|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
2. L'asus ML239H costa attualmente online 149 euro (e non 200), ed utilizzando lo stesso metro non si può certo dire che non è un display economico nel panorama attuale dei monitor con pannello IPS. A dirla tutta, tra gli IPS adatti al gaming (esclusi certi "cinesun"), come concorrente c'è solo il Iiyama X2377HDS che costa la stessa cifra, mentre tutti gli altri costano di più, pur appartenendo sempre alla fascia economica dei display IPS (e-IPS, per essere precisi). 3. I pannelli IPS non sono una nuova tecnologia, come avevi scritto tu prima. Esistono da molti anni, in versioni diverse, e i modelli più "pregiati" o per certi aspetti più performanti sono utilizzati nei monitor più costosi che trovi in giro, nonchè negli iMac. 4. Ti avevo già detto 2 volte, e molto chiaramente, che con l'aumentare delle dimensioni aumenta la possibilità di avere problemi di retro-illuminazione, ma vedo che insisti a farmi l'esempio/paragone del tuo vecchio TN, che è più piccolo (parole tue). 5. Ti ho detto più volte che il display raffigurato in quella foto che hai postato, presenta un evidente problema di retro-illuminazione. Un problema è un problema di quell'esemplare, e non una caratteristica di tutti gli IPS. Come si può pensare che una "schifezza" del genere sia una caratteristica di tutti i pannelli considerati al momento globalmente i migliori? Ora, siccome prima hai chiesto la mia opinione ma poi insisti nel dire che le cose, secondo te, non stanno come ho ipotizzato io, che cosa me l'avevi chiesta a fare? Ok, ci sta che tu possa rstare sulle tue idee, ma a questo punto è inutile continuare questo discorso. Quello che avevo da dire l'ho già detto e ripetuto, e le mie opinioni sono quelle e quelle resteranno Io ho 2 IPS, un 22" 1680x1050 e un 23" 1920x1080 entrambi a lampade CCFL, ed entrambi non presentano alcun problema visibile di retro-illuminazione, o altro che sia. Un po' si tratta di fortuna, un po', probabilmente, è dovuto al fatto che magari utilizzano entrambi sistemi di retro-illuminazione diversi (e migliori) da quelli attuali usati nel LED. Nel tuo caso, potrebbe essere una buona idea provare a cambiare modello, anche se i concetti di base espressi prima non cambiano, e non si conosce la reale situazione (quantità) dell'ML239H per quel tipo di problema. |
|
|
|
|
|
|
#21562 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
1. Il backlight bleeding o purple glow non sono termini presi in prestito dalla lingua inglese a casaccio, ma sono i termini tecnici che agevolano ad indentificare i problemi, se ne parla in discussioni analoghe anche se di altri forum (toms) e non capisco cosa ci sia di male a chiamare le cose con il loro nome. 2.Io l'asus ml239h l'ho pagato 190 euro, poi se ci sono negozi che lo vendono a 150 euro, a me non mi frega nulla. Non è infatti un display economico, questo lo dicevi tu nel post precedente.. 3. La tecnologia IPS è nuova confrontata con quella TN, infatti questi display stanno avendo la piena diffusione soltanto ora perchè prima avevano costi inaccessibili e nemmeno se ne parlava, solo recentemente si sono diffusi in larga scala, ed era sottinteso che parlavo di questo. 4.Me lo puoi dire anche altre 4 volte se vuoi, ma è un discorso troppo generalistico il fatto che nei monitor più grandi ci sono più problemi di retroilluminazione. Ho avuto per qualche settimana il vg278h(27 pollici) e non ho mai notato nessun problema sopra citato. 5.Quello è sia un problema di retroilluminazione ma è anche un problema di purple glow, visto che appare come chiazze viola e non come chiazze bianche. Detto questo, penso proprio che io e te non ci capiamo.. Mi sarebbe bastata una risposta come quella di Theprov, che in 4 righe mi ha fatto capire bene di che problema è affetto il mio monitor, senza perdersi in giri di parole. |
|
|
|
|
|
|
#21563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
1) i termini che hai usato tu esistono, è vero, ma bisogna essere sicuri di ciò di cui si sta parlando, e soprattutto bisogna essere sicuri di non scambiare questi fenomeni con problemi certamente relativi solo ad un singolo esemplare. 2) l'asus che hai comprato è un display economico, nel senso relativo (è un entry-level), tieni in considerazione che i veri IPS di qualità costano dai 400 € in su. 3) gli IPS esistono da prima dei TN, nascono se non sbaglio nel 1995, semplicemente non si sono diffusi in massa per i motivi che hai citato tu. 4) il tuo è semplicemente un caso, perchè quello che dice Althotas è scientificamente e statisticamente provato. non fare di tutt'erba un fascio. 5) mi ricollego al punto uno, le macchie viola potrebbero non essere purple glow ma un difetto dei cristalli relativo a quell'esemplare. |
|
|
|
|
|
|
#21564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Monitor IPS Hp 24'' ZR2440W FullHD 350cd/m² DVI HDMI DP USB Nero P.S. Ho trovato il DELL sul "peperoncino rosso" anche ad un prezzo più basso della "chiave" ma non so se posso fidarmi di quel sito, magari se sai dove potrei prenderlo senza problemi potresti dirmelo per messaggio privato dato che mi sono proprio innamorato di questo DELL ehheeh EDIT : A prenderlo dal "peperoncino rosso" ho paura (perche non lo conosco e non ho mai ordinato) dato che ho letto delle recensioni negative di utenti che lamentavano problemi di assistenza...Di arrivare la merce arriva,mal che vada si fa contrassegno, ma mi chiedevo in caso di richiesta di assistenza potrei vedermela direttamente io con DELL senza passare da dove l'ho acquistato?? Grazie mille Ultima modifica di Matt-One : 25-05-2012 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#21565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Forse hai letto la mia recensione.
Si, il negozio è ottimo e la merce e buona e arriva. Costa anche il giusto (ma non so da dove spediscono. Germania???). Ho fatto vari ordini da loro ma l'assistenza almeno nel mio caso lascia a desiderare. 2 mesi di RMA quando invece mi avevano detto 2-4 settimane. E pensare che in RMA ci è andata una penna usb della a-data!!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#21566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Si spediscono dalla Germania. Ultima modifica di Matt-One : 25-05-2012 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#21567 |
|
Senior Member
|
Nemmeno avevo visto la tua risata
Comunque io di solito quando acquisto, se ho problemi contatto sempre la casa madre (per restare sui monitor, mi è capitato che si siano rotti un philips e un Benq di miei clienti e gli ho sostituiti in garanzia NON con il negozio di acquisto, bensì con la CASA MADRE in pochi giorni lavorativi, 3 per uno e 4 per l'altro per essere precisi!!!) Per l'A-DATA non è stato così perchè il sito era in inglese e non si capiva na mazza (o forse era guasto il sito adata italia che non mi faceva aprire la pratica di RMA). Di solito non passo mai per i negozi per l'RMA
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#21568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21569 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
a esagerare 250 euro, è per quello che pensavo ad un 22", per contenere la spesa |
|
|
|
|
|
|
#21570 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Marino
|
Quote:
PS: il mio W2220P è la versione con cornice grigia: esiste una differenza (aspetto estetico a parte) tra le due versioni? |
|
|
|
|
|
|
#21571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per esperienza personale, sia benq che philips davano 3 anni di garanzia direttamente presso di loro . il philips da 19 pollici acquistato 3 anni fa, l'ho cambiato (con un rigenerato philips da 22 pollici) a circa 2 anni e 10 mesi dall'acquisto presentando ricevuta ovviamente. Il bello che si erano rotti i cristalli liquidi mentre il cliente lo stava pulendo. Sembrava solo una ditata!!! Meglio che me l'hanno cambiato. Chiamato lunedì in ditta philips, giovedì è arrivato il corriere con in nuovo monitor e contestualmente si è preso il vecchio.
|
|
|
|
|
|
#21572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
C'è il thread specifico sul W2220P, nato un paio di anni fa, ma si muove raramente. |
|
|
|
|
|
|
#21573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
cut
Da evitare: napwolf o ladylayer o modchip_mc; Cry999. Concluso positivamente con: Minax79; raffaelev; jrambo92; diesel701; SintaxError; arkark; davidecult; italianstallion18; palmito04, braga; mikethefuker; CrzHrs; .:Moro21:.; franco112 Ultima modifica di pr1z3 : 01-06-2012 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#21574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Ho notato che ci sono delle porte USB Downstream e Upstream, ma cosa sono??? |
|
|
|
|
|
|
#21575 |
|
Senior Member
|
semplicemente porte aggiuntive. colleghi l'usb "quadrato" al pc, che ti vedrà le altre porte come un hub esterno. io le trovo parecchio comode.
|
|
|
|
|
|
#21576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
|
#21578 |
|
Senior Member
|
e-IPS è una versione economia e quindi più scadente di un pannello IPS (che in questo caso è generico, ve ne sono molti tipi, e ti rimando qua: http://www.tftcentral.co.uk/specs.htm)
normalmente sono pannelli a 6 bit più dithering. ben differenti sono e-IPS ed E-IPS. |
|
|
|
|
|
#21579 |
|
Member
Città: Irlanda
|
Nella mia ricerca di un 23 pollici full hd dopo una serie di reflessioni mi sono reso conto che avere le casse/l'uscita audio è un must visto che ho deciso di prendere anche un decoder digitale terrestre con uscita hdmi facendone così un monitor pc ed allo stesso tempo una tv.
Con questi parametri la mia ricerca si è ristretta a 2 modelli: Iiyama XB2374HDS-B1 LG IPS235P tra i due però non so quale scegliere. Il primo ha l'overdrive e la base ruotabile ma niente uscita audio e nel thread apposito gli utenti si lamentano di averne ricevuti di difettosi, Il secondo arriva calibrato di fabbrica ed ha l'uscita per le casse ma non ha l'overdrive e pare che la qualità dei colori sia inferiore. Utilizzo a casa per navigazione + gaming (no fps ma comunque parecchio gaming) + televisore + sviluppo software (per questo ne ho scelti 2 con modalità portrait) Chi mi aiuta? |
|
|
|
|
|
#21580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.