Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-03-2012, 15:27   #3461
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Pero hanno cambiato il task manager è inserito ribbon che già esisteva su Office,grandi cambiamenti. E tutta l'interfaccia rimasta uguale,tutte le icone rimaste uguali,nessun effetto nuovo,nessuna nuova animazione.
Ie in versione desktop rimasto uguale,Windows media player rimasto uguale,windows live mail uguale,la gestione dei file e delle immagini identiche a prima. Tra l'altro la metro è identica a quella che c'è sul cellulare,cioè ridicolo che un quad core e 8 giga di ram siano obbligati a rimanere a uno sfondo a tinta unita,no dico tinta unita,con dei quadrettoni al posto delle classiche icone per avviare le applicazioni,le applicazioni quali oltre a Ie tutto il resto è orrendo. Quindi non solo sono passati a Metro ma non hanno creato nulla per la nuova interfaccia,sono dei veri fenomeni. Ma permettere che lo sfondo dell'interfaccia metro sia personalizzabile con delle immagini a nostra scelta,oppure con degli sfondi animati pareva brutto,scherzi poi il quad core con 8giga di ram si appesantiva.Va beh l'interfaccia leggera ma se questa girerebbe su pc in cui girava windows 3.1 si è un po esagerato con la leggerezza.
se ci fosse stato quello che dici tu, ma non quello che ho detto io, windows 8 sarebbe stato davvero un SP di 7, invece sotto il cofano è cambiata tanta roba, ma non hanno aggiunto niente di sbrilluccicoso, volevi questo?
Old 29-03-2012, 15:36   #3462
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sotto il cofano poi ci sono un sacco di modifiche, la prima che mi viene in mente è lo spegnimento ibrido che iberna kernel et similia, caricando di volta in volta solo l'interfaccia utente, praticamente ora è veloce quanto il DOS
Io sbagliando forse ibernavo come su Win7, ma cavolo se ci metteva tanto a tornare sul desktop...Il mio errore è ibernare??Devo spegnere invece arrestando il sistema? Sarà che è in dualboot la lentezza?

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz

Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
Paxton è offline  
Old 29-03-2012, 15:52   #3463
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se ci fosse stato quello che dici tu, ma non quello che ho detto io, windows 8 sarebbe stato davvero un SP di 7, invece sotto il cofano è cambiata tanta roba, ma non hanno aggiunto niente di sbrilluccicoso, volevi questo?
Tra lo sbrilluccicoso e un interfaccia grafica talmente retro che sembra presa da windows 3.1 c'è un oceano di differenza. Cmq c'è modo e modo di migliorare l'interfaccia grafica,esiste Vista che è stato un disastro e c'è Seven dove tutto è stato fatto a regola d'arte. Stai parlando con uno che ha messo Seven dalla prima beta pubblica e non l'ha più tolto e nonostante non capisco mezza parola d'Inglese me lo sono tenuto. A me i cambiamenti quando sono azzeccati e fatti bene piacciono,non sono come altri che ancora stanno con Windows Xp e ti posso assicurare che ce ne sono. Anzi io sono il primo che apprezzo i cambiamenti nell'interfaccia e nell'usabilità del sistema operativo ma se questi cambiamenti mi portano a un miglioramento è un conto,se invece portano a dei sensibili e evidenti peggioramenti allora resto al sistema operativo vecchio. Tutti i cambiamenti sotto la scocca di Windows 8 di cui parli è roba da espertoni, l'utente medio non troverà nessun cambiamento in windows 8,anzi gli verranno subiti i nervi per Metro che è orrenda e per l'interfaccia desktop che oltre ad essere uguale ha cancellato il tasto Start.
Al momento l'unico pregio è che sembra più veloce,ma Seven l'ho incasinato da anni con centinaia di programmi,mentre Windows 8 sopra non c'è nulla quindi è tutto da dimostrare che questa effettiva velocità sia reale e cmq è un miglioramento fatto senza nessuno sforzo visto che è identico al sistema operativo precedente.
Dragon2002 è offline  
Old 29-03-2012, 16:13   #3464
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Paxton Guarda i messaggi
Io sbagliando forse ibernavo come su Win7, ma cavolo se ci metteva tanto a tornare sul desktop...Il mio errore è ibernare??Devo spegnere invece arrestando il sistema? Sarà che è in dualboot la lentezza?
non ho capito cosa intendi sinceramente.
Win 8 utilizza uno spegnimento ibrido, se tu iberni è un altra cosa e iberni anche l'utente, teoricamente dovrebbe essere ancora più veloce dello spegnimento, ma, almeno su 7, se non hai SSD e hai tanta ram (più di 4gb), l'ibernazione potrebbe essere più lenta dell'avvio a freddo perchè il caricamento di tanti GB di dati da disco rigido a RAM è un operazione lenta, al pari di quella di avvio e, se si lasciano tante cose aperte, si carica in RAM una quantità di dati superiore a quella che si carica in caso di avvio normale.
Il discorso dualboot e spegnimento ibrido, è un pò particolare
se tu spegni da 8 e avvi poi un altro SO, noterai che il sistema si riavvia e "disattiva" momentaneamente il menu di dual book caricando l'altro SO. Se spegni da un altro SO, credo tu perda questo "precaricamento" e quindi noterai un avvio rapido solo se spegni e riaccendi da w8.
Spero di essere stato chiaro, scusami se non mi sono spiegato bene

Quote:
Tra lo sbrilluccicoso e un interfaccia grafica talmente retro che sembra presa da windows 3.1 c'è un oceano di differenza. Cmq c'è modo e modo di migliorare l'interfaccia grafica,esiste Vista che è stato un disastro e c'è Seven dove tutto è stato fatto a regola d'arte. Stai parlando con uno che ha messo Seven dalla prima beta pubblica e non l'ha più tolto e nonostante non capisco mezza parola d'Inglese me lo sono tenuto. A me i cambiamenti quando sono azzeccati e fatti bene piacciono,non sono come altri che ancora stanno con Windows Xp e ti posso assicurare che ce ne sono. Anzi io sono il primo che apprezzo i cambiamenti nell'interfaccia e nell'usabilità del sistema operativo ma se questi cambiamenti mi portano a un miglioramento è un conto,se invece portano a dei sensibili e evidenti peggioramenti allora resto al sistema operativo vecchio. Tutti i cambiamenti sotto la scocca di Windows 8 di cui parli è roba da espertoni, l'utente medio non troverà nessun cambiamento in windows 8,anzi gli verranno subiti i nervi per Metro che è orrenda e per l'interfaccia desktop che oltre ad essere uguale ha cancellato il tasto Start.
Al momento l'unico pregio è che sembra più veloce,ma Seven l'ho incasinato da anni con centinaia di programmi,mentre Windows 8 sopra non c'è nulla quindi è tutto da dimostrare che questa effettiva velocità sia reale e cmq è un miglioramento fatto senza nessuno sforzo visto che è identico al sistema operativo precedente.
se mi dici che non apprezzi metro è una cosa, non concordo, ma capisco cosa intendi, tu al commento sopra hai fatto riferimento a animazioni e cose simili, non all'interfaccia grafica e sinceramente se le animazioni rimangono come 7 poco mi cambia. Se invece tu ti riferisci al discorso dell'interfaccia grafica metro è tutt'altra cosa e ho già detto come la penso
Old 29-03-2012, 19:08   #3465
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
io ora mi chiedo ma chi Lavora con il pc e quindi necessita di un ambiente Desktop con Autocad, Outlook ecc ma come può lavorare allo stesso modo se deve passare a Metro ogni volta che gli serve avviare qualcosa? e in queste situazioni mi spiegate quante e quali App Metro possono venir usate?
gli aggiornamenti Live delle Tile su Metro mi costringono a rimanere sullo start tutto il tempo e quindi un professionista non può usarle...che senso ha allora avere un App per le Mail quando non posso usarlo o vederne lo status mentre lavoro sul Desktop?? Outlook mi avvisa se ci sono mail o appuntamenti più che bene e senza invadere TUTTO lo spazio visivo e costringermi a interrompere il lavoro che sto svolgendo!

in base a questi criteri che sono per me Fondamentali non comprendo la scelta obbligatoria della realtà di Metro
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
togli TUTTE le applicazioni metro e vedi che la situazione migliora
ma non migliora un tubo! devo sempre avere una cavolo di schermata che mi si para davanti per far avviare un programma che poi non è nemmeno un programma Metro? no, mi devo preparare un link sul Desktop o sulla taskbar se no ogni volta lo devo andare a pigliare su Metro! e quando installo anche solo un codec video mi ritrovo una decina dinuove Tile di applicativi di configurazione che non avvierò mai! e per toglierli devo necessariamente selezionarli uno a uno per fare Unpin !!!???
ma che roba è?? è comoda e funzionale questa roba?
almeno avessero scelto di configurare lo Start di Metro SOLO con le Tile più usate.

poi è chiaro a volerlo usare lo stesso o per farci le cose di tutti i giorni si può anche passare sopra ma a livello lavorativo professionale è tutto fuorchè comodo.
Old 29-03-2012, 19:20   #3466
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
sinceramente se lasciano lo start com'è io questi "peggioramenti" nell'interfaccia non li trovo anzi finalmente molte funzioni sono a portata di click senza usare il tasto DX, finalmente si può mettere in pausa un trasferimento di file (cosa che io ho desiderato da almeno 7 anni!! come avevo desiderato da win 2000 che ci fosse un pulsante "nuova cartella" )

avere 2 tipi di Taskmanager e scegliere quello che occorre è oltre ogni modo utile. ottimizzare ed accorpare il riconoscimento di ogni tipo di scheda di connessione (sia Wifi, BT, 3G, GPS...). integrare Realmente il touch per Tutto il SO e non solo a parole e per chi lo voleva supportare come su Seven.

ce ne sono molti altri di miglioramenti e tutti portano benefici poi se volete animazioni sfondi e cose superflue succederà come in Vista con il DreamScene che NESSUNO ha mai usato e che quindi in Seven è stato disattivato (anche se si può riabilitarlo), poi se in una Beta non si possono cambiare i colori di Metro non è detto che non lo si possa fare sulla RTM, in Vista molte cose della Beta sono state riviste sulla RTM e modificate ancora con la SP1.

Ultima modifica di djfix13 : 29-03-2012 alle 19:22.
djfix13 è offline  
Old 29-03-2012, 21:00   #3467
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
se non cambiano qualcosa (tanto) inutile girarci intorno, le aziende non compreranno mai 8 e i pc desktop tanti chiederanno il downgroade a seven
jedy48 è offline  
Old 29-03-2012, 21:05   #3468
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Tra lo sbrilluccicoso e un interfaccia grafica talmente retro che sembra presa da windows 3.1 c'è un oceano di differenza. Cmq c'è modo e modo di migliorare l'interfaccia grafica,esiste Vista che è stato un disastro e c'è Seven dove tutto è stato fatto a regola d'arte.
Tra Vista e Seven la GUI non è cambiata quasi di una mazza , Aero già c'era, è stato introdotto con il primo citato.

Il grosso stacco tra i sistemi operativi NT precedenti è avvenuto proprio con l'ex Longhorn.
E fa abbastanza ridere che si continui a denigrare Vista ed a viceversa sbrodolare con Seven. I problemi del primo erano di tutt'altra natura, certo non quelli legati all'interfaccia.

Quote:
Stai parlando con uno che ha messo Seven dalla prima beta pubblica e non l'ha più tolto e nonostante non capisco mezza parola d'Inglese me lo sono tenuto. A me i cambiamenti quando sono azzeccati e fatti bene piacciono,non sono come altri che ancora stanno con Windows Xp e ti posso assicurare che ce ne sono. Anzi io sono il primo che apprezzo i cambiamenti nell'interfaccia e nell'usabilità del sistema operativo ma se questi cambiamenti mi portano a un miglioramento è un conto,se invece portano a dei sensibili e evidenti peggioramenti allora resto al sistema operativo vecchio. Tutti i cambiamenti sotto la scocca di Windows 8 di cui parli è roba da espertoni, l'utente medio non troverà nessun cambiamento in windows 8,anzi gli verranno subiti i nervi per Metro che è orrenda e per l'interfaccia desktop che oltre ad essere uguale ha cancellato il tasto Start.
Come sempre, quando c'è un taglio abbastanza netto rispetto al passato, bisogna anche abituarsi prima di poter trarre delle conclusioni e valutare in termini di produttività come si comporti il nuovo ambiente.
Con Seven sono stati tutti contenti perché al di là delle prestazioni, Windows Search era già stato toccato in Vista, così il nuovo pannello di controllo, la gestione delle reti (poi rimodificata ancora), il nuovo Explorer ecc ecc.
Ecco la barra delle applicazioni ed il meccanismo di anteprima è stata una bella novità, devo dire e che avrei mutuato anche in OSX.

Il paradigma WIMP è lo stesso da 25 anni, aspettiamo un attimo prima di dare un giudizio tranchant. Tra l'altro si basa tutto su Ribbon e se hai dimestichezza con le ultime versioni di Office sai perfettamente quali miglioramenti siano stati apportati.

Quote:
Windows 8 è più reattivo anche come Beta rispetto a Seven perché sono stati abbassati i requisiti minimi (nascendo come sistema unificato tra diverse piattaforme/dispositivi), perché il kernel è stato modificato con l'hybrid Boot ed altre migliorie.

Per favore leggete le specifiche tecniche prima di affermare "tanto è identico al sistema precedente".

Win8 è identico a Seven tanto quanto Seven lo era con Vista.
DioBrando è offline  
Old 29-03-2012, 21:15   #3469
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
se non cambiano qualcosa (tanto) inutile girarci intorno, le aziende non compreranno mai 8 e i pc desktop tanti chiederanno il downgroade a seven
dette da uno che non ha la minima idea di cosa sia il registro di Windows e porti avanti la leggenda metropolitana della maggiore sicurezza di Linux/Mac, queste previsioni mi sembrano un po' fumose.

Magari aspettiamo che esca e che ci siano i dati di vendita per capire come è stato recepito dal pubblico no?

Tra l'altro le aziende una generazione la saltano solitamente a piè pari.
DioBrando è offline  
Old 29-03-2012, 23:21   #3470
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Iscritto dal: Jul 2011
Ho provato 8 sul mio netbook con risoluzione 1024x600...Cambiando risoluzione vanno ma non si capisce un acca.

Poco male rimuovendo le app metro e usando solo collegamenti il tutto torna ad essere super utilizzabile.

Problemi riscontrati:

Lo start di 7 è senza ombra di dubbio più veloce ordinato,ed immediato per me rispetto a dei collegamenti xyz.

Ricercare su windows 7 è più semplice,sempre dallo start avvii mentre su 8 devi andare in alto a destra,cliccare cerca...e i risultati sono un po confusionari,devi aprire i menù a tendina...

Per il resto è molto più veloce di 7,per ora attendo l'sp2 di quest'ultimo ormai è il sistema perfetto (disabilitato i servizi che non uso seguendo una guida,antivirus,account admin uac al massimo,ecc...).

L'avvio è iper veloce già da 7 se è ibernato...20 secondi direi (su net con la configurazione sopra)...Però 8 è meglio

Personalmente consiglio il passaggio ad 8,installare una stampante o un dispositivo è istantaneo,la sicurezza e tutto il resto è stato migliorato...
Nord Art è offline  
Old 29-03-2012, 23:25   #3471
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Nord Art Guarda i messaggi
Ho provato 8 sul mio netbook con risoluzione 1024x600...Cambiando risoluzione vanno ma non si capisce un acca.

Poco male rimuovendo le app metro e usando solo collegamenti il tutto torna ad essere super utilizzabile.

Problemi riscontrati:

Lo start di 7 è senza ombra di dubbio più veloce ordinato,ed immediato per me rispetto a dei collegamenti xyz.

Ricercare su windows 7 è più semplice,sempre dallo start avvii mentre su 8 devi andare in alto a destra,cliccare cerca...e i risultati sono un po confusionari,devi aprire i menù a tendina...

Per il resto è molto più veloce di 7,per ora attendo l'sp2 di quest'ultimo ormai è il sistema perfetto (disabilitato i servizi che non uso seguendo una guida,antivirus,account admin uac al massimo,ecc...).

L'avvio è iper veloce già da 7 se è ibernato...20 secondi direi (su net con la configurazione sopra)...Però 8 è meglio

Personalmente consiglio il passaggio ad 8,installare una stampante o un dispositivo è istantaneo,la sicurezza e tutto il resto è stato migliorato...
Per cercare pù rapidamente, con 8 puoi fare sempre come con 7:
premi tasto win e inizi a scrivere oppure apri metro col mouse e inizi a scrivere. Molto più veloce che andare a cercare l'icona dela lente d'ingrandimento

Per 7, disabilitare i servizi inutilizzati non fa guadagnare in risorse, la gestione dei servizi post-XP fa si ce i servizi non utilizzati non consumino risorse andando in priorità minima Consiglio di disabilitare solo ciò che sicuramente non useremo mai
birmarco è offline  
Old 30-03-2012, 07:02   #3472
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
premi tasto win e inizi a scrivere oppure apri metro col mouse e inizi a scrivere. Molto più veloce che andare a cercare l'icona dela lente d'ingrandimento

Per 7, disabilitare i servizi inutilizzati non fa guadagnare in risorse, la gestione dei servizi post-XP fa si ce i servizi non utilizzati non consumino risorse andando in priorità minima Consiglio di disabilitare solo ciò che sicuramente non useremo mai
si ma su un sistema che nasce per il touch come si fa a pretendere che uno faccia tasto win poi digiti sullo schermo poi sposti i tile ci clicchi sopra....e tutto solo per avere un'interfaccia a pieno schermo?
ma...fosse integrato con il Desktop ancora ancora ma così non è comodo nemmeno sulle piattaforme di cui è Targhet
Old 30-03-2012, 08:49   #3473
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Quote:

Fa guadagnare in risorse sia di cpu sia di ram,i servizi attivi soprattutto sono processi come gli altri. bitlocker,segnalazione errori,home group,file non in linea,tutto quello che ha a che fare con rete lan,netbios,server,tablet pc,defender,non servono a un tubo sul mio net...E la differenza fidati che si vede
http://imageshack.us/photo/my-images/208/procn.png/

Prima ero sul gb,anche la ripresa dall'ibernazione è più veloce

Post xp i servizi vengono gestiti meglio sono d'accordo e se hai un hardware potente (magari con ssd) non vale la pena di disabilitare nulla non te ne accorgeresti
Nord Art è offline  
Old 30-03-2012, 09:44   #3474
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
.........
condivido in pieno il pensiero per esperienza annuale...con Vista era un altro paio di maniche...

Quote:
Fa guadagnare in risorse sia di cpu sia di ram,i servizi attivi soprattutto sono processi come gli altri. bitlocker,segnalazione errori,home group,file non in linea,tutto quello che ha a che fare con rete lan,netbios,server,tablet pc,defender,non servono a un tubo sul mio net...E la differenza fidati che si vede
http://imageshack.us/photo/my-images/208/procn.png/

Prima ero sul gb,anche la ripresa dall'ibernazione è più veloce

Post xp i servizi vengono gestiti meglio sono d'accordo e se hai un hardware potente (magari con ssd) non vale la pena di disabilitare nulla non te ne accorgeresti
scusa Nord Art ma il frame postato indica un sistema win7 e sul mio netbook AcerONE prima serie questi dati li dava a installazione pulita e senza disattivare nulla...poi dopo qualche mese si arriva a consumare almeno 1 GB di ram.
Con win8 si parte da meno di 500MB ad installazione pulita e dopo 1 mese che lo uso sono ancora sotto i 900MB.

Quindi possiamo dire che Win8 è un Win7 ottimizzato? e per di più gestisce meglio anche l'HW (lo stesso HW è più prestante con win8)...non serve manco rompersi a disattivare servizi a mano.
Old 30-03-2012, 13:12   #3475
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Dipende da quanta ram hai se hai 1 gb è normale che non vada oltre i 700..Io nel mio net ho 2 gb quindi ne tiene occupati 600 700 comunque...Prima però ero su 1,1 gb.

Si windows 8 è un windows 7 ottimizzato (ovviamente) sono d'accordo,comunque sul net non mi è sembrato TANTO più leggero,un miglioramento c'è stato
Nord Art è offline  
Old 30-03-2012, 13:25   #3476
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Dipende da quanta ram hai se hai 1 gb è normale che non vada oltre i 700..Io nel mio net ho 2 gb quindi ne tiene occupati 600 700 comunque...Prima però ero su 1,1 gb.

Si windows 8 è un windows 7 ottimizzato (ovviamente) sono d'accordo,comunque sul net non mi è sembrato TANTO più leggero,un miglioramento c'è stato
io avevo sempre 2 GB sul net e cmq i miglioramenti non sono molto tangibili se si mantiene l'HD originale a causa della scarsità intrinseca dell'HD.
un qualsiasi netbook con un SSD anche di 2° generazione si rivela veramente un investimento interessante ( 70 euro per 60GB...).

il mio convertibile ha 3GB e viene usato da 1 mese con tutto sopra (office, skype,firefox...; consuma 760MB)
come minimo con stesso HD prima non usavo meno di 1.1GB.
se dici che non ci sono miglioramenti...

Ultima modifica di djfix13 : 30-03-2012 alle 13:30.
djfix13 è offline  
Old 30-03-2012, 13:31   #3477
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

difetto trovato su win 8, sono stato fuori casa 15 giorni a avviato pc rimasto bloccato senza caricare nulla a parte la schermata del desktop, ho dovuto fare reset per riavviarlo
jedy48 è offline  
Old 30-03-2012, 14:09   #3478
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
difetto trovato su win 8, sono stato fuori casa 15 giorni a avviato pc rimasto bloccato senza caricare nulla a parte la schermata del desktop, ho dovuto fare reset per riavviarlo
chiarimenti?
già esordire con "difetto trovato su win 8" è un po' curioso.
fino alla tua descrizione un comportamento così l'ho riscontrato da win XP fino a seven oggi...
...ti si è bloccata l'ibernazione...e hai su win8...questi credo siano i fatti descritti;
è un difetto di win8 ??? così non sembra e potrebbe essere anche un fastidio di Ram o Disco o Driver o perchè è una Beta...
Old 30-03-2012, 15:55   #3479
DioBrando
Senior Member

Quote:
Non è che sia una disanima particolarmente parlante...provato a fare qualche tipo di analisi di sistema? Magari c'è stato un problema hardware, non lo so...

E posso ricordare che stiamo parlando di una Preview/Beta?

Questo non è il prodotto che installerete a fine anno...
DioBrando è offline  
Old 30-03-2012, 17:24   #3480
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
chiarimenti?
già esordire con "difetto trovato su win 8" è un po' curioso.
fino alla tua descrizione un comportamento così l'ho riscontrato da win XP fino a seven oggi...
...ti si è bloccata l'ibernazione...e hai su win8...questi credo siano i fatti descritti;
è un difetto di win8 ??? così non sembra e potrebbe essere anche un fastidio di Ram o Disco o Driver o perchè è una Beta...
se a te non sembra a me si, NON uso ibernazioni su pc desktop e seven mai bloccato così per non parlare di linux o mac osx che se non li usi si bloccano o vanno male dopo quando riparti ,solo su windows mi è successo niente problemi hardware è semplicemente un bug
jedy48 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian