Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 11:06   #81
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Fino a quando questi aggeggi non serviranno realmente a qualcosa, non li comprerò.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 11:07   #82
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
+ pixel ovunque + peso + spessore (meno male poco) di iPad 2 = cornice fotografica molto bella e costosa
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 11:13   #83
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
La cosa più interessante è sicuramente la risoluzione dello schermo, davvero eccezzionale per le dimensioni, ma non ho capito se è un IPS, perchè la cosa non è banale... In quanto a prestazioni invece diffido molto, annunci del genere (talvolta anche con risonanti dicitiure: 5-6-7 volte + potente di ...) si sono tramutati in poco+ o nulla in termini di prestazioni reali( se non peggiori). Di sicuro Apple può vantare su un' ottimizzazione software maggiore tra sw e hw. Per il resto un buon aggiornamento hw contornato dalla solita politica cannibale di apple, niente sd, niente usb ecc ecc, cosa alla quale ormai ci siamo/si sono abituati. L'aspetto positivo è cmq che avremo un mercato con prezzi molto + aggressivi, ed è un ottima cosa a mio avviso.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 11:24   #84
crossi81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
ti faccio notare un errore di fondo del tuo discorso, il fatto che ci siano devices (o prodotti che dir si voglia) migliori questo non porterà il consumatore a scegliere il prodotto che dichiara più "cavalli" ma sceglierà il prodotto che gli sembrerà più affidabile. E i prodotti Apple per il consumatore medio hanno qualcosa che gli altri prodotti non hanno, inoltre non consideri l'ottimizzazione sw che i concorrenti non si possono permettere siccome Android non viene sviluppato su un singolo prodotto ma su una pluralità di prodotti. Infine Asus anche dovesse far uscire un prodotto più veloce (e magari non ottimizzato) lo farebbe uscire forse anche più caro del prodotto Apple e questo sarebbe un suicidio commerciale.

Quello che non capisce mai il nerd informatico è che all'azienda non interessa fare colpo per le specifiche tecniche (le seguiamo in 4 gatti e neanche siamo d'accordo su quello che leggiamo) ma vuole vendere qualcosa che mantiene le promesse fatte al consumatore, non è importante se è dual-quad o octa core la gpu, l'importante è che ci fa girare tutte le app oggi scaricabili.

Per me l'unico vero concorrente della Apple è Amazon, il Kindle Fire riesce a coprire quella fetta di mercato che Apple non compre (cioè per chi vuole spendere meno di 300 € e avere comunque un buon tablet)

Concludo dicendo, non ho nessun prodotto apple e ne faccio volentieri a meno, 7 anni fa comprai un lettore mp3 Creative quando molti iniziavano a girare con l'iPod (e io mi sono sempre trovato meglio con il Creative, il doppio di memoria e non ero costretto ad usare iTunes), resta il fatto che con l'iPad Apple ha fatto un buon prodotto migliore dei concorrenti. L'unico uso che ne farei io è sul gabinetto e siccome non ho 600 € da buttare per un uso così saltuario ne faccio volentieri a meno
Ho sbagliato si' ma non quello che dici tu: non ho ben sottolineato alcune parole. Le parole che dovevo sottolineare sono:

DAL LATO TECNICO.

E' chiaro che la mia era un'analisi prettamente tecnica, per noi "nerd informatici", siamo su hwupgrade non su ispazio. Non mi sono addentrato in nessuna analisi di marketing, usabilita', software e quant'altro. E' chiaro come il sole che vendera' a milionate. E' chiaro come il sole che all'utonto medio non interessa minimamente quello che ho scritto. E' chiaro come il sole che importa piu' una buona esperienza d'uso che caratteristiche hardware potentissime.

Ma, c'e' un ma. Negli anni scorsi era altrettanto chiaro come Apple entrava con il suo modello di smartphone/tablet aggiornato e ridefiniva il mercato, ovviamente parlo sempre per le caratteristiche tecniche, ora te lo specifico bene. Ed era giusto cosi', come ho scritto i prodotti Apple sono dovuti sempre durare un anno mentre gli altri aggiornavano molto piu' di frequente.

Pero' gia' l'anno scorso la concorrenza era molto migliorata. E nel 2012 secondo me con il new ipad Apple non ha fatto abbastanza dal lato tecnico. Io che sono "nerd informatico" magari sono solo una nicchia del mercato Apple (anzi, sicuramente) a queste cose ci guardo: due anni fa comprai un ipad 1 perche' guardandomi in giro, oggettivamente, non c'era proprio paragone nel 2010. Quest'anno avevo forse intenzione di cambiarlo con un new ipad ma aspetto per due motivi: 1) non ho abbastanza motivi per cambiarlo in quanto la MIA esperienza d'uso e' gia' soddisfacente con ipad 1 e non ho bisogno ne' delle fotocamere ne' del retina display (che sono le uniche due cose, velocita' a parte, che nella pratica hanno in piu' rispetto ad ipad 1. 2) I nuovi tablet con Windows 8 promettono (sara' da vedere se mantengono, ovviamente) di sopperire a quelle mancanze che mi hanno sempre irritato nel mio ipad 1, come collegare una stampante usb, usare un office serio e usare chiavette usb di vario tipo. In altre parole, quest'anno aspetto perche' la concorrenza e' promettente rispetto ai due anni trascorsi.

Spero cosi' sia piu' chiaro, ripeto il mio era volutamente un discorso tecnico e anche un po' personale, e' chiaro che anche il new ipad ha potenzialmente un grande mercato per moltissima gente.
crossi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 11:26   #85
archicampa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
migliorato il display
migliorato il processore
migliorata la fotocamera
migliorato il processore ora anche gpu
dimensioni e peso pressocchè uguale al ipad2 (batteria quasi 2 volte più potente)
prezzo invariato...
... tutta questa roba in una volta sola???? non si sono lasciati migliramenti per il prossimo? non oso pensare cosa possano inventare per il prossimo anno...

da possessore di ipad2 pensavo che fosse in giochino costoso invece devo dire che è utile per il lavoro... e con queste innnovazioni in muovo è quasi perfetto!

a questo punto un problema "inspiegabile" è il dispositivo wi-fi un po' debole: a casa mia ho zone dove il notebook prende il segnale ma l' ipad no (?)...

archicampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 11:27   #86
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Ma cosa state dicendo?

Non dovrebbero mettere una feature utile e richiesta da un sacco di gente come il supporto SD perché sennò "sarebbero troppo forti" ? Vi siete bevuti il cervello?!??!

E così l'insieme delle giustificazioni assurde delle castrazioni by Apple si arricchisce di una nuova preziosissima perla...
provero' a spiegare meglio il concetto cosi forse lo capisci e magari eviti di insultare cosi per sport...

intanto loro ti danno la possibilita' di importare foto da SD con l'accessorio e con questo accontentano chi vuole editare le foto sul iPad, dopotutto hanno presentato il nuovo iPhoto che per il fotografo medio e' qualcosa di pazzesco in termini di foto ritocco

manca l'espandibilita' della memoria questo e' vero, ma e' una precisa politica commerciale per poter vendere tre tipologie di prodotto che diventano 6 aggiungendo la possibilita' di avere 4G

io dico meno male che non danno questa possibilita', altrimenti il mercato sarebbe di loro dominio
pensa appunto a un iPad base che fosse pure espandibile, ora c'e' iPad 2 che e' addirittura a 400 euro
mi dici chi comprerebbe un tablet della concorrenza a quel punto?

loro puntano alla fascia alta e sanno che in quella fascia possono vendere un modello a 64GB a quel prezzo folle
secondo te dovrebbero dare la possibilita' di espanderlo e tagliarsi le palle da soli?
se lo facessero allora si' che come dici tu, si sarebbero bevuti il cervello
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 11:29   #87
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ma cosa state dicendo?

Non dovrebbero mettere una feature utile e richiesta da un sacco di gente come il supporto SD perché sennò "sarebbero troppo forti" ? Vi siete bevuti il cervello?!??!

E così l'insieme delle giustificazioni assurde delle castrazioni by Apple si arricchisce di una nuova preziosissima perla...
come non quotarti:

L'ho detto e ridetto + volte, ma forse il messaggio non è arrivato a tutti, o non vogliono recepirlo:

Apple x i prodotti mobile - NON - vuole pagare licenze per l'utilizzio di FAT o FAT32 a Microsoft, quindi nessun supporto DIRETTO a nessuna forma di memoria estraibile che ti permetta l'interscambio di files con altre apparecchiature.

E' così dal primo iPod e lo è ancora oggi nel 2012 con quest'ultimo iPad (passando anche da tutti i vari iPhone, ecc).

iTunes è il loro ponte di comunicazione tra il mondo "standard", basato sull'interoperabilità dei prodotti di diversi produttori, ed il loro mondo chiuso.

Mai chiesto perchè non si sà dove vengono salvati i files dentro un iPhone o un iPad? Sono strutture proprietarie, magari più efficenti ( -magari- ), ma non compatibili con FAT e FAT32.

Ps. già fatto notare che esiste un accessorio x iPhone per leggere e scrivere le SD, ma lo paghi a parte, e sta sicuro che nel prezzo c'è compreso il famigerato balzello a mister Bill
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 11:35   #88
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
provero' a spiegare meglio il concetto cosi forse lo capisci e magari eviti di insultare cosi per sport...

intanto loro ti danno la possibilita' di importare foto da SD con l'accessorio e con questo accontentano chi vuole editare le foto sul iPad, dopotutto hanno presentato il nuovo iPhoto che per il fotografo medio e' qualcosa di pazzesco in termini di foto ritocco

manca l'espandibilita' della memoria questo e' vero, ma e' una precisa politica commerciale per poter vendere tre tipologie di prodotto che diventano 6 aggiungendo la possibilita' di avere 4G

io dico meno male che non danno questa possibilita', altrimenti il mercato sarebbe di loro dominio
pensa appunto a un iPad base che fosse pure espandibile, ora c'e' iPad 2 che e' addirittura a 400 euro

loro puntano alla fascia alta e sanno che in quella fascia possono vendere un modello a 64GB a quel prezzo folle
secondo te dovrebbero dare la possibilita' di espanderlo e tagliarsi le palle da soli?
se lo facessero allora si' che come dici tu, si sarebbero bevuti il cervello

Non mi sembra un discorso granchè logico. O_o
+ espandibilità = dominio
dominio = tagliarsi le palle

WTF?!

Quote:
Originariamente inviato da archicampa Guarda i messaggi
migliorato il display
migliorato il processore
migliorata la fotocamera
migliorato il processore ora anche gpu
dimensioni e peso pressocchè uguale al ipad2 (batteria quasi 2 volte più potente)
prezzo invariato...
... tutta questa roba in una volta sola???? non si sono lasciati migliramenti per il prossimo? non oso pensare cosa possano inventare per il prossimo anno...
Pesa praticamente come iPad 1.
E se li hai avuti entrambi sai che la differenza in mano la senti.
Il peso era la cosa primaria da diminuire, tutto il resto sono chicche per nerd di cui non ce ne si fa una bega francamente...
Old 08-03-2012, 11:36   #89
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
-cut -
-cut-
Cioè ma mi vuoi veramente dire che credi che Apple schifa un mercato al di sotto dei 400 euro?
Quindi per scelta non produce iPad meno costosi ed spandibili? SE NO RISCHIEREBBE DI AVERE IL MONOPOLIO?

e bè son problemi questi ...

In effetti fanno bene allora ....
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 11:39   #90
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
iPad essendo basato su OS X dovrebbe usare HFS+ per il file system e sicuramente migliore di FAT e FAT32, anche se ha moltissime limitazioni
Old 08-03-2012, 11:43   #91
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Non mi sembra un discorso granchè logico. O_o
+ espandibilità = dominio
dominio = tagliarsi le palle

WTF?!
provo a spiegarmi meglio

e' lo stesso discorso che si e' fatto per iPhone
se vendessero un iPhone castrato a 300 euro dominerebbero il mercato, almeno per i primi anni
poi finirebbero per collassare, credo lo pensino anche loro

a me e in generale a chi usa Apple la situazione va bene cosi. hanno delle limitazioni (che per me non sono tali, quindi compro) e si rivolgono alla fascia alta del mercato con politiche di prezzo che condivido (mettendomi nei loro panni ovviamente)
so che se voglio spendere meno ci sono ottimi prodotti anche a meta' prezzo, del resto per anni ho comprato portatili toshiba, HP ecc. ecc. spendendo molto meno quindi ben vengano le fasce diverse di mercato

l'espandibilita' della memoria SD toglierebbe loro la fascia alta di mercato, forse non avevo sottolineato questo punto
un iPad espandibile spazzerebbe via la concorrenza a me questo sembra evidente, ma non venderebbero piu' gli iPad da 32 e 64GB dove e' ovvio che hanno piu' margine

il loro successo e la situazione finanziaria mostruosa dimostra che hanno ragione a mantenere questo tipo di politica
come dicevo se togliessero alcune limitazioni dal device venderebbero molto di piu' e per i primi mesi distruggerebbero la concorrenza, ma nel giro di poco tempo snaturerebbero se stessi e nel medio periodo ci perderebbero

questo e' ovviamente un mio parere, ma vista la politica Apple degli ultimi anni non penso proprio di essere in torto
Old 08-03-2012, 11:54   #92
archicampa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Pesa praticamente come iPad 1.
E se li hai avuti entrambi sai che la differenza in mano la senti.
Il peso era la cosa primaria da diminuire, tutto il resto sono chicche per nerd di cui non ce ne si fa una bega francamente...
Beh, io lo uso per lavoro e avere una fotocamera migliore per fare foto e riprese decenti è importate per me, poi stò vivamente aspettando programmi di grafica 3d per interni e quindi avere cpu e gpu è tanta manna...c'è gia qualche cosa di molto interessante ma deve essere migliorato.

Le caratteristiche migliorate con questo nuovo, personalmente, sono quelle che maggiormente a me interessano e di cui mi sono subito accorto carenti usando il 2 ( l'1 non lo conosco). Per il peso condivido che se fosse pesato 50g in meno invece che + sarebbe stato meglio ... ma forse troppo... poi i nerd vendono l'ipad2 preso a dicembre per il nuovo.... io no
archicampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 11:58   #93
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Scaffale
Meglio, ce n'è uno in più per me...
Old 08-03-2012, 11:59   #94
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archicampa Guarda i messaggi
Beh, io lo uso per lavoro e avere una fotocamera migliore per fare foto e riprese decenti è importate per me
facepalm
Old 08-03-2012, 12:01   #95
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
un iPad espandibile spazzerebbe via la concorrenza a me questo sembra evidente, ma non venderebbero piu' gli iPad da 32 e 64GB dove e' ovvio che hanno piu' margine
ora capisco...

Io non credo, soprattutto si può mettere l'iPad "con la nuova magica feature "scheda SD" con memoria di 32 Gb ed in vendita a prezzo = alla versione 64 Gb, ad esempio...
I fotografi sarebbero contenti...
Old 08-03-2012, 12:03   #96
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:

Guarda che, qualora riuscissero a raggiungere una posizione di tale "dominio" del mercato diventando quasi monopolisti, sarebbero ancora più forti e potrebbero sparare prezzi ancora più alti. Men che mai perderebbero la fascia "alta" del mercato
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:03   #97
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
come non quotarti:

L'ho detto e ridetto + volte, ma forse il messaggio non è arrivato a tutti, o non vogliono recepirlo:

Apple x i prodotti mobile - NON - vuole pagare licenze per l'utilizzio di FAT o FAT32 a Microsoft, quindi nessun supporto DIRETTO a nessuna forma di memoria estraibile che ti permetta l'interscambio di files con altre apparecchiature.

E' così dal primo iPod e lo è ancora oggi nel 2012 con quest'ultimo iPad (passando anche da tutti i vari iPhone, ecc).

iTunes è il loro ponte di comunicazione tra il mondo "standard", basato sull'interoperabilità dei prodotti di diversi produttori, ed il loro mondo chiuso.

Mai chiesto perchè non si sà dove vengono salvati i files dentro un iPhone o un iPad? Sono strutture proprietarie, magari più efficenti ( -magari- ), ma non compatibili con FAT e FAT32.

Ps. già fatto notare che esiste un accessorio x iPhone per leggere e scrivere le SD, ma lo paghi a parte, e sta sicuro che nel prezzo c'è compreso il famigerato balzello a mister Bill
mi ricordo di te hai gia' parlato di questa cosa in un thread su iPad credo nelle news
sicuramente hai ragione sul fatto che esistono delle royalties da pagare per FAT ed e' probabile che le recuperino nel costo dell'accessorio

questo pero' non spiega perche' non permettono di collegare una memoria SD e usarla come memoria di massa, oppure perche' non permettono con l'accessorio di collegare un disco esterno USB e usare il file system una volta recuperato il costo della licenza

io la mia spiegazione l'ho data e ti ribadisco che a loro il mercato basso non interessa, certo che ne sono convinto
questo e' il terzo iPad non mi sembra che abbiano aggredito la fascia bassa e nemmeno lo hanno fatto con iPhone che e' arrivato alla quinta generazione e ancora sta in fascia altissima di mercato
non vedo portatili Apple a basso prezzo quindi deduco che la fascia bassa non gli interessa nemmeno nel settore personal computer

perche' non mi dai tu una spiegazione sul perche' non vogliono entrare in fascia bassa, visto che sei convinto che dovrebbero farlo?
Old 08-03-2012, 12:09   #98
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Guarda che, qualora riuscissero a raggiungere una posizione di tale "dominio" del mercato diventando quasi monopolisti, sarebbero ancora più forti e potrebbero sparare prezzi ancora più alti. Men che mai perderebbero la fascia "alta" del mercato
si ma per quanto tempo?
e con quali margini?

provate a immedesimarvi in Apple e cercate di capire il loro punto di vista.
aggredire la fascia bassa vuol dire abbassare i margini e chi te lo fa fare quando vendi milioni di dispositivi a quei prezzi?
loro non sono stupidi e il loro successo mi sembra lo dimostri

se scendessero di categoria venderebbero alla grande per 1/2 anni, poi inizierebbe inevitabilmente il declino e tornerebbero ad essere una marca come tutte le altre
sarebbero dei pazzi a farlo
Apple ormai sta bene dove sta e da li non la schiodi
Old 08-03-2012, 12:11   #99
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da crossi81 Guarda i messaggi
Pero' gia' l'anno scorso la concorrenza era molto migliorata. E nel 2012 secondo me con il new ipad Apple non ha fatto abbastanza dal lato tecnico. Io che sono "nerd informatico" magari sono solo una nicchia del mercato Apple (anzi, sicuramente) a queste cose ci guardo: due anni fa comprai un ipad 1 perche' guardandomi in giro, oggettivamente, non c'era proprio paragone nel 2010. Quest'anno avevo forse intenzione di cambiarlo con un new ipad ma aspetto per due motivi: 1) non ho abbastanza motivi per cambiarlo in quanto la MIA esperienza d'uso e' gia' soddisfacente con ipad 1 e non ho bisogno ne' delle fotocamere ne' del retina display (che sono le uniche due cose, velocita' a parte, che nella pratica hanno in piu' rispetto ad ipad 1. 2) I nuovi tablet con Windows 8 promettono (sara' da vedere se mantengono, ovviamente) di sopperire a quelle mancanze che mi hanno sempre irritato nel mio ipad 1, come collegare una stampante usb, usare un office serio e usare chiavette usb di vario tipo. In altre parole, quest'anno aspetto perche' la concorrenza e' promettente rispetto ai due anni trascorsi.

Spero cosi' sia piu' chiaro, ripeto il mio era volutamente un discorso tecnico e anche un po' personale, e' chiaro che anche il new ipad ha potenzialmente un grande mercato per moltissima gente.
Ok ho capito il tuo discorso però non capisco perché ad ogni nuova uscita uno deve "sentire l'impellente bisogno" di aggiornarsi il prodotto, ora va bene che siamo nella società del consumismo più sfrenato però se quando lo hai comprato lo hai fatto perché faceva bene quelle 2 cose che eri interessato allora perché cambiarlo dopo 2 anni? Potrei capire se introducessero una tecnologia nuova e uno la vuole assolutamente provare (come ad es. il 3d anche se io non lo sopporto), ma è normale far uscire prodotti affinati e leggermente migliori dei precedenti, poi con uscite annuali le migliorie saranno quelle e poco altro (ora c'è il retina display, eppure quanti hanno comprato i 2 prodotti precedenti senza dire "mi sembra di guardare una grafica DOS").

La mancanza di alcune cose (come la porta usb o lo slot per SD) è una scelta (furba e non onesta) fatta da Apple, l'unico modo per fargli capire che uno quella specifica la vuole è affidarsi ai concorrenti (o comprare gli adattatori cinesi).

La mia critica alle tue considerazioni tecniche era per dire "quando ho comprato il Nokia 2310 non mi interessava la versione del Symbian o quanti Mhz faceva il processore volevo un cellulare resistente a tutto e un paio di giochi per ingannare il tempo" e oggi il concetto dovrebbe ritornare, Samsung e compagnia non hanno ancora capito che la lotta al Mhz è una corsa stupida e inutile (che poi oltre ai casual gamers come potete giocare a premere sullo schermo? magari i punta-e-clicca potrebbero tornare in voga su questi dispositivi ma non necessitano di chissà quale grafica ultra-hd).

Mi stupisco che tu possa parlare di un "office serio", non ho mai provato un iPad ma non posso immaginarmi a scrivere con le dieci dita su un touch (piuttosto dovrei scrivere come certe scimmie con un dito alla ricerca della parola giusta), questo prodotto è un mezzo di intrattenimento e con la produttività ha ben poco a che fare (almeno per scrivere documenti), potrebbe essere usato come "cartella clinica" oppure per vedere le slide proiettate dal docente ma scrivere/modificare documenti senza una tastiera fisica mi sembra più un esercizio di stile che un lavoro comodo, questo per dire che avrà anche delle potenzialità dal lato produttivo ma si affianca ad altri prodotti che non possono essere sostituiti (pc e smartphone).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 12:16   #100
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
perche' non mi dai tu una spiegazione sul perche' non vogliono entrare in fascia bassa, visto che sei convinto che dovrebbero farlo?
ma semplicemente perchè ogni azienda ha il suo target di mercato, perchè la ferrari non produce utilitarie da 12.000 €? semplicemente perchè non gli conviene, mica perchè non potrebbero farlo

Quote:
Ok ho capito il tuo discorso però non capisco perché ad ogni nuova uscita uno deve "sentire l'impellente bisogno" di aggiornarsi il prodotto
è l'evoluzione dell'obsolescenza programmata, tecnica più fine, ma sostanzialmente..

Ultima modifica di yume the ronin : 08-03-2012 alle 12:24.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian