Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2012, 17:08   #2381
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Si la micro è corretta, è capitato anche a me... riscaricare
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline  
Old 01-03-2012, 17:14   #2382
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Si la micro è corretta, è capitato anche a me... riscaricare
Grazie...
la cosa curiosa è che qualcuno ha avuto il mio stesso hash:
http://forums.mydigitallife.info/thr...l=1#post553759

bah, provo a riscaricarla tutta in una sessione e non in sessioni multiple con resume... forse il problema è quello.
Gibbus è offline  
Old 01-03-2012, 17:14   #2383
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Scaricata la iso 64 bit inglese. Ma l'impronta hash sha1 riportata da Microsoft è corretta?
A me risulta:
bdb76fbdcadb570d9d1a7955c7dd582f7ff585c8

Un'ulteriore verifica sarebbe gradita.
Grazie.
dal sito microsoft:
Sha 1 hash — 1288519C5035BCAC83CBFA23A33038CCF5522749

io uso hash-tab integrato con explorer.

probabile che sia corrotto il file... prova a riscaricarlo..
Giux-900 è offline  
Old 01-03-2012, 17:19   #2384
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
secondo me, fosse realmente cosi sarebbe un principio totalmente invertito, visto che di solito sono le esigenze della clientela a delineare le caratteristiche dei prodotti di mercato, e non il mercato(o solo la porzione tablet etc) a dettare legge e lasciare poi adattare le masse che hanno un pc da usare(che lavora col pc sta fresco allora...) Rischiano di perdere in partenza, sono sicuro che faranno una bella retromarcia entro la release, lasciando metro solo come opzione per chi ha touch etc...
Sto usando entrambi, ed a parte le difficoltà iniziali che si superano(anche se certe cose più che spostate sembrano proprio nascoste), non vedo nessun particolare degno per motivare seriamente il passaggio da win7 a win8 e relativa re-installazione di tutto il parco software settaggi e marea di altra roba...
sono in parte d'accordo..ma solo IN PARTE. E' vero certe cose sembrano anche a me nascoste...per esempio per trovare il pannello di controllo la prima volta ho dovuto:

1 passare da metro a desktop
2 cliccare col destro del mouse sul desktop e andare su personalizza
3 da li cliccare in alto su pannello di controllo...

oppure per trovare word pad senza usare il tasto cerca non vi dico.......certo poi tutto verrà sistemato sulla superbar o come collegamento sul desktop....ma è tutto abbastanza macchionoso, in questi casi la mancanza del vechcio start si sente.

Per il resto, per me è MOLTO meglio questa interfaccia, il pc in stanza lo uso principalmente per guardare Films, ascoltare musicae giocare, raramente ci navigo essendo lo schermo un 40 pollici (non posso stare ne troppo vicino ne troppo distante)... ecco eprchè tutto mi verrebbe più semplice se potessi utilizzare il controller xbox 360 su metro. Inoltre questa interfaccia mi permetterebbe di leggere le mail al volo, andare su fb tramite people o leggere le notizie o su messaging in maniera istantanea e dopo 15 minuti cliccare su games ed aprire il mio gioco preferito e passarci la mezzora quotidiana dopo il lavoro e lo studio! mentre prima a causa della macchinosità di tutto ciò (ripeto essendo seduto sul divano con mouse e tastiera) non lo facevo ma aprivo direttamente i giochi!

ma ovviamente anche per fare ciò vanno migliorate un po' di cose...

mentre invece per chi utilizza il pc per fare transcodifiche con handbrake, oppure musica digitale con fruityloops o lavori con power point o pubblisher ovviamente non ha senso passare da w7 a w8!!
Old 01-03-2012, 17:20   #2385
domenicoav
Member

L'Avatar di domenicoav

Iscritto dal: Oct 2011
Tips nominare i gruppi di tile

Windows to go , il nostro desktop su chiave USB

Ultima modifica di domenicoav : 01-03-2012 alle 17:55.
domenicoav è offline  
Old 01-03-2012, 17:42   #2386
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
bhè credo che windows 8 sarà la migliore spinta per ubuntu
jedy48 è offline  
Old 01-03-2012, 17:50   #2387
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da domenicoav Guarda i messaggi
Fra l'altro sempre premendo All Apps è possibile aggiungere il tanto agognato pannello di controllo per chi lo volesse…

p.s. iCookBook è spetaccolare
Old 01-03-2012, 17:59   #2388
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
ecco eprchè tutto mi verrebbe più semplice se potessi utilizzare il controller xbox 360 su metro.
una parentesi, io usavo tempo fa il pad wifi della x360 comodamente su windows... con il programma autohotkey.. prova vedi se va
Giux-900 è offline  
Old 01-03-2012, 18:01   #2389
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Primi problemi.. Ho installato da poco win8, ma non capisco perché le applicazioni metro le visualizzo in tedesco! (ad esempio se clicco su foto, mi spunta la scritta biblioteteke, o qualcosa del genere)
All'inizio era tutto in inglese. Naturalmente ho provato a ripristinare le impostazioni della lingua, ho anche fatto il refresh del sistema, ma nada…qualcuno mi dia qualche idea per risolvere
Risolto! Se a qualcuno dovesse capitare, basta NON levare la tastiera inglese tra quelle utilizzate… limitatevi a metterla come seconda scelta.
Se la eliminate, compratevi un vocabolario di tedesco
Old 01-03-2012, 18:08   #2390
figarotheall
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
salve ho un problema: è da qualche ora che se vado su settings(mouse in alto a destra)->more pc settings nn succede nulla (nn avvia niente) nn mi apre i settings avanzati e poi ho visto che quando metto il pin per il log in questo si blocca per 5 min e solo dopo mi fa accedere a windows..perchè? grazie!
cpu: AMD Ryzen 7 [email protected] --- dissipatore cpu: AIO Arctic liquid freezer II 280mm --- mobo: Asus TUF GAMING X570-PLUS --- gpu: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce OC 3x --- ram: 2 X 8 GB G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz CL16 --- ssd: Samsung 860 EVO SSD 500 GB --- alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3 --- case: Corsair 275R Airflow --- monitor: AOC G2590FX 24.5" 144Hz

Concluso positivamente con: Alfatester (http://tiny.cc/eje6nz), Pisuke_2k6 (http://tiny.cc/7v8rsz)

Ultima modifica di figarotheall : 01-03-2012 alle 18:11.
figarotheall è offline  
Old 01-03-2012, 18:26   #2391
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho una ati4670, esistono i driver con il pannello catalyst?
diomarco è offline  
Old 01-03-2012, 18:50   #2392
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
E sarebbero...?
Basta spostare il puntatore del mouse verso il margine superiore della schermata di Metro aperta: diventa una manina. Si tiene cliccato qualche secondo e la finestra si rimpicciolisce. Trascinandola in basso e rilasciandola si chiude, spostandola a destra o a sinistra si può affiancare ad altre finestre aperte.

PS: premendo il tasto destro del mouse nell'angolo in basso a sinistra di Metro si apre un menu contestuale con comandi come "Run", "Search", "Devices", "Task Manager", "Control Panel", "Command Prompt", "Disk Manager", "Computer Manager", "Programs"...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 01-03-2012, 19:14   #2393
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
hmm.
vedo che un buon 80% degli utenti va contro windows 8.
potrebbe voler dire che farà la fine di Vista, che io sfoggio orgogliosamente nel mio portatile da anni? chi lo sa.
saluti
Khronos è offline  
Old 01-03-2012, 19:19   #2394
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
hmm.
potrebbe voler dire che farà la fine di Vista, che io sfoggio orgogliosamente nel mio portatile da anni? chi lo sa.
saluti
si potrebbe.
purtroppo alla gente (abitudinaria per natura) non piaciono gli sconvolgimenti da una versione all'altra, comi dici tu potrebbe fare la fine di Vista, però io lo giudico un buon sistema operativo, nel senso ok l'interfaccia metro non è usuale sui pc desktop, però mi sembra veloce, reattivo più dello stesso w7.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 01-03-2012, 19:29   #2395
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
hmm.
saluti
Sarebbe una tradizione rispettata....
Win98
Win Millennium
WinXP
WinVista
Win7
Win8
Rodig è offline  
Old 01-03-2012, 19:36   #2396
figarotheall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
si potrebbe.
purtroppo alla gente (abitudinaria per natura) non piaciono gli sconvolgimenti da una versione all'altra, comi dici tu potrebbe fare la fine di Vista, però io lo giudico un buon sistema operativo, nel senso ok l'interfaccia metro non è usuale sui pc desktop, però mi sembra veloce, reattivo più dello stesso w7.
concordo..è molto buono questo nuovo OS!

Quote:
Originariamente inviato da figarotheall Guarda i messaggi
salve ho un problema: è da qualche ora che se vado su settings(mouse in alto a destra)->more pc settings nn succede nulla (nn avvia niente) nn mi apre i settings avanzati e poi ho visto che quando metto il pin per il log in questo si blocca per 5 min e solo dopo mi fa accedere a windows..perchè? grazie!
a nessuno è successo? ho provato a formattare ma dopo qualche riavvio ritorna a non funzionare....
cpu: AMD Ryzen 7 [email protected] --- dissipatore cpu: AIO Arctic liquid freezer II 280mm --- mobo: Asus TUF GAMING X570-PLUS --- gpu: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce OC 3x --- ram: 2 X 8 GB G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz CL16 --- ssd: Samsung 860 EVO SSD 500 GB --- alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3 --- case: Corsair 275R Airflow --- monitor: AOC G2590FX 24.5" 144Hz

Concluso positivamente con: Alfatester (http://tiny.cc/eje6nz), Pisuke_2k6 (http://tiny.cc/7v8rsz)

Ultima modifica di figarotheall : 01-03-2012 alle 19:39.
figarotheall è offline  
Old 01-03-2012, 19:38   #2397
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
@ figaro,sei in oc?
Prova con impostazioni più conservative.
cajenna è offline  
Old 01-03-2012, 19:40   #2398
figarotheall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
@ figaro,sei in oc?
Prova con impostazioni più conservative.
l'oc nn mi ha dato mai problemi...dopo qualche riavvio il problema si ripresenta anche se formatto...quindi nn dipende da quello credo...

figarotheall è offline  
Old 01-03-2012, 19:42   #2399
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Io credo che semplicemente la microsoft ha fatto due calcoli e ha optato solo per i sistemi tablet o comunque macchine "multimediali", ormai il mercato è quello e si devono adeguare, per questi usi win 8 mi sembra un ottimo prodotto.
Per una persona che usa il pc per lavorare in modo classico non ci vedo una sola innovazione che possa giustificare un upgrade da 7, anzi i passaggi metro-desktop rallentano e basta.
KiBuB è offline  
Old 01-03-2012, 19:46   #2400
annunziatoco
Member

Iscritto dal: Jan 2009
sto provando a installare la versione 32 bit ma all'inizio dell'installazione mi esce
you'll need use the recovery tools on your installation media
ho provato a fare quello che dice qua:
In such scenario, we would suggest you that in the VMware settings under System Tools Enable or Check box at CPU PAE / NX and make sure it is marked on the Processor tab. If not, you can try to Check the box. It is also necessary that you have to adjust the CPU (64 bit mandatory) on the host, the VT-X support.

Make sure in Vbox you will find PAE / NX system and choose processor. Also, you have to go to Display from your Vbox and needs to check or tick 2D and 3D option in Video tab without fail.

Once everything is followed as suggested above, you may then press OK and run your windows 8 again, and it will work without any error.
cioè attivare CPU PAE/NX ma cosi si blocca e chiude tutto

Ultima modifica di annunziatoco : 01-03-2012 alle 19:54.
annunziatoco è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian