Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2012, 16:31   #7201
Ziews
Member

Iscritto dal: May 2008
Dopo un po' di prove con questo bel giocattolino sono giunto a qualche conclusione:
1)Sulla mia linea, a parità di snrm, aggancio meno che col wag320n (ma credo sia dovuto alla piastra broadcom che non digerisce benissimo il chip infineon)
2)A parità di snr, con il dgn3500 ho circa il doppio degli ES rispetto al wag
3)Il dgn3500 ha un range wi-fi, con settaggi a default, decisamente migliore del wag
4)Il ping con il netgear è più basso di circa 3-4 ms, che su una linea che già di suo pinga poco non è male. Con il wag pingo il nas in 9-10 ms, con il dgn in 6-7 ms.

Diciamo che se fosse possibile farli cozzare insieme ed unire la stabilità rock solid adsl del wag con il ping ed il wi-fi del dgn3500, ne uscirebbe un prodotto eccezionale

P.S: dovrei provare a farmi impostare un profilo a 6db in modo da poter fare un confronto ancor più verosimile tra i due
Ziews è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 13:17   #7202
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Siccome dovrei mettere questo router in un mobile abbastanza piccolo volevo chiedervi a livello di calore emesso come siamo messi.
Grazie
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 13:49   #7203
majinzin
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
ciao, ho questo router da più di un anno. Mi sono appena accorto che utilizzando più di 4 computer connessi via wireless il router non mi assegna più l'indirizzo ip sui nuovi computer. I computer si auto assegnano 169.254.x.x e non si riesce a navigare. Ho letto tra i primi post che questo problema è già noto. Volevo sapere se c'è una soluzione oppure no. Ieri ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e riflashato il firmware 28 e reimpostato tutta la configurazione da capo. Fino al quarto computer nessun problema poi l'iphone (quinto dispositivo) non si è più connesso...e così gli altri...

grazie
majinzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 13:04   #7204
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Ho dovuto aggiornare il firmware dal .28 al .33 perchè avevo diverse disconnessioni nel gioco online!
Ho perso qualcosina in upload, inezie, ma ora tutto ok!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 13:50   #7205
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Siccome dovrei mettere questo router in un mobile abbastanza piccolo volevo chiedervi a livello di calore emesso come siamo messi.
Grazie
se lo metti in verticale è freddo, quasi "artico"
Old 29-05-2012, 14:44   #7206
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Ottimo, quindi suppongo che consumi anche molto poco.

THX
Old 29-05-2012, 15:27   #7207
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ottimo, quindi suppongo che consumi anche molto poco.

THX
Di questo non ne sarei sicuro, il fatto che riscaldi poco è correlato al fatto
che ha un pcb grandissimo rispetto agli altri router e quindi molto spazio fra un componente e al fatto che la cpu funziona downcloccata rispetto alle sue potenzialità, 333Mhz rispetto ai 500Mhz.
Old 29-05-2012, 17:00   #7208
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Dovrebbe consumare 4W a quanto ho letto. Non ho idea di quale sia il consumo medio dei modem/router.
Old 29-05-2012, 18:11   #7209
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Dovrebbe consumare 4W a quanto ho letto.
non ci credo manco se lo vedo.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 21:01   #7210
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Scusatemi ragazzi, non ho ben capito ma quindi è possibile anche col dgn3500 modificare il valore di snr a piacere per ottenere ad esempio i canonici 6 dB??
Grazie
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 07:47   #7211
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Lo dicono qui:
http://www.expertreviews.co.uk/wirel...specifications

http://www.pcadvisor.co.uk/reviews/p...ge-max-review/

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Di questo non ne sarei sicuro, il fatto che riscaldi poco è correlato al fatto
che ha un pcb grandissimo rispetto agli altri router e quindi molto spazio fra un componente e al fatto che la cpu funziona downcloccata rispetto alle sue potenzialità, 333Mhz rispetto ai 500Mhz.
Ho un alice gate 2 plus wi-fi. E' un grosso padellone, ma scalda comunque parecchio.

Ultima modifica di Kernel32 : 30-05-2012 alle 07:51.
Old 30-05-2012, 07:59   #7212
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Appena ho modo di spegnerlo lo attacco all wattmetro e faccio qualche misurazione
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 07:59   #7213
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ho un alice gate 2 plus wi-fi. E' un grosso padellone, ma scalda comunque parecchio.
Ma l'alice gate ha lo stesso chip broadcom del wag320n e dgn2200v1 che
è noto che riscaldi moltissimo.
Il nostro gira downcloccato, prova a downcloccare la tua cpu.
L'ho detto che è la combinazione di due fattori.
Old 30-05-2012, 09:50   #7214
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Dovrebbe consumare 4W a quanto ho letto. Non ho idea di quale sia il consumo medio dei modem/router.
E' un'impresa arrivare a 4W .
Pensa che ha anche una porta USB che deve alimentare, se ha dispositivi connessi,
con una corrente dai 100mA ai 500mA, quindi al max 2.5W vanno via solo per quella.
Poi c'è la sezione WiFi Mimo, il chipset ADSL più la GigaLan.
Con 4W non ce la fai.

Infatti se guardi i dati di targa dell'alimentatore è riportato:
12V
1.5A

Cioè la max devono essere 18W.
Un valore ragionevole medio è circa 10W .

Il riscaldamento prodotto è altra cosa.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 14:45   #7215
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Probabilmente 4w sono il consumo a wifi spento ed una sola connessione lan.
Il fatto che non scaldi è comunque un'ottima cosa per la posizione in cui si può mettere e anche per la vita dei componenti

Quote:
Originariamente inviato da skippy84 Guarda i messaggi
Appena ho modo di spegnerlo lo attacco all wattmetro e faccio qualche misurazione
Facci sapere
Old 31-05-2012, 17:42   #7216
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Salve, leggevo che è possibile installare un fw per fare tweaking sui parametri per alzare la portante ADSL.
Qualcuno ha provato su ADSL tiscali o lo sconsigliate montando questa nelle cabine un Dslam con un chip diverso dal Broadcom?
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 09:35   #7217
majinzin
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Ho dovuto aggiornare il firmware dal .28 al .33 perchè avevo diverse disconnessioni nel gioco online!
Ho perso qualcosina in upload, inezie, ma ora tutto ok!
questo post era in risposta al mio?? se si, non capisco cosa c'entrino le disconnessioni nel gioco online...

Quote:
Originariamente inviato da majinzin Guarda i messaggi
ciao, ho questo router da più di un anno. Mi sono appena accorto che utilizzando più di 4 computer connessi via wireless il router non mi assegna più l'indirizzo ip sui nuovi computer. I computer si auto assegnano 169.254.x.x e non si riesce a navigare. Ho letto tra i primi post che questo problema è già noto. Volevo sapere se c'è una soluzione oppure no. Ieri ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e riflashato il firmware 28 e reimpostato tutta la configurazione da capo. Fino al quarto computer nessun problema poi l'iphone (quinto dispositivo) non si è più connesso...e così gli altri...

grazie
majinzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 12:58   #7218
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
no, non era in risposta a te.
l'ip 169.254.x.x (APIPA) è principalmente colpa dello scemo di Windows, anche se i router netgear ( ma non solo) non sono esenti da problemi di dhcp.

per i pc imposta per ognuno un ip manuale diverso e prenotalo anche nel router (associandolo al relativo mac address), così non dovrebbero più creare problemi.

per il firmware 28, potresti provare a seguire questo fix http://www.teknomen.nl/nerdstuff/dgn3500leasefix.html, se no prova ad aggiornare all'ultimo firmware di gnommo (quello basato sul beta più recente)

Ultima modifica di strassada : 01-06-2012 alle 13:47.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 13:31   #7219
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Che firmware consigliate di installare per un uso "normale" (navigazione + qualche volta gioco online)?

Ultima modifica di Kernel32 : 01-06-2012 alle 20:27.
Old 01-06-2012, 16:08   #7220
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Voi usate quello a pagamento? Perchè l'altro giorno sono andato sul sito dyndns ma ho visto che non è piu un servizio gratuito. Mi serviva per raggiungere il mio NAS collegato al Netgear anche fuori di casa, per fortuna che Synology offre anche un servizio ddns gratuito. A proposito, il Netgear accetta solo i dyndns? Volevo settare i ddns direttamente dal router invece che dal NAS, però mi pare di capire che da lì posso settare solo i dyndns e nessun altro servizio similare?
Scusate se ho riesumato questo post vecchio di due mesi ma mi servirebbe sapere la risposta che nessuno gli ha dato Inoltre vi chiedo cosa ci guadagno a settare il router pr i DDNS anzichè il NAS???

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Grok continua a esfiltrare le chat: xAI ...
Fine estate, tempo di rimboccarsi le man...
AMD Adrenalin 26.8.1 riconosce la Radeon...
In 40.000 firmano contro un mega-data ce...
Batterie all'acqua: i protoni erano un d...
Tutti i Kindle sono in offerta su Amazon...
Dave Bautista sarà Kratos nella serie TV...
Samsung Galaxy Watch Ultra2 a 655€: lo s...
Tornano le follie estive Amazon: sconti ...
HyperX Knight Backpack a 39,99€: lo zain...
Smartphone Xiaomi, spedizioni in calo ma...
TikTok potrebbe integrare un sistema per...
Il 27 agosto Samsung svela un altro S26:...
Il futuro di Mass Effect e BioWare è a r...
C'è qualcosa di peggio dei deepfa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP