Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2012, 21:00   #3721
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Io non ho mica capito bene come funzionerà il Media Center,
Da quello che mi pare di capire ci vuole la versione Pro, se hai la Win8 normale devi aggiungere un pacchetto di upgrade alla Pro. Bella sciocchezza, spero di aver capito male, ma lo schema a blocchi sembra dirlo chiaramente.

Quote:
tra l'altro mi sembra una vigliaccata il non permettere la lettura di DVD dal media player di default.
Dicono di averlo fatto perché nessuno o pochi ormai guardano DVD e per ragioni di risparmio. Altre due sciocchezze, IMHO.

Quote:
Io speravo più che altro di non aver la necessità di dover installare i soliti codec più o meno famosi per vedere correttamente gli MKV.
Temo che i pacchi di codec avranno lunga vita ancora davanti, non fosse altro che per riprodurre i DVD

Quote:
Io covo ancora la speranza che metro venga ridimensionato/revisionato profondamente in ambito desktop.
Penso sia un sentire comune, ma rimarremo delusi. La stada è tracciata, il dado è tratto ecc. ecc. Chi non piace rimanga su 7 o si accomodi da un'altra parte

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 05-05-2012, 12:57   #3722
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Da quello che mi pare di capire ci vuole la versione Pro, se hai la Win8 normale devi aggiungere un pacchetto di upgrade alla Pro. Bella sciocchezza, spero di aver capito male, ma lo schema a blocchi sembra dirlo chiaramente.

Dicono di averlo fatto perché nessuno o pochi ormai guardano DVD e per ragioni di risparmio. Altre due sciocchezze, IMHO.

Temo che i pacchi di codec avranno lunga vita ancora davanti, non fosse altro che per riprodurre i DVD

Penso sia un sentire comune, ma rimarremo delusi. La stada è tracciata, il dado è tratto ecc. ecc. Chi non piace rimanga su 7 o si accomodi da un'altra parte

Saluti.
che poi il discorso del DVD l'ho capito solo in parte, in 7 si sono vantati di aver aggiunto codec per molte delle cose comuni, ora fanno marcia indietro su un qualcosa che una volta nella vita servirà a tutti per un motivo secondo me stupido. Mi avessero detto l'ho togliamo perchè ci complica il codice lo avrei accettato di più
Old 05-05-2012, 12:59   #3723
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Sta cosa dei DVD mi pare una cretinata, quanto costerà in meno l'OS per non avere più la possibilità di leggere i DVD? Secondo me nulla, anche perchè non si spiega come faccia ad essere gratuito VLC o MPC-HC che legge anche i DVD

Il pacchetto Media Center mi pare una trovata per intascare di più. Secondo me, o fanno la versione base con TUTTI gli add-on da comprare dopo, oppure fanno come al solito. Che poi che senso ha prendere la versione base e farla diventare Pro acquistando il pacchetto. Alla fine uno si compra la Pro
birmarco è offline  
Old 05-05-2012, 13:46   #3724
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
A me pare stiano commettendo errori di non poco conto.
Apparentemente assurdi ergo spero alla fine ci stupiscano.

Spero di sbagliarmi ma se non ci fosse scritto Windows (con tutti i pro e i contro che ne derivano) pochi farebbero l'upgrade.

Stanno mostrando il fianco su queste chiamiamole stupidatine eclissando l'ottimo lavoro svolto under the hood, peccato.
nitroin è offline  
Old 05-05-2012, 14:24   #3725
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
A me pare stiano commettendo errori di non poco conto.
Apparentemente assurdi ergo spero alla fine ci stupiscano.

Spero di sbagliarmi ma se non ci fosse scritto Windows (con tutti i pro e i contro che ne derivano) pochi farebbero l'upgrade.

Stanno mostrando il fianco su queste chiamiamole stupidatine eclissando l'ottimo lavoro svolto under the hood, peccato.
Si ultimamente sembra ci siano delle scimmie (povere scimmie) al reparto marketing e direzione piuttosto che delle persone competenti

O ci stupiscono perchè fanno dei cambiamenti finali che fanno prendere senso a tutto altrimenti penso faranno una pessima uscita.

Direi peggio per loro ma il fatto che Windows sia quasi obbligato è anche peggio per noi. Poi Windows è sempre stato un ottimo prodotto mi dispiacerebbe vederlo buttare così.

Anche l'abbandono di Windows Live. Che senso ha? Di fatto non cambia nulla ma nella pratica il nome Windows Live è evocativo di un tipo di servizio. Ho capito che ora non ci sarà più la distinzione tra online e locale come non c'è più tra differenti dispositivi, però... Vogliono che ci sia solo Windows, nome che identifica tutto. Mi pare una scelta simile a quella del nome dell'iPad 3 che ora si chiama solo iPad e basta. Sembra si stiano Apple-ggiando troppo, tutto sto minimalismo.

Poi tutti questi cambiamenti sono sempre fatti a metà. Per esempio quando è arrivato Windows Live invece che MSN non hanno tolto tutte le tracce di MSN. I siti di Microsoft non vengono aggiornati completamente, ogni tanto si sbarca in versioni vecchissime dove non va nenache bene il classico Live ID ma bisogna iscriversi di nuovo o hanno una grafica che risale a Vista o XP.

E' stata chiusa pure la Live Gallery pe dar posto a Metro.

La RC è tra un mese giusto? Vedremo come sarà.
birmarco è offline  
Old 05-05-2012, 17:21   #3726
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

FAQ - DVD playback and Windows Media Center in Windows 8

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...windows-8.aspx

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 06-05-2012, 19:28   #3727
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Saluti.
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
che poi il discorso del DVD l'ho capito solo in parte, in 7 si sono vantati di aver aggiunto codec per molte delle cose comuni, ora fanno marcia indietro su un qualcosa che una volta nella vita servirà a tutti per un motivo secondo me stupido. Mi avessero detto l'ho togliamo perchè ci complica il codice lo avrei accettato di più
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sta cosa dei DVD mi pare una cretinata, quanto costerà in meno l'OS per non avere più la possibilità di leggere i DVD? Secondo me nulla, anche perchè non si spiega come faccia ad essere gratuito VLC o MPC-HC che legge anche i DVD

Il pacchetto Media Center mi pare una trovata per intascare di più. Secondo me, o fanno la versione base con TUTTI gli add-on da comprare dopo, oppure fanno come al solito. Che poi che senso ha prendere la versione base e farla diventare Pro acquistando il pacchetto. Alla fine uno si compra la Pro
apparte che nella CP l'MCE è presente ma è la versione di win7;

è probabile che le scelte sul pacchetto MCE siano da imputare al fatto che quasi sicuramente la versione base di win8 sarà presente sui portatili che difficilmente avranno bisogno dell' MCE, mentre in casa uno ci mette la PRO e lì basta scaricare il pacchetto aggiuntivo;

per i codec , e quindi il play dei DVD, è da imputare alle licenze che sono da pagare; credo tuttavia che la cosa sia legata con il pacchetto MCE a parte; sarebbe assurdo che MCE non leggesse un DVD video...

tuttavia mi preoccupa il possibile incrocio di queste scelte ovvero il fatto che chi ha win8 su portatile poi non possa leggere i DVD nativamente ma solo con SW di terze parti.
Old 06-05-2012, 19:56   #3728
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Io ho qualche problema...
1)innanzitutto la ricerca mi sembra molto più lenta con 8 che con vista, anche se il disco su cui cerco è tutto indicizzato. Succede anche a qualcuno di voi?
2) supponiamo che io cerchi una cartella e la trovi. Ci entro, e se a questo punto clicco "one level up" mi ritrovo nei risultati della ricerca! Ma che senso ha!
C'è un modo per salire di un livello a partire da una cartella cercata?

Grazie!
David_jcd è offline  
Old 06-05-2012, 21:21   #3729
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Io ho qualche problema...
1)innanzitutto la ricerca mi sembra molto più lenta con 8 che con vista, anche se il disco su cui cerco è tutto indicizzato. Succede anche a qualcuno di voi?
2) supponiamo che io cerchi una cartella e la trovi. Ci entro, e se a questo punto clicco "one level up" mi ritrovo nei risultati della ricerca! Ma che senso ha!
C'è un modo per salire di un livello a partire da una cartella cercata?

Grazie!
scusa ma questo capitava anche su 7 se non sbaglio e occorreva fare tasto DX "apri percorso cartella", tuttavia in win8 esiste durante la ricerca il pulsante sulla Ribbon di Explorer "Open File Location"
che evita il problema di trovarsi legati alla ricerca.

Ultima modifica di djfix13 : 06-05-2012 alle 21:29.
djfix13 è offline  
Old 06-05-2012, 22:42   #3730
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
scusa ma questo capitava anche su 7 se non sbaglio e occorreva fare tasto DX "apri percorso cartella", tuttavia in win8 esiste durante la ricerca il pulsante sulla Ribbon di Explorer "Open File Location"
che evita il problema di trovarsi legati alla ricerca.
Ciao! So che succedeva anche con 7 ma io ho vista, quindi non ho esperienza.

Grazie mille comunque, mi hai risolto un problema!
David_jcd è offline  
Old 07-05-2012, 09:49   #3731
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Ho un'altra domanda: è possibile disattivare gli speakers di un portatile senza disattivare tutto l'audio?
Mi spiego: siccome uso casse esterne quando sono a casa e cuffie quando sono in giro, con vista avevo disattivato gli speakers per evitare che mi partissero dei suoni, ad esempio in biblioteca.
Con windows 8, se disattivo gli speakers, si disattiva proprio tutto l'audio, anche dal jack non esce niente.

Magari dipende dai drivers...

Ultima modifica di David_jcd : 07-05-2012 alle 09:55.
David_jcd è offline  
Old 07-05-2012, 16:49   #3732
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Ho un'altra domanda: è possibile disattivare gli speakers di un portatile senza disattivare tutto l'audio?
Mi spiego: siccome uso casse esterne quando sono a casa e cuffie quando sono in giro, con vista avevo disattivato gli speakers per evitare che mi partissero dei suoni, ad esempio in biblioteca.
Con windows 8, se disattivo gli speakers, si disattiva proprio tutto l'audio, anche dal jack non esce niente.

Magari dipende dai drivers...
la funzione è raggiungibile dal mixer come su Vista o Seven:
basta andare sul Desktop, cliccare 1 volta sullo speaker e scegliere mixer; lì disattivi o abbassi il volume separato dei vari software attivi in quel momento
o in alternativa disattivi proprio i suoni di sistema dal pannello di controllo (non verrà emesso alcun suono come notifiche o errori)
Old 07-05-2012, 18:57   #3733
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
la funzione è raggiungibile dal mixer come su Vista o Seven:
basta andare sul Desktop, cliccare 1 volta sullo speaker e scegliere mixer; lì disattivi o abbassi il volume separato dei vari software attivi in quel momento
o in alternativa disattivi proprio i suoni di sistema dal pannello di controllo (non verrà emesso alcun suono come notifiche o errori)
Grazie. Però così è decisamente macchinoso.
Quello che vorrei ottenere è che gli speakers siano disattivati sempre e solo loro, senza stare ogni volta ad alzare o abbassare i volumi.

Per intenderci su vista facevo qualcosa di simile:
Click destro sullo speaker>Dispositivi di riproduzione>Proprietà>disattiva altoparlanti pc.
David_jcd è offline  
Old 07-05-2012, 19:03   #3734
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Grazie. Però così è decisamente macchinoso.
Quello che vorrei ottenere è che gli speakers siano disattivati sempre e solo loro, senza stare ogni volta ad alzare o abbassare i volumi.

Per intenderci su vista facevo qualcosa di simile:
Click destro sullo speaker>Dispositivi di riproduzione>Proprietà>disattiva altoparlanti pc.
non serve che alzi o abbassi il volume dei suoni perché c'è il pulsante di mute dei soli suoni:

anche in Seven è così
Old 07-05-2012, 19:10   #3735
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
non serve che alzi o abbassi il volume dei suoni perché c'è il pulsante di mute dei soli suoni:

anche in Seven è così
Eh, ma io arrivo dritto dritto da Vista.
Ho risolto installando i driver vecchi vecchi del 2008.

Grazie comunque per l'aiuto.
David_jcd è offline  
Old 07-05-2012, 19:13   #3736
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:

anche in Seven è così
Il problema è che una volta mi è successa la seguente cosa. Una sera a casa mia stavo ascoltando musica. Ho ibernato il pc senza stoppare. La mattina dopo all'università ho acceso in notebook e sono partiti cori di montagna a tutto volume, e prima che il computer si svegliasse del tutto dall'ibernazione e rispondesse al comando mute c'è voluto un tempo che mi è sembrato eterno!
Da quel giorno tengo le casse disattivate!
David_jcd è offline  
Old 07-05-2012, 21:12   #3737
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Eh, ma io arrivo dritto dritto da Vista.
Ho risolto installando i driver vecchi vecchi del 2008.

Grazie comunque per l'aiuto.
su win8 non sono consigliati drivers così vecchi, potrebbe darti schermate blu in maniera casuale...
Old 07-05-2012, 21:56   #3738
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Il problema è che una volta mi è successa la seguente cosa. Una sera a casa mia stavo ascoltando musica. Ho ibernato il pc senza stoppare. La mattina dopo all'università ho acceso in notebook e sono partiti cori di montagna a tutto volume, e prima che il computer si svegliasse del tutto dall'ibernazione e rispondesse al comando mute c'è voluto un tempo che mi è sembrato eterno!
Da quel giorno tengo le casse disattivate!
Io avrei lanciato il PC dalla finestra
birmarco è offline  
Old 07-05-2012, 22:56   #3739
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Quote:
su win8 non sono consigliati drivers così vecchi, potrebbe darti schermate blu in maniera casuale...
Al primo bsod saprò dove cercare la causa...
Intanto provo così. Il tasto mute non mi piace (più che altro non è la soluzione al mio problema) perchè ammutolisce anche la jack.
David_jcd è offline  
Old 08-05-2012, 12:30   #3740
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
voii siete riusciti ad affiancare 2-3 applicazioni? ad esempio:
metà schermo (parte bassa), parte alta sx, parte alta dx...nel caso mi dite come fare, io non riesco
altra cosa, per adesso la prova e su una macchina che non ha accesso ad internet, sapete come gestisce gli aggiornamenti dei software di terze parti? una delle cose che trovo peggio fatte in 7 è proprio la mancanza di un "centralizzatore di aggiornamenti"
ra-mta è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL