|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
purtroppo alcune cose ancora non funzionano (vedi kies, oppure molto più grave Driver stamante Canon LBP2900)
|
|
#3502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
a me con la stampante ha fatto tutto da solo brother dcp130c
|
|
#3503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
|
|
#3504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ho fatto la stessa cosa che hai descritto tu ma in tutta onestà combinare "accrocchi" su un sistema operativo che deve ancora uscire mi ha gia indicato la via del flop. Peccato perchè il sistema sembra davvero ottimo e reattivo. Microsoft sono convinto che i feedback li legge come noi leggiamo i forum, dovranno pur fare qualcosa perchè internet è piena di opinioni negative.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
|
|
|
|
#3506 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
tanti programmatori hanno visto subito che metro su pc normale non può andare e si danno da fare
|
|
|
|
|
#3507 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Credo che metro per la versione finale sarà pronta a girar anche su pc normale,però sarebbe bello poterla disabilitare e usare il classico start
|
|
|
|
|
#3508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quelle sono "alcune" delle possibili tiles scriptabili. se le guardi bene ci sono tanti duplicati, solo di forma diversa per avere qualsiasi possibilità di collocamento sul desktop.poi, se vuoi averle tutte contemporaneamente (tipo 8 collegamenti a IE, 8 a Firefox, 8 lettori RSS, 8 players WMP.... lol. dai un occhiata al progetto in forma di screenshot sul vero desktop, e capirai. quella roba li sta sul desktop come "sfondo", con sotto la barra delle applicazioni. ^^
Ultima modifica di Khronos : 01-04-2012 alle 11:15. |
|
|
|
|
#3509 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3510 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Come si disabilita l'auto rotazione delle immagini in explorer?
|
|
|
|
|
#3511 | |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3512 |
|
Senior Member
|
STORAGE POOL
STORAGE POOL - TEST: SICUREZZA E PERFORMANCE
Ho voluto fare un po' di test per provare la nuova funzionalità delle storage pool, funzionalità davvero molto utile. Configurazione di test: Macchina virtuale: CPU: 4 core dedicati su 6 a 3,2GHz + AMD-V RAM: 4GB VGA: 256MB con accel 2D e 3D Storage: 5 dischi SATA Ecco la configurazione dei dischi di storage: HDD1: 20GB - sistema - su HDD fisico WD Green 2TB 7200rpm SATA3 HDD2: 20GB - su HDD fisico WD Green 1,5TB 7200rpm SATA2 HDD3: 20GB - su HDD fisico Seagate Barracuda 750GB 7200 rpm SATA2 - Windows 7 hoster HDD4: 10GB - su HDD fisico WD Green 2TB 7200rpm SATA3 HDD5: 10GB - su HDD fisico WD Green 2TB 7200rpm SATA3 PERFORMANCE Ho fatto svariati test con diverse configurazioni. Nella copia dei file ho usato un unico file iso da 700MB. Ecco i risultati: TEST0 - A Velocità di copia da HDD1 a HDD2, 25 secondi. Velocità di copia da HDD1 a HDD3, 13 secondi. Velocità di copia da HDD1 a HDD1, 4 secondi. TEST0 - B RAID0 via software tra HDD2 e HDD3, velocità di copia 10 secondi. TEST1 Storage Pool con HDD2 e HDD3, Space in Two-Way Mirror. Velocità di copia da HDD1, 26 secondi. Velocità di copia da se stesso, 26 secondi. TEST2 Storage Pool con HDD2, HDD3 e HDD4, Space Three-Way Mirror. Velocità di copia da HDD1, 30 secondi. TEST3 Storage Pool del TEST1 con HDD3 scollegato (modalità warning). Velocità di copia da HDD1, 38 secondi. TEST5 Storage Pool del TEST2 con Space modalità Parity. Velocità di copia da HDD1, 21 secondi. SICUREZZA Ho provato, con la configurazione del TEST1, ha scollegare un disco. Riavviato nuovamente Windows è stato comunque possibile accedere allo Space e utilizzare tutti i file ![]() All'avvio mi è stato mostrato un messaggio in stile Metro che mi diceva "Scopri cos'è successo a Prova1" (Prova1 era il nome dello Space) senza però sembrare un messaggio di attezione, soprattutto perchè mi proponeva azioni che si fanno quando si inserisce una penna usb nel PC. Nel pannello di controllo ho potuto visualizzare il messaggio corretto: ![]() Una volta chiuso Windows e ricollegato il disco, all'avvio è partita la procedura di riparazione: ![]() Non ho fatto la prova utilizzando la modalità pParity, ma dovrebbe funzionare allo stesso modo. CONSIDERAZIONI Le Storage Pool sono una funzionalità interessante ma a mio avviso deve essere ancora migliorata a lato interfaccia. Non si capisce molto come impostare la dimensione dello Space perchè il pannello propone dati confusionari: ![]() Non viene segnalata la massima dimensione disponibile per lo Space con l'hardware corrente, così al momento di creare lo Space non si sa se eccederà o meno. O meglio, viene indicata, ma è difficilissimo capire, e ci si riesce solo se si comprendono i meccanismi di funzionamento del RAID. Non si capisce nemmeno la differenza tra il Pariry e il Mirror. Io penso che il Parity sia un RAID5 e che il Mirror sia un RAID1. Il Parity permette di avere a disposizione più della metà dello spazio dello Space per lo storage. Il Mirror ha ridondanza del 50%, il Parity attorno al 25%. A quando sembra. Quindi dovrebbe essere più conveniente il Parity, sebbene richieda la presenza di almeno 3 dischi (non importa se di dimensioni differenti). Le Storage Pool possono essere espanse all'infinito in quanto estremamente flessibili e questo mi sembra un grande vantaggio rispetto ai RAID hardware. Anche la possibiltà di usare dischi di qualsiasi dimensione mi sembra una cosa grandiosa, spesso è difficile avere dischi di ugual dimensione perchè si ha a che fare sempre con recuperi o dischi che provengono da anni in cui la dimensione standard era diversa. E questo non ha praticamente ripercussioni sulla flessibilità della Storage Pool. La Storage Pool si presenta come un grande contenitore in cui buttare dentro vari dischi in cui è possibile creare delle partizioni logiche gestite dal sistema. Il livello di sicurezza di queste partizioni può essere nullo (impostando None come "elasticità") oppure quello che dà un RAID5 o RAID1. Ci pensa il sistema a gestire il tutto. Le prestazioni risultano ottime, in modalità Mirror si va alla velocità del disco più lento, in modalità Parity si ha una via di mezzo. Quindi nella peggiore delle ipotesi le prestazioni rimangono pari a quelle di un disco normale, altrimenti vengono incrementate in maniera omogenea su tutti i dischi Abbinato al File History dev'essere una bomba. Accoppiati renderanno il BackUp INUTILE. La sicurezza da guasti è garantita dalla Pool, la sicurezza dalle cancellazioni utente involontarie è garantita da History. Rimane una domanda: che succede se Windows si daneggia? Perdiamo tutti i dati o è possibile ritrovarli reinstallando? Ah, unico BUG: a volte dal pannello di controllo scompaiono tutte le storage pool, occorre riavviare affinchè vengano nuovamente visualizzate. Cmq scompaiono solo dal pannello di controllo, nella realtà sono ancora presenti. In ogni caso sconsiglio l'uso di questa funzionalità ALMENO fino alla RTM Ultima modifica di birmarco : 01-04-2012 alle 23:41. |
|
|
|
|
#3513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Mirroring è RAID 1, non 0...
|
|
#3514 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Stardock è solo una di queste. Il desktop modding è sempre esistito. Non è che improvvisamente si sono svegliati dall'oggi al domani ed hanno deciso di cimentarsi perché Win8 usa Metro... Se poi qualcuno si fosse mai chiesto in quanti lavorano attivamente ad un progetto di tale complessità, qui c'è un'indicazione del numero di persone e team coinvolti. Interessante la comparazione tra quel che fu Seven ed appunto il suo successore. |
|
|
|
|
|
#3516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi se la fosse persa, just in case... |
|
|
|
|
|
#3517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro nella CP, rispetto alla build del blog, hanno cambiato alcuni dettagli del pannello. Prima era molto più chiaro
|
|
|
|
|
|
#3518 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque su quel fronte dallo Shadow Copy in poi Microsoft ha lavorato un bel po'. Io nel dubbio continuo a clonare i dischi e ad usare il NAS dedicato |
|
|
|
|
|
#3520 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

quelle sono "alcune" delle possibili tiles scriptabili. se le guardi bene ci sono tanti duplicati, solo di forma diversa per avere qualsiasi possibilità di collocamento sul desktop.