Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2012, 18:56   #4201
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Vorrei installare la versione 11.01 del firmware modificato per ovviare al reset delle impostazioni, però non so se potrei avere problemi ripristinando il backup dato che è stato fatto sulla versione 11.04.
Posso andare tranquillo oppure dovrò reimpostare tutto?

P.S. Questo bug non può essere corretto anche sulla 11.04?

Quote:
Originariamente inviato da macs02 Guarda i messaggi
approposito, tutte le modifiche si perdono al reset del DGN2200 vero?
Non perdi niente. Se resetti il firmware conservi comunque tutte le impostazioni del modfs.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 19:05   #4202
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da vincenz0 Guarda i messaggi
Questo bug non può essere corretto anche sulla 11.04?
Quale bug ? Io ho la 11.04 e non ho nessun "reset" delle impostazioni.
Comunque invece di tornare alle versioni più vecchie prova a installare le ultime build di gnick79, piuttosto...
Old 12-03-2012, 07:58   #4203
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Nel 4 post c'è scritto che la 11.01 risolve il possibile reset delle impostazioni. Mi è capitato più volte di perdere le impostazioni al riavvio del router.
Per ultime build ti riferisci sempre al firmware oppure ai pacchetti?

Grazie.

Ultima modifica di vincenz0 : 12-03-2012 alle 08:01.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 10:47   #4204
Parnas72
Senior Member

Quote:
Al firmware.
Old 12-03-2012, 15:05   #4205
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Nel 4 post c'è scritto che la 11.01 risolve il possibile reset delle impostazioni. Mi è capitato più volte di perdere le impostazioni al riavvio del router.

Grazie.
Il problema si verifica se riavvii da Diagnostics o da telnet?
In quale modalità? PPPoA o PPPoE?

Il riavvio da telnet, dopo aver lavorato con la shell, è rischioso; saltuariamente potresti perdere le impostazioni. Per questo motivo è consigliabile salvare la nvram prima di procedere al reboot dalla shell.
Digitare un combinazione come ad esempio "param save && sleep 2 && reboot" conferisce più garanzie per quel che riguarda l'integrità della nvram rispetto al più banale reboot.
Mi sono accorto di questo comportamento quando testavo lo script per la selezione del driver ADSL; infatti settando alcune variabili da telnet e riavviando capitava che si sputtanava completamente la nvram e al riavvio mi ritrovavo tutto a default. Ho risolto inserendo il salvataggio forzato con "param save".

Diverso è invece il comportamento del riavvio da Diagnostics.
Prendendo come riferimento esclusivamente il fw ufficiale e la versione moddata 12.03

Questo tipo di riavvio, per ciò che mi riguarda è infallibile, perché dietro le quinte probabile il router proceda alla messa in sicurezza della nvram prima di riavviare il sistema.

Se perdi le impostazioni anche da Diagnostics è plausibile che il problema risieda nella tua versione del firmware modificato (v. 11.04 e inferiori) che denota un comportamento imprevisto nel demone delle connessioni "pppd".

Per questi motivi è altamente cosigliabile passare alla 12.03.
Prova!

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 16-03-2012 alle 16:23.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 21:57   #4206
webapp
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
dynamic dns free

scusate se mi intrometto ma con il firmware modfs che ho installato grazie a voi è possibile utilizzare "altri" dns dinamici magari offerti da provider in modo "totalmente" gratuito?? scusate ma mi scoccia la storia di dyndns.org che è diventato a pagamento e il dgn2200 offre solo questo tipo di provider.

Grazie
webapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 23:49   #4207
Parnas72
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4140
Old 13-03-2012, 00:54   #4208
webapp
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
rsync

ancora una cosa, è possibile installare rsync in modo da poter utilizzare la periferica collegata in usb via ssh??

ho scompattato il pacchetto precompilato come suggerito qui ma rsync me lo da sempre come comando nn supportato
webapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 15:22   #4209
gennicn
Member

Iscritto dal: May 2008
domanda:

se si salva la configurazione del dgn2200 il file creato non è un file di testo e pertanto non modificabile con notepad come avveniva ad esempio col dg834...

esiste una utility che apre e/o modifica i cfg?
gennicn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 19:04   #4210
joker_986
Member

Iscritto dal: Feb 2012
ciao ragazzi, anch'io ho seguito la procedura per poter attivare il minidlna e apparentemente funziona, dico apparentemente perchè dalla televisione nn riesco a vedere tutti i file del mio hard disk, solo alcuni....c'è uno spazio massimo di file che possono essere caricati o c'è qualche soluzione?
joker_986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:19   #4211
Parnas72
Senior Member

Può essere che il client DLNA del televisore non sia del tutto standard, e quindi abbia qualche problema di interfacciamento con server DLNA di terze parti; ad esempio i mime type a volte sono fonte di problemi in tal senso.
Dovresti fare qualche prova usando altri server su PC (es. Twonky o mediatomb), oppure googlare se c'è qualche particolarità nota del DLNA implementato sul tuo modello di TV.
Old 13-03-2012, 20:25   #4212
joker_986
Member

avevo provato a fare come server il pc con nero e i file li vedevo tutti, posso dirti che ho provato con un altro hd e addirittura nn vedevo niente......nn è che fa differenza il modello o il tipo di hd che ci collego? in teoria dovrei cambiarlo, se c'è un modello particolare che è compatibile al 100% faccio che prenderlo.....
Old 13-03-2012, 20:57   #4213
joker_986
Member

se può essere d'informazione ho appena notato che nn mi carica più di 14gb di file video......ora provo a caricare una ventina di giga su una chiavetta e provo a vedere se riesco a vederli tutti........
Old 13-03-2012, 21:12   #4214
Okkaido
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Ciao a tutti e complimenti per il 3d, vorrei chiedervi delle info e spero di postare nella sezione giusta.
Ho da poco attivato un contratto con nuovo numero absolute infostrada da 20 però la linea arriva al massimo a 6 mega riducendo un pò l'SNR, come modem utilizzo quello di infostrada il DLINK 2640B revisione E1 con firmware proprietario infostrada.
Vi posto il valori della mia attuale ADSL per darvi un riscontro pratico della mia situazione:
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 41 90
Attenuation (0.1 dB): 430 242
Output Power (0.1 dBm): 191 123
Attainable Rate (Kbps): 6292 1089

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5959 997

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 59 16
B (# of bytes in Mux Data Frame): 186 30
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 1
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 3
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.9986 0.9841
L (# of bits in PMD Data Frame): 1498 252
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0.24 0.24
INP (DMT symbol): 0.0 0.0

Per quanto riguarda l'SNR 4,1 è così perchè l'ho portato al 65% altrimenti mi sta sopra i 6db abbondanti.

Quello che vi chiedo è se comprando il netgear dgn2200 e configurandolo a puntino, riuscirei secondo voi a guadagnare in portante?
Potete darmi qualche consiglio gentilmente?

Grazie mille, aspetto vostre delucidazioni.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 14:49   #4215
kenny_iatly
Member

Iscritto dal: Mar 2003
WAG320N

ciao a tutti,
sapreste indicarmi gentilmente se il progetto ha avuto seguito anche sul WAG320N? e se si avete qualche link da darmi? sul sito ufficiale del progetto non c'è nulla... speravo che qualche utente avesse fatto da beta tester e avesse dato le sue impressioni.
vi ringrazio
kenny_iatly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 15:52   #4216
mescal67
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da kenny_iatly Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sapreste indicarmi gentilmente se il progetto ha avuto seguito anche sul WAG320N? e se si avete qualche link da darmi? sul sito ufficiale del progetto non c'è nulla... speravo che qualche utente avesse fatto da beta tester e avesse dato le sue impressioni.
vi ringrazio
Io l'ho installato oggi sul wag e funziona tutto, se vai nel 3d ufficiale del modem, nelle ultime pagine trovi le informazioni ed i files da scaricare.

Ultima modifica di mescal67 : 14-03-2012 alle 15:56.
mescal67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 16:45   #4217
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da joker_986 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, anch'io ho seguito la procedura per poter attivare il minidlna e apparentemente funziona, dico apparentemente perchè dalla televisione nn riesco a vedere tutti i file del mio hard disk, solo alcuni....c'è uno spazio massimo di file che possono essere caricati o c'è qualche soluzione?
Secondo me se non ti vede alcuni file è perchè sono in un formato che il TV non legge... tipo .FLV o .MOV. Che marca è il TV? Poi devi anche essere sicuro che il rescan sia finito. Magari riprova dopo un giorno...

Quote:
Originariamente inviato da gennicn Guarda i messaggi
domanda:

se si salva la configurazione del dgn2200 il file creato non è un file di testo e pertanto non modificabile con notepad come avveniva ad esempio col dg834...

esiste una utility che apre e/o modifica i cfg?
Qualche mese fa se ne era parlato, nessuno l'aveva trovato. Non so se la situazione è cambiata, ma non credo.
Old 14-03-2012, 20:29   #4218
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Se perdi le impostazioni anche da Diagnostics è plausibile che il problema risieda nella tua versione del firmware modificato (v. 11.04 e inferiori) che denotano un comportamento imprevisto nel demone delle connessioni "pppd".

Per questi motivi è altamente cosigliabile passare alla 12.03.
Prova!
secondo me questa versione del firmware modificato, che ho trovato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=757 sarebbe da "pubblicizzare" di più.
la sto usando da un paio di giorni senza problemi su 4 dgn2200 che utilizzo su altrettante connessioni situate in 2 diverse abitazioni.
dato che da circa 2 mesi sto utilizzando zeroshell per gestire le connessioni, i dgn2200 lavorano solo come modem (impostati tali tramite modfs), quindi non posso confermare se ha effettivamente risolto i problemi di mancato riavvio e perdita delle impostazioni.
ciò perchè, come solo modem, i problemi non c'erano nemmeno con il precedente firmware.
ma se avesse anche solo migliorato la situazione sarebbe una manna dal cielo poichè quando li usavo come router era impossibile riavviare i dgn2200 dal menu diagnostica, mentre riavviandolo da telnet, due volte su 3 si resettava alle impostazioni di fabbrica.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 23:13   #4219
volmar87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da kenny_iatly Guarda i messaggi
ciao a tutti,
vi ringrazio
Io ho dato le mie impressioni sul thread del wag320n. Modfs installato e funzionante. L'unico pacchetto che sto utilizzando è quello per condividere la stampante usb in rete e per il momento va alla grande
volmar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 09:45   #4220
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
ciao a tutti, scusate ma non riesco a trovare le istruzioni per l'installazione dei pacchetti aggiuntivi, in particolare mi servirebbe capire come installare quelli per la modifica dell'snr [purtroppo da giorni ho problemi ad agganciare la portante, ho sempre avuto una linea pessima ma con il dgn2200 avevo risolto anche con il solo firmware originale buona parte dei miei problemi]. Grazie anticipatamente.
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP