Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 08:18   #4421
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
sono possessore del dgn3500

ho visto in prima pagina il fix "ap_patch" , siccome in modfs nella pagina "services" non riesco ad attivare la voce "wifi_sett" mi chiedevo se quel fix risolve quel problema anche perchè ho provato dal wifi schedule a spegnere e accendere il wifi a delle determinate ore ma il wifi si è solo disattivato in automatico ma poi non si è piu' attivato, ho dovuto rebootare..

è ap_patch la risposta al mio problema? se si, devo disinstallare qualche pacchetto prima di installare ap_patch?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:28   #4422
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
sono possessore del dgn3500

ho visto in prima pagina il fix "ap_patch" , siccome in modfs nella pagina "services" non riesco ad attivare la voce "wifi_sett" mi chiedevo se quel fix risolve quel problema anche perchè ho provato dal wifi schedule a spegnere e accendere il wifi a delle determinate ore ma il wifi si è solo disattivato in automatico ma poi non si è piu' attivato, ho dovuto rebootare..

è ap_patch la risposta al mio problema? se si, devo disinstallare qualche pacchetto prima di installare ap_patch?
senti se puoi metti questa versione aggiornata di modfs:
http://www.mediafire.com/?ja4z27lap7xwy1d

e fammi sapere, ci sono degli aggiornamenti anche al pacchetto wifi_sett.
Il pacchetto ap_patch risolve due problemi specifici:
-la disconnessione ethernet che avviene ad alcuni durante sostanziosi trasferimenti wifi <-> ethernet
-il problema che si manifesta quando si ha un access point e si effettua il roaming dalla rete wifi del 3500 alla rete wifi dell'access point , per cui bisogna aspettare 5 minuti per potersi riconnettere.

quindi non risolvono il tuo problema, la risoluzione potrebbe invece essere nella nuova versione di modfs.

Ultima modifica di gnommo : 05-04-2012 alle 08:30.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 08:33   #4423
]Fl3gI4s[
Senior Member

ciao Gnommo è da tanto che non passavo di qua.
ma non è presente in prima pagina la nuova versione per dgn3500? devo srcrivermi un po le porte aperte e lo flasho

se non sbaglio io ricordo di aver messo il firm del router modificato, da dove posso vederlo? in ogni caso è questo quello che ho V1.1.00.33_1.00.33
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb

Ultima modifica di ]Fl3gI4s[ : 05-04-2012 alle 08:38.
Old 05-04-2012, 08:39   #4424
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
ciao Gnommo è da tanto che non passavo di qua.
ma non è presente in prima pagina la nuova versione per dgn3500? devo srcrivermi un po le porte aperte e lo flasho
l'ho da poco sottoposta alla vostra attenzione, per vedere se posso metterla in prima pagina.
E' comunque una versione intermedia, giusto per chi mette modfs dall'inizio per non dover mettere tutti gli aggiornamenti da capo.
Old 05-04-2012, 08:51   #4425
]Fl3gI4s[
Senior Member

allora la procedure è sempre quella, spengo il router , estraggo la penna contenente modfs (la versone attuale) e lo riavvio senza penna, formatto la penna in fat32 e copio il nuovo bin di mofs e il contenuto di modfs_installer.zip.
poi http://192.168.0.1/shares/U/modfs_installer.cgi
riavvio il router e inserisco la pennetta

questa versione allora contiene gia i fix del port forwarding e gli altri due presenti in prima pagina

confermi la procedure d'installazione?
Old 05-04-2012, 08:53   #4426
mescal67
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
l'ho da poco sottoposta alla vostra attenzione, per vedere se posso metterla in prima pagina.
E' comunque una versione intermedia, giusto per chi mette modfs dall'inizio per non dover mettere tutti gli aggiornamenti da capo.
Ieri mi è arrivato il modem e l'ho installata, mi sembra che funzioni tutto almeno quello che uso io.
Ho però un dubbio, ho installato anche il pacchetto basicinfo e nelle informazioni leggo cose che sembrano strane e non vorrei aver fatto qualche stupidata:
Mentre faccio download vedo il carico della cpu oltre il 200%.....è normale?
La memoria mi risulta quasi completamente occupata (sono liberi solo 3 al massimo 4 MB) è normale anche questo?
mescal67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:03   #4427
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
allora la procedure è sempre quella, spengo il router , estraggo la penna contenente modfs (la versone attuale) e lo riavvio senza penna, formatto la penna in fat32 e copio il nuovo bin di mofs e il contenuto di modfs_installer.zip.
poi http://192.168.0.1/shares/U/modfs_installer.cgi
riavvio il router e inserisco la pennetta

questa versione allora contiene gia i fix del port forwarding e gli altri due presenti in prima pagina

confermi la procedure d'installazione?
veramente basta che
spegni il router
estrai la penna,
le metti nel pc
cancelli il vecchio file mod_image.bin e lo sostituisci con il nuovo
e rimetti la penna nel router
e basta
Old 05-04-2012, 09:11   #4428
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da mescal67 Guarda i messaggi
Ieri mi è arrivato il modem e l'ho installata, mi sembra che funzioni tutto almeno quello che uso io.
Ho però un dubbio, ho installato anche il pacchetto basicinfo e nelle informazioni leggo cose che sembrano strane e non vorrei aver fatto qualche stupidata:
Mentre faccio download vedo il carico della cpu oltre il 200%.....è normale?
La memoria mi risulta quasi completamente occupata (sono liberi solo 3 al massimo 4 MB) è normale anche questo?
Se hai scaricato la versione che ho linkato pochi post fa non c'era bisogno di installare routerinfo già c'era, quindi deduco che hai scaricato la 0.3, metti l'ultima versione che è meglio .
Il valore 200% può essere normale in periodi di sovraccarico, ma normalmente deve essere 0%, se ti è costantemente al 100% si è impallato qualche programma nel router, ti consiglio di installare il pacchetto wps_kill .
La memoria è normale che venga occupata il più possibile, il router l'utilizza per mantenere dei buffer in memoria che però subito elimina quando c'è bisogno di memoria: insomma la vera memoria disponibile è data dal valore free più quello dato in buffers, dato che quando ce ne è bisogno quella dei buffers viene subito resa disponibile.
Mediamente 16MB di ram sono sempre disponibili, in questo momento io con il wifi spento ne ho 24MB disponibili.
edit : hai il 3500 vero?
Old 05-04-2012, 09:15   #4429
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Se hai scaricato la versione che ho linkato pochi post fa non c'era bisogno di installare routerinfo già c'era, quindi deduco che hai scaricato la 0.3, metti l'ultima versione che è meglio .
Il valore 200% può essere normale in periodi di sovraccarico, ma normalmente deve essere 0%, se ti è costantemente al 100% si è impallato qualche programma nel router, ti consiglio di installare il pacchetto wps_kill .
La memoria è normale che venga occupata il più possibile, il router l'utilizza per mantenere dei buffer in memoria che però subito elimina quando c'è bisogno di memoria: insomma la vera memoria disponibile è data dal valore free più quello dato in buffers, dato che quando ce ne è bisogno quella dei buffers viene subito resa disponibile.
Mediamente 16MB di ram sono sempre disponibili, in questo momento io con il wifi spento ne ho 24MB disponibili.
Io l'ho installata (modfs_image-build239) ma non c'è il pacchetto routerinfo
Ho dovuto anzi aggiungere anche l'adslinfo...
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:30   #4430
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Quote:
Gnommo per il wag320 hai qualche novita? io per ora ho solo l'adsl info e l'adsl setting!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:41   #4431
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
veramente basta che
spegni il router
estrai la penna,
le metti nel pc
cancelli il vecchio file mod_image.bin e lo sostituisci con il nuovo
e rimetti la penna nel router
e basta
fatto
il port forwarding non funziona all'avvio, bisogna agire alla vecchia maniera e cioè cliccare su un servizio e dare "apply" per fare in modo che si prende tutte le regole, devo rimettere il fix port forwarding?

nella scheda SETUP tab ADSL devo attivare qualcosa?
Old 05-04-2012, 09:50   #4432
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
sul dgn3500 tutto ok, sul dgn2200 ho questo problema (che sembra legato all'assegnazione dell'ip aggiuntivo (allego immagine):

ciao
nessuno mi ha detto nulla per questo problema, sono il solo? soluzioni?
ciao
Old 05-04-2012, 10:39   #4433
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Io l'ho installata (modfs_image-build239) ma non c'è il pacchetto routerinfo
Ho dovuto anzi aggiungere anche l'adslinfo...
ecco questo feedback mi ha fatto vedere una svista macroscopica
ecco la versione con tutti i pacchetti:
http://www.mediafire.com/?1mfqjn0w69yrv6m

vedete questa se è a posto

Quote:
fatto
il port forwarding non funziona all'avvio, bisogna agire alla vecchia maniera e cioè cliccare su un servizio e dare "apply" per fare in modo che si prende tutte le regole, devo rimettere il fix port forwarding?

nella scheda SETUP tab ADSL devo attivare qualcosa?
quel pacchetto è già incluso, quindi non ha senso rimetterlo ,
indagherò, però pare strano

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
nessuno mi ha detto nulla per questo problema, sono il solo? soluzioni?
ciao
oltre la scritta fuori luogo che problema ti da quel menu? Non riesci ad aggiungere l'ip aggiuntivo? Sei in pppoa?
Ci do un occhiata, anche se un intervento di parnas sarebbe gradito, lui sicuramente farà prima e presto a fixare
Old 05-04-2012, 10:41   #4434
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da pirus Guarda i messaggi
Gnommo per il wag320 hai qualche novita? io per ora ho solo l'adsl info e l'adsl setting!
per il wag320n ci dobbiamo organizzare come detto altrove, ho bisogno di un vostro supporto:
Quote:
Originariamente inviato da gnommo
E mannaggia avessi il wag320n sarebbe questione di un attimo.

Mi servirebbero perlomeno dei tester, ma anche così però come abbiamo sperimentato è abbastanza difficoltoso.

L'ideale sarebbe, tanto non mi serve fisicamente il wag320n, che qualcuno che magari non usa il wag320n come router primario, mi mettesse a disposizione il suo wag320n aprendomi le porte ssh e la 8081 e in modo da farmi finire tutti i pacchetti.
Old 05-04-2012, 10:58   #4435
mescal67
Member

Quote:
Si da ieri ho il 3500, avevo installato la build239...ora provo la 241, la cpu di solito è tra 0 e 5% come ti dicevo sale solo quando ho il download con la banda piena attivo.
Installo la 241 e verifico tutto....
Grazie
Old 05-04-2012, 11:03   #4436
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
ecco questo feedback mi ha fatto vedere una svista macroscopica
ecco la versione con tutti i pacchetti:
http://www.mediafire.com/?1mfqjn0w69yrv6m

vedete questa se è a posto
Ecco, ora i pacchetti ci sono tutti
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 11:53   #4437
mescal67
Member

@Gnommo
Ho installato la 241 ed aggiunto wpskill, a riposo tutto ok, il carico della cpu è sempre intorno lo zero....ma se scarico a banda piena:

Cpu Info
Cpu Model
MIPS 34K V4.12
Cpu clock
333 Mhz
CPU Load
last minute last 5 minutes last 15 minutes
0% 301% 148%
Memory
Service Total Used Free Shared Buffers
Mem: 61108 56872 4236 0 5452
Swap: 0 0 0

Quindi tu mi dici che è normale e succede pure a te?
Grazie

edit: non so se è importante ma il download lo faccio in wifi a 300Mb.

Ultima modifica di mescal67 : 05-04-2012 alle 11:59.
Old 05-04-2012, 14:23   #4438
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da mescal67 Guarda i messaggi
@Gnommo
Ho installato la 241 ed aggiunto wpskill, a riposo tutto ok, il carico della cpu è sempre intorno lo zero....ma se scarico a banda piena:

Cpu Info
Cpu Model
MIPS 34K V4.12
Cpu clock
333 Mhz
CPU Load
last minute last 5 minutes last 15 minutes
0% 301% 148%
Memory
Service Total Used Free Shared Buffers
Mem: 61108 56872 4236 0 5452
Swap: 0 0 0

Quindi tu mi dici che è normale e succede pure a te?
Grazie

edit: non so se è importante ma il download lo faccio in wifi a 300Mb.
Scarichi a banda piena da dove? dall'adsl?
Hai una 20mega o una 7Mega ?
Io con la 7Mega con un uso combinato di vari client ethernet e wifi con un utilizzo pieno della banda adsl non supero il 20% di utilizzo della cpu.
Se invece stai spostando dei file da gigabit ethernet a wifi N 300 potrebbe anche essere.
Old 05-04-2012, 15:09   #4439
mescal67
Member

Quote:
Scarichi a banda piena da dove? dall'adsl?
Hai una 20mega o una 7Mega ?
Io con la 7Mega con un uso combinato di vari client ethernet e wifi con un utilizzo pieno della banda adsl non supero il 20% di utilizzo della cpu.
Se invece stai spostando dei file da gigabit ethernet a wifi N 300 potrebbe anche essere.
Ho una 20Mega.
Scarico a 2.2 MB da internet utilizzando wifi a 300Mb, ora leggendo dei post vecchi sul 3d ufficiale del modem (quando ancora non amavi il 3500 ) ho provato a spuntare nei settaggi wan "Disable Port Scan and DoS Protection" ma comunque facendo prove a 150% mi ci arriva lo stesso

edit: Con torrent ho raggiunto 400% con quasi 3000 connessioni attive

Ultima modifica di mescal67 : 05-04-2012 alle 17:24.
Old 05-04-2012, 18:33   #4440
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Quote:
per il wag320n ci dobbiamo organizzare come detto altrove, ho bisogno di un vostro supporto:
quelli con questo router sembrano spariti tutti! a me servirebbe solo quello per alzare un po la potenza della wireless!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian