Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2012, 15:36   #2361
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Le icone delle applicazioni che aggiunto nel menù start fanno pena: possibile che uno non possa cambiarle?
NetmanXP è offline  
Old 01-03-2012, 15:41   #2362
mauro89
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
Secondo me ci hanno provato ma hanno fallito...o meglio...

Non puoi creare un interfaccia che vada altrettanto bene per il touch cosi come per il mouse e tastiera e il launchpad di Lion ne e' un esempio...

pero' avendo Microsoft carte quali il kinect etcc...ed essendo i table una fetta di mercato in crescita hanno optato per dare la priorita' a quella touch e metterle entrambe cosi da non spaventare oltremodo i tradizionalisti (che come vedi dal thread non mancano)..e che andra' man mano a scomparire con le future versioni...

inoltre considera il lato business... dove anche avendo un interfaccia perfettamente funzionante l'ottusita' va moltiplicata per 10

come ultima considerazione questa consumer preview con un anno di anticipo gli serve sia per aiutarli ad individuare eventuali modifiche da inserire all'ultimo...sia per cominciare ad educare la massa alla transizione... un taglio netto sarebbe stato un salto nel vuoto imho
certo è vero,x questo lascerei cmq in fase di installazione la possibilità di scelta,o in fase di primo avvio... xo n è possibile se in metro, x aprire il notepad o il browser, devo passare x l'explorer, e che cmq è una cosa che secondo me n è funzionale ne intuitiva..n so penso a mia mamma che apre word o firefox x andar a scrivere o navigare uscendo da metro,e poi n sa cm cacchio ritornarci xche di sicuro n si mette a cercare negli angolini dello schermo le funzionalità ne pigia la tastiera, e cm mia mamma la maggior parte degli utenti domestici..e parlo di mia mamma che usa windows da 10 anni x word,exel,posta,internet..ed ha una certa età ma n vuol dire niente,xche anche avesse 35 anni n cambierebbe nulla,xche n pigierebbe il bottone start..se gli installo 8 così cm è va fuori di cervello
mauro89 è offline  
Old 01-03-2012, 15:49   #2363
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Che l'interfaccia metro vada affinata ok...difatti manca un anno alla pubblicazione e non due mesi...ma sul resto non ti seguo...

l'interfaccia ha avuto uno snellimento anche nel desktop classico...e poi hai visto il task manager?
hai provato a trasferire file?
volevi le animazioni nel pannello di controllo? questo e' il problema?
Si cerca di costruire sistemi dove nel pannello di controllo ci si debba entrare il meno possibile... non dovrebbe essere il piu' utile uno il pc lo dovrebbe usare per fruire e creare contenuti e non per configurarlo, cosi come ultimamente si cerca di eradicare il concetto di cartella....

le modifiche sotto il cofano ci sono e forse sono maggiori di quelle di Lion...lascetelo dire da uno che lo ha e lo usa tutti i giorni
Non le animazioni ma renderlo metro come lo è stato Internet Explorer gli altri programmi che eravamo abituati ad usare noi poveri utenti pc,sono rimasti identici e abbandonati a se stessi,che senso ha fare una nuova interfaccia e non cambiare nemmeno le icone ai classici programmi e non metterli di default nemmeno nella schermata iniziale,ma se ne sono accorti che era la versione pc quella di ieri,ho pensavano che si installasse solo sui 2 tablet che hanno venduto in tutto il mondo.
E' più veloce di Windows 7,beh vorrei vedere dopo 3 anni di ottimizzazioni,visto che è sempre uguale. Per il resto davvero non c'è niente di nuovo.
Ti dico le mie esperienze con Windows,Windows 98 il mio primo windows l'ho odiato fin dal primo momento ma sono stato costretto a tenermelo,poi ho messo l'Me ed era leggermente meglio ma niente di che.
Windows Xp messo il giorno dell'uscita e mai più tolto.
Windows vista tornato dopo un oretta a Windows Xp e mai più messo.
Windows seven messo dalla prima beta e me lo sono tenuto in lingua Inglese per quanto lo ritenevo,bello veloce e performante e da allora non sono mai più tornato a Xp.
Windows 8 sono tornato immediatamente a Seven.
Aspetterò Windows 9 il prossimo vero Windows,visto che l'8 è una schifezza.
Dragon2002 è offline  
Old 01-03-2012, 15:50   #2364
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da mauro89 Guarda i messaggi
certo è vero,x questo lascerei cmq in fase di installazione la possibilità di scelta,o in fase di primo avvio... xo n è possibile se in metro, x aprire il notepad o il browser, devo passare x l'explorer, e che cmq è una cosa che secondo me n è funzionale ne intuitiva..n so penso a mia mamma che apre word o firefox x andar a scrivere o navigare uscendo da metro,e poi n sa cm cacchio ritornarci xche di sicuro n si mette a cercare negli angolini dello schermo le funzionalità ne pigia la tastiera, e cm mia mamma la maggior parte degli utenti domestici..e parlo di mia mamma che usa windows da 10 anni x word,exel,posta,internet..ed ha una certa età ma n vuol dire niente,xche anche avesse 35 anni n cambierebbe nulla,xche n pigierebbe il bottone start..se gli installo 8 così cm è va fuori di cervello
office lo si fara' partire da metro... mentre per il notepad o widget simili...e' questo il punto... Microsoft vuole che se lo vada a prendere dallo store

riguardo al commento di sopra delle icone e' ovvio che appaiano brutte... mica son state scritte con W8 in mente
Old 01-03-2012, 15:51   #2365
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
IOS sta spopolando e ha fatto capire a tutti, che essere neerd non paga.
La gente di cartelle, registri , setup , non ne vuoel sapere una mazza.. Micrososft l'ha capito tardi, ora sta cercado riparo , priam che Apple esca con qualcosa di nuovo.

Microsoft ha un piccolo problema, che Apple non ha mai avuto, deve combattere con il 90 % di tutenti mondiali, ogniuno con le proprie ideee e convinzioni.

Gia in questo 3d si vede quanta difficolta si ha a presentar eun Os nuovo.
non è un fatto di pregiudizio, IOS è installato in dispositivi mobili, tablet e simili, non nei fissi o nei laptop... se avessi IOS nel macbook pro lo lancerei probabilmente dalla finestra.

Microsoft sta facendo un po' di confusione tra tablet e portatili/desktop.
E' vero che lion ha il launchpad, ma è lasciata grande libertà all'utente, se vuoi usarlo lo usi, altrimenti puoi anche dimenticarti che c'è.
Old 01-03-2012, 15:55   #2366
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Non le animazioni ma renderlo metro come lo è stato Internet Explorer gli altri programmi che eravamo abituati
Ma c'e una sorta di pannello di controllo per metro... con le funzioni meno smanettone...ripeto un po' come apple dove nel pannello di controllo ci son le funzioni piu' banali
Chi vuole smanettare sa dove trovarle e se non lo sa e meglio che nn ci acceda giocchicchiando...

Io ti dico a me sta bene cosi, mi basta che sistemino l'interfaccia metro per renderla piu' fruibile col mouse e tastiera....

ma aspetto a lamentarmi quando l'avro' utilizzato abbastanza
Old 01-03-2012, 15:57   #2367
KEVORK
Senior Member

Città: Torino
Altro problema durante l'installazione (sia su vm, sia su partizione apposita): dopo aver scelta la lingua mi appare il messaggio che non trova i drivers del lettore DVD A voi per caso è capitato?
KEVORK è offline  
Old 01-03-2012, 15:57   #2368
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
non è un fatto di pregiudizio, IOS è installato in dispositivi mobili, tablet e simili, non nei fissi o nei laptop... se avessi IOS nel macbook pro lo lancerei probabilmente dalla finestra.

Microsoft sta facendo un po' di confusione tra tablet e portatili/desktop.
E' vero che lion ha il launchpad, ma è lasciata grande libertà all'utente, se vuoi usarlo lo usi, altrimenti puoi anche dimenticarti che c'è.
vero... com'e sono vere altre cose pero'....ovvero:

W8 e' una beta lontana dalla pubblicazione Lion e Gold da un pezzo

nessuno ti vieta di usare solo l'interfaccia classica e di snobbare metro una volta fatto il boot.... il problema e' inverso...viene ancora impossibile utilizzare solo ed esclusivamente metro
Old 01-03-2012, 16:04   #2369
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
si può provare con virtualbox su xp ?
Old 01-03-2012, 16:05   #2370
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Ma c'e una sorta di pannello di controllo per metro... con le funzioni meno smanettone...ripeto un po' come apple dove nel pannello di controllo ci son le funzioni piu' banali
Chi vuole smanettare sa dove trovarle e se non lo sa e meglio che nn ci acceda giocchicchiando...

Io ti dico a me sta bene cosi, mi basta che sistemino l'interfaccia metro per renderla piu' fruibile col mouse e tastiera....

ma aspetto a lamentarmi quando l'avro' utilizzato abbastanza
E certo non hai fatto niente e mi deve stare bene,il pannello di controllo vattelo a cercare facendo clic di destro sul nulla,dove un tempo c'era il pulsante start.
Dragon2002 è offline  
Old 01-03-2012, 16:19   #2371
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Primi problemi.. Ho installato da poco win8, ma non capisco perché le applicazioni metro le visualizzo in tedesco! (ad esempio se clicco su foto, mi spunta la scritta biblioteteke, o qualcosa del genere)
All'inizio era tutto in inglese. Naturalmente ho provato a ripristinare le impostazioni della lingua, ho anche fatto il refresh del sistema, ma nada…qualcuno mi dia qualche idea per risolvere
Old 01-03-2012, 16:26   #2372
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ma perche uno dovrebbe cercare una canzone per cartella invece che per titolo o autore o album... o per genere o per playlist che probabilmente introdurranno...

Stanno in questo senso seguendo apple...solo che ora che lo fa microsoft non va bene...

Credimi odiavo iphoto e itunes ma quando segui la loro logica il tutto acquista un altro senso...
stai parlando ad un assiduo utilizzatore di itunes

il problema è che io organizzo le canzoni per periodo, ottobre 2010, settembre 2011, aprile 2009 e cosi via...il fatto è che non danno la possibilità di creare playlist queste app....tutto qui, perchè per il resto le adoro! Solo che ciò che più di windows mi piaceva era che non ero vincolato come su itunes, cioè...metto le canzoni nella cartella e schiaccio play! invece con le playlist o cose del genere, devi smanettare un po di più...

inoltre ho circa 4 tb di film divisi in cartelle per genere (drammatico, azione, fantasy ecc..) come faccio a visualizzarli tutti cosi suddivisi? ora come ora?
Old 01-03-2012, 16:34   #2373
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Per chi si lamenta della scomodità del trascinare il cursore con il mouse per navigare nel menu start metro: ma vi siete accorti che si avanza nel menu girando la rotella del mouse?
Per chi non riesce a chiudere i programmi: bastavano tre secondi di Google super scoprire che ci sono svariate gestures per il mouse, tra cui una per chiudere le applicazioni. Non so se avete notato in ogni caso che anche lasciando i programmi aperto in background (uscendo premendo start da tastiera) il sistema non ne risente e in compenso come in osx le riprese dei programmi "chiusi" sono fulminee.

Non so certi commenti sembrano scritti da persone che hanno provato il sistema si e no 5 secondi e partendo già pieni di pregiudizi...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 01-03-2012, 16:40   #2374
annunziatoco
Member

Iscritto dal: Jan 2009
This 64-bit application couldn't load because your PC doesn't have a 64-bit processor
provo a instalalrlo ma mi esce questo.. che posso fare?
annunziatoco è offline  
Old 01-03-2012, 16:47   #2375
Secret3001
Member

Iscritto dal: Jul 2006
La sto provando da questa mattina, e secondo me è davvero spettacolare!
La uso sul macbook pro con bootcamp

Ho trattato felicemente con:acreor,Dream Sequencer,Track909,Laymar,zebra3,EBJ,Nikesi,mitch76,Devil_Jin.
Secret3001 è offline  
Old 01-03-2012, 16:50   #2376
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Per chi non riesce a chiudere i programmi: bastavano tre secondi di Google super scoprire che ci sono svariate gestures per il mouse, tra cui una per chiudere le applicazioni.
E sarebbero...?
Pr|ckly è offline  
Old 01-03-2012, 16:54   #2377
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Per chi si lamenta della scomodità del trascinare il cursore con il mouse per navigare nel menu start metro: ma vi siete accorti che si avanza nel menu girando la rotella del mouse?
Per chi non riesce a chiudere i programmi: bastavano tre secondi di Google super scoprire che ci sono svariate gestures per il mouse, tra cui una per chiudere le applicazioni. Non so se avete notato in ogni caso che anche lasciando i programmi aperto in background (uscendo premendo start da tastiera) il sistema non ne risente e in compenso come in osx le riprese dei programmi "chiusi" sono fulminee.

Non so certi commenti sembrano scritti da persone che hanno provato il sistema si e no 5 secondi e partendo già pieni di pregiudizi...
sisi infatti è comodissima questa cosa delle app in background! come sull'iphone praticamente...per chiuderle sapevo che il sistema gestiva in maniera autonoma l'eventuale chiusura quando c'è un eccesso di ram occupata, dando priorità al processo che stiamo utilizzando e ad altri algoritmi che si basano sull'utilizzo generale del pc, che ne so, magari l'app meno usata, o quella aperta da più tempo, ste cose qua!

per chiuderle c'è un task bar estremamente semplificato che fa vedere solo le app aperte con il solo tasto per chiuderle...ma questa dei gesti non la sapevo! poresti spiegami qual'è il gesto del mouse per chiudere un app??!
Old 01-03-2012, 16:59   #2378
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
cut:
questa consumer preview con un anno di anticipo gli serve sia per aiutarli ad individuare eventuali modifiche da inserire all'ultimo...sia per cominciare ad educare la massa alla transizione... un taglio netto sarebbe stato un salto nel vuoto imho
secondo me, fosse realmente cosi sarebbe un principio totalmente invertito, visto che di solito sono le esigenze della clientela a delineare le caratteristiche dei prodotti di mercato, e non il mercato(o solo la porzione tablet etc) a dettare legge e lasciare poi adattare le masse che hanno un pc da usare(che lavora col pc sta fresco allora...) Rischiano di perdere in partenza, sono sicuro che faranno una bella retromarcia entro la release, lasciando metro solo come opzione per chi ha touch etc...
Sto usando entrambi, ed a parte le difficoltà iniziali che si superano(anche se certe cose più che spostate sembrano proprio nascoste), non vedo nessun particolare degno per motivare seriamente il passaggio da win7 a win8 e relativa re-installazione di tutto il parco software settaggi e marea di altra roba...
Giux-900 è offline  
Old 01-03-2012, 17:04   #2379
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
A me son rimaste giusto 2 cosucce da rimettere a posto per avere proprio tutto comodamente come sempre è stato.
Il tasto start con tutti i programmi e il computer sul desktop.
Per il resto il sistema è bello reattivo e usufruibile...
C'è qualche hack o un qualunque modo?
thnx
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline  
Old 01-03-2012, 17:04   #2380
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Scaricata la iso 64 bit inglese. Ma l'impronta hash sha1 riportata da Microsoft è corretta?
A me risulta:
bdb76fbdcadb570d9d1a7955c7dd582f7ff585c8

Un'ulteriore verifica sarebbe gradita.
Grazie.
Gibbus è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL