Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2012, 16:50   #1621
xRoach
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Fortunatamente io non ho avuto alcun problema. Comunque secondo me avrebbero dovuto aspettare un po' prima di lanciare la 7.0 ufficiale, alla fine è uscita neanche due settimane dopo la beta.
xRoach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 17:08   #1622
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
O questa poi...
Io non l'ho mai avuta!
Addirittura?ahahaha
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 17:32   #1623
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Addirittura?ahahaha
Vero, né su XP 32bit, né su Seven 64bit, e in entrambi ho aggiornato dalla 6 senza disinstallare. Mah!
Non mi sembra una grande mancanza.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 17:43   #1624
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
La sezione market era una novità apportata dalla versione 6.0.1367
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 18:48   #1625
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
ha iniziato a bloccarsi la mattina stessa in cui me lo sono trovato installato.
inoltre si impalla sempre quando avvio la pulizia in Microsoft Security Essentials (roba di Vista/7)
Due antivirus non possono convivere facilmente sullo stesso sistema. Dovrai scegliere tra Avast e Microsoft Security Essentials (che non è roba generica di Vista/7, è un antivirus!).
Se vuoi avast, devi prima disinstallare il Microsoft Security Essentials e poi installare avast.
Old 28-02-2012, 19:57   #1626
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao per una procedura perfetta e per non lasciare risumaglie sul pc disinstalla sia avast che microsoft essential, fai una pulizia con ccleaner o programma simile poi installa solo ed esclusivamente uno dei 2 antivirus , dopo aver disinstallato entrambi controlla che non ci siano cartelle o file dei 2 antivirus, molte volte bisogna eliminarle a mano.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 22:43   #1627
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Il problema è che oltre ad eventuali blocchi del pc i due facciano a botte per chi deve rilevare i virus per primo poi si sa tra i 2 litiganti....
Old 29-02-2012, 04:58   #1628
Crondal-S
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
-MANUALE CON DISINSTALLAZIONE (specificando se si è proceduto con la sola disinstallazione da "Installazione Applicazioni" di Windows, oppure se si è usato l'uninstaller specifico di Avast ed altri tool).
1) riavviato in modalità provvisoria
2) rimosso Avast 6 con il suo removal
3) pulizia con Ccleaner e RegSeeker (in RegSeeker ho eliminato solo le voci verdi)
4) riavviato
5) istallato Avast 7.0.1407.0 free

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
La versione attuale l'unico problema che presenta è la mancata connessione stabile al server per gli aggiornamenti in streaming
Io aggiorno in manuale. Poco fa ho cliccato su, "Aggiornare il motore e le definizione dei virus" e poi su "Aggiorna il programma" (questo per provare, perchè naturalmente è già aggiornato), ma non da segni di vita, non si muove niente. Infine devo cliccare su "Annulla", altrimenti rimane così!

In pratica quest'altra storia, è un ulteriore problemino che mi sta dando ora!

Ultima modifica di Crondal-S : 29-02-2012 alle 05:06.
Crondal-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 12:30   #1629
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Crondal-S Guarda i messaggi
Io aggiorno in manuale. Poco fa ho cliccato su, "Aggiornare il motore e le definizione dei virus" e poi su "Aggiorna il programma" (questo per provare, perchè naturalmente è già aggiornato), ma non da segni di vita, non si muove niente. Infine devo cliccare su "Annulla", altrimenti rimane così!

In pratica quest'altra storia, è un ulteriore problemino che mi sta dando ora!
Prova ad usare l'utility che avast ha rilasciato qualche giorno fa per riparare le installazioni che presentano problemi; la trovi sul forum, nel primo messaggio di questo topic: http://forum.avast.com/index.php?topic=94514.0
Old 29-02-2012, 12:48   #1630
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao l'installer di avast 7 era malfunzionante, ho fai come detto da Styb oppure scarica di nuovo l'installer che è stato sistemato e reinstalla avast.
Old 29-02-2012, 12:53   #1631
Crondal-S
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Prova ad usare l'utility che avast ha rilasciato qualche giorno fa per riparare le installazioni che presentano problemi; la trovi sul forum, nel primo messaggio di questo topic: http://forum.avast.com/index.php?topic=94514.0
Perfetto, ora gli aggiornamenti fungono, thx!
Ora devo capire se è possibile risolvere l'altro problema, ma la vedo dura, perchè ad altri non lo fa.

EDIT

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
oppure scarica di nuovo l'installer che è stato sistemato e reinstalla avast.
Ah è uscito il nuovo installer, che macello!!!

Ultima modifica di Crondal-S : 29-02-2012 alle 13:07.
Crondal-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 09:00   #1632
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Scusate è ma non si capisce una mazza in queste ultime pagine, tra i casini di chi dice che ha aggiornato automaticamente ed invece l'ha fatto manualmente da programma e via dicendo.
Sono andato a vedere sul sito e non è uscito alcun nuovo installer, al momento se si va sul sito e si scarica l'AV Free c'è sempre la versione 7.0.1407.0, quindi non c'è alcun aggiornamento.
Un minimo di chiarezza per cortesia, almeno, forse, si capisce se i problemi sono generati dagli utenti o dal programma.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 11:47   #1633
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao è tutto molto chiaro, l'installer difettoso è stato rimosso ed è stato inserito al suo posto quello funzionante, cosa c'entra l'installer con la versione di avast?il cambiamento dell'installer perche' mal funzionanate non cambia la versione del prodotto.Inoltre è abbastanza chiaro che chi installa la nuova versione in automatico sulla vecchia e NON RISCONTRA PROBLEMI,la lascia cosi' chi invece RISCONTRA PROBLEMI invece di impazzire , fa una bella instazzazione pulita con la nuova versione.
Old 02-03-2012, 10:25   #1634
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Se mi si dice che è uscito un nuovo installer io capisco che è stato corretto qualcosa e, quindi, che si tratti di bug dell'installer o del programma in sè comunque presuppongo che ci sia un aggiornamento, pur minimo che sia. Io in informatica ho sempre visto così, se c'è un cambiamento la versione del file va cambiata.
Se invece l'installer che si scaricava era semplicemente corrotto o malfunzionante per motivi ignoti allora non c'è nessun nuovo installer, semplicemente è stato reinserito il file corretto, uguale al precedente, per il download.
Non te la prendere, che ti devo dire, io capisco così.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 13:37   #1635
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti, ho messo avast free 7 e mi sono accorto che non mi scansiona le mail del mio account hotmail che leggo usando Windows Live Mail.
Mi segna mail scansionate 0/mail infette 0, sapete come risolvere?
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:34   #1636
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Salve a tutti....scrivo per raccontarvi la mia storia....sono un Avast dipendente da ormai molti anni.....direi....da almeno il 2002.
Purtroppo devo dire che da quando si è installata la versione 7 ho incontrato vari problemi!!!

Mi sono ritrovato un sacco di prcessi in più di colpo....la macchina lenta e con comportamenti anomali...gli aggiornamenti non andavano più e cosa strana, non si poteva neppure deinstallare il software stesso!!!

Sono così dovuto ricorrere ad un sistemista (mio amico) che non con pochi problemi lo ha ripulito, definendo lui stesso Avast (con stupore) a questo giro, un qualcosa di molto simile ad un virus....ed uno dei peggiori anche!!!

In quanto pare fosse letteralmente "cucito" al sistema e una volta rimosso, abbia rovinato irrimediabilmente il sistema che al boot restituiva costantemente un blu screen!!!

C'è da dire che prima di essere eliminato...anche in modalità provvisoria non era possibile deinstallarlo e facendo una scansione...o arrivava in fondo con un nulla di fatto, oppure si riavviava la macchina!!!

Comunque per fortuna è in gamba e trafficando un pò siamo riusciti a far ripartire il sistema operativo....mi ha pulito tutto il registro....e non vi dico il lavoro visto che questa è un installazione che ha quasi 2.5 anni...........detto tutto!!!

Comunque lui mi ha consigliato Panda Cloud che poi ha installato....e una volta fatto girare ha riscontrato 2 infezioni...che ha tolto!
Detto fatto....per ora ho Panda....ma non ne sono molto contento....essendo un Cloud in modalità provvisoria...non va...e trovo un pochino (a dire il vero si nota proprio) rallentata la navigazione....soprattutto se devo uploadare o spedire email di grandi dimensioni!!!

Mi chiedevo....esiste qualcosa di simile ad Avast???

Ciao e scusate l'OT.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:44   #1637
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ma su che sistema operativo?
Io ho Vista SP2 con 4gb di ram e per adesso non mi ha dato problemi, anzi mi sembra l'antivirus più veloce che ho testato, rallenta pochissimo la navigazione web.
Ho trovato due processi attivi di Avast, AvastSvc.exe e AvastUI.exe, che mi occupano 40 mb di ram in tutto.

Ultima modifica di diomarco : 02-03-2012 alle 14:48.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:50   #1638
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao l'installazione di avast è stata fatta da zero e a pc pulito anche da virus,? ricordo che se il pc è infettato da virus (l'utente in genere non lo sa), non tutti gli antivirus reagiscono al pc infetto nello stesso modo, io ho testato avast dalla versione beta, ho disinstallato senza tool di rimozione almeno 10 volte semplicemente dal pannello di controllo, e tutti questi problemi per fortuna non li ho rilevati, ammetto che l'installazione è sempre stata fatto dopo un ripristino dell'immagine del pc.
Old 02-03-2012, 14:54   #1639
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Ciao si scusate, ho dimenticato di dire che il sistema è Win 7 Ultimate 64bit.
E l'installazione è stata fatta in automatico dopo un aggiornamento.
La primissima installazione ne arriva da un vecchio avast4....che nel tempo di oltre 2 anni è mutato fino alla 7!!!

Però cavolo....a me sto Panda mi rallenta da matti.....e Avast dopo quel problema mi sa che gli starò lontano per un pò....non vogliatemene!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 14:59   #1640
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho messo avast free 7 e mi sono accorto che non mi scansiona le mail del mio account hotmail che leggo usando Windows Live Mail.
Mi segna mail scansionate 0/mail infette 0, sapete come risolvere?

Ciao hotmail utilizza protocolo POP- SMTP ?
anche a me non apare il controllo delle mail su libero, hotmail, gmail ecc....., ma solo l'account principale su outlook experss 6 che è quello del mio provider.
In ogni caso qualora nelle mail con gli account sopra citatti si presenti un virus, viene rilevato e bloccato senza problemi.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Musica e IA, la pacchia sta finendo: Sun...
Prezzo lampo e a tempo: crolla a 588,99€...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian