|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
#3462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io sbagliando forse ibernavo come su Win7, ma cavolo se ci metteva tanto a tornare sul desktop...Il mio errore è ibernare??Devo spegnere invece arrestando il sistema? Sarà che è in dualboot la lentezza?
Trattative concluse: Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
|
|
|
|
|
#3463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
Al momento l'unico pregio è che sembra più veloce,ma Seven l'ho incasinato da anni con centinaia di programmi,mentre Windows 8 sopra non c'è nulla quindi è tutto da dimostrare che questa effettiva velocità sia reale e cmq è un miglioramento fatto senza nessuno sforzo visto che è identico al sistema operativo precedente. |
|
|
|
|
|
#3464 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Win 8 utilizza uno spegnimento ibrido, se tu iberni è un altra cosa e iberni anche l'utente, teoricamente dovrebbe essere ancora più veloce dello spegnimento, ma, almeno su 7, se non hai SSD e hai tanta ram (più di 4gb), l'ibernazione potrebbe essere più lenta dell'avvio a freddo perchè il caricamento di tanti GB di dati da disco rigido a RAM è un operazione lenta, al pari di quella di avvio e, se si lasciano tante cose aperte, si carica in RAM una quantità di dati superiore a quella che si carica in caso di avvio normale. Il discorso dualboot e spegnimento ibrido, è un pò particolare se tu spegni da 8 e avvi poi un altro SO, noterai che il sistema si riavvia e "disattiva" momentaneamente il menu di dual book caricando l'altro SO. Se spegni da un altro SO, credo tu perda questo "precaricamento" e quindi noterai un avvio rapido solo se spegni e riaccendi da w8. Spero di essere stato chiaro, scusami se non mi sono spiegato bene Quote:
|
|
|
#3465 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
ma che roba è?? è comoda e funzionale questa roba? almeno avessero scelto di configurare lo Start di Metro SOLO con le Tile più usate. poi è chiaro a volerlo usare lo stesso o per farci le cose di tutti i giorni si può anche passare sopra ma a livello lavorativo professionale è tutto fuorchè comodo.
|
|
|
#3466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avere 2 tipi di Taskmanager e scegliere quello che occorre è oltre ogni modo utile. ottimizzare ed accorpare il riconoscimento di ogni tipo di scheda di connessione (sia Wifi, BT, 3G, GPS...). integrare Realmente il touch per Tutto il SO e non solo a parole e per chi lo voleva supportare come su Seven. ce ne sono molti altri di miglioramenti e tutti portano benefici poi se volete animazioni sfondi e cose superflue succederà come in Vista con il DreamScene che NESSUNO ha mai usato e che quindi in Seven è stato disattivato (anche se si può riabilitarlo), poi se in una Beta non si possono cambiare i colori di Metro non è detto che non lo si possa fare sulla RTM, in Vista molte cose della Beta sono state riviste sulla RTM e modificate ancora con la SP1.
Acer NITRO:AN515-58 Chuwi MiniBook X N100 Tablet:Samsung TAB S7 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 Console:Retroid Pocket 5 Ultima modifica di djfix13 : 29-03-2012 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#3467 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
se non cambiano qualcosa (tanto) inutile girarci intorno, le aziende non compreranno mai 8 e i pc desktop tanti chiederanno il downgroade a seven
|
|
|
|
|
#3468 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Il grosso stacco tra i sistemi operativi NT precedenti è avvenuto proprio con l'ex Longhorn. E fa abbastanza ridere che si continui a denigrare Vista ed a viceversa sbrodolare con Seven. I problemi del primo erano di tutt'altra natura, certo non quelli legati all'interfaccia. Quote:
Con Seven sono stati tutti contenti perché al di là delle prestazioni, Windows Search era già stato toccato in Vista, così il nuovo pannello di controllo, la gestione delle reti (poi rimodificata ancora), il nuovo Explorer ecc ecc. Ecco la barra delle applicazioni ed il meccanismo di anteprima è stata una bella novità, devo dire e che avrei mutuato anche in OSX. Il paradigma WIMP è lo stesso da 25 anni, aspettiamo un attimo prima di dare un giudizio tranchant. Tra l'altro si basa tutto su Ribbon e se hai dimestichezza con le ultime versioni di Office sai perfettamente quali miglioramenti siano stati apportati. Quote:
Per favore leggete le specifiche tecniche prima di affermare "tanto è identico al sistema precedente". Win8 è identico a Seven tanto quanto Seven lo era con Vista. |
|||
|
|
|
|
#3469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari aspettiamo che esca e che ci siano i dati di vendita per capire come è stato recepito dal pubblico no? Tra l'altro le aziende una generazione la saltano solitamente a piè pari. |
|
|
|
|
|
#3470 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ho provato 8 sul mio netbook con risoluzione 1024x600...Cambiando risoluzione vanno ma non si capisce un acca.
Poco male rimuovendo le app metro e usando solo collegamenti il tutto torna ad essere super utilizzabile. Problemi riscontrati: Lo start di 7 è senza ombra di dubbio più veloce ordinato,ed immediato per me rispetto a dei collegamenti xyz. Ricercare su windows 7 è più semplice,sempre dallo start avvii mentre su 8 devi andare in alto a destra,cliccare cerca...e i risultati sono un po confusionari,devi aprire i menù a tendina... Per il resto è molto più veloce di 7,per ora attendo l'sp2 di quest'ultimo ormai è il sistema perfetto (disabilitato i servizi che non uso seguendo una guida,antivirus,account admin uac al massimo,ecc...). L'avvio è iper veloce già da 7 se è ibernato...20 secondi direi (su net con la configurazione sopra)...Però 8 è meglio Personalmente consiglio il passaggio ad 8,installare una stampante o un dispositivo è istantaneo,la sicurezza e tutto il resto è stato migliorato... |
|
|
|
|
#3471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
premi tasto win e inizi a scrivere oppure apri metro col mouse e inizi a scrivere. Molto più veloce che andare a cercare l'icona dela lente d'ingrandimento Per 7, disabilitare i servizi inutilizzati non fa guadagnare in risorse, la gestione dei servizi post-XP fa si ce i servizi non utilizzati non consumino risorse andando in priorità minima |
|
|
|
|
|
#3472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma...fosse integrato con il Desktop ancora ancora ma così non è comodo nemmeno sulle piattaforme di cui è Targhet
|
|
|
#3473 | |
|
Member
|
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images/208/procn.png/ Prima ero sul gb,anche la ripresa dall'ibernazione è più veloce Post xp i servizi vengono gestiti meglio sono d'accordo e se hai un hardware potente (magari con ssd) non vale la pena di disabilitare nulla non te ne accorgeresti |
|
|
|
|
|
#3474 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con win8 si parte da meno di 500MB ad installazione pulita e dopo 1 mese che lo uso sono ancora sotto i 900MB. Quindi possiamo dire che Win8 è un Win7 ottimizzato? e per di più gestisce meglio anche l'HW (lo stesso HW è più prestante con win8)...non serve manco rompersi a disattivare servizi a mano.
|
|
|
#3475 |
|
Member
|
Dipende da quanta ram hai se hai 1 gb è normale che non vada oltre i 700..Io nel mio net ho 2 gb quindi ne tiene occupati 600 700 comunque...Prima però ero su 1,1 gb.
Si windows 8 è un windows 7 ottimizzato (ovviamente) sono d'accordo,comunque sul net non mi è sembrato TANTO più leggero,un miglioramento c'è stato |
|
|
|
|
#3476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un qualsiasi netbook con un SSD anche di 2° generazione si rivela veramente un investimento interessante ( 70 euro per 60GB...). il mio convertibile ha 3GB e viene usato da 1 mese con tutto sopra (office, skype,firefox...; consuma 760MB) come minimo con stesso HD prima non usavo meno di 1.1GB. se dici che non ci sono miglioramenti...
Acer NITRO:AN515-58 Chuwi MiniBook X N100 Tablet:Samsung TAB S7 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 Console:Retroid Pocket 5 Ultima modifica di djfix13 : 30-03-2012 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#3477 |
|
Bannato
|
difetto trovato su win 8, sono stato fuori casa 15 giorni a avviato pc rimasto bloccato senza caricare nulla a parte la schermata del desktop, ho dovuto fare reset per riavviarlo
|
|
|
|
|
#3478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già esordire con "difetto trovato su win 8" è un po' curioso. fino alla tua descrizione un comportamento così l'ho riscontrato da win XP fino a seven oggi... ...ti si è bloccata l'ibernazione...e hai su win8...questi credo siano i fatti descritti; è un difetto di win8 ??? così non sembra e potrebbe essere anche un fastidio di Ram o Disco o Driver o perchè è una Beta...
|
|
|
#3479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E posso ricordare che stiamo parlando di una Preview/Beta? Questo non è il prodotto che installerete a fine anno... |
|
|
|
|
|
#3480 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.