Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 16:18   #4641
Die Nadel
Junior Member

L'Avatar di Die Nadel

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
io ce l'ho da poco più di 2 anni e lo utilizzo praticamente quotidianamente tra registrazioni (programmate) e la visione (al 90% da hdd) e non ho mai avuto problemi se escludo la rottura del lettore dvd dopo 1 anno (riparato in garanzia in appena tre giorni).
Il mio ha quasi tre anni si è già guastato due volte. Non lo uso neanche tantissimo, solo sporadicamente per effettuare registrazioni dal DDT ad HD (senza masterizzare nulla, le cancello dopo averle viste) e per vedere qualche filmato in divX dalla porta USB. Sono stato sfigato a quanto pare (come per il TV).
Die Nadel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:47   #4642
ethouin
Junior Member

L'Avatar di ethouin

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao,
per la cronaca, ecco un estratto di una mai che ho inviato al supporto LG a maggio 2009:
Mi rivolgo a voi per esporVi una serie di problemi che incontro da quando ho acquistato un dvd recorder D-76.
Ho acquistato in data 23/3/2008 un DVD Recorder LG modello D76. A Luglio 2008, ho dovuto portarlo in assistenza per causa mancante funzionamento del tuner Digitale Terrestre (bolla 127601, presso ******). Il 7/08/2008 mi è stato riconsegnato con il guasto sistemato (sostituzione del tuner). Tempo in assistenza: quasi un mese.
Purtroppo, per lo stesso problema, ho dovuto riportarlo presso lo stesso centro assistenza di ***** il 12/12/2008, bolla 137214. Dopo numerosi solleciti preso *****, ho saputo il 17/02/2009 che dovevo firmare una liberatoria in quanto il D76 mi veniva sostituito con un altro modello RHT398H.
Ho potuto ritirare il nuovo apparecchio la settimana seguente. Tempo in assistenza: tre mesi e mezzo. Visto che l’apparecchio nuovo non funzionava (bloccato sulla scritta “Hello” all’avvio), di nuovo, l’ho portato preso il medesimo centro di assistenza il 13/03/2009 (bolla 143816). L’ho ritirato il 30/04/2009, di nuovo dopo numerosi solleciti. Tempo in assistenza: un mese e mezzo. Per una settimana, ha funzionato ma questo fine settimana si è di nuovo bloccato sulla scritta “hello” in fase di avvio.
Oggi, ho quindi portato l’apparecchio sempre presso lo stesso centro di assistenza, che tra l’altro non ha potuto rilasciarmi un nuovo numero di bolla per causa problemi sulle loro procedura informatiche. Inoltre, ho anche un DVD all’interno dell’apparecchio che non ho potuto tirare fuori visto che non si avvia. Tempo in assistenza: ??
Posso pensare di essere poco fortunato, ma a questo livello, mi sembra veramente troppo. Confido nelle vostre politiche di assistenza per risolvere al più presto questo ennesimo problema. Nell’arco di un 14 mesi, non ho avuto un DVD recorder funzionate per ben 6 mesi e ad oggi non ho visibilità di quando l’avrò...

Alla fine, mi l'hanno riconsegnato funzionante a settembre 2009... e funziona ancora (ogni tanto mi perde il disco e quindi i vari divx che ci sono, ma dopo un paio di reste funziona di nuovo). Per il prossimo DVD recorder, non ci penso neanche di riprendere un LG...
Ciao
ethouin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 18:03   #4643
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ethouin Guarda i messaggi
...
Per il prossimo DVD recorder, non ci penso neanche di riprendere un LG...
Ciao
ci sarà un prossimo dvd recorder? nel senso che sono praticamente scomparsi dagli scaffali

mi capita magari di vederne uno... ma tutti LG.
Old 27-05-2012, 15:15   #4644
GiGiSSiMo
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
ci sarà un prossimo dvd recorder? nel senso che sono praticamente scomparsi dagli scaffali

mi capita magari di vederne uno... ma tutti LG.
Ed infatti credo sia uscito da poco questo: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...LG-RHT599H.jsp, l'rht599h anch'esso con lo slot CI per chi ha MP, sempre con tuner SD, con però la USB2

P.S.: qualcuno l'aveva vista questa pagina? http://www.lg.com/uk/support-product/lg-RHT397H c'è un fw scaricabile aggiornatissimo FIRMWARE UPDATE FOR RHT387/RHT397/RHT398/RHT399 (VER:120326M/DATE:2012.04.02)

Ultima modifica di GiGiSSiMo : 27-05-2012 alle 15:35.
GiGiSSiMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 19:32   #4645
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
L'RHT599 è l'ennesimo restyling dell'RHT397, con hdd da 500 gb.
E' già uscito da parecchi mesi in Spagna.

Occhio ad usare il fw linkato, non ha l'esensione giusta (MHEG, al posto di EU).
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 21:28   #4646
GiGiSSiMo
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
L'RHT599 è l'ennesimo restyling dell'RHT397, con hdd da 500 gb.
E' già uscito da parecchi mesi in Spagna.

Occhio ad usare il fw linkato, non ha l'esensione giusta (MHEG, al posto di EU).
Non intendevo dire di usarlo... tral'altro mi sembra che il modello inglese non abbia nemmeno lo slot CI... ma magari l'amico di desamo può tirarci fuori qualcosa...
Old 28-05-2012, 07:54   #4647
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da GiGiSSiMo Guarda i messaggi
Ed infatti credo sia uscito da poco questo: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...LG-RHT599H.jsp, l'rht599h anch'esso con lo slot CI per chi ha MP, sempre con tuner SD, con però la USB2
ammazza quanto costa

Quote:
P.S.: qualcuno l'aveva vista questa pagina? http://www.lg.com/uk/support-product/lg-RHT397H c'è un fw scaricabile aggiornatissimo FIRMWARE UPDATE FOR RHT387/RHT397/RHT398/RHT399 (VER:120326M/DATE:2012.04.02)
non l'avevo visto ma aggiornatissimo in cosa? il famoso fw unofficial non mi ha mai dato problemi.
Old 01-06-2012, 16:22   #4648
GiGiSSiMo
Member

Quote:
ammazza quanto costa
In effetti costa un occhio dai 270 ai 320... Considera che io il 397 lo pagai 220 col disco da 160...
Quote:
non l'avevo visto ma aggiornatissimo in cosa? il famoso fw unofficial non mi ha mai dato problemi.
Aggiornatissimo come data di rilascio, il changelog non c'è, quindi non so cosa abbiano implementato...
Old 06-06-2012, 19:30   #4649
adrianixoli
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: roma
Posso avere 1 link aggiornato con il firmware unofficial. (io ho il RHT397H)
Sapete se c'e la possibilita di leggere i mkv dalla usb ???
Qualcuno a provato il firmware inglese??(VER:120326M/DATE:2012.04.02) in giro invece c'è "LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM" del 23/09/2011 sta sui siti della LG spagnoli e tedesco.
Quale di tutti provare? è possibile tornare in dietro???

Grazie.

Ultima modifica di adrianixoli : 06-06-2012 alle 20:11.
adrianixoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:55   #4650
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da adrianixoli Guarda i messaggi
Posso avere 1 link aggiornato con il firmware unofficial. (io ho il RHT397H)
Sapete se c'e la possibilita di leggere i mkv dalla usb ???
Qualcuno a provato il firmware inglese??(VER:120326M/DATE:2012.04.02) in giro invece c'è "LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM" del 23/09/2011 sta sui siti della LG spagnoli e tedesco.
Quale di tutti provare? è possibile tornare in dietro???

Grazie.
che versione hai ora? cmq l'ultima unofficial la trovi qui, gli altri firmware non li ho provati.

I file mkv non sono compatibili ma solo gli avi e mpg.
Old 07-06-2012, 12:06   #4651
adrianixoli
Member

grazie per la tua pronta risposta, l'unofficial l'ho scaricato ma il link che c'e dentro per scaricare il 100218I è un megaupl che ormai non fungono più.
io ho il 90520I, vorrei provare questo unofficial, ma volevo il 100218I per poi magari tornare a quelli della LG, o è possibile tornare con qualsiasi firmware LG???
dei mkv peccato sarebbe bellissimo poterli leggere.
Old 07-06-2012, 14:43   #4652
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
grazie per la tua pronta risposta, l'unofficial l'ho scaricato ma il link che c'e dentro per scaricare il 100218I è un megaupl che ormai non fungono più.
io ho il 90520I, vorrei provare questo unofficial, ma volevo il 100218I per poi magari tornare a quelli della LG, o è possibile tornare con qualsiasi firmware LG???
dei mkv peccato sarebbe bellissimo poterli leggere.
ciao ti ho uppato il firmware 100218I

http://ul.to/6v2hpqai

non so però se si possa tornare indietro (non vedo cmq il motivo di volerlo fare)
Old 07-06-2012, 17:09   #4653
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
ciao ti ho uppato il firmware 100218I

http://ul.to/6v2hpqai

non so però se si possa tornare indietro (non vedo cmq il motivo di volerlo fare)
Ciao,
stavo segunedo anch''io il discorso quindi questo e'' l''ultimo official
da caricarsi evantualemnte prima di caricare l''ultimo unofficial dal link sopra,
corretto ??
Ne approfitto per chiedere il link aggiornato del programma che serve per scaricare da hd interno (una vota smontato) a pc le registrazioni sia normali che in dvix e ringrazio anticipatamente :-)
derosaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 17:29   #4654
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Tornare ad un fw più vecchio si può senza problemi.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 22:00   #4655
adrianixoli
Member

Ho aggiornato con unofficial,e ho messo Op1 -->fa, mi trovo molto bene, grazie a tutti.
Old 09-06-2012, 14:26   #4656
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Ho aggiornato con unofficial,e ho messo Op1 -->fa, mi trovo molto bene, grazie a tutti.
bene
Old 11-06-2012, 17:15   #4657
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

Quote:
bene
Ho fatto anch'io l'aggiornamento nel vano tentativo di risolvere
una stranezza ma senza successo, l'aggiornamento funziona senza problemi
ma non riesco a sintonizzare il canali 57 e 58 (rai sport 1 e 2)
che invece sul tv collegato di fianco sullo stesso filo si vedono senza problemi :-(

Qualche consiglio ?
Old 12-06-2012, 11:10   #4658
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da derosaf Guarda i messaggi
Ho fatto anch'io l'aggiornamento nel vano tentativo di risolvere
una stranezza ma senza successo, l'aggiornamento funziona senza problemi
ma non riesco a sintonizzare il canali 57 e 58 (rai sport 1 e 2)
che invece sul tv collegato di fianco sullo stesso filo si vedono senza problemi :-(

Qualche consiglio ?
quindi prima dell'aggiornamento prendevi il 57e 58?

io li ricevo entrambi, cmq è risaputa la scarsa qualità del DTT del recorder.

le nuove voci del pannello impostazioni riguardo il DTT sono spuntate?
Old 12-06-2012, 12:27   #4659
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

No,
non le prendevo nemmeno prima e per quello che dopo un paio di risintonizzazioni, ho provato con il fw :-(
a quali voci del DTT ti riferisci ? hanno influenza sulla ricezione ??
F.
Old 12-06-2012, 18:49   #4660
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da derosaf Guarda i messaggi
No,
non le prendevo nemmeno prima e per quello che dopo un paio di risintonizzazioni, ho provato con il fw :-(
a quali voci del DTT ti riferisci ? hanno influenza sulla ricezione ??
F.

non so se è solo un'impressione, cmq intendo le prime 2 voci nel menu impostare-->lucchetto-->wife's good :-)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP