|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Le icone delle applicazioni che aggiunto nel menù start fanno pena: possibile che uno non possa cambiarle?
|
|
|
|
|
#2362 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
E' più veloce di Windows 7,beh vorrei vedere dopo 3 anni di ottimizzazioni,visto che è sempre uguale. Per il resto davvero non c'è niente di nuovo. Ti dico le mie esperienze con Windows,Windows 98 il mio primo windows l'ho odiato fin dal primo momento ma sono stato costretto a tenermelo,poi ho messo l'Me ed era leggermente meglio ma niente di che. Windows Xp messo il giorno dell'uscita e mai più tolto. Windows vista tornato dopo un oretta a Windows Xp e mai più messo. Windows seven messo dalla prima beta e me lo sono tenuto in lingua Inglese per quanto lo ritenevo,bello veloce e performante e da allora non sono mai più tornato a Xp. Windows 8 sono tornato immediatamente a Seven. Aspetterò Windows 9 il prossimo vero Windows,visto che l'8 è una schifezza. |
|
|
|
|
|
#2364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
|
Quote:
riguardo al commento di sopra delle icone e' ovvio che appaiano brutte... mica son state scritte con W8 in mente |
|
|
|
|
|
#2365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Microsoft sta facendo un po' di confusione tra tablet e portatili/desktop. E' vero che lion ha il launchpad, ma è lasciata grande libertà all'utente, se vuoi usarlo lo usi, altrimenti puoi anche dimenticarti che c'è.
|
|
|
#2366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi vuole smanettare sa dove trovarle e se non lo sa e meglio che nn ci acceda giocchicchiando... Io ti dico a me sta bene cosi, mi basta che sistemino l'interfaccia metro per renderla piu' fruibile col mouse e tastiera.... ma aspetto a lamentarmi quando l'avro' utilizzato abbastanza |
|
|
|
|
|
#2367 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#2368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W8 e' una beta lontana dalla pubblicazione Lion e Gold da un pezzo nessuno ti vieta di usare solo l'interfaccia classica e di snobbare metro una volta fatto il boot.... il problema e' inverso...viene ancora impossibile utilizzare solo ed esclusivamente metro |
|
|
|
|
|
#2369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
si può provare con virtualbox su xp ?
|
|
#2370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Primi problemi.. Ho installato da poco win8, ma non capisco perché le applicazioni metro le visualizzo in tedesco! (ad esempio se clicco su foto, mi spunta la scritta biblioteteke, o qualcosa del genere)
All'inizio era tutto in inglese. Naturalmente ho provato a ripristinare le impostazioni della lingua, ho anche fatto il refresh del sistema, ma nada…qualcuno mi dia qualche idea per risolvere
|
|
#2372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
il problema è che io organizzo le canzoni per periodo, ottobre 2010, settembre 2011, aprile 2009 e cosi via...il fatto è che non danno la possibilità di creare playlist queste app....tutto qui, perchè per il resto le adoro! Solo che ciò che più di windows mi piaceva era che non ero vincolato come su itunes, cioè...metto le canzoni nella cartella e schiaccio play! invece con le playlist o cose del genere, devi smanettare un po di più... inoltre ho circa 4 tb di film divisi in cartelle per genere (drammatico, azione, fantasy ecc..) come faccio a visualizzarli tutti cosi suddivisi? ora come ora?
|
|
|
#2373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Per chi si lamenta della scomodità del trascinare il cursore con il mouse per navigare nel menu start metro: ma vi siete accorti che si avanza nel menu girando la rotella del mouse?
Per chi non riesce a chiudere i programmi: bastavano tre secondi di Google super scoprire che ci sono svariate gestures per il mouse, tra cui una per chiudere le applicazioni. Non so se avete notato in ogni caso che anche lasciando i programmi aperto in background (uscendo premendo start da tastiera) il sistema non ne risente e in compenso come in osx le riprese dei programmi "chiusi" sono fulminee. Non so certi commenti sembrano scritti da persone che hanno provato il sistema si e no 5 secondi e partendo già pieni di pregiudizi...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
#2374 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
This 64-bit application couldn't load because your PC doesn't have a 64-bit processor
provo a instalalrlo ma mi esce questo.. che posso fare? |
|
|
|
|
#2375 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La sto provando da questa mattina, e secondo me è davvero spettacolare!
La uso sul macbook pro con bootcamp
|
|
#2376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
#2377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
per chiuderle c'è un task bar estremamente semplificato che fa vedere solo le app aperte con il solo tasto per chiuderle...ma questa dei gesti non la sapevo! poresti spiegami qual'è il gesto del mouse per chiudere un app??!
|
|
|
#2378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
Sto usando entrambi, ed a parte le difficoltà iniziali che si superano(anche se certe cose più che spostate sembrano proprio nascoste), non vedo nessun particolare degno per motivare seriamente il passaggio da win7 a win8 e relativa re-installazione di tutto il parco software settaggi e marea di altra roba... |
|
|
|
|
|
#2379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A me son rimaste giusto 2 cosucce da rimettere a posto per avere proprio tutto comodamente come sempre è stato.
Il tasto start con tutti i programmi e il computer sul desktop. Per il resto il sistema è bello reattivo e usufruibile... C'è qualche hack o un qualunque modo? thnx
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
#2380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scaricata la iso 64 bit inglese. Ma l'impronta hash sha1 riportata da Microsoft è corretta?
A me risulta: bdb76fbdcadb570d9d1a7955c7dd582f7ff585c8 Un'ulteriore verifica sarebbe gradita. Grazie. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.