Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2012, 15:23   #1581
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
queste cose non riesce a farle (non ha voglia di farlo con me al telefono) quindi lo delegherà all'assistenza tecnica quando si presenteranno.. son passate 48 ore e non ha ancora visto nessuno, per lo meno con me è riuscito ad avviare windows anche se ancora non capisco cosa frenasse il boot..

ps: assistenza non fornita da dell
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 10:17   #1582
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Un saluto a tutti. Ho acquistato da qualche giorno il mio nuovo SSD Revodrive 3 PCI EXPRESS.

I risultati dei bench sono questi:

Come vedete i test di ATTO benchmark sono più "giusti" mentre quelli con CrystalDisk sono nettamente diversi. Qualche devo considerare dei due? Non capisco se ho montato tutto bene o se c'è qualcosa di sbagliato (tipo nel bios da attivare). Sapete aiutarmi?

Ultima modifica di fireradeon : 10-03-2012 alle 10:21.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 07:38   #1583
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Ho provato a utilizzare la funzione di riduzione dello spazio su disco per creare una partizione, ma il servizio risulta disabilitato: è sicuramente tra quelli che ho disabilitato seguendo la guida in prima pagina, ma esattamente quale? Perché vorrei riabilitarlo e poi eventualmente disabilitarlo nuovamente quando non mi serve.

Inoltre, anche la funzione di ricerca è disabilitata, se volessi riattivarla come dovrei fare?

Gracias!
Old 20-03-2012, 06:10   #1584
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ho provato a utilizzare la funzione di riduzione dello spazio su disco per creare una partizione, ma il servizio risulta disabilitato: è sicuramente tra quelli che ho disabilitato seguendo la guida in prima pagina, ma esattamente quale? Perché vorrei riabilitarlo e poi eventualmente disabilitarlo nuovamente quando non mi serve.

Inoltre, anche la funzione di ricerca è disabilitata, se volessi riattivarla come dovrei fare?

Gracias!
Up!
Old 21-03-2012, 17:45   #1585
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Ho un problema col mio Revo 2 da 120GB.
Mi capita ormai spesso che mi si corrompono i files. Effettuo un riavvio del pc, parte il controllo e il problema si risolve. Però ormai questa procedura avviene 1 volta a settimana in momenti random.

Secondo Voi è una cosa risolvibile oppure è il segnale che il disco sta morendo? Io credo che non abbia più di 1 anno. Non è un pò prestino? Regolarmente faccio fare al disco la sospensione come descritto nella guida e ho il FW 1.33 .

Che mi consigliate di fare?

Grazie!!!
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 12:42   #1586
Ferendinus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ho un piccolo problema.
Devo fare il primo sicure erase al mio revo x2 da 100Gb perchè ho preso un nuovo sistema su socket 2011 e mi avevate consigliato in precedenza di farlo ogni volta che si reinstalla il S.O.
Ho scaricato i due file che stanno in prima pagina e fatta la chiavetta usb autopartente.
si avvia il tutto e arriva alla schermata dove ce il conto alla rovescia. Finito questo parte una paginetta tipo dos ed a un certo punto si blocca dando un errore tipo un file di un directory che non trova.
E' già capitato a qualcuno questo inghippo?
Ce in alternativa qualche altro link dove scaricare sto ocz_fwupd_2.68.12.zip
non vorrei che fosse questo file iso a rompere le scatole.
Altra domandina, ma sul sito ocz c'è questo file?
Ferendinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 02:52   #1587
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Con la nuovo mobo raggiungo le velocità corrette e son ben felice di questo hard disk.. ho un altro paio di domande..

1) dato che ora raggiungo le velocità giuste vale la pena che faccio gli "accorgimenti" della prima pagina? oppure non cambia granchè?

2) ma è vera la storia che deframmentare questi hard disk fa male? la ocz per il vertex lo scrive proprio nelle info : " Solid State Drives DO NOT require defragmentation. It may decrease the lifespan of the drive."

VAle lo stesso per il revodrive?

Grazie
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:16   #1588
Galeots
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao se deframmenti fa male di brutto perché fai accessi continui in lettura e scrittura è l'usura galoppa di brutto
Old 02-04-2012, 19:33   #1589
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

ma quindi anche se è frammentato non va deframmentato?
Old 02-04-2012, 20:04   #1590
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
ma quindi anche se è frammentato non va deframmentato?
no, mai in qualsiasi caso! cmq windows da solo disabilità la defremmentazione
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 13:30   #1591
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da naumakia Guarda i messaggi
no, mai in qualsiasi caso! cmq windows da solo disabilità la defremmentazione
Quindi non bisogna cambiare nessun parametro, la deframmentazione è già disattivata?
Old 03-04-2012, 13:57   #1592
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Quindi non bisogna cambiare nessun parametro, la deframmentazione è già disattivata?
si! se hai vista o seven!
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
Old 03-04-2012, 23:47   #1593
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

io ho 7 64bit eppure la pianificazione l'ho dovuta eliminare...
Old 04-04-2012, 15:41   #1594
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Boh, per sicurezza gli do uno sguardo. Ma eventualmente ogni quanto la fa Windows la deframmentazione?
Io ho il disco da circa un mesetto, spero non l'abbia ancora fatta.
Old 04-04-2012, 21:31   #1595
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

nn vorrei dirti una cazzata ma credo tutte le settimane stesso giorno stessa ora.. quindi se non ho sbagliato te ne ha fatte almeno 4.. consolati.. io ne ho fatte due manualmente
Old 05-04-2012, 12:45   #1596
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Quote:
nn vorrei dirti una cazzata ma credo tutte le settimane stesso giorno stessa ora.. quindi se non ho sbagliato te ne ha fatte almeno 4.. consolati.. io ne ho fatte due manualmente
guarda, mi sembra quasi impossibile che parte in questi sistemi operativi la deframmentazione. io ho un hdd e un ssd. nell hdd parte in automatico, ma ripeto nell'ssd me lo esclude dalla deframmentazione. figurati che io per farlo manualmente ho dovuto dire non so quanti si, con scritte del tipo attenzione potreste rovinare hdd ecc. io ho avuto un bel pò di ssd almeno 5, in tutti non è mai partita la deframmentazione. controlla bene le impostazioni sicuramente,ti starà deframmentando solo gli hdd tradizionali.

allego foto: http://i40.tinypic.com/55oop.jpg

Ultima modifica di naumakia : 05-04-2012 alle 12:54.
Old 05-04-2012, 23:00   #1597
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

strano.. può essere che ho un windows 7 vecchio? è l'unica che mi viene in mente..
Old 05-04-2012, 23:09   #1598
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Quote:
strano.. può essere che ho un windows 7 vecchio? è l'unica che mi viene in mente..
umm, non penso, il service pack 1 c'è l'hai?

Non vorrei che non hai installato bene i driver dell ssd. Come se il sistema non riconoscesse che è un ssd, facendo sicuramente precipitare le prestazioni.
Old 05-04-2012, 23:24   #1599
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

no come prestazioni sono a pari con le recensioni.. e io ho fatto i test a disco metà pieno.. quindi va alla grande...
ho tutti gli aggiornamenti di windows 7.. boh comunque parlando con amici che hanno ssd hanno dovuto disabilitare a mano anche loro.. mi sa che sei tu fortunato
Old 06-04-2012, 14:27   #1600
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Quote:
no come prestazioni sono a pari con le recensioni.. e io ho fatto i test a disco metà pieno.. quindi va alla grande...
ho tutti gli aggiornamenti di windows 7.. boh comunque parlando con amici che hanno ssd hanno dovuto disabilitare a mano anche loro.. mi sa che sei tu fortunato
bho, mi dispiace :-) meglio cosi allora! forse è la scheda madre. ho avuto tutte asus rog bho! può.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian