Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2012, 15:27   #35721
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Moli lavoro divino! Gia così, senza verniciatura e rifiniture varie è stupenda! Bello anche il case

Fotina della mia nuova integrazione e Buona Pasqua a tutti! Mangiate tanto cioccolato mi raccomando!

Bello nè , hai venduto il tuo case a Moli di la verità?

Colgo l'occasione buona pasqua a tutti
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 15:32   #35722
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ragazzi, mettendo su un radiatore ventole in PUSH-PULL, se quelle in PULL sono più potenti delle push non ci sono problemi, giusto?

chiedo perchè all'RX360 volevo aggiungerci 3 Gentle Typhoon (o wing boost) per sfruttarlo meglio, ma lasciando le enermax in push (non voglio rinunciare al fattore estetico)
dite che può andare oppure le Gentle-wing boost in PULL non rendono come in PUSH?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 15:43   #35723
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ragazzi, mettendo su un radiatore ventole in PUSH-PULL, se quelle in PULL sono più potenti delle push non ci sono problemi, giusto?

chiedo perchè all'RX360 volevo aggiungerci 3 Gentle Typhoon (o wing boost) per sfruttarlo meglio, ma lasciando le enermax in push (non voglio rinunciare al fattore estetico)
dite che può andare oppure le Gentle-wing boost in PULL non rendono come in PUSH?
in pull secondo me meglio le wb
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 15:46   #35724
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ok, allora potrei prendere 3 wing boost per l'RX360 in pull, e 2 GT per l'RX240 in push (queste ultime le dovevo già avere da tempo perchè quelle attuali sul rad sopra son ventole Revoltec da 5€ abbastanza ridicole , ma almeno silenziose)

Old 08-04-2012, 15:47   #35725
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Le WB in estrazione sono sprecate e non al top per quanto riguarda le prestazioni
Old 08-04-2012, 15:54   #35726
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Le WB in estrazione sono sprecate e non al top per quanto riguarda le prestazioni
quoto..... lascia tutto cosi, cambia solo quelle sul 240 che come dici tu sono ridicole
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 16:05   #35727
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

cavolo.

allora che mi conviene in estrazione per potenziare un po' le prestazioni dell'RX360?

ho dei dubbi sul modo in cui lavora adesso, perchè l'RX 240 che viene DOPO di lui nel loop, è sempre tiepido durante l'uso intensivo, e butta fuori aria tiepida, l'RX360 invece resta fresco e non esce aria più calda sul suo retro....

Old 08-04-2012, 16:18   #35728
minicooper_1
Bannato

Quote:
cavolo.

allora che mi conviene in estrazione per potenziare un po' le prestazioni dell'RX360?

ho dei dubbi sul modo in cui lavora adesso, perchè l'RX 240 che viene DOPO di lui nel loop, è sempre tiepido durante l'uso intensivo, e butta fuori aria tiepida, l'RX360 invece resta fresco e non esce aria più calda sul suo retro....
perchè devi potenziare il 360 che lavora gia bene? casomai devi potenziare il 240.... che ventole hai sopra qst ultimo?
Old 08-04-2012, 16:18   #35729
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
cavolo.

Cosa hai scritto io non ho capito?
Old 08-04-2012, 16:27   #35730
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
perchè devi potenziare il 360 che lavora gia bene? casomai devi potenziare il 240.... che ventole hai sopra qst ultimo?
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Cosa hai scritto io non ho capito?
spettate che mi spiego meglio se riesco

allora, sull' RX240 ho 2 vecchie ventole Revoltec Dark White, in PUSH, non so che prestazioni abbiano, ma girano al max su 1100-1200rpm, sono silenziose questo si, ma non sembrano muovere moltissima aria.
queste ho pensato di sostituirle, o con delle Gentle T o con le Wing Boost, quali delle 2 è indifferente o mi consigliate una delle 2? Intanto il prezzo è uguale.

riguardo l'RX360 il dubbio è quali ventole aggiungere in pull (estrazione), questo perchè:

Ieri ho giocato 1 ora a Crysis 2, tutto maxato, temperature nella norma, gpu1 40° max, gpu 2 37° max, la cpu era un po' caldina, è arrivata a 52° circa sul core più caldo, credo "per colpa" delle 2 vga nello stesso loop, infatti la temperatura acqua era 32°
L'RX240 era tiepido su entrambi i lati, e buttava fuori aria tiepida.
L'RX360 era fresco, diciamo normale, e non sentivo aria particolarmente riscaldata dal suo retro.
Questo nonostante nell'ordine del loop, l'acqua calda delle 2 schede video arriva PRIMA dentro l'RX360 e dopo nell'RX240

Quindi mi chiedevo, non è strano che l'RX sia restato più fresco? Magari mi sto ponendo la domanda sbagliata io eh

Old 08-04-2012, 16:28   #35731
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
piccolo ordine fatto da Alex
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 16:32   #35732
minicooper_1
Bannato

Quote:
spettate che mi spiego meglio se riesco

allora, sull' RX240 ho 2 vecchie ventole Revoltec Dark White, in PUSH, non so che prestazioni abbiano, ma girano al max su 1100-1200rpm, sono silenziose questo si, ma non sembrano muovere moltissima aria.
queste ho pensato di sostituirle, o con delle Gentle T o con le Wing Boost, quali delle 2 è indifferente o mi consigliate una delle 2? Intanto il prezzo è uguale.

riguardo l'RX360 il dubbio è quali ventole aggiungere in pull (estrazione), questo perchè:

Ieri ho giocato 1 ora a Crysis 2, tutto maxato, temperature nella norma, gpu1 40° max, gpu 2 37° max, la cpu era un po' caldina, è arrivata a 52° circa sul core più caldo, credo "per colpa" delle 2 vga nello stesso loop, infatti la temperatura acqua era 32°
L'RX240 era tiepido su entrambi i lati, e buttava fuori aria tiepida.
L'RX360 era fresco, diciamo normale, e non sentivo aria particolarmente riscaldata dal suo retro.
Questo nonostante nell'ordine del loop, l'acqua calda delle 2 schede video arriva PRIMA dentro l'RX360 e dopo nell'RX240

Quindi mi chiedevo, non è strano che l'RX sia restato più fresco? Magari mi sto ponendo la domanda sbagliata io eh
allora butta via quelle 2 ventole sul 240 e metti le WB anche se prenderi altro, solo per un aspetto estetico, inquanto hai tutto nero e rosso. il 360 lavora bene, mentre il 240 lavora male è quello che devi migliorare nel caso.

poi ti do un consiglio da uno che ci è passato nel tempo , fatti meno problemi e goditi l impianto a liquido, non si puo avere la perfezione, quindi evita di cambiare ventole,pompe,radiatori,ecc..... solo per 1,2°.
Old 08-04-2012, 16:32   #35733
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
piccolo ordine fatto da Alex
che hai preso? se ti interessa ho trovato uno shop italiano con bitspower
Old 08-04-2012, 16:33   #35734
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Ultimo post odierno, ormai è ora della trasferta-maratona-abbuffata pasquale Dok ti invidio la sorpresa

Ciao e ancora auguri a tutti
che ci fanno le AIR action vigorsol sul tuo pc fulliquidato + waterstation
a parte gli scherzi complimentoni
Old 08-04-2012, 16:34   #35735
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
1m di tubo, connettore sli 3 slot koolance, 2l di bidistillata e qualche connettore black...

dimmi sto sito
Old 08-04-2012, 16:34   #35736
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
quello è il segreto di moli per avere temperature glaciali!!!
Old 08-04-2012, 16:35   #35737
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
rinfresca alito e liquido
Old 08-04-2012, 16:37   #35738
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
ragazzi due domande
1)prendendo degli adattatori a L-90° SENZA rotazione si rischia che avvitandoli non si riesca a prendere la giusta direzione?
per capirci:

2)dato che nel negozio dove sto ordinando hanno finito i raccordi,
se prendessi gli adattatori (come quello sopra) e ci avvitassi un raccordo dritto avrei lo stesso risultato di un raccordo ad angolo completo?

Spero di essere stato chiaro...grazie in anticipo
non so se il tuo negozio ha gli adattatori a 90 ek, quelli ruotano (pur essendo solo adattatori a cui va aggiunto il raccordo)
Old 08-04-2012, 16:38   #35739
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
allora butta via quelle 2 ventole sul 240 e metti le WB anche se prenderi altro, solo per un aspetto estetico, inquanto hai tutto nero e rosso. il 360 lavora bene, mentre il 240 lavora male è quello che devi migliorare nel caso.

poi ti do un consiglio da uno che ci è passato nel tempo , fatti meno problemi e goditi l impianto a liquido, non si puo avere la perfezione, quindi evita di cambiare ventole,pompe,radiatori,ecc..... solo per 1,2°.
grazie mini per i consigli, cerco di farmi meno turbe mentali possibili
se hai altre ventole da consigliarmi per l'estetica dimmi pure.
io purtroppo di rosse-nere o simili con buone prestazioni non ne ho trovate, giusto le WB orange o le cougar vortex sempre orange, non sono rosse, ma è il colore che più si avvicina

ora comunque il passo sucessivo, a parte cambiare qualche raccordo per l'estetica, è prendere un alimentatore più silenzioso e provare il Pastel Light Red di mayhems.

Quote:
anche a me interessa!! anelo un pm con link!

Old 08-04-2012, 16:46   #35740
minicooper_1
Bannato

Quote:
grazie mini per i consigli, cerco di farmi meno turbe mentali possibili
se hai altre ventole da consigliarmi per l'estetica dimmi pure.
io purtroppo di rosse-nere o simili con buone prestazioni non ne ho trovate, giusto le WB orange o le cougar vortex sempre orange, non sono rosse, ma è il colore che più si avvicina

ora comunque il passo sucessivo, a parte cambiare qualche raccordo per l'estetica, è prendere un alimentatore più silenzioso e provare il Pastel Light Red di mayhems.

anche a me interessa!! anelo un pm con link!
guarda io prima quando avevo l haf red and black usavo le enermax magma, che tutt ora usa liberato sotto mio consiglio, secondo me sono fantastiche, super silenziose e con un ottima portata d aria...... come ali ti potrei consigliare serie AX di corsair con relativi cavi sleevati l additivo per il liquido non mi sconfinfera, ma io sono contro i coloranti
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian