|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Fossi in casa quando arriverà il corriere fotograferei pure quello ..
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.354968,9.150368 Sent from my iPhone using Tapatalk
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
|
Buongiorno ragazzi.. ieri ho iniziato ad assemblarmi il pc.. premetto che per ora ho solo una paura fottuta di non sapere che cavi e dove collegarli
Intanto vi metto le foto del materiale dopo vi chiedo un paio di cosette... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
|
Questa mattina in "riunione" mi sono letto il libretto della scheda madre.. ho capito che dall'alimentatore devo collegare il 24 poli... poi ho anche un altro da 8 poli... quindi collego entrambi..
poi gli altri mi divertirò... l'unica cosa che ho in dubbio è per il dissipatore... viene venduto con 2 ventole da collegare al radiatore ma... se l'ho messo in alto dove gia c'è una ventola che fa entrare aria nel case se metto quelle sue mi sa che faranno aria contraria e non servono no ? |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
Questa è la scheda... mi dite dove collegare i cavi ?
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
ammazza quanta roba (ce l'ho di più io.. eheheh) noooooooo il mio stesso mouse! graaaaaande. dai che ci becchiamo su BF3.
torniamo a bomba. a che punto sei arrivato? aaaa ma sei proprio autodidatta... allora fai una cosa, comincia con l'allestire il case. monta i supporti per la scheda madre (quelle piccole viti che hanno la testa esagonale).
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
|
Molex 24 pin in basso a DX sulla foto e molex 8 pin in alto a DX dietro le porte posteriori sono le alimentazioni della scheda madre.
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Non ti preoccupare che abbiamo cominciato tutti così... non c'è nulla di difficilissimo.
Procedi per gradi Prepara il case: monta le viti di supporto per la scheda madre in corrispondenza dei suoi fori (se ha più combinazioni.). Procederei poi con il posizionamento della CPU e poi montaggio della scheda madre nel case. Poi puoimontare tutto il resto:alimentatore, scheda video, dissipatore. A meno che non hai difficoltà a inserire l'SSD dopo la GPU per interferenze varie.
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho gia montato quasi tutto.. manca la vga ma da qualche parte avevo letto che era meglio installarla successivamente al primo avvio ? Ho fissato gia tutto.. devo "solo" collegare i cavi del case, delle vendole, dell'alimentatore alla scheda... e qui che mi perdo un po... Dall'alimentatore escono i cavi per la scheda da 24+8 e ok.. poi ce ne sono un altro paio pcie o qualcosa di simile ma ora sono al lavoro.. e poi ci sono tutti quelli opzionali che penso vadano alle ventole, lettore cd e hdd e ssd.. Ma mi preoccupano ic ollegamenti poi sulla scheda madre delle ventole e dei componenti.. |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
Il discorso della VGA è sicuramente legato al Virtu e l'installazione dei driver... se è cos' allora si devi installarla dopo il primo avvio e installazione dei driver della mobo...qui meglio aspettare esperti di Z86.
Di tutti i cavi che hai a disposizione devi usare slo quelli che realmente ti servono. I dissipatore di solito va collegato alla scheda madre al CPU fan se quello che hai preso ha questa soluzione...in alternativa lo colleghi ad uno dei connettori molex 4 pin dell'alimentatore. Stesso disporso per le ventole del case... a secondo del connettore che hanno li colleghi alla SM o all'ali. I connettori del case ti riferischi a pulsanti accensione, reset e USB? se si questi vonno collegati all scheda madre... guarda bene il manuale; non so le Asrock ma le Asus hanno una sorta di adattatore per semplificare il collegamento di tutti i cavi power/reset/bip, ecc. Le USB invece le trovi facilmente nella mobo.
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Acceso.. Pero la scheda madre mi da errore A3 che è ide enable.. Come faccio?
Fatto.. Era fuori un morsetto.. Ora sto installando il SO ma ho qualche dubbio su che toccare nel bios prima? Ultima modifica di paolob79 : 21-02-2012 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
errore A3 te lo dà a video? nel senso che comunque il pc fà il post (poweron self test)... non posso aiutarti, ho una sabertooth la fatal1ty non la conosco
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possibile che ho sbagliato data? |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Il secondo HD da bios lo vedi?
Se si prova ad andare su gestione disco...magari vuole solo essere inizializzato o importato. Per la data non saprei.
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
Questa mattina mi sono alzato in coma per 5 ore di sonno sono pocheeeee.......
Allora il pc sembra funzionare bene... acceso tutta notte a scaricare battelfield... ma raga quando cavolo ci mette a scaricare un gioco da origin ? Questa sera appena torno faccio mezzoretta di ingame poi sistemo un po... devo chiudere il case etc etc.. Un consiglio.. sull'alimentatore corsair 850w trovo che i cablaggi bu sono per le periferiche e quelli neri per ventole ed archiviazione.. Bene.. mi avanzano 2 neri che escono gia dall'alimentatore e non devo usarne altri che ingombrano... devo collegare la vga... però noto che su quelli blu prima del connettore c'è una specia di bulbo che penso serva a qualcosa circa la tensione che arriva alla vga... si è capito qualcosa ? |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
Con l'hd hai risolto?
Se no prova a cambiare porta sata. Per i cavi... non conosco questo alimentatore ma di solito nel manuale sono specificati quali cavi e connettori utilizzare per le varie periferiche... il "bulbo" di cui parli potrebbe essere semplicemente un filtro.
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono stracontento del pc.. si accende in un tempo più breve del mio imac... fantastico.. era la mia più grande paura. Si dovrebbe essere un filtro.. solo che dall'alimentatore escono gia di suo 4/5 cavi che arrivano dall'interno dello stesso e poi tutti quelli da collegare in più.. solo che me ne avanzavano 2 senza filtro e vorrei sfruttarli per la vga cosi ho meno cavi in giro.. Cmq raga stanto vicino al pc acceso si sente un fresco girare... muove una cifra di aria... e manca ancora la ventola laterale dell'apertura. Un domani penserò a ventole più silenzione ma prima provo a chiudere il case che magari si ridimensiona un po il rumore... ho visto che avrei dovuto magari prendere 2 ventole per completare quelle necessarie al case che erano come optional ma non me ne ero manco accorto.. |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
A questo punto manca solo la foto del risultato finale
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
Tanto per dirne un altra... da sfiga che ho...
Ieri sera arrivo a casa e l'adsl non andava... aspetta che ti aspetta alle 9 circa ha ripreso a funzionare... finisco il download di battelfield... evvaiiii... avvio e mi dice che devo aggiornare i driver nvidia.. e che caxxo.. metto in download e mi dice circa 2/3 ore Questa mattina mi alzo.. tutto scaricato (anche 3 giochi steam nel frattempo).. bene.. avvio battelfield e dopo aver caricato la pagina principale del browser dove si decide cosa far partire inizia a lavorare ma alla fine non parte niente ... ho visto online che ci sono milioni di persone con il mio problema.. qualcuno ha idee ??Per ora ho disinstallato e ora è nuovamente in download... azzo sono 15gb e poco più Altra cosa per chi usa Origin e Steam... con steam per usare l'hdd invece dell'ssd ho disinstallato e reinstallato su HDD ed ora scarica i giochi direttamente di la... ma Origin ? Ho installato il programma come Steam ma ho visto che i giochi li continua a scaricare su SSD come mai ? P.s. per chi lo sa... come si modificano i dati di Steam ? Ho Provato a cambiare indirizzo mail ma non funziona...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

... ho visto online che ci sono milioni di persone con il mio problema.. qualcuno ha idee ??