcosa và storto si rischia di danneggiare
irreparabilmente il dispositivo!!
Eppoi scusate, se acquisto un prodotto nuovo, esigo che funzioni come Dio comanda, a prescindere
da modifiche e/o correzioni del firmware
..... altrimenti è come dire che su un'auto nuova
fiammante devo accontentarmi di aprire i finestrini a manovella perchè x attivare l'alzacristalli
elettrico è necessario modificare il firmware della centralina!
....MA STIAMO SCHERZANDO??!!!!!
ROY_System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 10:47   #1491
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Come alimentatore alternativo per fare la prova è possibile utilizzare questo che ho?

Vivanco NL 710R
EDIT
700mA
Supporta 1,5 - 3 - 4,5 - 6 - 7,5 - 9 - 12 Volt (devo usare 12 giusto?)
Se questo va bene, come devo mettere lo spinotto per la polarità (che son sempre confuso con questa cosa)
Devo anche vedere se c'è lo spinotto giusto... ora però non posso visto che sto usando il router

Ultima modifica di pegasolabs : 14-06-2012 alle 23:57.
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 11:02   #1492
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da ROY_System Guarda i messaggi
ESATTO..... ESATTO.... ESATTO!!

Condivido pienamente!
Vedo con piacere che siamo gia in 2 ad avere le stesse impressioni!

Ragazzi, forse mi avete frainteso, io non voglio assolutamente dire che questo DGN-2200 è una
schifezza, altrimenti lo avrei gia cestinato (60euro in piu o in meno non mi cambiano la vita!) però
francamente da un modello di ultima generazione appena uscito sul mercato (pochi mesi) mi
aspettavo molto... molto di più!!!
Invece, almeno x l'uso normale quotidiano, SECONDO ME non offre nulla di piu rispetto a un modello di 5 anni fa
come il DGN-2000.... anzi, semmai qualcosa in meno (led fissi, materiali economici, lentezza gen.)
Poi se vogliamo x forza elogiarlo perchè siamo nel thread ufficiale, questo è un altro discorso.....
allora non siamo più obiettivi ma semplicemente dei tifosi. Al tifoso incallito non importa se la
propria squadra gioca male,....interessa solo vincere!!
Quindi ritengo che nel thread sia giusto riportare tutte le impressioni, sia positive che negative!

Per quanto concerne la modifica del firmware, personalmente ammiro molto l'impegno e la capacità
delle persone come Gnommo che si adoperano per apportare correzioni e migliorie, però vorrei
ricordare che si tratta pur sempre di un'operazione delicata e non alla portata di tutti.
Infatti oltre ad invalidare la garanzia, se qualcosa và storto si rischia di danneggiare
irreparabilmente il dispositivo!!
Eppoi scusate, se acquisto un prodotto nuovo, esigo che funzioni come Dio comanda, a prescindere
da modifiche e/o correzioni del firmware
..... altrimenti è come dire che su un'auto nuova
fiammante devo accontentarmi di aprire i finestrini a manovella perchè x attivare l'alzacristalli
elettrico è necessario modificare il firmware della centralina!
....MA STIAMO SCHERZANDO??!!!!!

E' così difficile?

Il dgn2000 il QoS ce l'ha?
wifi scheduling?

quando si compra una macchina solitamente ci si informa prima
stessa cosa per un router
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 14-06-2012 alle 11:11.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 11:10   #1493
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Fhom Guarda i messaggi
Come alimentatore alternativo per fare la prova è possibile utilizzare questo che ho?

Vivanco NL 710R
EDIT
700mA
Supporta 1,5 - 3 - 4,5 - 6 - 7,5 - 9 - 12 Volt (devo usare 12 giusto?)
Se questo va bene, come devo mettere lo spinotto per la polarità (che son sempre confuso con questa cosa)
Devo anche vedere se c'è lo spinotto giusto... ora però non posso visto che sto usando il router
Ci vuole da 1500mA

Ultima modifica di pegasolabs : 14-06-2012 alle 23:57.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 11:15   #1494
Fhom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ci vuole da 1500mA
Alla faccia!

Ti ringrazio.
Old 14-06-2012, 11:17   #1495
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Fhom Guarda i messaggi
Alla faccia!

Ti ringrazio.
non ti conviene contattare netgear?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 11:17   #1496
F3rra00
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come installare il firmware di gnommo dopo averlo scaricato??
F3rra00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 11:37   #1497
Fhom
Senior Member

Scusatemi ancora, mi sono ricordato di avere un altro alimentatore che uso attualmente per l'Asus EeePC 701 (un altro alimentatore universale) questo in allegato (ditemi se riuscite a capire se va bene con questa immagine altrimenti vi copio i dati che ci sono sull'alimentatore, non ci capisco molto scusate e non vorrei fare i danni).
Immagini allegate
File Type: jpg 370A1d01_Pagina_1.jpg (23.3 KB, 16 visite)
Old 14-06-2012, 11:53   #1498
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Come posso DENUNCIARE libero infostrada per questo schifo di ADSL

chiamo tutti i giorni, l'ultima mi dice:

dalla centrale le partono 8 MB come da contratto, ma le arrivano 2650 MB

IO: e secondo lei è normale?

LEI: si con la sua attnuazione

IO: ma stai bene? con un attenuazione di 41 minimo devo agganciare 6 MB come tutti i miei vicini. che sono collegati tutti alla stessa linea (cabina) infatti domenica con una tenaglia qualche pazzo ha tranciato i cavi principali che arrivavano dalla centrale e tutto il parco e i negozi zenza telefono e adsl. (ma questo problema lo ho da sempre)

---------------->2635 Kbps 552 Kbps
Line Attenuation 41.5 dB 27.3 dB
Noise Margin 8.9 dB 8.9 dB

Come devo fare per far spaventare un po' questi idioti?
hai la mia stessa identica portante, anche io ho 41,5 ma ho impostato l'snr a 1db e ora aggancio 6 mega e mezzo e la linea al momento non presenta disconnessioni

cmq infostrada è ottimo per il ping ( io pingo 10 ) ma tiscali ti da molta più banda ma il ping fa pietà
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs

Ultima modifica di Smirzo : 14-06-2012 alle 11:56.
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 12:17   #1499
F3rra00
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quando dal prompt dei comandi attivo il telnet mi dice di inserire username e password.
Ma il problema è che la password non me la fa scrivere.....
Come devo fare?
F3rra00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 12:21   #1500
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da F3rra00 Guarda i messaggi
Quando dal prompt dei comandi attivo il telnet mi dice di inserire username e password.
Ma il problema è che la password non me la fa scrivere.....
Come devo fare?
E' un piccolo bug del telnet di questo router (che mi fa bestemmiare tantissimo )
Dopo aver inserito lo username, premi invio molto brevemente, alcune volte sembra come se si prendesse un doppio invio non permettendo di inserire la password.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian