Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2012, 21:26   #701
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Dopo molta titubanza mi sono deciso all' acquisto di questo netebook nella versione da 15,6" mi sembra di capire che nella versione "S2" è presente un display migliore, una solidità maggiore ma un HD da 5400 rpm, io sono interessato al top quindi dovrei prendere il modello 700Z5A-S02 e poi eventualmente cambiare l' HD?
Aspetto di capire meglio la differenza fra le vrsioni e poi ordino.
Grazie.
Scusate ragazzi, nessun suggerimento?
Grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 23:24   #702
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ma perchè il Dell XPS 15z è così in alto con il prezzo???
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 23:35   #703
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Il modello 15z è un ultrabook, boh forse sarà per questo motivo
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 10:31   #704
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Il modello 15z è un ultrabook, boh forse sarà per questo motivo
guarda che ti confondi.....il 15z non è affatto un ultrabook.......l'ultrabook di dell è l' XPS 13, è stato annunciato al ces ma non è ancora disponibile.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 10:32   #705
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Steve15 Guarda i messaggi
(Ah per i prezzi ho guardato quelli di negozio, e non ho citato la tastiera illuminata perché per quanto mi riguarda è una cosa inutile perché se scrivo ho una luce accesa vicino, se non c'é è perché sto guardando un film e in tal caso mi darebbe solo fastidio!).
la retroilluminazione è meravigliosa per me.
e naturalmente, dopo qualche secondo di inutilizzo, si spegne da sola e basta toccare mouse o touchpad per riaccenderla.
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 18:53   #706
Steve15
Member

L'Avatar di Steve15

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da loth977 Guarda i messaggi
la retroilluminazione è meravigliosa per me.
e naturalmente, dopo qualche secondo di inutilizzo, si spegne da sola e basta toccare mouse o touchpad per riaccenderla.
Hai ragione, solo ora mi accorgo della cavolata che ho scritto.
Comunque capisco che può essere una caratteristica che fa molto piacere avere, ma se posso risparmiare io ci rinuncio volentieri...
Steve15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 23:27   #707
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Finalmente é arrivato! Che dire...a primo impatto mi é sembrato davvero molto solido ma anke pesante (sará perché provengo da un Samsung X360)! La tastiera l'ho subito provata e mi sembra direi molto stabile, non flette per nulla a meno che proprio non si faccia forza. Dopo aver fatto un po' di pulizia dalla robaccia inutile, sono rimasti i programmini di Samsung, molto utili per settare il notebook per il risparmio energetico o le prestazioni. La retroilluminazione é molto carina e si puó gestire manualmente o con sensore di luminositá! Il display mi é sembrato nella norma, in linea con la fascia del portatile. Le prestazioni mi sembrano buone, ma le testeró poi meglio!
Note negative sono la mancanza dell'usb sulla parte destra anche se giá lo sapevo, e il fatto che non si possa rimuovere la batteria. A tal proposito: voi consigliate di staccarlo dalla corrente quando é carico oppure di lasciarlo attaccato? Avete impostato la carica all'80% per allungare la vita della batteria? Sulla durata mi esprimeró poi, ma per adesso sembra direi molto buona considerando che ci smanetto da 2 ore e segna ancora 2h e 30...spero che dopo qualche ciclo migliori.
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 23:29   #708
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
io non lo stacco sempre
e lo carico all'80%

riesco ad arrivare a circa 4 ore con l'80% di carica con un uso abbastanza intenso e luminosità dello schermo medio-alta
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 09:28   #709
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
C'è qualche buona anima che ha aperto il pc e gli ha sostituito un SSD all' hd?
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:02   #710
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da Palatinus Guarda i messaggi
Ma perchè il Dell XPS 15z è così in alto con il prezzo???
Effettivamente è un po carotto, ma dal punto di vista hardware qual' è il migliore XPS 15z o il Chronos?
Old 16-02-2012, 11:00   #711
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
C'è qualche buona anima che ha aperto il pc e gli ha sostituito un SSD all' hd?
http://schibum.blogspot.com/2011/11/...-series-7.html qui puoi trovare una foto del note aperto ma con ben poche note di come effettuare la sostituzione, da quello che dice lui non sembra molto complicato.

Comunque ho buone nuove sono riuscito ad ottenerele 4 ore di autonomia con Linux, siamo ancora indietro ma già un passo avanti (adesso in idle sono a 22W contro i 28 precedenti e contro i circa 16-17 di Win), speriamo che con i prossimi kernel la differenza si riduca ulteriormente!
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 11:19   #712
giuspy85
Member

Ti ringrazio Abbio. Ma nella mia ignoranza una domanda mi sorge spontanea: una volta aperto il notebook, è così difficile togliere il lettore/masterizzatore e al suo posto inserire un caddy + ssd?
Old 16-02-2012, 12:36   #713
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Abbio Guarda i messaggi
http://schibum.blogspot.com/2011/11/...-series-7.html qui puoi trovare una foto del note aperto ma con ben poche note di come effettuare la sostituzione, da quello che dice lui non sembra molto complicato.

Comunque ho buone nuove sono riuscito ad ottenerele 4 ore di autonomia con Linux, siamo ancora indietro ma già un passo avanti (adesso in idle sono a 22W contro i 28 precedenti e contro i circa 16-17 di Win), speriamo che con i prossimi kernel la differenza si riduca ulteriormente!
Dalla foto sembra che sull'hd ci sia un cavo da scollegare.....cmq non pare molto complicato.....cmq si deve smontare tutto il pezzo inferiore essendo unico.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 16-02-2012 alle 12:51.
Old 16-02-2012, 12:40   #714
giuspy85
Member

Ah anche cambiare solo l' hd e sostituirlo con un ssd è complicato? E io che pensavo fosse una cosa da nulla... Ufff il notebook mi arriva a giorni, e la prima cosa che volevo fare era fare un upgrade dell' hard disk..
Old 16-02-2012, 12:44   #715
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Ah anche cambiare solo l' hd e sostituirlo con un ssd è complicato? E io che pensavo fosse una cosa da nulla... Ufff il notebook mi arriva a giorni, e la prima cosa che volevo fare era fare un upgrade dell' hard disk..
non disperare.....dice che non è tanto difficile.....probabilmente quella parte è flessibile, dovrebbe essere solo un cavo....la foto è piccola.
edit mi sa che è proprio il cavo dell'hd piatto: http://i1225.photobucket.com/albums/.../DSCN3108A.jpg

sembra abbastanza semplice.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 16-02-2012 alle 12:50.
Old 16-02-2012, 19:54   #716
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Io ho sostituito l'hdd con l'ssd della samsung sata 3 serie 830, avevo puara ad aprirlo, ma è filato tutto liscio come l'olio... nel richiuderlo ancora meglio, si è richiuso in un secondo ed è perfetto.. il cavetto piatto della foto color rame, quello che lui stacca dalla mobo, io non l'ho staccato, non sapevo cos'era e non avrei saputo riattaccarlo mi sa, e infatti non mi è servito farlo, ho solo svitato le 4 viti che lo fissano alla scocca, ho estratto la cornicinache tiene l'hdd, ho svitato l'hdd dalla cornicina e ho montato quello nuovo, tempo per l'operazione 10minuti scarsi.. risultati MOSTRUOSI!!!
Comunque ricordatevi di partire ad aprirlo da dietro (lato cerniera schermo), la parte piu difficile dove fare piu attenzione sono gli spigoli secchi sempre del lato monitor, una volta aperti quelli si apre easy!

Qualcuno ha detto che non c'è l'usb a destra?! O_o io ho 2 usb3 a sx e 1 usb2 a dx!!
Si forse l'unica nota dolente è il non poter escludere la batteria, ma io comunque non l'avrei fatto, infatti nel mio precedente samsung, potevo escluderla, ma non l'ho mai fatto
e finalmente qualcuno che mi da retta dicendo che la tastiera non flette assolutamente! neanche un po!!!
L'unica nota dolente per me è il reperire i driver, ci ho messo 1 ora a trovare sul sto samsung i driver, su sito samsung US nella sezione supporto inserisci il nome modello e andando nella sezione supporto\driver te li trovi, ma nel sito ita ci ho messo due ore per trovarli e non saprei rifarlo (infatti ho salvato il preferito.. lol)
Ottimo portatile, peccato sia chiuso nella sua scatola ad ammuffire.. non riesco piu a fare a meno del mac!! essendo per me la prima volta che uso un mac è tutto nuovo e mi diverto un sacco.. però a livello di velocità il samsung lo ammazzava photoshop in 3 secondi aperto col samsung, col mac piu del doppio.. ARGHHH!!
nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 22:32   #717
giuspy85
Member

Grazie 1000, finalmente una testimonianza di una persona che sia riuscita nell'intento. Spero con tutto il cuore che qualcuno riesca ad installare l'ssd al posto del lettore, così mando subito a prendere un ssd. Vorrei tanto non rinunciare a quel tb che userei per archiviare TANTA ROBA!
Old 17-02-2012, 00:09   #718
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
guarda che ti confondi.....il 15z non è affatto un ultrabook.......l'ultrabook di dell è l' XPS 13, è stato annunciato al ces ma non è ancora disponibile.
OK allora ritiro quello che ho detto

Il fatto è che tempo fa diedi un'occhiata veloce al modello 15z sul sito Dell e dalle foto mi era sembrato un ultrabook...

Avrò avuto le allucinazioni
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:13   #719
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Grazie 1000, finalmente una testimonianza di una persona che sia riuscita nell'intento. Spero con tutto il cuore che qualcuno riesca ad installare l'ssd al posto del lettore, così mando subito a prendere un ssd. Vorrei tanto non rinunciare a quel tb che userei per archiviare TANTA ROBA!
Ripeto io non mi farei troppe illusioni....Non penso proprio che nei lettori Slot In vi sia il classico cassettino dei lettori DVD normali; nel caso però facci sapere così invece di programmare l'acquisto di un ssd da 256 me ne prendo subito uno da 128 che tanto vi sono i 750 gb di appoggio!
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:39   #720
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Ragazzi mi sapreste dire magari anche in PVT dove acquistare il portatile a un buon prezzo?
Grazie.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian