|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Di che ti lamenti, ne ho tanti io di difetti
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Cmq un turni puro un po' diverso come meccaniche lo diventa (del tipo cmq in BG se uno tira una palla di fuoco poteva uscire dal raggio d'azione per dire... Poi che se la lanciavano i nemici e ti inseguiva quello è un altro conto! Vabbè che allora basterebbe spezzettare i turni di più per ottenere lo stesso per quello).
|
|
|
|
#543 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Anche negli strategici a turni puoi far giocare l'i.a. al tuo posto, negli scontri meno impegnativi, ma io non lo faccio mai perchè devo massimizzare l'esperienza e provare nuove tattiche Quote:
Quote:
Semplicemente, non esiste un gioco che non abbia qualche aspetto exploitabile, e qui entra in scena la creatività di un giocatore umano, il quale non è legato ad un modo di ragionare schematico e può avvantaggiarsi di queste meccaniche imperfette. Quote:
Ultima modifica di tbs : 13-04-2012 alle 18:23. |
||||
|
|
|
|
|
#544 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Sono tutt'ora convinto che sia real time con turni simulati, mi sto documentando a proposito, appena ho informazioni ufficiali/ufficiose riferisco. Comunque qua era venuta fuori una buona discussione sull'argomento con alcuni spunti interessanti nei commenti. Quote:
[EDIT] Era Rybka, un motore scacchistico serio
Ultima modifica di Donbabbeo : 13-04-2012 alle 19:18. |
||
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
Io non me lo sono mai sentita di definirlo turni puro...
A parte questo mi piaceva davvero parecchio come sistema (ma va? ).Ultimamente i turni mi attirano cmq... Interessante la definizione di phased combat del link e ci può stare (senza stare a dire per forza è bianco o è nero). Insomma casca un bel meteorite qui in Ita! In fondo il 23/12 è vicino...
|
|
|
#546 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Son turni mascherati da realtime, ma internamente funziona tutto a turni, solo che han trovato il sistema di far finire i turni automaticamente, ogni 7 secondi appunto, questo ti dà la sensazione del real time. |
|
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Non è propriamente come nei turni, è un po' diverso. Anche mettendo al pausa automatica a fine turno il tutot è completamente diverso dai turni classici.
Anch'io lo avrei preferito a turni.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 15-04-2012 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#550 |
|
Bannato
|
Come avresti preferito tu è irrilevante, si discute di come sia il combat system... e il combat system è a turni, solo che i turni finiscono automaticamente e non c'è un ordine di "esecuzione", ma si fa a tempo... le azioni inpiegano n turni per essere eseguite, quindi quella più veloce viene eseguita prima di quella più lenta.
|
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
È real-time con turni simulati, non a turni con real-time simulato. Inoltre l'Infinity Engine nasce come motore per un RTS chiamato Battleground Infinity e solo successivamente adattato per l'uso in un RPG, già questo la dice lunga sull'orine real-time del motore. |
|
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
Cmq alla fine sono un po' sottigliezze.
Che non sia come nei turni standard mi pare sia abbastanza evidente perchè si possono fare cose che in genere non puoi fare (tipo agire attivamente durante il turno di un altro e non solo come azione di risposta), poi poi per me può anche essere definito lo stesso a turni (bisognerebbe decidere quali parametri occorre considerare per definirlo).
|
|
|
#554 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Bannato
|
E' semplicemente una via di mezzo tra i turni simultanei ed i turni classici, però mascherando la cosa e rendendo tutto in tempo reale
Comunque l'importante è che funzionava piuttosto bene e difatti i giochi basati sull'infinity sono giustamente nell'olimpo dei gdr. |
|
|
|
|
|
#556 |
|
Bannato
|
Si chiamano turni simultanei, e sotto il profilo strategico sono inferiori ai turni classici. Però funzionano bene lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#560 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Rispetto i turni rigidi, o come vogliamo chiamarli, è cmq una gran differenza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.