Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 14:46   #14581
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
E' noobfriendly, spinge al camping, vince chi spraya a caso prima, il livello medio dei giocatori è più basso dei server normal, se ti abitui a giocarla poi in normal le prendi come non mai, ed è ufficialmente la easy mode, cosa riconosciuta anche dalla guida ufficiale dice. Cercare il realismo giocando a bf è come cercare l'arcade giocando a flight simulator. La fonte di tutti i problemi dell'hc sta nella vita ridotta, lasciassero la vita al 100% sarebbe godibilissima, ma in un gioco con un ttk già ridicolo in normal, abbassarlo ulteriormente vuol dire saltare a piè pari nel randomico.
Perché time to kill ridicolo? In normal per ammazzare un cristiano gli devi scaricare un caricatore addosso un altro po', gliene vorresti scaricare due? Vabbè che non è simulativo, però poi si cade nel ridicolo... Imho già in hardcore la cosa è fattibile.. Poi il fatto che preferisco di gran lunga hc e quindi non son d'accordo sul resto è un altra storia, quelli son gusti.
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:48   #14582
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
che è in normal, o mi sbaglio?

Infatti
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Old 24-05-2012, 14:49   #14583
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trillogame Guarda i messaggi
..........Schermo 24'' full hd, alla tua risoluzione i bug sono del portafoglio
è si.... c'è crisi c'è crisi :P :P

provero con il normal... ma sono stra abituato a giocare a COD a veterano ed essendo parecchio diverso sia lo stile di gioco che le reazioni che hanno le armi ecc... non mi risulta molto facile.... in particolare con le armi iniziali che ti danno che sono 3 -.-

comunque non la considero la versioni per nabbi l'hardcore la considero chi vede per primo vive se no.... non avendoci un fucile in mano e i miei occhi e non essendo la vita reale (nel quale basta un colpo a segno che gia reagisci male figuriamoci 2 o 3) considero più realistica la situazione hardocre in cui bastano 2 colpi ed è morto....

guarda che con un cecchino calibro 50 ci ammazzi un cinghiale anche ad un chilometro non credo che nella vita reale una persona a 300 metri sopravviva o comunque reascia a reagire... nel gioco invece ci vogliono 2 colpi se non lo prendi preciso ma il primo colpo non è che lo rallenta quindi il secondo è più difficile darlo...

come realismo considero l'hardcore più realistica in particolare in COD dove ci vuole un caricatore per ammazzare uno se no....

la normal è più difficile ma non per questo se esci dalla normal in veterano sei meglio perche sei meno abituato a dover evitare di essere colpito in particolare in BF notando le vaste mappe e quindi la possibilità di essere colpito da più parti...

in soldoni a mio modesto parere l'hardcore è più realistica....

c'èra uno leggendo la pagina prima aveva dei problemi.... prova a ripararlo da origin o se no fai la prova... scarica crhome o firefox in base a quello che usi e cambia browser predefinito a me firefox non andava crhome si agli albori ora va tutto invece come dovrebbe (più o meno) :P

Quote:
Originariamente inviato da caardo Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi spiace intromettermi nel thread ponendovi istantaneamente un grattacapo ma purtroppo qui non ne esco e comincio ad aver voglia di prendere ad asciate monitor e periferiche varie!!! Oggi senza motivo apparente, dopo più di cento ore di gioco, battlefield non ne vuol sapere di avviarsi! Una volta avviato sia da origin sia da eseguibile, successivamente al popup "avvio di battlefield in corso" non succede più nulla, non si apre il browser e la girandola blu della freccetta così rassicurante da veder girare scompare inesorabilmente e tutto tace di colpo.. allora apro il fido task manager e osservo che l'eseguibile bf3 una volta avviato il gioco scompare entro un paio di secondi.. non ho apportato nessunissima modifica al pc nè software nè tantomeno hardware... che diavolo può essere successo? ah ho provato a reinstallarlo e nulla è cambiato, vi prego aiutatemi!!!

Le mie specifiche:

Win 7 32 bit (a prestissimo lo upgrado a 64)
i5 2500
4Gb ram
gtx 560

a sto punto formatto tutto e ci butto il 64, chissà che anche i problemi di stuttering immotivati se ne vadano!
prova a ripararlo da origin o se no fai la prova... scarica crhome o firefox in base a quello che usi e cambia browser predefinito a me firefox non andava crhome si agli albori ora va tutto invece come dovrebbe (più o meno) :P
col 64 bit sicuramente userai 1Gb di ram in più perche tene usa sole 3 (c'è anche la VGA che va considerata) col 32bit
aggiorna il bios se possibile... non fa mai male ho notato... tanto si fa presto, bastano 5 minuti neanche

Ultima modifica di pollopopo : 24-05-2012 alle 14:52.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:51   #14584
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Perché time to kill ridicolo? In normal per ammazzare un cristiano gli devi scaricare un caricatore addosso un altro po', gliene vorresti scaricare due? Vabbè che non è simulativo, però poi si cade nel ridicolo... Imho già in hardcore la cosa è fattibile.. Poi il fatto che preferisco di gran lunga hc e quindi non son d'accordo sul resto è un altra storia, quelli son gusti.
3 hit da vicino 5 a 200m con il G3 in normal, 4 hit e 6 hit con tutte le altre armi

se devi scaricargli un caricatore addosso è semplicemente perchè non sai sparare.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:26   #14585
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
3 hit da vicino 5 a 200m con il G3 in normal, 4 hit e 6 hit con tutte le altre armi

se devi scaricargli un caricatore addosso è semplicemente perchè non sai sparare.
Lo sapevi che le normali armi d'assalto sparano solo il primo colpo (forse) nel punto esatto in cui hai mirato? Per non parlare dell'armi da supporto che mandano anche il primo colpo per farfalle nel 90% dei casi.. Comunque, solitamente sparando raffiche da tre-quattro (media distanza) un solo colpo va a segno (a meno che non hai un'arma con precisione superiore della media e con canna pesante) e gli altri vanno a puttane (parlo di user precisi)... Facendo il calcolo, se ci vogliono 5 hit per ammazzarlo, 5x4=20. Mettici pure che uno nell'azione si muove ed è soppresso dal fuoco nemico ed ecco li che ci vuole un caricatore.
Cmq io da battlefield un minimo di realismo lo vorrei, so che non potrà darmi tanto però voglio quel poco che lo differenzi da cod e simili, e lo trovo in hardcore. Normal mi fa cagare non solo per questo, vedi 3D spotting.

P.S. Ho una precisione quasi del 16% e non uso mai il cecco, non credo di cavarmela male, poi se te sei un fenomeno allora è un altro conto.
Old 24-05-2012, 15:37   #14586
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Anche secondo me l'hc e' quasi perfetto, ma purtroppo ha una pecca abbastanza pesante... ovvero spesso le partite sono squilibrate, perche' la squadra forte fa molta piu' differenza rispetto al gioco normale...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:19   #14587
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Mi avete messo voglia di provare l'HC Fino ad oggi l'ho provato solo una volta..........

Matalf molte volte i proiettili in raffica semplicemente "non arrivano".....spesso mi è capitato che mentre sto svuotando un caricatore addosso ad un tizio a 10 metri questi mi si gira e addirittura ammazza me ormai degli hitbox lato client ne abbiamo parlato fino alla morte.....

Noto che parecchi ultimamente approfittano un po' troppo dei glitch vari sparsi per le mappe, che nervoso
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:25   #14588
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Mi avete messo voglia di provare l'HC Fino ad oggi l'ho provato solo una volta..........
Guarda io inizialmente lo provai e lo accantonai subito per via del rosic derivante dal friendly fire e dalla difficoltà maggiore... Ma quando ci prendi la mano è tutta un'altra storia. Ho provato ad entrare in un server normal qualche giorno fa, sono subito uscito, sembrava un altro gioco e mi faceva abbastanza schifo
Old 24-05-2012, 16:29   #14589
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi

Matalf molte volte i proiettili in raffica semplicemente "non arrivano".....spesso mi è capitato che mentre sto svuotando un caricatore addosso ad un tizio a 10 metri questi mi si gira e addirittura ammazza me ormai degli hitbox lato client ne abbiamo parlato fino alla morte.....

Noto che parecchi ultimamente approfittano un po' troppo dei glitch vari sparsi per le mappe, che nervoso
io ci ho giocato all'inizio su bc2 per imparare... dopo un po rompe cmq e più facile
per i glitch hai ragione bah...
Old 24-05-2012, 16:56   #14590
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Come dice matalf, quattro colpi e killate, se su due raffiche vi entra un colpo e non siete soppressi, c'è qualcosa che non va, o sbagliate metodo, o non sapete mirare.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:04   #14591
UPILU

Quote:
Come dice matalf, quattro colpi e killate, se su due raffiche vi entra un colpo e non siete soppressi, c'è qualcosa che non va, o sbagliate metodo, o non sapete mirare.
no è vero che con 4 colpi killate dipende sempre dal ping che hai e a chi vuoi killare io pingo sui 60 mi ci vuole un caricatore contro uno che pinga meno di me,io gioco a i server normali no HC ma come mi uccidono sembra di giocare in HC
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:10   #14592
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
idem per me

Quote:
E' noobfriendly, spinge al camping, vince chi spraya a caso prima ...
gioco solo in HC perchè non sopporto di dover finire un caricatore per ammazzare 1 (se mi va bene), questo sarebbe realistico ?

bah ?!?!?
cmq i gusti son gusti

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:20   #14593
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Quote:
C'è poco da fare, da 50-100m per ogni raffica ne entra solo uno, a meno che come ho già detto non hai un arma precisa tipo kh2002 con canna pesante (con il quale te ne potrebbero entrare 2)
Old 24-05-2012, 18:54   #14594
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
C'è poco da fare, da 50-100m per ogni raffica ne entra solo uno, a meno che come ho già detto non hai un arma precisa tipo kh2002 con canna pesante (con il quale te ne potrebbero entrare 2)
andare di tapping/colpo singolo invece?
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 19:07   #14595
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da UPILU Guarda i messaggi
no è vero che con 4 colpi killate dipende sempre dal ping che hai e a chi vuoi killare io pingo sui 60 mi ci vuole un caricatore contro uno che pinga meno di me,io gioco a i server normali no HC ma come mi uccidono sembra di giocare in HC
idem, mi sembra di giocare ancora a bc2, si muore senza sapere nemmeno di essere sotto bersaglio da qualcuno, si sentono 1-2 colpi e basta...

Guardando il gameplay di gente tosta americana, i colpi entrano moooolto meglio
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 19:18   #14596
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da UPILU Guarda i messaggi
Quando vai dal 100% allo 0% è una instant death causata dall'hitreg indegno, e di queste ne soffre chi ha il ping più basso a causa della latency compensation tarata sui ping più alti del server. In questo gioco pingare più alto (non troppo) ti permette di sopravvivere di più. Ovvio che però se pinghi meno uccidi meglio perchè ricevi informazioni aggiornate dal server prima degli altri e dato che l'hitreg è sul tuo pc, non succede come su bf2 o bc2 dove non ti dava l'hit, qua l'hit la prendi anche se il tizio sul suo client ha già girato l'angolo, è anche per questo che sto gioco è indecente in infantry, perchè è tutto a culo, non conta saper sparare o avere la connessione migliore.
http://www.youtube.com/watch?&v=_p933kkTUNs
Ovviamente vi esorto a provare in normal con un setup decente, che ne so M16A3 con canna pesante e foregrip che è ciò che va più di moda fra chi gioca inf, e vedete quanti colpi vi servono per killare in tapfire

Ultima modifica di Crystal Dragon : 24-05-2012 alle 19:29.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 19:32   #14597
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
cut
Che schifo, invece di migliorare peggiorano sempre

Ecco spiegato come la gente mi killa anche se ho già girato l'angolo, stessa cosa mi succede anche a parti invertite
Old 24-05-2012, 20:19   #14598
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
e di queste ne soffre chi ha il ping più basso a causa della latency compensation tarata sui ping più alti del server. :
E ora mi chiedo il senso di pagare 35€ al mese la fibra 20mb per pingare a 6 in itaila e a 20 in europa se poi comunque non mi avvantaggiano
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 20:20   #14599
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da PiemoG Guarda i messaggi
E ora mi chiedo il senso di pagare 35€ al mese la fibra 20mb per pingare a 6 in itaila e a 20 in europa se poi comunque non mi avvantaggiano
Nessuno, magari chi ha una schifosa alice con 60 di ping killa meglio di te

Io ho fatto lo stesso ragionamento, pago profumatamente ngi per avere 11ms però a quanto pare non serve a molto
Old 24-05-2012, 20:44   #14600
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
andare di tapping/colpo singolo invece?
Colpo singolo: ti sbuca uno da dietro un angolo e lo prendi bene bene nel

Tapping: penso che tu intenda premere velocemente il tsm per far uscire un colpo solo dalla canna anche in modalità auto... Be si, ma devi essere molto bravo, si può fare solo con armi a basso rateo e in ogni caso se quello ti spara contro ti sopprime prima e lo prendi ancora li

La miglior tattica imho rimane la raffica da 2-3 a media distanza.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian