Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2012, 08:32   #5481
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da lukxx Guarda i messaggi
scusate non so se sia la procedura esatta per porre un quesito a sitecom, comunque volevo chiedere chiarimenti in merito ad un modem router vlm 2500 acquistato circa 20 gg fa che da ulteriori test effettuati sulla mia linea adsl alice 7mb risulta molto lento rispetto ad altro router che ho dovuto sostituire per problemi al wifi. infatti il vecchio router dakota mi viagga intorno a 4 mb mentre il nuovo sitecom solo a 2 - 2,5 mega. volevo quindi sapere se vi fossero altri settaggi da fare per stabilizzare la connessione. grazie.
Il modem acquisisce automaticamente la velocità della linea, hai provato entrambi i settaggi Alice Default e Optional?
Old 02-05-2012, 08:35   #5482
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Av8or Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono Francesco, posto da Città di Castello. Ho un problema con il WLM-4550, firmware 1.03, connesso con Alice ADSL. Il settaggio della WAN è ok, effettuato con i parametri del wizard e corrispondono con quelli del provider, quindi non dovrebbero esserci problemi da quel lato della connessione. La lan di casa è tutta wifi e comprende i seguenti dispositivi, connessi saltuariamente a seconda delle necessità:
- TV lcd Samsung UE45D6500 wifi (dovrebbe essere un Android...)
- Apple TV
- Stampante HP Deskjet 3070A
- Mac Mini OS X Lion
- iPad 2 IOS 5.1
- iPad 1 IOS 5.1
- iPhone 3 JB IOS 3
- iPhone 4 IOS 5.1
- MacBook OS X Lion
- notebook Acer AspireOne Win XP
- laptop Samsung P 500 Win XP
- laptop HP Pavillon g series Win 7

Il mix connesso più spesso è TV, AppleTV, Stampante, iPad 1, iPad 2, Mac Mini, iPhone 3, i due laptop.
Il WLM resetta randomicamente e vedo che la DHCP list non corrisponde alla configurazione della lan del momento ed in alcuni casi vedo hostname duplicati come nel seguente esempio
Hostname IP Address MAC Address Exp Time
iPad 192.168.0.102 00:00:00:00:00:00 0 days 0:54:30
iPad 192.168.0.103 D3:30:62:6C:C2:BE 2 days 23:54:30

Certe volte il MAC 00:00:... viene attribuito al TV, altre volte ad un laptop, mentre alcuni dispositivi sono mancanti nella DHCP List pur essendo fisicamente connessi. Assegnando DCHP manuali forse risolverebbe il problema... oppure é forse qualche dispositivo incompatibile con il WLM?

Grazie per il supporto che mi darete.

Ciao,
Francesco
Per resetta cosa intende? che si spegne e si riavvia come se fosse appena acceso?
Old 02-05-2012, 16:34   #5483
Av8or
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Per resetta cosa intende? che si spegne e si riavvia come se fosse appena acceso?
Non sono in grado di verificare se fisicamente si spegne e si riaccende, ma il comportamento è quello. Si riavvia, rifà l'intera sequenza di test ed avvio della rete, poi ripristina l'accesso ad internet.
Av8or è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 21:25   #5484
eroska
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Informazione su acquisto.

Salve, volevo chiederle se il modello WL-331 è compatibile con il WLM-4550 in mio possesso per estendere la rete wireless di casa mia. Ovviamente senza collegarlo con il cavo ethernet al router. Faccio questa domanda, che può sembrare stupida, perché nella descrizione fatta sul sito si parla solo di estendere reti con fili:
"Il 300N Wireless Access Point aggiungerà capacità wireless a una rete con fili secondo la tecnologia più rapida disponibile, con velocità massime di 300 Mbps, con connessione a un router o switch con fili. Grazie al pulsante fisico integrato WPS è possibile creare una connessione wireless sicura con la semplice pressione di un pulsante.".
Mentre per il WL-330 c'è scritto così:
"Estendi la portata wireless della rete tramite il Wireless Range Extender (extender di portata di rete wireless). Il Wireless Range Extender garantisce una copertura estesa ottimale, riducendo i "dead spots", per assicurarti una connessione di rete stabile al piano terra e in mansarda, o altre stanze della casa, compreso il giardino e l'ufficio di casa.".

Grazie, in anticipo, per la risposta.
eroska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 08:12   #5485
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Av8or Guarda i messaggi
Non sono in grado di verificare se fisicamente si spegne e si riaccende, ma il comportamento è quello. Si riavvia, rifà l'intera sequenza di test ed avvio della rete, poi ripristina l'accesso ad internet.
si probabilmente è guasto, provveda alla sostituzione presso il rivenditore
Old 03-05-2012, 08:13   #5486
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da eroska Guarda i messaggi
Salve, volevo chiederle se il modello WL-331 è compatibile con il WLM-4550 in mio possesso per estendere la rete wireless di casa mia. Ovviamente senza collegarlo con il cavo ethernet al router. Faccio questa domanda, che può sembrare stupida, perché nella descrizione fatta sul sito si parla solo di estendere reti con fili:
"Il 300N Wireless Access Point aggiungerà capacità wireless a una rete con fili secondo la tecnologia più rapida disponibile, con velocità massime di 300 Mbps, con connessione a un router o switch con fili. Grazie al pulsante fisico integrato WPS è possibile creare una connessione wireless sicura con la semplice pressione di un pulsante.".
Mentre per il WL-330 c'è scritto così:
"Estendi la portata wireless della rete tramite il Wireless Range Extender (extender di portata di rete wireless). Il Wireless Range Extender garantisce una copertura estesa ottimale, riducendo i "dead spots", per assicurarti una connessione di rete stabile al piano terra e in mansarda, o altre stanze della casa, compreso il giardino e l'ufficio di casa.".

Grazie, in anticipo, per la risposta.
si il WL-331 può estendere il segnale Wireless del suo modem senza collegarlo fisicamente via cavo
Old 03-05-2012, 09:59   #5487
Av8or
Junior Member

Quote:
si probabilmente è guasto, provveda alla sostituzione presso il rivenditore
Grazie, provvedo e riporterò i risultati.
Av8or è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 12:27   #5488
ClaudiaT87
Junior Member

Quote:
Pannello di controllo -> Connessione di rete -> connessione rete locale Lan -> Protocollo Internet TCP/IP -> Proprietà
Ho controllato, e il pc è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip. Non riesco a collegarmi e i computerini in basso a destra sono sempre con il triangolo giallo...cosa devo fare???
ClaudiaT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 21:45   #5489
lukxx
Junior Member

Quote:
Il modem acquisisce automaticamente la velocità della linea, hai provato entrambi i settaggi Alice Default e Optional?
si ma la velocita e' sempre inferiore di oltre 1 mb rispetto all' altro modem e pertanto avevo pensato di lasciare in primario il vecchio modem router disabilitando il wifi e di utilizzare il sitecom wlm 2500 come solo router wifi; se gentilmente mi indichi i settaggi da applicare per fare questo.
lukxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 17:11   #5490
hipehihe
Junior Member

L'Avatar di hipehihe

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Se non riceve l email con il codice, o il prodotto non è stato registrato o non è quella l' email con il quale aveva registrato il prodotto. in questi casi non possiamo fare nulla per aiutarla, se dovesse ritrovare sia lo scontrino che il codice di registrazione contatti direttamente l' assistenza Sitecom tramite il sito.
Lo scontrino ce l'ho (data acquisto 30/11/2010). Il problema è che non riesco a recuperare il codice registrazione (senza il quale è impossibile contattare l'assistenza Sitecom). Ho provato il recupero codice registrazione dal vostro sito e dopo l'inserimento dell'email mi compare il messaggio: "Your warranty code has been sent to your e-mailaddress.", ma non mi viene inviata nessuna email (ho provato svariate volte a distanza di tempo...).
Ho tentato anche a registrare nuovamente il prodotto nel caso fosse andato storto qualcosa o non avessi effettuato la regisrazione a suo tempo (cosa che escludo ricevendo comunque vostre newsletters o questionari), ma mi compare una schermata bianca dopo l'inserimento dei dati.

Siete l'unico tramite con l'azienda visto che sul vostro sito non c'è (o non riesco a trovare) una email o numero di telefono per ricevere supporto anche solo per problemi di registrazione o di recupero codice.

Grazie per l'attenzione
hipehihe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 08:09   #5491
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ClaudiaT87 Guarda i messaggi
Ho controllato, e il pc è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip. Non riesco a collegarmi e i computerini in basso a destra sono sempre con il triangolo giallo...cosa devo fare???
Mi spiace ma non ho altri suggerimenti da poterle dare, se il computer fisso funziona regolarmente faccia controllare il computer portatile
Old 07-05-2012, 08:11   #5492
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lukxx Guarda i messaggi
si ma la velocita e' sempre inferiore di oltre 1 mb rispetto all' altro modem e pertanto avevo pensato di lasciare in primario il vecchio modem router disabilitando il wifi e di utilizzare il sitecom wlm 2500 come solo router wifi; se gentilmente mi indichi i settaggi da applicare per fare questo.
Riporti il modem alle impostazioni di fabbrica tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi, adesso dalle impostazioni di base disabiliti il DHCP Server e lo disabiliti. Adesso colleghi il modem via cavo ethernet al suo primo modem e funzionerà da access point
Old 07-05-2012, 08:13   #5493
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da hipehihe Guarda i messaggi
Lo scontrino ce l'ho (data acquisto 30/11/2010). Il problema è che non riesco a recuperare il codice registrazione (senza il quale è impossibile contattare l'assistenza Sitecom). Ho provato il recupero codice registrazione dal vostro sito e dopo l'inserimento dell'email mi compare il messaggio: "Your warranty code has been sent to your e-mailaddress.", ma non mi viene inviata nessuna email (ho provato svariate volte a distanza di tempo...).
Ho tentato anche a registrare nuovamente il prodotto nel caso fosse andato storto qualcosa o non avessi effettuato la regisrazione a suo tempo (cosa che escludo ricevendo comunque vostre newsletters o questionari), ma mi compare una schermata bianca dopo l'inserimento dei dati.

Siete l'unico tramite con l'azienda visto che sul vostro sito non c'è (o non riesco a trovare) una email o numero di telefono per ricevere supporto anche solo per problemi di registrazione o di recupero codice.

Grazie per l'attenzione
il prodotto non può più registrarlo poichè è una procedura da eseguire entro 3 settimane dalla data di acquisto. Se non le arriva l' email con il codice vuol dire che l' email da lei indicata non è quella corretta, in questo caso non posso aiutarla.

Comunque essendo stato acquistato il 30/11/2010 è ancora coperto dalla garanzia dei 2 anni pertanto contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione in garanzia.
Old 07-05-2012, 10:41   #5494
orlanbrun
Junior Member

problemi con powerline LN-515

Buongiorno,
possiedo una coppia di adattatori sitecom powerline LN-515 che collegava una porta di un router adsl ad un pc in una stanza non raggiunta dal wifi.
La configurazione così costituita recentemente ha smesso di funzionare.
Ho eseguito un reset di entrambi gli adattatori ln-515 ( tasto reset) con riallineamento (tasto nero premuto per circa 15 secondi) e collegando entrambi gli LN-515 su una multipresa 220 i due adattatori comunicano, ma basta che colleghi uno dei due adatattatori in una presa a muro e non riescono più a comunicare.
La cosa strana è che un adattatore presenta tutti i led accessi ( rosso, rosso lampeggiante, verde ) mentre il secondo adattatore ha solo due led accesi su tre ( rosso, spento, verde).
Forse è guasto un adattatore ? Come posso verificarlo ?

Grazie.
orlanbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:22   #5495
ClaudiaT87
Junior Member

Quote:
Mi spiace ma non ho altri suggerimenti da poterle dare, se il computer fisso funziona regolarmente faccia controllare il computer portatile
Mi scusi, ma è il pc fisso che non si connette!!!
Le ripeto di nuovo il problema, col Wireless Gigabit Modem Router 300N WLM-4550, il pc portatile facendo la configurazione si è collegato subito, invece collegandolo al pc fisso non riesco ad accedere alla configurazione, ho collegato tutti fili al mio pc ma digitando l'indirizzo 192.168.0.1 nel browser appare "Impossibile visualizzare la pagina" e in basso a destra i 2 computerini appaiono sempre col triangolino giallo; il pc fisso è collegato via cavo, è stato appena formattato e il sistema operativo utilizzato è XP, ed è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip.
Per favore aiutatemi!!!
ClaudiaT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 21:07   #5496
franco3
Junior Member

Wireless PConTV Md-300

Salve Sitecom, ho da voi appena acquistato Wireless PConTV Md-300.
Lo collego con un Mac tramite un modem-router Technicolor TG582n.
All'atto dell'installazione del tutorial che dovrebbe creare in automatico il collegamento e successivamente alla scelta tra le risorse wifi di quella "targata" PConTV, mi viene segnalato che "Impossibile stabilire una connessione con il dispositivo del sistema.Impostare il proprio firewall per consentire l'accesso all'applicazione del sistema" e non permette passi ulteriori.
La risorse wifi PConTV è ben visibile (altrimenti non si spiega come il mac la potrebbe individuare), il firewall del modem router è disabilitato e di conseguenza non dovrebbe porre alcun ostacolo al reciproco riconoscimento tra risorse.
Idee? Soluzioni?
franco3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 09:23   #5497
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da orlanbrun Guarda i messaggi
Buongiorno,
possiedo una coppia di adattatori sitecom powerline LN-515 che collegava una porta di un router adsl ad un pc in una stanza non raggiunta dal wifi.
La configurazione così costituita recentemente ha smesso di funzionare.
Ho eseguito un reset di entrambi gli adattatori ln-515 ( tasto reset) con riallineamento (tasto nero premuto per circa 15 secondi) e collegando entrambi gli LN-515 su una multipresa 220 i due adattatori comunicano, ma basta che colleghi uno dei due adatattatori in una presa a muro e non riescono più a comunicare.
La cosa strana è che un adattatore presenta tutti i led accessi ( rosso, rosso lampeggiante, verde ) mentre il secondo adattatore ha solo due led accesi su tre ( rosso, spento, verde).
Forse è guasto un adattatore ? Come posso verificarlo ?

Grazie.

Il secondo Homeplug è probabilmente guasto, contatti il suo rivenditore per la sostituzione in garanzia del prodotto
Old 08-05-2012, 09:24   #5498
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ClaudiaT87 Guarda i messaggi
Mi scusi, ma è il pc fisso che non si connette!!!
Le ripeto di nuovo il problema, col Wireless Gigabit Modem Router 300N WLM-4550, il pc portatile facendo la configurazione si è collegato subito, invece collegandolo al pc fisso non riesco ad accedere alla configurazione, ho collegato tutti fili al mio pc ma digitando l'indirizzo 192.168.0.1 nel browser appare "Impossibile visualizzare la pagina" e in basso a destra i 2 computerini appaiono sempre col triangolino giallo; il pc fisso è collegato via cavo, è stato appena formattato e il sistema operativo utilizzato è XP, ed è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip.
Per favore aiutatemi!!!
Purtroppo non ho altri suggerimenti da poterle dare, provi a far controllare il computer
Old 08-05-2012, 09:26   #5499
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da franco3 Guarda i messaggi
Salve Sitecom, ho da voi appena acquistato Wireless PConTV Md-300.
Lo collego con un Mac tramite un modem-router Technicolor TG582n.
All'atto dell'installazione del tutorial che dovrebbe creare in automatico il collegamento e successivamente alla scelta tra le risorse wifi di quella "targata" PConTV, mi viene segnalato che "Impossibile stabilire una connessione con il dispositivo del sistema.Impostare il proprio firewall per consentire l'accesso all'applicazione del sistema" e non permette passi ulteriori.
La risorse wifi PConTV è ben visibile (altrimenti non si spiega come il mac la potrebbe individuare), il firewall del modem router è disabilitato e di conseguenza non dovrebbe porre alcun ostacolo al reciproco riconoscimento tra risorse.
Idee? Soluzioni?
Controlli di dare i permessi al software dell' MD-300 di potersi installare sul sistema altrimenti del dà quel messaggio di errore, purtroppo non ho un MAC sotto mano quindi non posso darti i passaggi esatti
Old 08-05-2012, 13:44   #5500
franco3
Junior Member

Quote:
Controlli di dare i permessi al software dell' MD-300 di potersi installare sul sistema altrimenti del dà quel messaggio di errore, purtroppo non ho un MAC sotto mano quindi non posso darti i passaggi esatti
Accidenti! E dove li do questi permessi! Dal sw sitecom o dalle preferenze Mac?
Aggiungo che il sw sitecom sembra funzionare correttamente. Mi rendo conto che di deve trattare di un ostacolo banale ma non è molto chiaro. Grazie

Ultima modifica di franco3 : 08-05-2012 alle 13:47.
franco3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian