|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
|
Quote:
Strano come problema, se effettivamente il WLr-4000 cambiasse password o tipo di protezione, anche i Pc collegati direttamente a lui dovrebbero disconnettersi. Che versione del Firmware è installata sul WLR-4000? il WL-331 è il V1.001 o V1-002?
|
|
|
|
#5382 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda i fw il wlr-4000 è aggiornato all'ultimo (2.2), mentre il wl-331 è il v1-002 quindi non necessita aggiornamento. |
|
|
|
|
|
|
#5383 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ma poi niente....la linea c'è con altro modem navigo tranquillamente!!!!! Posso fare qualche cosa??? Posso farmelo cambiare ex novo....l'ho comprato un mesetto fa!!!! |
|
|
|
|
|
|
#5384 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Puoi provare a disattivare la protezione Wifi sul WLR-4000 in modo da verificare se il WL-331 si disconnette comunque?
|
|
|
|
|
|
#5385 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Si probabilmente è guasto, se hai lo scontrino contatta il tuo rivenditore per la sostituzione.
|
|
|
|
|
|
#5386 |
|
Member
|
Guarda, è una settimana ormai, che non da problemi, quindi per ora lascio così. Se si ripresentasse provo subito a togliere la password e vedere cosa succede; poi vi farò sapere.
|
|
|
|
|
|
#5387 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Sitecom Wireless Modem Router 300N X3: problemi di connessione...
Sitecom Wireless Modem Router 300N X3: problemi di connessione...
-------------------------------------------------------------------------------- Sono completamente a digiuno di qualsiasi nozione inerente le reti, ho acquistato questo modem/router per sostituire il vecchio Alice Gate W2+ pirelli per 3 ragioni: - essendo transitata ad infostrada per accedere ad internet dovevo usare la maschera tipo connesione remota e i cellulari non la supportavano - la presa ethernet era off, - non riuscivo a connettere 2 portatili contemporaneamente. Detto ciò ho installato il modem con la procedura guidata, sia come ethernet che come wireless e poi sono cominciati i problemi : 1: ogni 10 minuti la connessione salta, da qualsiasi apparecchio, e rimane off almeno 30 secondi, 2: emule non va! Ringrazio chiunque sarà tanto cortese da aiutarmi a risolvere questo problema. PS: ho pensato anche ad un'altra soluzione che però non risolverebbe nulla: quella di mantenere attivi entrambi i modem, però non so quanto sia realizzabile e gli apparecchi connessi al sitecom continuerebbero a saltare! Grazie ancora... |
|
|
|
|
|
#5388 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sitecom Wireless Gigabit Modem Router 300N WLM-4550 problemi di connessione:
---------------------------------------------------------------------------- Ho acquistato da poco questo router e devo dire che si comporta in maniera anomala. La copertura Wireless è ottima ma nonostante in ogni stanza prenda almeno "3 linee" la connessione risulta sempre difficoltosa e instabile. Ho provato a cambiare i canali, ho aggiornato all'ultimo firmware esistente, ho portato il router in casa di amici e si comporta allo stesso modo. Via ethernet funziona tutto alla meraviglia, devo aspettare qualche altro aggiornamento firmware? O mi consigliate di portarlo in assistenza? Cordiali saluti.
COOLERMASTER Silencio - COOLERMASTER GX 550W ATX 80Plus - GBT Z68AP-D3 - Arctic Cooling Freezer 13 Pro - i5 2400 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) - SSD Crucial RealSSD M4 128GB - WD 1TB WD1003FBYX - XFX Radeon HD 6870 1GB - Pioneer DVR-216D-BK - Samsung 23" P2370
|
|
|
|
|
|
#5389 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5390 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Che intendi con "connessione salta" si scollegano dalla rete wireless? o rimanenso connessi smettono di navigare? |
|
|
|
|
|
|
#5391 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5392 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Modem ADSL2+ DC-227 e VPN
Buonasera
da qualche giorno, a causa della morte prematura del mio precedente modem ADSL, mi trovo a giocare/litigare con questo modem, Sitecom ADSL2+ DC-227v2 (guardando la pagina dei manuali qui http://www.sitecom.com/support-produ...id/725#manuals il mio ha l'interfaccia come quella riportata nel documento DC-227v2 Full Manual ) Fino ad oggi, con il vecchio modem riuscivo tranquillamente a collegarmi in VPN verso la mia rete da qualsiasi parte mi trovassi, mentre da quando ho questo nuovo modem non sono più in grado. La mia "rete" attualmente è composta così Codice:
Qualcuno mi sa illuminare?
Grazie
Modem Sitecom ADSL DC-227
|
USR8200 --- Switch NetGear 8porte/1GB --- pc+console vari
|
Access Point USR5454 --- Smartphone e tablet
Il modedm ADSL è configurato con IP 192.168.0.254 e con DHCP disabilitato
Il router USR8200 è configurato con indirizzo IP 192.168.0.2, gateway predefinito 192.168.0.254. Il DHCP è abilitato sul router e distribuisce indirizzi 192.168.1.0/24
L'access point USR5454 non ha il DHCP abilitato.
Per quanto riguarda lo switch NetGear non c'è nulla da configurare perchè è uno switch pure (niente funzioni di router/NAT/altrediavolerieassortite))
Adesso non riesco a configurare correttamente il Modem Sitecom per poter continuare ad usare la VPN.
Ho provato, sul modem, a disabilitare la funzione NAT, ma nel momento in cui tolgo la spunta alla voce NAT non riesco + a navigare in alcun modo
|
|
|
#5393 |
|
Portavoce Ufficiale
|
hai controllato se la VPN che utilizzi necessita l' apertura di determinate porte sul modem?
|
|
|
|
|
|
#5394 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Se non ricordo male servono aperte queste due porte - TCP: 1723 - UDP: 500 (per la cronaca ho provato a configurarle nella sezione virtual server del modem, per vedere se riuscivo in qualche modo a sanare, almeno temporaneamente, la situazione, ma non funziona molto Se fosse possibile vorrei evitare un ulteriore configurazione di porte, visto che già sul mio router ne ho configurate diverse (diversi server che forniscono servizi) e non mi va molto l'idea di dover replicare tutta la configurazione anche sul modem. C'è modo di far si che il modem funzioni solo da modem senza NAT o simili? Intanto grazie comunque
|
|
|
|
#5395 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Buongiorno. Possiedo il Gaming router wl309 ma ho bisogno di assistenza.
Operatore: fastweb router sitecom collegato quindi in cascata al modem/router originale fastweb il problema è che il modem mi stronca letteralmente la connessione. ho provato a disabilitare il wish ma non cambia nulla. il router sitecom è impostato come router (appunto) e non come bridge avete qualche consiglio da darmi per configurarlo al meglio in modo che non effettui troppi controlli? ho provato anche a mettere l'ip del notebook fisso e ad inserirlo in DMZ ma il problema persiste. grazie |
|
|
|
|
|
#5396 |
|
Member
|
Salve, ho un router W-174 v1 001
avevo dei seri problemi di lan, pingando (esegui cmd ) vari pc mi perdeva 1-2 pakketti su 4. Ho effettuato l'aggiornamento firmware (prendendolo dal sito) tramite cavo LAN, mi ha dato il messaggio aggiornamento ultimato correttamente ho cliccato ok. Adesso una volta collegato il router al cavo lan mi da connettività limitata o assente se provo ad accedere al router inserendo 192.168.0.1 non mi fa fare l'accesso di fatto il router è diventato inutilizzabile. C'è una procedura per poter installare il firmware in maniera forzata o per ripristinarlo??? Se controllo la configurazione della scheda di rete non vede completamente l'ip del gataway come se non fosse connesso. La luce di accensione resta lampeggiante ed il cavo lan è come se venga collegato e scollegato in continuazione. Ho provato a fare il reset tenendo 30 secondi schiacciato con una penna il pulsante ma niente.... help Ultima modifica di superelio : 03-04-2012 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#5397 |
|
Member
|
Ciao a tutti.
Ho il wl330 range extender e fastweb con tp-link DI-524UP. Se mi connetto al d-link tutto ok, ma dove non arriva il segnale e mi connetto al wl330 si connette via wi-fii ma dice che non è connesso ad internet. Premettendo che ho fatto tutto da manuale, cosa altro devo fare per vedere se riesco a farlo funzionare? ok, ho risolto. in pratica, quando ho messo tutti i parametri sul wl330, win7, mi ha chiesto che tipo di rete era.ho selezionato domestica e da quel momento ha funzionato....(prima avevo messo pubblica e non funzionava...boh...?? ) Ultima modifica di mhimhi : 04-04-2012 alle 02:06. |
|
|
|
|
|
#5398 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
help
ho router wl-359 e ho abbonamento 7mb con telecom praticamente quando accendo il modem non si connette e devo riavviarlo più volte per riuscire a farlo collegare(dopo 2-3 riavvii si collega).. c'è qualche modo per risolvere?magari l'ho configurato male. ho già provato cambiando modalità ma niente.grazie
Ultima modifica di Muradin001 : 03-04-2012 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#5399 | |
|
Member
|
Quote:
sono riuscito a risolvere in uqanto il problema si presentava con la sola rete wifi, mentre con la lan era tutto ok. Quindi provavo a pingare il router tramite wifi e i risultati erano osceni (23ms, 170ms, 20ms...etc...) ed altalenanti. Così ho cambiato il canale di trasmissione dal n.11 al n.1 e adesso il ping è pari o inferiore a 1ms (ottimo) e la connessione ad internet stabile. Vorrei quindi chiedere all'ambasciatore sitecom: devo ritenere il prodotto in ottimo stato oppure è da mandare in garanzia??? attendo risposte |
|
|
|
|
|
|
#5400 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
O apre sulRouter le porte necessarie alla VPN con l' indirizzo del suo PC, e poi successivamente apre le porte sul Modem Sitecom ma inserendo l' indirizzo IP del Router. Oppure, utilizza la funzione DMZ sul Modem Sitecom inserendo l' Indirizzo Ip del Router, in questo modo dovrà aprire le porte soltanto su quest' ultimo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.