|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
Quote:
diciamo che mi piace complicarmi la vita ![]() 2- puoi usare un'immagine qualsiasi a tuo piacimento. purtroppo non mi ricordo il nome esatto dell'opzione e al momento non ho installato xbmc. dovresti comunque trovarla facilmente una volta aperto il menu (tasto destro del mouse sulla collezione se sei su un pc) |
|
|
|
|
|
|
#762 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ragazzi ho qualch problema coi dvd a più dischi...
come vanno indicizzati? ho per esempio il signore degli anelli - le due torri in due cartelle perchè sono 2 dvd, ogni cartella ha una sotto cartella che si chiama video_ts contenente a sua volta tutti i file necessari .ifo e i vari .vob come li metto? |
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Una cosa un po a livello "legale" io ho un negozio di computer, e volevo sapere, secondo voi si può "vendere" l'installazione di xbmc, con configurazione cartelle, eventuale htpc, telecomando o configurazione tablet o smartphone e cose così? la mia idea sarebbe quella di fare delle modifiche al programma (modifiche, che parolona) in modo da poter lasciare tutto in automatico, l'utente dovrebbe solo gestirsi le cartelle e i file da windows o linux che sia, e io solo poter metterci mano (non tanto per una questione di spesa, ma visto la gente che usa il pc eviterei la questione casini sul programma) magari con la gestione utenti pensavo, ma non ho mai provato. Secondo voi è una cosa fattibile?
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
|
|
|
|
|
#764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Ragazzi, io proprio non riesco a far andare gli scraper musicali... Come avete impostato il vostro XBMC?
Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#766 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#767 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ci sono o provi a scrivere te le info, oppure scarichi mp3tag e tagghi 2 canzoni a babauz, dopo di che aggiorni l'archivio (scrivendo mi viene in mente una cosa stupida, hai fatto fare l'aggiornamento del database?) e dovrebbero essere caricate (magari prendi le canzoni più famose che hai in modo che almeno sei sicuro di trovare più info e vedere se funziona tutto bene, anche se teoricamente carica tutto) Ma lo pensavo anche io, solo che non so bene come funziona il discorso delle licenze GPL , GNU e cavolate varie...
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho tutti gli MP3 taggati, con titolo, artista, anno, album etc... Lo so perchè li uso su iphone, itunes etc e tutti i dati ci sono. Il problema è che XBMC non mi fa lo scraper, prende solo i dati contenuti nelle tag senza metterci nulla di suo. Mi aspetto che inserisca anche informazioni legate all'artista, all'album e alla singola canzone... Invece non lo fa. Che cosa intendi per aggiornamento del DB?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
|
Per aggiornamento del database intendo vai sulla pagina, schiacci C e ti da un menù a popup e schiacci aggiornamento archivio. lui va a controllare le cose che ci sono in più nelle cartelle film serie tv e musica e se è in caso scarica le info... Per i tag, non è detto che se su itunes ci sono i tag, ci sono anche nelle canzoni, sopratutto se prendi canzoni da una parte del pc e le metti su itunes, te lo dico per esperienza, se c'è la funzione abilitata, lui le copia sulla cartella musica.
|
|
|
|
|
#771 |
|
Senior Member
|
Ad ogni modo i tag ci sono perchè da maniaco quale sono li aggiusto tutti, mettendogli anche genere, anno, etc.
Insomma, non so perchè XBMC non funziona.
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
|
Per carità non volevo dire che non ci fossero... ma era per cercare modi... riesci mica a fare degli screen? così vedo come sei messo... più che altro non so come sei messo come utilizzo di XBMC... sei in modalità archivio vero?
|
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
|
Ora sono al lavoro e mi è difficile farti degli screen.
Ad ogni modo uso solo la mod. archivio e XBMC funziona, nel senso che mi ordina per genere, artista, anno... Naturalmente perchè i Tag esistono... Quello che mancano sono tutte le info aggiuntive
|
|
|
|
|
#774 |
|
Senior Member
|
Ma info aggiuntive te le da solamente se vai in ricerca per artisti o album (che la maggior parte delle volte devo fare manualmente con c info artista ricarica)se vai sui titoli ti da solo quelli
|
|
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
|
Cioè non te le fa in automatico per tutti i dischi e tutti gli artisti in archivio?
|
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non riesco ad aggiungere alla libreria due serie (I borgia e Romanzo Criminale). E' assurdo perchè ho altre 4 serie e ne ho aggiunte recentemente altre ma con quelle due non c'è verso...
|
|
|
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
ragazzi ma nessuno usa airplay con xbmc? ogni volta che lo uso e magari ho finito xbmc rimane bloccato.. succede a qualcuno?
|
|
|
#778 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
cosa ne pensate di questo:
Asus S1-AT5NM10E Barebone PC, processore Intel ATOM D525 dual core, sezione grafica NVIDIA ION 188 Euro volevo prenderlo come htpc ??? |
|
|
|
|
|
#779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Bell'oggettino.
Forse il procio inizia ad essere un po' datato. CMQ, considerando che comprende l'infrared, il lettore di card, il wifi e soprattutto l'alimentatore... come prezzo non e' malaccio. Io 2 anni fa' spesi poco di piu' per una conf. simile ma senza IR, wifi, lettore e ali... ma con 4GB di ram. Ora la ram e' pure calata... purtroppo non altrettanto gli hd... |
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ma è sufficiente per metterci sopra XBMC e vedere gli MKV FullHD ??? esiste la possibilità di farlo diventare una sorta di Decoder Per Premium o SKY, lettorre di schede che ne sò via usb... ??? così prenderei due piccioni con una fava ;-) solo un decoder fullHD costa sui 100 Euri!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.