Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2012, 22:47   #17341
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per forza: ognuno lo usa in modo diverso. Ad esempio se usi solo GMail non ti accorgerai mai che il widget della posta E-Mail legato all'app omonima di Samsung non funziona correttamente e freeza dopo un po' non mostrando la corretta giacenza della posta. Però non sono bug inventati ma confermati e reali che tanti "non riscontrano" semplicemente per diversità di abitudini.
È consigliabile aspettare il prossimo update in uscita questo mese dove Samsung avrà (si spera) corretto i numerosi problemini di questa prima stock ROM ICS...
un bug gravissimo direi! Dai ci sono diverse app nel play store che funzionano decisamente meglio dell'app email! Hai ragione ognuno usa il cel in modo diverso, il mio parere è che consigliabile aggiornare è godersi ICS che, seppur con qualche bug, è sicuramente un bel passo avanti rispetto a GB!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 22:50   #17342
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
un bug gravissimo direi! Dai ci sono diverse app nel play store che funzionano decisamente meglio dell'app email! Hai ragione ognuno usa il cel in modo diverso, il mio parere è che consigliabile aggiornare è godersi ICS che, seppur con qualche bug, è sicuramente un bel passo avanti rispetto a GB!
Ovvio che ci sono app che fanno le stesse cose ma non tutti amano pasticciare usando 10 app simili installate. Se c'è deve funzionare bene non buggato by Samsung design. Anche su PC io sono minimalista e spazzo via dall'HD doppioni e robaccia inutile e tengo solo poche cose a seconda della categoria (es. un solo browser etc.).
Ci sono diversi passi indietro in realtà, ad esempio nel campo Social Hub e gestione contatti/account dei singoli (SPARITA una funzionalità)... Il fatto è che tanti badano solo a 1 cosa: è (più) reattivo e fluido l'aggiornamento? Sì? Va benissimo ed è assolutamente migliore allora! Non importa poi se ha bug (nuovi), funzionalità software mal implementate, problemini vari. Io appartengo a quella piccola categoria che vorrebe cura anche nella dotazione software invece e non si ferma alle impressioni né ama doversi arrangiare in mille modi fantasiosi. Lo uso a fondo nelle sue funzionalità e voglio che giri tutto come dovrebbe o almeno senza bug triviali (cosa in cui Samsung è maestra).
Ma se fra poco esce l'update ufficiale con 4.0.4, perché perdere tempo con il 4.0.3 buggoso, comunque? Poi ognuno faccia come vuole...

Ultima modifica di hexaae : 12-05-2012 alle 23:04.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 23:02   #17343
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Ci sono diversi passi indietro in realtà, ad esempio nel campo Social Hub e gestione contatti/account dei singoli (SPARITA una funzionalità)...
Ma se fra poco esce l'update ufficiale con 4.0.4, perché perdere tempo con il 4.0.3 buggoso? Poi ognuno faccia come vuole...
io parlo del sistema operativo, non delle applicazioni samsung che francamente non mi hanno mai fatto impazzire, visto che, ripeto, nel play store si trova, spesso gratis, molto meglio...
ICS porta senza dubbio notevoli miglioramenti rispetto a GB. Premesso che è pacifico che ognuno con il suo gs2 fa quello che vuole, io ritengo che la 4.0.3, non è sicuramente esente da bug, ma non è nemmeno così "buggosa" come la affermi tu.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 12-05-2012, 23:08   #17344
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
io parlo del sistema operativo, non delle applicazioni samsung che francamente non mi hanno mai fatto impazzire, visto che, ripeto, nel play store si trova, spesso gratis, molto meglio...
ICS porta senza dubbio notevoli miglioramenti rispetto a GB. Premesso che è pacifico che ognuno con il suo gs2 fa quello che vuole, io ritengo che la 4.0.3, non è sicuramente esente da bug, ma non è nemmeno così "buggosa" come la affermi tu.
Il punto è sempre quello: cosa ci fai e che app usi. È decisamente buggosa l'ultima ROM stock Samsung con ICS 4.0.3, ti basta cercare in rete opinioni, ma a seconda degli usi che uno ne fa può incappare o meno quotidianamente in piccoli fastidi. Ma i bug restano, anche se certi "non li vedono" perché ne fanno un uso diverso, e Samsung si dovrebbe rimboccare le mani per alzare la qualità software. Su questo credo siamo tutti d'accordo che potrebbe fare MOLTO meglio in campo sw invece di rilasciare certe rom betacce o con funzionalità che da anni aspettano miglioramenti (fotocamera che non salva prefs in uscita? Alone rosa correggibile via software. Scatto Panorma ridicolo a 368 pixel verticali etc. ad esempio nel reparto fotocamera) Il discorso "tanto IO non la uso, chissene frega" non è una scusante.

Ultima modifica di hexaae : 12-05-2012 alle 23:15.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 23:09   #17345
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Italia o europa?
È l'i9100 liscio oppure il g o menate varie?
L'usato ora dovrebbe aggirarsi sui 300 euro circa, poi dipende dalle condizioni dall'usato.
Quello venduto a mediamondo, online a 399, è brandizzato TIM, quindi a rigor di logica dovrebbe essere quello con NFC (da quello che so, i9100P).

Saluti
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 23:44   #17346
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
La 4.0.3 ha una gestione bluetooth pessima... Speriamo risolta nel 4.0.4. I bug ci sono inutile negarlo o dire io non li ho ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 23:55   #17347
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Poco fa mi è appena andata in bambola l'app fotocamera, ho dovuto aspettare un po' prima che il telefono rispondesse.
Queste cose, anche con le app stock, capitano solo da ICS (e ho resettato tutto)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 00:20   #17348
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da AlexVr Guarda i messaggi
l'ho preso da mediamondo alla modica cifra di 479 , vengo da un Omnia2 e vedo che ritrovo alcuni nomi già letti...
sono dovuto tornare a cambiarlo perchè c'erano degli aloni tipo olio all'interno dello schermo, quello che mi hanno sostituito invece ci se alito sopra lo schermo presenta una sorta di abrasione e vari segni che non si vedono più quando l'effetto dell'alitata sparisce... ultimo apparecchio che prendo dal matto mondo
Sullo schermo nero al buio i segni ci sono anche sul mio, e forse c'erano anche sull i9000, non ci ho mai fatto caso

Anche su tutte le PS Vita c'è questo difetto

Inutile farselo sostituire, te lo ritroverai all'infinito con quei segni

Come ad es. il sibilo della CPU nei portatili, anche se te lo cambiano non risolvi il problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2389772
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 11:08   #17349
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

L'aggiornamento dell i9100 più sicuro è via FOTA o via KIES (non ditemi ODIN perché voglio aggiornarlo ufficialmente grazie)

Mi sto leggendo i manuali intanto:

http://www.samsung.com/it/landing/galaxysII-ics/

Su i9000 non ho mai usato il FOTA e non sapevo esistesse ...
Old 13-05-2012, 11:10   #17350
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
L'aggiornamento dell i9100 più sicuro è via FOTA o via KIES (non ditemi ODIN perché voglio aggiornarlo ufficialmente grazie)

Mi sto leggendo i manuali intanto:

http://www.samsung.com/it/landing/galaxysII-ics/

Su i9000 non ho mai usato il FOTA e non sapevo esistesse ...
Se usi Odin e l'aggiorni con firmware ufficiali sei apposto cmq
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 11:26   #17351
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
Se usi Odin e l'aggiorni con firmware ufficiali sei apposto cmq
Lo so ma lo farò solo in caso di brick
Old 13-05-2012, 11:38   #17352
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Il punto è sempre quello: cosa ci fai e che app usi. È decisamente buggosa l'ultima ROM stock Samsung con ICS 4.0.3, ti basta cercare in rete opinioni, ma a seconda degli usi che uno ne fa può incappare o meno quotidianamente in piccoli fastidi. Ma i bug restano, anche se certi "non li vedono" perché ne fanno un uso diverso, e Samsung si dovrebbe rimboccare le mani per alzare la qualità software. Su questo credo siamo tutti d'accordo che potrebbe fare MOLTO meglio in campo sw invece di rilasciare certe rom betacce o con funzionalità che da anni aspettano miglioramenti (fotocamera che non salva prefs in uscita? Alone rosa correggibile via software. Scatto Panorma ridicolo a 368 pixel verticali etc. ad esempio nel reparto fotocamera)
mi sà che non ci capiamo. Il mio non è un encomio alla rom samsung, tutt'altro, bug e problemi ne ha, non mi sembra di averlo mai negato. Però niente di tanto grave da sconsigliare l'aggiornamento visto che nel complesso ICS è bel un passo avanti rispetto a GB (che peraltro non è nemmeno lui esente da bug.).
Se a te la 4.0.3 da cosi tanti problemi, puoi benessimo effettuare un downgrade alla 2.3.6.

Quote:
Il discorso "tanto IO non la uso, chissene frega" non è una scusante.
Non mi sembra di averla mai messa in questi termini, scusa tanto se l'app email, il social hub e qualche altra app preinstallata non li utilizzo perchè non mi servono. Personalmete non ho comprato un sgs2 per le app samsung preinstallate.
Old 13-05-2012, 11:51   #17353
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
mi sà che non ci capiamo.
No, ci capiamo benissimo, ma non è che se per te è così vale per tutti.

Quote:
Però niente di tanto grave da sconsigliare l'aggiornamento visto che nel complesso ICS è bel un passo avanti rispetto a GB (che peraltro non è nemmeno lui esente da bug.).
Come ho già detto, visto che deve uscire a breve l'update con 4.0.4, bisogna valutare se vale la pena di andare incontro a nuovi bug che prima non c'erano. Per questo è consigliabile aspettare direttamente il nuovo update dove si spera che abbiano corretto gli errori di gioventù (ma parlando di Samsung, ho qualche dubbio ).

Quote:
Non mi sembra di averla mai messa in questi termini, scusa tanto se l'app email, il social hub e qualche altra app preinstallata non li utilizzo perchè non mi servono. Personalmete non ho comprato un sgs2 per le app samsung preinstallate.
Strano, perché nel prezzo che hai pagato invece c'è incluso anche quello che a loro è costato integrare nel telefono e pertanto fanno pagare. Non mi pare né stupido né un delitto chiedere che qualcosa acquistato funzioni come promesso. Se poi a te interessa solo l'HW e ci sbatti subito su ROM custom beh, non cambia il discorso: chiedere che il prodotto così come è venduto sia un po' più curato non ha nulla di sbagliato.
Di nuovo c'è chi antepone a tutto il solito discorso "ma A ME non importa" che lascia il tempo che trova. Se ci sono difetti e vengono obiettivamente espressi non capisco perché ci debba sempre essere chi dice "ma a me non interessa/non uso questo o quell'altro che a te importa" quindi va tutto bene...
Ognuno resti delle sue opinioni poi, a seconda delle esigenze personali... byez!
Old 13-05-2012, 12:11   #17354
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Tre da quanto so
  • i9100 (quello normale)
  • i9100p (brandizzato TIM con le cagate sue, come l'animazione iniziale e le icone personalizzate TIM, e ha il chip NFC)
  • i9100g (ha altre CPU e GPU da quanto ho capito)
Ok, ti ringrazio molto, a questo punto meglio i9100 se non sbaglio, oppure i9100g ha cpu superiore?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 12:17   #17355
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ok, ti ringrazio molto, a questo punto meglio i9100 se non sbaglio, oppure i9100g ha cpu superiore?
inferiore ma consuma meno.
Old 13-05-2012, 12:39   #17356
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
La versione G non viene scelta perché non supportata da XDA

Lo stesso per la versione P

Purtroppo sti cell basta che hanno una lettera diversa e sono incompatibili con le ROM
Old 13-05-2012, 12:45   #17357
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
No, ci capiamo benissimo, ma non è che se per te è così vale per tutti.
infatti ho espresso il mio (personale) parere, come penso chiunque su un forum.

Quote:
Come ho già detto, visto che deve uscire a breve l'update con 4.0.4, bisogna valutare se vale la pena di andare incontro a nuovi bug che prima non c'erano. Per questo è consigliabile aspettare direttamente il nuovo update dove si spera che abbiano corretto gli errori di gioventù (ma parlando di Samsung, ho qualche dubbio ).
M a breve chi lo dice? Lavori per samsung? perchè a me risulta che tramite un tweet SamMobile (fonte sicuramente attendibile, ma non ufficiale) ha comunicato che Samsung sarebbe al lavoro su Android 4.0.4, PUNTO. Che verrà rilasciato a breve lo affermate tu e i rumors. A breve, a meno che tu non abbia notizie ufficiali e certe sulla data di rilascio, potrebbe essere domani, come tra un mese, come 3-4 come 6-7.

Quote:
Strano, perché nel prezzo che hai pagato invece c'è incluso anche quello che a loro è costato integrare nel telefono e pertanto fanno pagare. Non mi pare né stupido né un delitto chiedere che qualcosa acquistato funzioni come promesso. Se poi a te interessa solo l'HW e ci sbatti subito su ROM custom beh, non cambia il discorso: chiedere che il prodotto così come è venduto sia un po' più curato non ha nulla di sbagliato.
Di nuovo c'è chi antepone a tutto il solito discorso "ma A ME non importa" che lascia il tempo che trova. Se ci sono difetti e vengono obiettivamente espressi non capisco perché ci debba sempre essere chi dice "ma a me non interessa/non uso questo o quell'altro che a te importa" quindi va tutto bene...
Ognuno resti delle sue opinioni poi, a seconda delle esigenze personali... byez!
Sinceramente non capisco perchè insisti, tu hai espresso il tuo parere, io il mio, l'hai detto tu "non è che se per te è così vale per tutti", penso valga per me come per te.
Ti posso solo augurare che risolvano presto i gravi e numerosi problemi che hai riscontrato!

Ultima modifica di gigi88 : 13-05-2012 alle 12:51.
Old 13-05-2012, 12:56   #17358
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Il mio telefono con ics continua ad andare benone.

Solo una volta ho avuto il bug wifi, unica volta che l'ho attivato abbassando il menù a tendina (non credo alle coincidenze).

Tornando ad usare il widget sulla home mai più presentato il problema.

Chi ha questo bug come attiva il wifi?

PS
Nel corso della giornata accendo e spengo manualmente il wifi almeno 20 volte quindi difficile dire che non lo uso...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 14:35   #17359
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
La versione G non viene scelta perché non supportata da XDA

Lo stesso per la versione P

Purtroppo sti cell basta che hanno una lettera diversa e sono incompatibili con le ROM
le rom per i9100 vanno anche sulla versione P

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Il mio telefono con ics continua ad andare benone.

Solo una volta ho avuto il bug wifi, unica volta che l'ho attivato abbassando il menù a tendina (non credo alle coincidenze).

Tornando ad usare il widget sulla home mai più presentato il problema.

Chi ha questo bug come attiva il wifi?

PS
Nel corso della giornata accendo e spengo manualmente il wifi almeno 20 volte quindi difficile dire che non lo uso...
Mi è capitato oggi, attivato il wifi dalla tendina (nn lo faccio mai) e tac.. impallato. Con un riavvio tornato tutto ok
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 14:40   #17360
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Oggi stavo facendo una chiamata e mi ha crasciato l'app telefonica Ora spero escano in fretta nuovi device non Android perchè questo s.o. mi sembra ogni giorno sempre meno adatto ad un telefono.

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian