Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2012, 09:55   #5381
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da hd83 Guarda i messaggi
Ciao, torno su questo forum, dopo essere stato uno dei primi a beneficiarne un paio di anni fa. Ho questo problemino:
Preambolo: a casa ho avuto per diverso tempo una rete composta dal router wl-183, accoppiato con il wl-331, con funzione di Universal Repeater, per ampliare il segnale e ha sempre funzionato alla grande. Purtroppo pochi giorni fa il router è "andato" e ho dovuto sostituirlo. Ho scelto sempre un sitecom, il router WLR-4000. Dopo averlo settato e configurato secondo le mie necessità, sono passato a configurare il wl-331, per sistemarlo col nuovo router. E fin qui nessun problema: il range extender ha iniziato subito la sua vecchia funzione egregiamente.
Problema: dopo qualche giorno è iniziato a succedere che i pc connessi al wl-331 a un certo punto si disconnettevano da internet e non riuscivano più a ristabilire la connessione, pur restando connessi al wl-331 (classica icona con triangolo giallo della connettività limitata), mentre quelli connessi direttamente al wlr-4000 funzionavano tranquillamente. Per questo motivo ho pensato subito a un errore nel wl-331 e ho iniziato a verificarne le opzioni. Ho notato che nella schermata home del wl-331, quando non funziona, alla voce Mode segue la scritta "Universal Repeater (Wainting for keys)" (che tra l'altro credo sia un refuso di Waiting), al posto di "Universal Repeater (Connected)".
Dopo varie prove, quello che ho scoperto è che il problema si risolveva (non definitivamente) quando spegnevo il router wlr-4000 e lo riaccendevo, lasciando il wl-331 acceso che riprendeva a funzionare correttamente.
Quindi il problema è sul nuovo router e non sul wl-331: volevo chiedere se sapete da dove arriva questo problema e se c'è qalche opzione che devo settare particolarmente sul wlr-4000 per far si che si accoppi col range extender senza problemi. Grazie, ciao

Strano come problema, se effettivamente il WLr-4000 cambiasse password o tipo di protezione, anche i Pc collegati direttamente a lui dovrebbero disconnettersi.
Che versione del Firmware è installata sul WLR-4000? il WL-331 è il V1.001 o V1-002?
Old 28-03-2012, 12:18   #5382
hd83
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark Guarda i messaggi
Strano come problema, se effettivamente il WLr-4000 cambiasse password o tipo di protezione, anche i Pc collegati direttamente a lui dovrebbero disconnettersi.
Che versione del Firmware è installata sul WLR-4000? il WL-331 è il V1.001 o V1-002?
Si, infatti, credo non ci sia un problema di quel tipo. E' decisamente un mistero.
Per quanto riguarda i fw il wlr-4000 è aggiornato all'ultimo (2.2), mentre il wl-331 è il v1-002 quindi non necessita aggiornamento.
hd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 16:07   #5383
ka1980
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark Guarda i messaggi
Hai provato ad impostare il G.dmt come indicato in prima pagina?
Se non si accende il LED ADSL o manca la linea in casa o vi è un guasto sul modem
Il led adsl non si accende....se non appena avvio il modem!!!!!
Ma poi niente....la linea c'è con altro modem navigo tranquillamente!!!!!
Posso fare qualche cosa???
Posso farmelo cambiare ex novo....l'ho comprato un mesetto fa!!!!
ka1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 09:35   #5384
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Si, infatti, credo non ci sia un problema di quel tipo. E' decisamente un mistero.
Per quanto riguarda i fw il wlr-4000 è aggiornato all'ultimo (2.2), mentre il wl-331 è il v1-002 quindi non necessita aggiornamento.
Puoi provare a disattivare la protezione Wifi sul WLR-4000 in modo da verificare se il WL-331 si disconnette comunque?
Old 29-03-2012, 09:35   #5385
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ka1980 Guarda i messaggi
Il led adsl non si accende....se non appena avvio il modem!!!!!
Ma poi niente....la linea c'è con altro modem navigo tranquillamente!!!!!
Posso fare qualche cosa???
Posso farmelo cambiare ex novo....l'ho comprato un mesetto fa!!!!
Si probabilmente è guasto, se hai lo scontrino contatta il tuo rivenditore per la sostituzione.
Old 31-03-2012, 20:24   #5386
hd83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Puoi provare a disattivare la protezione Wifi sul WLR-4000 in modo da verificare se il WL-331 si disconnette comunque?
Guarda, è una settimana ormai, che non da problemi, quindi per ora lascio così. Se si ripresentasse provo subito a togliere la password e vedere cosa succede; poi vi farò sapere.
hd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 21:23   #5387
mela90
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Sitecom Wireless Modem Router 300N X3: problemi di connessione...

--------------------------------------------------------------------------------

Sono completamente a digiuno di qualsiasi nozione inerente le reti, ho acquistato questo modem/router per sostituire il vecchio Alice Gate W2+ pirelli per 3 ragioni:
- essendo transitata ad infostrada per accedere ad internet dovevo usare la maschera tipo connesione remota e i cellulari non la supportavano
- la presa ethernet era off,
- non riuscivo a connettere 2 portatili contemporaneamente.
Detto ciò ho installato il modem con la procedura guidata, sia come ethernet che come wireless e poi sono cominciati i problemi :
1: ogni 10 minuti la connessione salta, da qualsiasi apparecchio, e rimane off almeno 30 secondi,
2: emule non va!

Ringrazio chiunque sarà tanto cortese da aiutarmi a risolvere questo problema.

PS: ho pensato anche ad un'altra soluzione che però non risolverebbe nulla: quella di mantenere attivi entrambi i modem, però non so quanto sia realizzabile e gli apparecchi connessi al sitecom continuerebbero a saltare!

Grazie ancora...
mela90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 10:56   #5388
Kuriku
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sitecom Wireless Gigabit Modem Router 300N WLM-4550 problemi di connessione:
----------------------------------------------------------------------------
Ho acquistato da poco questo router e devo dire che si comporta in maniera anomala.
La copertura Wireless è ottima ma nonostante in ogni stanza prenda almeno "3 linee" la connessione risulta sempre difficoltosa e instabile.
Ho provato a cambiare i canali, ho aggiornato all'ultimo firmware esistente, ho portato il router in casa di amici e si comporta allo stesso modo. Via ethernet funziona tutto alla meraviglia, devo aspettare qualche altro aggiornamento firmware? O mi consigliate di portarlo in assistenza?
Cordiali saluti.
COOLERMASTER Silencio - COOLERMASTER GX 550W ATX 80Plus - GBT Z68AP-D3 - Arctic Cooling Freezer 13 Pro - i5 2400 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) - SSD Crucial RealSSD M4 128GB - WD 1TB WD1003FBYX - XFX Radeon HD 6870 1GB - Pioneer DVR-216D-BK - Samsung 23" P2370
Kuriku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 11:17   #5389
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Guarda, è una settimana ormai, che non da problemi, quindi per ora lascio così. Se si ripresentasse provo subito a togliere la password e vedere cosa succede; poi vi farò sapere.
ok
Old 02-04-2012, 11:18   #5390
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mela90 Guarda i messaggi

--------------------------------------------------------------------------------

Sono completamente a digiuno di qualsiasi nozione inerente le reti, ho acquistato questo modem/router per sostituire il vecchio Alice Gate W2+ pirelli per 3 ragioni:
- essendo transitata ad infostrada per accedere ad internet dovevo usare la maschera tipo connesione remota e i cellulari non la supportavano
- la presa ethernet era off,
- non riuscivo a connettere 2 portatili contemporaneamente.
Detto ciò ho installato il modem con la procedura guidata, sia come ethernet che come wireless e poi sono cominciati i problemi :
1: ogni 10 minuti la connessione salta, da qualsiasi apparecchio, e rimane off almeno 30 secondi,
2: emule non va!

Ringrazio chiunque sarà tanto cortese da aiutarmi a risolvere questo problema.

PS: ho pensato anche ad un'altra soluzione che però non risolverebbe nulla: quella di mantenere attivi entrambi i modem, però non so quanto sia realizzabile e gli apparecchi connessi al sitecom continuerebbero a saltare!

Grazie ancora...
Non puoi utilizzare 2 modem contemporaneamente.
Che intendi con "connessione salta" si scollegano dalla rete wireless? o rimanenso connessi smettono di navigare?
Old 02-04-2012, 11:20   #5391
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Kuriku Guarda i messaggi
Sitecom Wireless Gigabit Modem Router 300N WLM-4550 problemi di connessione:
----------------------------------------------------------------------------
Ho acquistato da poco questo router e devo dire che si comporta in maniera anomala.
La copertura Wireless è ottima ma nonostante in ogni stanza prenda almeno "3 linee" la connessione risulta sempre difficoltosa e instabile.
Ho provato a cambiare i canali, ho aggiornato all'ultimo firmware esistente, ho portato il router in casa di amici e si comporta allo stesso modo. Via ethernet funziona tutto alla meraviglia, devo aspettare qualche altro aggiornamento firmware? O mi consigliate di portarlo in assistenza?
Cordiali saluti.
probabilmente è una interferenza sulla rete Wireless, hai già provato tutti i canali o solo qualcuno?
Old 02-04-2012, 20:50   #5392
doGmaI
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Modem ADSL2+ DC-227 e VPN

Buonasera

da qualche giorno, a causa della morte prematura del mio precedente modem ADSL, mi trovo a giocare/litigare con questo modem, Sitecom ADSL2+ DC-227v2 (guardando la pagina dei manuali qui http://www.sitecom.com/support-produ...id/725#manuals il mio ha l'interfaccia come quella riportata nel documento DC-227v2 Full Manual )

Fino ad oggi, con il vecchio modem riuscivo tranquillamente a collegarmi in VPN verso la mia rete da qualsiasi parte mi trovassi, mentre da quando ho questo nuovo modem non sono più in grado.

La mia "rete" attualmente è composta così
Codice:
Qualcuno mi sa illuminare?
Grazie
Modem Sitecom ADSL DC-227
       |
USR8200 --- Switch NetGear 8porte/1GB --- pc+console vari
       |
Access Point USR5454 --- Smartphone e tablet

Il modedm ADSL è configurato con IP 192.168.0.254 e con DHCP disabilitato

Il router USR8200 è configurato con indirizzo IP 192.168.0.2, gateway predefinito 192.168.0.254. Il DHCP è abilitato sul router e distribuisce indirizzi 192.168.1.0/24

L'access point USR5454 non ha il DHCP abilitato.

Per quanto riguarda lo switch NetGear non c'è nulla da configurare perchè è uno switch pure (niente funzioni di router/NAT/altrediavolerieassortite))

Adesso non riesco a configurare correttamente il Modem Sitecom per poter continuare ad usare la VPN. 
Ho provato, sul modem, a disabilitare la funzione NAT, ma nel momento in cui tolgo la spunta alla voce NAT non riesco + a navigare in alcun modo
doGmaI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 09:38   #5393
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

hai controllato se la VPN che utilizzi necessita l' apertura di determinate porte sul modem?
Old 03-04-2012, 11:29   #5394
doGmaI
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
hai controllato se la VPN che utilizzi necessita l' apertura di determinate porte sul modem?
La VPN è fatta tramite PPTP (almeno quella configurata al momento).
Se non ricordo male servono aperte queste due porte
- TCP: 1723
- UDP: 500
(per la cronaca ho provato a configurarle nella sezione virtual server del modem, per vedere se riuscivo in qualche modo a sanare, almeno temporaneamente, la situazione, ma non funziona molto )

Se fosse possibile vorrei evitare un ulteriore configurazione di porte, visto che già sul mio router ne ho configurate diverse (diversi server che forniscono servizi) e non mi va molto l'idea di dover replicare tutta la configurazione anche sul modem.

C'è modo di far si che il modem funzioni solo da modem senza NAT o simili?

Intanto grazie comunque
doGmaI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 15:19   #5395
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
Buongiorno. Possiedo il Gaming router wl309 ma ho bisogno di assistenza.

Operatore: fastweb
router sitecom collegato quindi in cascata al modem/router originale fastweb

il problema è che il modem mi stronca letteralmente la connessione. ho provato a disabilitare il wish ma non cambia nulla. il router sitecom è impostato come router (appunto) e non come bridge

avete qualche consiglio da darmi per configurarlo al meglio in modo che non effettui troppi controlli?

ho provato anche a mettere l'ip del notebook fisso e ad inserirlo in DMZ ma il problema persiste.

grazie
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 20:31   #5396
superelio
Member

Salve, ho un router W-174 v1 001
avevo dei seri problemi di lan, pingando (esegui cmd ) vari pc mi perdeva 1-2 pakketti su 4.

Ho effettuato l'aggiornamento firmware (prendendolo dal sito) tramite cavo LAN, mi ha dato il messaggio aggiornamento ultimato correttamente ho cliccato ok.

Adesso una volta collegato il router al cavo lan mi da connettività limitata o assente se provo ad accedere al router inserendo 192.168.0.1 non mi fa fare l'accesso di fatto il router è diventato inutilizzabile. C'è una procedura per poter installare il firmware in maniera forzata o per ripristinarlo???

Se controllo la configurazione della scheda di rete non vede completamente l'ip del gataway come se non fosse connesso.

La luce di accensione resta lampeggiante ed il cavo lan è come se venga collegato e scollegato in continuazione. Ho provato a fare il reset tenendo 30 secondi schiacciato con una penna il pulsante ma niente....

help

Ultima modifica di superelio : 03-04-2012 alle 22:56.
superelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 21:37   #5397
mhimhi
Member

L'Avatar di mhimhi

Ciao a tutti.
Ho il wl330 range extender e fastweb con tp-link DI-524UP. Se mi connetto al d-link tutto ok, ma dove non arriva il segnale e mi connetto al wl330 si connette via wi-fii ma dice che non è connesso ad internet. Premettendo che ho fatto tutto da manuale, cosa altro devo fare per vedere se riesco a farlo funzionare? grazie mille

ok, ho risolto. in pratica, quando ho messo tutti i parametri sul wl330, win7, mi ha chiesto che tipo di rete era.ho selezionato domestica e da quel momento ha funzionato....(prima avevo messo pubblica e non funzionava...boh...?? )

Ultima modifica di mhimhi : 04-04-2012 alle 02:06.
mhimhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 23:50   #5398
Muradin001
Member

Iscritto dal: Aug 2011
help

ho router wl-359 e ho abbonamento 7mb con telecom praticamente quando accendo il modem non si connette e devo riavviarlo più volte per riuscire a farlo collegare(dopo 2-3 riavvii si collega).. c'è qualche modo per risolvere?magari l'ho configurato male. ho già provato cambiando modalità ma niente.grazie

Ultima modifica di Muradin001 : 03-04-2012 alle 23:53.
Muradin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 15:13   #5399
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
Buongiorno. Possiedo il Gaming router wl309 ma ho bisogno di assistenza.

Operatore: fastweb
router sitecom collegato quindi in cascata al modem/router originale fastweb

il problema è che il modem mi stronca letteralmente la connessione. ho provato a disabilitare il wish ma non cambia nulla. il router sitecom è impostato come router (appunto) e non come bridge

avete qualche consiglio da darmi per configurarlo al meglio in modo che non effettui troppi controlli?

ho provato anche a mettere l'ip del notebook fisso e ad inserirlo in DMZ ma il problema persiste.

grazie
aspetto risposta dall'ambasciatore sitecom dicendo però:
sono riuscito a risolvere in uqanto il problema si presentava con la sola rete wifi, mentre con la lan era tutto ok.
Quindi provavo a pingare il router tramite wifi e i risultati erano osceni (23ms, 170ms, 20ms...etc...) ed altalenanti. Così ho cambiato il canale di trasmissione dal n.11 al n.1 e adesso il ping è pari o inferiore a 1ms (ottimo) e la connessione ad internet stabile.

Vorrei quindi chiedere all'ambasciatore sitecom: devo ritenere il prodotto in ottimo stato oppure è da mandare in garanzia??? attendo risposte
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 09:23   #5400
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da doGmaI Guarda i messaggi
La VPN è fatta tramite PPTP (almeno quella configurata al momento).
Se non ricordo male servono aperte queste due porte
- TCP: 1723
- UDP: 500
(per la cronaca ho provato a configurarle nella sezione virtual server del modem, per vedere se riuscivo in qualche modo a sanare, almeno temporaneamente, la situazione, ma non funziona molto )

Se fosse possibile vorrei evitare un ulteriore configurazione di porte, visto che già sul mio router ne ho configurate diverse (diversi server che forniscono servizi) e non mi va molto l'idea di dover replicare tutta la configurazione anche sul modem.

C'è modo di far si che il modem funzioni solo da modem senza NAT o simili?

Intanto grazie comunque
Per risolvere ed aprire correttamente le porte, ha 2 possibilità.
O apre sulRouter le porte necessarie alla VPN con l' indirizzo del suo PC, e poi successivamente apre le porte sul Modem Sitecom ma inserendo l' indirizzo IP del Router.

Oppure, utilizza la funzione DMZ sul Modem Sitecom inserendo l' Indirizzo Ip del Router, in questo modo dovrà aprire le porte soltanto su quest' ultimo.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian