|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma perchè il Dell XPS 15z è così in alto con il prezzo???
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Il modello 15z è un ultrabook, boh forse sarà per questo motivo
|
|
|
|
|
|
#704 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#705 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
|
Quote:
e naturalmente, dopo qualche secondo di inutilizzo, si spegne da sola e basta toccare mouse o touchpad per riaccenderla.
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
|
|
|
|
|
|
|
#706 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Comunque capisco che può essere una caratteristica che fa molto piacere avere, ma se posso risparmiare io ci rinuncio volentieri... |
|
|
|
|
|
|
#707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Finalmente é arrivato! Che dire...a primo impatto mi é sembrato davvero molto solido ma anke pesante (sará perché provengo da un Samsung X360)! La tastiera l'ho subito provata e mi sembra direi molto stabile, non flette per nulla a meno che proprio non si faccia forza. Dopo aver fatto un po' di pulizia dalla robaccia inutile, sono rimasti i programmini di Samsung, molto utili per settare il notebook per il risparmio energetico o le prestazioni. La retroilluminazione é molto carina e si puó gestire manualmente o con sensore di luminositá! Il display mi é sembrato nella norma, in linea con la fascia del portatile. Le prestazioni mi sembrano buone, ma le testeró poi meglio!
Note negative sono la mancanza dell'usb sulla parte destra anche se giá lo sapevo, e il fatto che non si possa rimuovere la batteria. A tal proposito: voi consigliate di staccarlo dalla corrente quando é carico oppure di lasciarlo attaccato? Avete impostato la carica all'80% per allungare la vita della batteria? Sulla durata mi esprimeró poi, ma per adesso sembra direi molto buona considerando che ci smanetto da 2 ore e segna ancora 2h e 30...spero che dopo qualche ciclo migliori. |
|
|
|
|
|
#708 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
|
io non lo stacco sempre
e lo carico all'80% riesco ad arrivare a circa 4 ore con l'80% di carica con un uso abbastanza intenso e luminosità dello schermo medio-alta
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
|
|
|
|
|
|
#709 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
C'è qualche buona anima che ha aperto il pc e gli ha sostituito un SSD all' hd?
|
|
|
|
|
|
#710 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque ho buone nuove sono riuscito ad ottenerele 4 ore di autonomia con Linux, siamo ancora indietro ma già un passo avanti (adesso in idle sono a 22W contro i 28 precedenti e contro i circa 16-17 di Win), speriamo che con i prossimi kernel la differenza si riduca ulteriormente! |
|
|
|
|
|
|
#712 |
|
Member
|
Ti ringrazio Abbio. Ma nella mia ignoranza una domanda mi sorge spontanea: una volta aperto il notebook, è così difficile togliere il lettore/masterizzatore e al suo posto inserire un caddy + ssd?
|
|
|
|
|
|
#713 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Kevin[clod] : 16-02-2012 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#714 |
|
Member
|
Ah anche cambiare solo l' hd e sostituirlo con un ssd è complicato? E io che pensavo fosse una cosa da nulla... Ufff il notebook mi arriva a giorni, e la prima cosa che volevo fare era fare un upgrade dell' hard disk..
|
|
|
|
|
|
#715 | |
|
Bannato
|
Quote:
edit mi sa che è proprio il cavo dell'hd piatto: http://i1225.photobucket.com/albums/.../DSCN3108A.jpg sembra abbastanza semplice. Ultima modifica di Kevin[clod] : 16-02-2012 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#716 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Io ho sostituito l'hdd con l'ssd della samsung sata 3 serie 830, avevo puara ad aprirlo, ma è filato tutto liscio come l'olio...
Comunque ricordatevi di partire ad aprirlo da dietro (lato cerniera schermo), la parte piu difficile dove fare piu attenzione sono gli spigoli secchi sempre del lato monitor, una volta aperti quelli si apre easy! Qualcuno ha detto che non c'è l'usb a destra?! O_o io ho 2 usb3 a sx e 1 usb2 a dx!! Si forse l'unica nota dolente è il non poter escludere la batteria, ma io comunque non l'avrei fatto, infatti nel mio precedente samsung, potevo escluderla, ma non l'ho mai fatto e finalmente qualcuno che mi da retta dicendo che la tastiera non flette assolutamente! neanche un po!!! L'unica nota dolente per me è il reperire i driver, ci ho messo 1 ora a trovare sul sto samsung i driver, su sito samsung US nella sezione supporto inserisci il nome modello e andando nella sezione supporto\driver te li trovi, ma nel sito ita ci ho messo due ore per trovarli e non saprei rifarlo (infatti ho salvato il preferito.. lol) Ottimo portatile, peccato sia chiuso nella sua scatola ad ammuffire.. non riesco piu a fare a meno del mac!! essendo per me la prima volta che uso un mac è tutto nuovo e mi diverto un sacco.. però a livello di velocità il samsung lo ammazzava |
|
|
|
|
|
#717 |
|
Member
|
Grazie 1000, finalmente una testimonianza di una persona che sia riuscita nell'intento. Spero con tutto il cuore che qualcuno riesca ad installare l'ssd al posto del lettore, così mando subito a prendere un ssd. Vorrei tanto non rinunciare a quel tb che userei per archiviare TANTA ROBA!
|
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Quote:
Il fatto è che tempo fa diedi un'occhiata veloce al modello 15z sul sito Dell e dalle foto mi era sembrato un ultrabook... Avrò avuto le allucinazioni
|
|
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
|
Ragazzi mi sapreste dire magari anche in PVT dove acquistare il portatile a un buon prezzo?
Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.