|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Fortunatamente io non ho avuto alcun problema. Comunque secondo me avrebbero dovuto aspettare un po' prima di lanciare la 7.0 ufficiale, alla fine è uscita neanche due settimane dopo la beta.
|
|
|
|
|
|
#1622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#1624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La sezione market era una novità apportata dalla versione 6.0.1367
|
|
|
|
|
|
#1625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi avast, devi prima disinstallare il Microsoft Security Essentials e poi installare avast. |
|
|
|
|
|
|
#1626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao per una procedura perfetta e per non lasciare risumaglie sul pc disinstalla sia avast che microsoft essential, fai una pulizia con ccleaner o programma simile poi installa solo ed esclusivamente uno dei 2 antivirus , dopo aver disinstallato entrambi controlla che non ci siano cartelle o file dei 2 antivirus, molte volte bisogna eliminarle a mano.
|
|
|
|
|
|
#1627 |
|
Senior Member
|
Il problema è che oltre ad eventuali blocchi del pc i due facciano a botte per chi deve rilevare i virus per primo poi si sa tra i 2 litiganti....
|
|
|
|
|
|
#1628 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
2) rimosso Avast 6 con il suo removal 3) pulizia con Ccleaner e RegSeeker (in RegSeeker ho eliminato solo le voci verdi) 4) riavviato 5) istallato Avast 7.0.1407.0 free Quote:
In pratica quest'altra storia, è un ulteriore problemino che mi sta dando ora!
Ultima modifica di Crondal-S : 29-02-2012 alle 05:06. |
||
|
|
|
|
|
#1629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1630 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1631 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ora devo capire se è possibile risolvere l'altro problema, ma la vedo dura, perchè ad altri non lo fa. ![]() EDIT Quote:
Ultima modifica di Crondal-S : 29-02-2012 alle 13:07. |
||
|
|
|
|
|
#1632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusate è ma non si capisce una mazza in queste ultime pagine, tra i casini di chi dice che ha aggiornato automaticamente ed invece l'ha fatto manualmente da programma e via dicendo.
Sono andato a vedere sul sito e non è uscito alcun nuovo installer, al momento se si va sul sito e si scarica l'AV Free c'è sempre la versione 7.0.1407.0, quindi non c'è alcun aggiornamento. Un minimo di chiarezza per cortesia, almeno, forse, si capisce se i problemi sono generati dagli utenti o dal programma. |
|
|
|
|
|
#1633 |
|
Senior Member
|
Ciao è tutto molto chiaro, l'installer difettoso è stato rimosso ed è stato inserito al suo posto quello funzionante, cosa c'entra l'installer con la versione di avast?il cambiamento dell'installer perche' mal funzionanate non cambia la versione del prodotto.Inoltre è abbastanza chiaro che chi installa la nuova versione in automatico sulla vecchia e NON RISCONTRA PROBLEMI,la lascia cosi' chi invece RISCONTRA PROBLEMI invece di impazzire , fa una bella instazzazione pulita con la nuova versione.
|
|
|
|
|
|
#1634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se mi si dice che è uscito un nuovo installer io capisco che è stato corretto qualcosa e, quindi, che si tratti di bug dell'installer o del programma in sè comunque presuppongo che ci sia un aggiornamento, pur minimo che sia. Io in informatica ho sempre visto così, se c'è un cambiamento la versione del file va cambiata.
Se invece l'installer che si scaricava era semplicemente corrotto o malfunzionante per motivi ignoti allora non c'è nessun nuovo installer, semplicemente è stato reinserito il file corretto, uguale al precedente, per il download. Non te la prendere, che ti devo dire, io capisco così.
|
|
|
|
|
|
#1635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti, ho messo avast free 7 e mi sono accorto che non mi scansiona le mail del mio account hotmail che leggo usando Windows Live Mail.
Mi segna mail scansionate 0/mail infette 0, sapete come risolvere? |
|
|
|
|
|
#1636 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Salve a tutti....scrivo per raccontarvi la mia storia....sono un Avast dipendente da ormai molti anni.....direi....da almeno il 2002.
Purtroppo devo dire che da quando si è installata la versione 7 ho incontrato vari problemi!!! Mi sono ritrovato un sacco di prcessi in più di colpo....la macchina lenta e con comportamenti anomali...gli aggiornamenti non andavano più e cosa strana, non si poteva neppure deinstallare il software stesso!!! Sono così dovuto ricorrere ad un sistemista (mio amico) che non con pochi problemi lo ha ripulito, definendo lui stesso Avast (con stupore) a questo giro, un qualcosa di molto simile ad un virus....ed uno dei peggiori anche!!! In quanto pare fosse letteralmente "cucito" al sistema e una volta rimosso, abbia rovinato irrimediabilmente il sistema che al boot restituiva costantemente un blu screen!!! C'è da dire che prima di essere eliminato...anche in modalità provvisoria non era possibile deinstallarlo e facendo una scansione...o arrivava in fondo con un nulla di fatto, oppure si riavviava la macchina!!! Comunque per fortuna è in gamba e trafficando un pò siamo riusciti a far ripartire il sistema operativo....mi ha pulito tutto il registro....e non vi dico il lavoro visto che questa è un installazione che ha quasi 2.5 anni...........detto tutto!!! Comunque lui mi ha consigliato Panda Cloud che poi ha installato....e una volta fatto girare ha riscontrato 2 infezioni...che ha tolto! Detto fatto....per ora ho Panda....ma non ne sono molto contento....essendo un Cloud in modalità provvisoria...non va...e trovo un pochino (a dire il vero si nota proprio) rallentata la navigazione....soprattutto se devo uploadare o spedire email di grandi dimensioni!!! Mi chiedevo....esiste qualcosa di simile ad Avast??? Ciao e scusate l'OT. |
|
|
|
|
|
#1637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma su che sistema operativo?
Io ho Vista SP2 con 4gb di ram e per adesso non mi ha dato problemi, anzi mi sembra l'antivirus più veloce che ho testato, rallenta pochissimo la navigazione web. Ho trovato due processi attivi di Avast, AvastSvc.exe e AvastUI.exe, che mi occupano 40 mb di ram in tutto. Ultima modifica di diomarco : 02-03-2012 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#1638 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1639 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Ciao si scusate, ho dimenticato di dire che il sistema è Win 7 Ultimate 64bit.
E l'installazione è stata fatta in automatico dopo un aggiornamento. La primissima installazione ne arriva da un vecchio avast4....che nel tempo di oltre 2 anni è mutato fino alla 7!!! Però cavolo....a me sto Panda mi rallenta da matti.....e Avast dopo quel problema mi sa che gli starò lontano per un pò....non vogliatemene!!! |
|
|
|
|
|
#1640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao hotmail utilizza protocolo POP- SMTP ? anche a me non apare il controllo delle mail su libero, hotmail, gmail ecc....., ma solo l'account principale su outlook experss 6 che è quello del mio provider. In ogni caso qualora nelle mail con gli account sopra citatti si presenti un virus, viene rilevato e bloccato senza problemi. [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.