Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 10:56   #1
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
[PS3] I giochi da avere...

Ciao a tutti! Sono un nuovo utente PS3, mi sapete consigliare quali sono i titoli da avere assolutamente? Sono un amante di FPS, RPG e giochi d'azione.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 11:05   #2
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Uncharted 1,2,3,
Heavy Rain
Demon's souls/ Dark souls
Metal Gear 4
God of War 1,2,3

se possiedi anche una xbox queste son le mie esclusive preferite, poi puoi aggiungerci i vari killzone e resistance. Non ho provato altri giochi come Little big planet o i ratchet & clank quindi non so dirti..
Old 18-05-2012, 11:24   #3
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Uncharted 1,2,3,
Heavy Rain
Demon's souls/ Dark souls
Metal Gear 4
God of War 1,2,3
quoto tutto tranne Metal Gear4 perche nn ci ho mai giocato quindi nn lo conosco

ci aggiungo anche multipiattaforma tipo:
red dead redemption
castlevania lords of shadows
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:03   #4
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
quoto tutto tranne Metal Gear4 perche nn ci ho mai giocato quindi nn lo conosco

ci aggiungo anche multipiattaforma tipo:
red dead redemption
castlevania lords of shadows
MGS è una saga storica se uno ha giocato anche solo al primo non può perdersi tutta la saga (motivo per cui ho preso la collection HD )

Quotone per red dead redemption e anche Castlevania non è male.
Old 18-05-2012, 14:42   #5
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Sono stato utente Xbox e Xbox 360 per molto tempo (sono tornato a Playstation saltando di netto la 2), oltre ad essere utente pc
Sono passato a PS3 per la disperazione visto che tutti i miei amici han preferito questa console alla 360 (infatti appena possibile rimedio una 360 per i vari Halo, Gears Of War e Fable)

Come sono Castelvania e Demon Souls? Gli Uncharted e i God Of War me li recupererò sicuramente che mi parlano tutti strabene del primo, mentre il secondo l'ho anche giocato da un amico e mi è piaciuto un botto!

I migliori giochi per il multiplayer? I migliori GDR?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Old 18-05-2012, 14:45   #6
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Sono stato utente Xbox e Xbox 360 per molto tempo (sono tornato a Playstation saltando di netto la 2), oltre ad essere utente pc
Sono passato a PS3 per la disperazione visto che tutti i miei amici han preferito questa console alla 360 (infatti appena possibile rimedio una 360 per i vari Halo, Gears Of War e Fable)

Come sono Castelvania e Demon Souls? Gli Uncharted e i God Of War me li recupererò sicuramente che mi parlano tutti strabene del primo, mentre il secondo l'ho anche giocato da un amico e mi è piaciuto un botto!

I migliori giochi per il multiplayer? I migliori GDR?
Per il multi non so, al posto di demon's souls prendi il seguito dark souls e fai prima, occhio perchè c'è da tirare giù il calendario te lo sconsiglio se sei un tipo nervoso
Castlevania a me piace, certo niente a che vedere con i vari capitoli precedenti, è più "alla God of War" ma è piacevole e anche quello usato lo dovresti trovare a 15/20€
Old 18-05-2012, 15:01   #7
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Per il multi non so, al posto di demon's souls prendi il seguito dark souls e fai prima, occhio perchè c'è da tirare giù il calendario te lo sconsiglio se sei un tipo nervoso
Cioè? (si sono abbastanza nervoso )
Quote:
Castlevania a me piace, certo niente a che vedere con i vari capitoli precedenti, è più "alla God of War" ma è piacevole e anche quello usato lo dovresti trovare a 15/20€
Se lo trovo a poco lo prendo allora di FPS? Oltre ai soliti noti?
Old 18-05-2012, 15:10   #8
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Heavy Rain lo voligamo aggiungere?
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:11   #9
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

il livello di difficoltà è estremo e muori praticamente continuamente, alla morte perdi tutte le anime raccolte e "resusciti" in forma "zombie" che è molto più debole, per recuperare umanità e anime devi tornare nel punto dove sei morto, se muori di nuovo nel frattempo perdi tutto definitivamente (tanto per fare un esempio) al massimo dai un'occhiata a qualche video recensione/filmato in game. (qui c'è quella di multiplayer.it giusto per darti un'idea http://www.youtube.com/watch?v=m7WAqmMkeHs)
Interessante che puoi vedere i consigli degli altri giocatori che vengono lasciati in giro o addirittura entrare nelle partite altrui per aiutarli e/o ricevere lo stesso trattamento.

per gli FPS resistance e killzone penso siano il meglio su PS3.

Heavy Rain, già detto; nonostante molti lo critichino per essere un film interattivo IMHO è un bellissimo gioco con una grande storia. Se hai giocato Farenheit su PC il gameplay è simile.

Ultima modifica di akille : 18-05-2012 alle 15:15.
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:27   #10
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
il livello di difficoltà è estremo e muori praticamente continuamente, alla morte perdi tutte le anime raccolte e "resusciti" in forma "zombie" che è molto più debole, per recuperare umanità e anime devi tornare nel punto dove sei morto, se muori di nuovo nel frattempo perdi tutto definitivamente (tanto per fare un esempio) al massimo dai un'occhiata a qualche video recensione/filmato in game. (qui c'è quella di multiplayer.it giusto per darti un'idea http://www.youtube.com/watch?v=m7WAqmMkeHs)
Interessante che puoi vedere i consigli degli altri giocatori che vengono lasciati in giro o addirittura entrare nelle partite altrui per aiutarli e/o ricevere lo stesso trattamento.
Meglio che lo lascio stare allora
Quote:
per gli FPS resistance e killzone penso siano il meglio su PS3.
Il primo Resistance non mi aveva entusiasmato, Killzone l'ho giocato poco e non saprei dire. Quindi non c'è nulla sui livelli di Halo per gli FPS e GoW per i TPS?
Quote:
Heavy Rain, già detto; nonostante molti lo critichino per essere un film interattivo IMHO è un bellissimo gioco con una grande storia. Se hai giocato Farenheit su PC il gameplay è simile.
Heavy Rain me lo sono segnato. Anche giochi alla Alan Wake mi interessano
Old 18-05-2012, 15:31   #11
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Il primo Resistance non mi aveva entusiasmato, Killzone l'ho giocato poco e non saprei dire. Quindi non c'è nulla sui livelli di Halo per gli FPS e GoW per i TPS?

Heavy Rain me lo sono segnato. Anche giochi alla Alan Wake mi interessano

Non sono molto ferrato su FPS e TPS a parte quelli che già ho nominato, anche perchè tendo a considerare solo le esclusive di ogni singola piattaforma di gioco, se sono multipiatta generalmente preferisco giocarli su PC (vari mass effect, crysis, ecc..)
Old 18-05-2012, 19:53   #12
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Ti incollo tutti i giochi che ho avuto e che per me sono stati tra quelli da avere

Uncharted 1,2,3
Dead space 1,2
Resistance 1,2,3
Bioshock 2
Mgs4
Gta4
Assassin's creed
Heavy Rain
Killzone 2,3
Tomb raider underworld
Resident evil 5
Gt5
Battlefield bad company
Prince of persia
Ninja gaiden
Red Dead redemption
Crysis 1 e 2
Fallout 3
Fallout New Vegas
Silent hill home coming
Batman Arkham Asylum
Deus Ex
L.a Noire (provato,molto bello)
Batman Arkham City (provato,molto bello)
Max payne 3 (non l'ho ancora preso ma credo valga la spesa)
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 19:10   #13
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
non farti scappare demon souls e dark souls e non farti intimorire dalla difficoltà...è vero all'inizio sei un po spaesato e devi imparare come si gioca..una volta imparato comunque diventa anche difficile morire.
semplicemente 2 capolavori.
poi gli uncharted, e quelli segnalati da Sell.
Se ti piacciono i generi survival forse un'occhiata la meriterebbe i am alive, io comunque non l'ho provato.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP