|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Hi, Gnommo.
There's one thing I must include in the next build: disable WPS (WAG320N is vulnerable) .. Sadly, I have no time to help you with testing apps If you need a build with any characteristics, just let me know (I'll be reading the SourceForge forum Post, quite often). thanks |
|
|
|
|
|
#4482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Capitolo file swap (DGN2200)
Bene! Vediamo di andare controcorrente!!!
Ho dei seri dubbi sul fatto che lo swap in usb porti respiro e reali benefici alla RAM del router. In questi giorni osservavo i movimenti della cache su disco e devo dire che se dovessi buttare giù delle conclusioni, queste non sarebbero per nulla positive. Inserendo un file di swap su di un'unità esterna come la chiavetta, i vantaggi che uno si aspetterebbe, ad esempio, dovrebbero provenire fondamentalmente dall'accesso dei files residenti in nvram. Ebbene, navigando l'interfaccia proprietaria, per dirne una, la memoria non swappa di un byte. Di allocare quello spazio non se ne parla proprio; di spostarne gli indirizzi nella RAM principale forse sì, ma viceversa no... ...a causa della particolare gestione della RAM a quanto pare. Gli unici casi che ho notato in cui il router inizia a swappare realmente è nelle operazioni incisive e massicce di lettura e in scrittura su USB. Ma a questo punto si rischia di compromettere le prestazioni del link dell'interfaccia usb più che aumentarne le prestazioni. Lo swap si trova su usb, si fanno operazioni su files in usb e 2+2 fa 4... il throughtput complessivo puo' solo diminuire... e alla fine vorrei proprio vedere quali vantaggi tu hai!!! Svantaggi caso mai -.- Se lo swap si è abilitato per quelle operazioni, e che in pratica, servisse che codesto intervenisse e che, invece, non viene manco calcolato, allora non va più bene. Qualcuno è in grado di dimostrare tecnicamente che lo swap adesso sul DGN2200 dia un boost alla RAM? Non vuole intervenire nessuno?
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 11-04-2012 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#4483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Onestamente se avessi un 2200 proverei di tutto ma non certo lo swap su USB. Come può dare vantaggi? Imho...
|
|
|
|
|
|
#4484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il dgn2200 è carente di memoria, ma la cosa peggiore è che viene gestita malamente.
questo comando, echo XX > cat /proc/sys/vm/swappiness funziona nel dgn2200? e altri per variare la gestione della memoria? ed eventualmente sulle connessioni massime? anche se i settaggi si perderebbero spegnendo, non importerebbe più di tanto. |
|
|
|
|
|
#4485 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per favore mi dite che valore devo inserire per aumentare il segnale del wifi?
attualmente nell'area setup-->main-->wifi settings, nel box "Wifi Transmit Power:" c'è il valore -1 mw (che dovrebbe corrispondere a 40 mw) se io volessi aumentare la potenza che valore devo mettere per arrivare a 70mw? aumentando la potenza del segnale riuscirei ad avere una copertura migliore della casa? grazie |
|
|
|
|
|
#4486 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Stasera provo la build 241 sul WAG320N
|
|
|
|
|
|
#4487 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#4488 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Hi alll,
vorrei comprare NETGEAR DGN2200 e voglio installare il vostro firmware (ho bisogno di server telnet). Per favore potete dirmi come posso fare ed è ancora aggiornato da voi? Salve, voglio acquistare un router NETGEAR DGN2200. Voglio installare il firmware (Will non server telnet). E 'questo firmware è ancora aggiornato? Come si installa? -------- Hi alll, i want to buy NETGEAR DGN2200 and i want to install yours firmware (i need telnet server). Could you please tell me how i can do that and is it still updated by you? please respond in english Ultima modifica di breq : 10-04-2012 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#4489 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
una maggiore copertura? e quali sono i contro? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4490 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Updates based on the incoming official firmware 1.0.0.42 is planned but not confirmed. Anyway you can enable telnet with telnetenable by Netgear, if you want..., even if our shell capability is more powerful. Modfs Requirements: - usb hub (better with a independent supply source) - a usb pendrive - obviously a compatible router Modfs Installation: - download & flash our firmware 12.03 - download & put our soft-extension mod_image.img into your pen drive (FAT32 formatted) - enjoy Quote:
Un guadagno stimato del 3-4% max sulla copertura del segnale. Contro = N/A, sconosciuti, nessuno
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 10-04-2012 alle 17:11. |
||
|
|
|
|
|
#4491 | |
|
Junior Member
|
Quote:
from what I know, netgear'a firmware does not allow to use traceroute via ssh or telnet. I understand that on your firmware, these commands are available? could you please show me where i can found latest version to DGN2200 ? ahh, and is there english language? Ultima modifica di breq : 10-04-2012 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#4492 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ragazzi, vi prego aiutatemi!! Ci capisco poco, ed è la prima volta che metto un firmware modificato, il mio scopo è quello di modificare il snr in modo da rendere stabile la mia linea, visto che stò avendo problemi di sincronizzazione.
Vi dò un pò di parametri (ho infostrada 8mega): Velocità connessione Downstream 5901 kbps Upstream 511 kbps Attenuazione linea Downstream 45.0 db Margine di rumore Downstream 8.0 db Il mio router è il DGN2200. Ora, la guida è chiara per chi sà dove mettere le mani, un pò ostica per me. Mi potete dire in ordine, cosa devo fare? Da quello che ho letto dovrei fare prima: 1) reset impostazioni di fabbrica (ho capito come si fà) 2) scaricare il firmware (versione 11.04) , ora per caricarlo, devo andare su manutenzione > aggiornamento router > sfoglia . Giusto? Devo selezionare md5sum oppure DGN2200_1.0.0.36modfs11.04.1_WW_A.chk ? 3) scaricare il modfs_image ed estrarlo su una chiavetta usb formattata in fat32 ma poi la chiavetta la devo mettere nella porta usb del router giusto? 4) Nella guida c'è scritto : Avviare il router con la memoria USB inserita. Dopo circa 60 secondi sarà possibile accedere all'interfaccia web di configurazione: Url: http://192.168.0.1:8081/ (sostituite l'indirizzo del vostro router se lo avete cambiato) Username: admin Password: admin Per cambiare i dati di accesso andare in Administration. Per avviare il router si intende di aprire l'url: http://192.168.0.1:8081/ ? Perchè nel punto 1) , 2) e 3) non c'è scritto di spegnere il router, quindi il router è sempre acceso, dunque se si intende di aprire l'url: http://192.168.0.1:8081/ a me non lo fà aprire, mentre posso accedere a http://192.168.0.1 Poi boh, non capisco il resto della guida , cosa mi serve e cosa no , per modificare il snr. Nella guida c'è anche scritto: Per far funzionare il cambio di SNR Margin con il nuovo firmware è OBBLIGATORIO aggiornare i pacchetti che si trovano qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4 relativi alla nuova versione del firmware, aggiornate anche gli altri presenti nella sezione "DGN2200" ed in quella "Comuni". Dunque devo anche aggiornare questi pacchetti, ma devo farlo dopo aver caricato il modfs giusto? Mi potreste dire in ordine cronologico , cosa fare? Non vorrei fare casini, aspetto qualcuno di voi armato di buona volontà, che mi spieghi come fare.
|
|
|
|
|
|
#4493 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Modfs img 0.3beta (currently under test) - http://www.mediafire.com/?1mfqjn0w69yrv6m (this one is updated often than fw) At present, English is the main and only language available in Modfs.
|
|
|
|
|
#4494 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Codice:
- download & flash our firmware 12.03 - download & put our soft-extension mod_image.img into your pen drive (FAT32 formatted) - enjoy 1. download and extract soft-extension mod_image.img to pendrive 2. plug pendrive into router 3. flash router by netgear's page with yours firmware 4. waint unitl router reboot 5. login into netgear & enjoy? sorry about dumb questions but i want to ask 2 times than brick my router how i can update router in future? i just replace that .img file? and how to return later to the original firmware? Ultima modifica di breq : 10-04-2012 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#4495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
firmware is for countries marked as WorldWide Area according Netgear's conventions (please visit netgear download page) in Annex A standard So, if that above is ok, you can flash safely. If your supply source goes away while fashing process is on, you router will switch to recovery mode. [2. plug pendrive into router] this step is not supported anymore in order to technical reasons. Instead plug your pendrive into an usb hub, so , plug the hub into router If you don't have a hub, temporarily, plug pen to usb port, but, please consider seriously to buy a hub. Decompress this file http://www.mediafire.com/?1mfqjn0w69yrv6m to obtain the mod image modfs main page is available at 192.168.0.1:8081 user: admin password: admin
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 10-04-2012 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#4496 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
My router use Annex A to connection :> and what if in future I will have to use Annex B, what then? ahh, and, is this is V1? http://img1.aukcjoner.pl/gallery/008851312/11_f.jpg It must be DGN2200 or DGN2200N? is there any difference? Ultima modifica di breq : 10-04-2012 alle 19:32. |
||
|
|
|
|
|
#4497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
...si potrebbe avere una mini-spiegazione su cosa siano i driver ADSL e quale vantaggio si può avere dall'utilizzo dei più recenti..??
grazie
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE1: Samsung 970 EVO M.2 250GB | NVME2: Western Digital Black SN850X 2TB | SSD: Crucial MX500 250GB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: CachyOS | OS2: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4498 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Il firmware da flashare è ovviamente il file .chk, non il md5sum.
"Avviare il router" vuol dire che devi rebootarlo. Modfs viene caricato al boot, se inserisci la chiavetta a router già avviato non carica nulla. Per gli aggiornamenti, se scarichi la modfs_image.bin che ha linkato gnick79 poco fa avrai già le ultime versioni dei pacchetti, quindi non dovrai più aggiornare nulla. Non ti preoccupare di brickare il router: lavorando su chiavetta USB qualsiasi cosa tu faccia è impossibile fare danni.
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Moto Edge 50 Neo - Samsung Galaxy A55 5G Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V Ultima modifica di Parnas72 : 10-04-2012 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#4500 |
|
Member
|
@Parnas72: Grazie per avermi risposto. Ciò che hai scritto mi ha reso le cose più chiare, avrei però due domande da farti:
1. nella guida parla di telnet, devo abilitarlo da strumenti di amministrazione > servizi giusto? Ho provato a cercarlo da li, ma non c'è! °_° Ho ordinato per nome, ma con la lettera T ci sono soltanto temi e telefonia. (uso xp home edition) 2. una volta risolto tutto, quando mi trovo a dover modificare il snr, che valori devo mettere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.