|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
HD 7770 compatibile con PCi E 2.0?
Salve, volevo prendere una XFX 7770 Dual Fan, però la mobo è una M3N78 EMH HDMI con PciEx2.0.
Dite che potrei avere problemi di compatibilità con la mobo? L'ali è un Corsair da 520 e il monitor è un 23" FHD, la cpu sarebbe limited verso la scheda video, perchè è un Athlon 64 x2 4800+, però a settembre passerei ad un i3 Ivy Bridge. Volevo prendere la scheda prima per giocare a Diablo 3, visto che con la 8200 integrata avrei settaggi molto bassi, se non paggio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
no. il pci-e 3.0 è retrocompatibile
overclocca la cpu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
la scheda video potrebbe andare meno del dovuto ... per via della minore banda passante (ammesso che il pciex 2.0 venga saturato)
oppure la cpu potrebbe strozzarla nel caso di cpu limited
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie, dò per scontato che la cpu limiterà la scheda, ma tanto a settembre dovrei cambiare tutto, per cui prima vedrò se quella scheda con la cpu default Diablo sarà giocabile, se no terrò in considerazione l'idea dell'OC.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Col pciex 3 andrebbe uguale. Il problema è la cpu ma con l'i3 risolve
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
comunque sappi che la hd7770 ha bene o male le prestazioni di una hd5770, ma con consumi inferiori
una hd6850 è comunque superiore in fullhd dovrai fare dei compromessi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
|
Quoto, io andrei di 6850, soprattutto se comunque cambierà cpu.
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Dai test che vedo in giro una versione normale della HD 7770 siamo un pò sotto con la HD 6850.
Però io volevo prendere l'XFX DH 7770 Dual Fan Black Edition, che va una via di mezzo tra la 6850 e la 6870, però coi consumi di una 7770. Qui c'è una recensione, se potete darmi un parere mi fate un grosso favore, voi ne capite molto di più. Quello che m'interessa è una scheda dai consumi molto bassi e silenziosa, sebbene abbia una schermo FHD, tenete presente che non gioco con gli FPS o action tipo Assassin Creed, sul pc per i prossimi anni gireranno Diablo 3 e il remake di Baldur's Gate, forse forse Skyrim. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ho già scritto che se il pciex 2.0 si satura perchè la vga richiede una banda passante maggiore (vedi pciex 3.0) allora la vga non va bene per questo si può controlla da gpuz se i valori sono nella norma Quote:
sia nei consumi che nelle prestazioni, anche se - come dici tu - di poco altrimenti puoi scegliere una HD6850/GTX550Ti
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://eu.battle.net/support/it/arti...-di-diablo-iii all'inizio per colpa della cpu saresti appena sopra i requisiti minimi da settembre non avrai problemi. la gpu è al livello di quella raccomandata |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ma con i requisiti raccomandati s'intende che si può giocare al massimo dei dettagli per quel gioco?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque credo che intendano i requisiti necessari per giocare con dettagli medio-alti ed avere un framerate decente (30-40fps) non credo che si riferiscano ai settaggi massimi Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 05-04-2012 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelli raccomandati permettono una giocabilità soddisfacente, altro non so
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
In un articolo su Skyrim di tomshw affermano che secondo la Bethesda i requisiti raccomandati servono per far girare il gioco in "High", senza dire la risoluzione.
Per dire una scheda raccomandata è la HD 4850 che guarda caso la pongono nella stessa fascia della 7770 normale, quest'ultima su Skyrim a 1080 in high fa 46 e 35 in ultra. Quindi mi sa che ha ragione b.u.r.o. Per giocare decentemente in ultra, 40 e più fps, servirebbero schede di fascia più alta della raccomandata o della stessa fascia ma overclockate. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
|
Quote:
Per giocare bene a Skyrim, meglio dotarsi di una vga di fascia medio alta.
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Nessun problema è retrocompatibile.
Mi accodo sul fatto che per giocare a skirim opterei per altre soluzioni tipo una 7850 / 560 ti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Quelle schede per il mio utilizzo sono troppo, mi accontento dei 40 fps a 1080 in dettaglio high che mi può dare l'XFX 7770.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vga discreta + vga integrata
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Io do le informazioni poi uno ne fa quel che vuole... io dico che è impossibile che quella scheda video saturi il pciex 2.0. E imho lo stesso vale per le top di gamma, certo non posso dirlo con la stessa certezza della 7770 ma sono quasi sicuro che attualmente è impossibile con qualsiasi soluzione video tradizionale saturare il pci ex 2.0 a 16 linee. Se non vi fidate vedere per credere.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma stando alla mia casistica ho una scheda video di tipo 2.0 installata su mobo con pciex 1.0 (sempre x16, per chi non ha letto i precedenti post) e la vga va meno del dovuto! oltre ad essere cpu limited il pciex 1.0 mi strozza la vga oppure la vga è fallata, ma ne dubito visto che funziona; soltanto che mi dà meno GPixel/s (Pixel Filtrate) del normale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.