Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 21:33   #2381
stalker92
Member

L'Avatar di stalker92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da penguix Guarda i messaggi
..ora sto reinstallando previa pulizia..vediamo.
Comunque utilizzo/avo diverse mod..quelle per ottimizzare il cielo, high resolution per armature e armi (quasi tutte), strade ed insegne, cloth, torce, barili ecc, l'HD per le varie cittadine (riften, solitude, witherun, e ovviamente i vari landscape, rocce, vegetazione in toto, edera, blood, bestie varie.. Non poteva mancare infine il Real Water a media resolution.
bye ti aggiorno comunque!
Ma mettendo moltissime mod diverse per migliorare le textures non entrano in conflitto tra loro?
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
stalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 21:41   #2382
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Sì infatti bisogna fare le cose con ordine, moddare in fretta e alla rinfusa porta solo danni.

Bisogna mettersi l'anima in pace e dedicargli il tempo che merita: leggere la documentazione delle mod, capire cosa vanno a toccare, vedere se l'effetto ti garba o no; facendo le cose per gradi impari anche quale mod attivare per prima e quale dopo...
Quando poi usciranno degli overhaul completi, come per Oblivion, che con una singola installazione applicano svariati set di mod, allora tutti avranno la vita più facile (pur perdendo ovviamente in customizzazione), ma siamo ancora nei primi mesi di vita del gioco quindi dobbiamo faticare.
Old 15-02-2012, 21:45   #2383
stalker92
Member

L'Avatar di stalker92

Infatti adesso sto facendo un bellissimo elenco ordinato
Anche perché ho la versione già installata e la cartella Data in origine era vuota ho dovuto creare io le cartelle e anche se per ora non vedo problemi vorrei evitare di far esplodere tutto
Windows 7 Ultimate x64__AMD Phenom II X4 955__ASRock 870 Extreme3__AMD Radeon HD 6950__8 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz__Corsair TX650M 650 W__SSD 850 EVO 250 GB + Crucial MX500 250GB + WD 500 GB + WD 1 TB__BenQ GW2470
Old 15-02-2012, 22:21   #2384
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Ribadisco che l'utilizzo del Nexus Mod Manager aiuta molto perchè tiene traccia di quello che fai e ti avvisa in caso di sovrascrittura indicandoti a quale mod appartiene quell'elemento che stai per sovrascrivere!
Ad esempio se stai installando un pack per migliorare i visi e prima avevi installato un pack di corpi completi (quindi con anche i visi) ti avverte che li stai ricoprendo e puoi scegliere quale tenere.

Io lo trovo grandioso.
Old 15-02-2012, 22:23   #2385
stalker92
Member

L'Avatar di stalker92

Infatti credo che lo proverò!
Old 15-02-2012, 22:25   #2386
penguix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
avete ragione per le svariate mod ma, paradossalmente, prima dell'aggiornamento alla v1.4 funzionavano bene, facendo di Skyrim una chicca di grafica!(tanto che sono a livello 36..).
Il problema è che ripartendo da zero (disistallazione, pulizia cartelle, reinstallazione da DVD, aggiornamento automatico steam) e mettendo, ad esempio, una sola mod per la vegetazione (precedentemente usata) questa non viene "abilitata".
Ulteriore dubbio è che ho aggiornato, oltre alla v1.4 anche il mod-manager da 0.12 a 0.14...ma non penso influisca. Solo che ne penso tutte!
Ora, dopo l'ennesimo reinst., provo ad interrompere steam per la v1.4 e vediamo...
Veramente paradossale! Ovvio che se vi viene in mente qualcosa fate pure....
ancora grazie
penguix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 23:25   #2387
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Sicuro che non sia a causa dei due texture pack ufficiali rilasciati come DLC la scorsa settimana? Ne abbiamo parlato pochi post sopra.

Ora sono a casa, quindi posso dare indicazioni migliori.
Il problema si dovrebbe risolvere editando il file Skyrim.ini presente in documenti->my games->skyrim, aggiungendo (o modificando) questa riga sotto la sezione [Archive] per farla apparire così:
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, HighResTexturePack01.bsa, HighResTexturePack02.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa

Comunque una googlata con "skyrim dlc texture fix" può aiutare.
Quote:
Originariamente inviato da penguix Guarda i messaggi
avete ragione per le svariate mod ma, paradossalmente, prima dell'aggiornamento alla v1.4 funzionavano bene, facendo di Skyrim una chicca di grafica!(tanto che sono a livello 36..).
Il problema è che ripartendo da zero (disistallazione, pulizia cartelle, reinstallazione da DVD, aggiornamento automatico steam) e mettendo, ad esempio, una sola mod per la vegetazione (precedentemente usata) questa non viene "abilitata".
Ulteriore dubbio è che ho aggiornato, oltre alla v1.4 anche il mod-manager da 0.12 a 0.14...ma non penso influisca. Solo che ne penso tutte!
Ora, dopo l'ennesimo reinst., provo ad interrompere steam per la v1.4 e vediamo...
Veramente paradossale! Ovvio che se vi viene in mente qualcosa fate pure....
ancora grazie
Riquoto redeagle, perché secondo me il problema per cui i mod non ti funzionano, è perché non hai modificato quella stringa del file ini..
Lo spiegava anche Ulukaii, che se non fai questa modifica, il gioco continua a usare solo le texture dlc di Bethesda, e non ti fa usare i mod..

Controlla ancora...
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 23:58   #2388
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi esiste un pack con TUTTI i miglioramenti?

sia quelli ufficiali che quelli non?

so che esiste sia il pacchetto texture ufficiale che uno skyrim HD.. ma si occupano solo di texture.. volevo sapere se esiste un pack con tutto: texture, armi, cavalli, oggetti, ecc.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 00:31   #2389
penguix
Junior Member

Delusione....
Ciò che vorrei farvi capire è che, dopo aver reistallato e aggiornato all v.1.4.21.0.4 (steam lo fa per forza) nel file DAT ho solo skyrim.esm......nient'altro....
E se provo a caricare un qualsiasi mod che avevo (funzionante) non noto nessuna miglioria grafica...
Esempio:
_Reinst. da DVD con v1.4
_copio la mia cartella SAVE al posto della nuova (vuota)
_sono a Riverwood in riva al torrente -> salvo
_Esco
_Installo mod per water
_Avvio il gioco
_carico il salvataggio e l'acqua è di default...
Non capisco dove stà l'errore...
Quel che mi sconsola è che prima di mod ne ho caricati, direi che è banale farlo, specie col mod-manager nexus.
Sono ultra avvilito, mi sa che la mia vista dovrà fare un downgrade di grafica....
Old 16-02-2012, 00:52   #2390
tommolo91
Member

Iscritto dal: Jan 2012
ragazzi raramente mi capitano freeze del gioco con conseguente bluescreen.
come OS ho windows 7 ovviamene. temo che sia un surriscaldamento della scheda video, mentre il case e il resto mi sembrano abbastanza freddini..sui 40 gradi massimo.. che la scheda video superi quindi i 60? al tatto in effetti era calda ma non ho un termometro al posto della mano..

secondo voi e' un discorso di pasta termica?
Old 16-02-2012, 08:51   #2391
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da tommolo91 Guarda i messaggi
ragazzi raramente mi capitano freeze del gioco con conseguente bluescreen.
come OS ho windows 7 ovviamene. temo che sia un surriscaldamento della scheda video, mentre il case e il resto mi sembrano abbastanza freddini..sui 40 gradi massimo.. che la scheda video superi quindi i 60? al tatto in effetti era calda ma non ho un termometro al posto della mano..

secondo voi e' un discorso di pasta termica?
60° non è nulla, la mia 8800 toccava gli 80 comodi in estate durante i partitoni a Crysis, complice un pò il mio case che non è niente di che, ma non c'è da preoccuparsi, fino anche a 90-100 di danni non ne fai (certo sarebbe meglio una scheda più fresca, anche per le sue performance e durata nel tempo).

Se vuoi dagli una guardata con HWMonitor o MSI Afterburner (quest'ultimo ti permette di controllare anche la velocità della ventola in ogni momento), non serve certo un termometro vero

Le schermate blu e le uscite al desktop son capitate pure a me (in realtà solo delle uscite, mai blu) ma erano colpa di una mod che presumo andasse in conflitto con qualcun altra, tolta quella , tutto a posto (in pratica scrollavo l'inventario e mi buttava a windows),magari verifica con altri giochi pesanti per il sistema o se vuoi con una versione "liscia" di Skyrim.

Magari è anche solo un problema di drivers video, verifica pure quelli.

PS. e dai eventualmente una soffiata con la bomboletta ai dissipatori, male non gli fai
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:35   #2392
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Sapete dirmi come togliere la tinta sulla faccia di Muiri?
Ho provato dal Creation Kit ma non trovo questa opzione...
Old 16-02-2012, 12:00   #2393
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Ragazzi non vi offendete ma qui si parla di mod, per altre cose c'è il thread tecnico apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414831

@penguix mi dispiace ma io non ho altri suggerimenti, speriamo nel contributo utile di qualcun altro.

@Evil Chuck intendi il "warpaint"? Proprio ieri ho visto pubblicata una mod che li toglieva dal viso della tipa di Whiterun (quella dei lupi mannari, non ricordo il nome ) ma ora non riesco a trovarla. Se la recupero magari te la linko così puoi contattare l'autore per chiedere indicazioni.

Ultima modifica di redeagle : 16-02-2012 alle 12:08.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:07   #2394
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Ragazzi non vi offendete ma qui si parla di mod, per altre cose c'è il thread tecnico apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414831
Si infatti qui si dovrebbe parlare di mods, ho postato alcune richieste riguardanti il CK, ma nessuno risponde, la maggior parte dei post di questo thread sono tutti OT...
Old 16-02-2012, 12:15   #2395
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Si infatti qui si dovrebbe parlare di mods, ho postato alcune richieste riguardanti il CK, ma nessuno risponde, la maggior parte dei post di questo thread sono tutti OT...
Eh amico mio, io il CK non l'ho mai utilizzato quindi non so aiutarti, mi dispiace, ma questa non può essere una giustificazione per andare OT.

Comunque ho editato il mio precedente messaggio con una risposta anche per te.
Old 16-02-2012, 12:22   #2396
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Eh amico mio, io il CK non l'ho mai utilizzato quindi non so aiutarti, mi dispiace, ma questa non può essere una giustificazione per andare OT.

Comunque ho editato il mio precedente messaggio con una risposta anche per te.
Per me, il fatto che non lo hai ancora utilizzato, è già una risposta e ne sono comunque soddisfatto e Ti ringrazio ...
A me dà fastidio l'indifferenza, soprattutto quando si fanno discorsi che non centrano...
Quote:
@Evil Chuck intendi il "warpaint"? Proprio ieri ho visto pubblicata una mod che li toglieva dal viso della tipa di Whiterun (quella dei lupi mannari, non ricordo il nome ) ma ora non riesco a trovarla. Se la recupero magari te la linko così puoi contattare l'autore per chiedere indicazioni.
Il warpaint di Aela già sapevo come toglierlo, a questo punto contatterò l'autore di quella mod, dato che a quanto pare qui il CK non lo utilizza nessuno, cosa "strana" per un thread ufficiale sulle mods...
Old 16-02-2012, 12:28   #2397
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Io ho preso il gioco solo la settimana scorsa, ho appena finito New Vegas con tutti i DLC (più di 90 ore di gioco) e ora voglio moddare Skyrim per bene prima di iniziare a giocarci seriamente, ma sto SOFFRENDO per il poco tempo che ho (ho una certa età... ), se mi metto a smanettare anche con il CK non ci giocherò MAI.
Old 16-02-2012, 12:43   #2398
tommolo91
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
60° non è nulla, la mia 8800 toccava gli 80 comodi in estate durante i partitoni a Crysis, complice un pò il mio case che non è niente di che, ma non c'è da preoccuparsi, fino anche a 90-100 di danni non ne fai (certo sarebbe meglio una scheda più fresca, anche per le sue performance e durata nel tempo).

Se vuoi dagli una guardata con HWMonitor o MSI Afterburner (quest'ultimo ti permette di controllare anche la velocità della ventola in ogni momento), non serve certo un termometro vero

Le schermate blu e le uscite al desktop son capitate pure a me (in realtà solo delle uscite, mai blu) ma erano colpa di una mod che presumo andasse in conflitto con qualcun altra, tolta quella , tutto a posto (in pratica scrollavo l'inventario e mi buttava a windows),magari verifica con altri giochi pesanti per il sistema o se vuoi con una versione "liscia" di Skyrim.

Magari è anche solo un problema di drivers video, verifica pure quelli.

PS. e dai eventualmente una soffiata con la bomboletta ai dissipatori, male non gli fai
penso che controllero' con i programmi da te consigliati grazie e poi ti faro' sapere..il computer l'ho pulito due giorni fa con il compressore..i driver dovrei aver scaricato gli ultimi dopo aver fatto una bella pulizia.. anche troppo pulizia (sono partiti pure i driver video di windows XD ) grazie per ora spike
Old 16-02-2012, 12:54   #2399
penguix
Junior Member

@redeagle
Beh, non posso che ringraziarti! non ho altro che da fare tentativi su tentativi per risolvere....proverò reiniziando una nuova partita, per vedere, anche se non la continuerò visto che ero già a livello 36...
Comunque per l'età e il tempo da poter dedicare ai games ti capisco benissimo, sono un giocatore dei tempi del 486SX (senza coprocessore matematico!!!)...
Old 16-02-2012, 13:20   #2400
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Io ho preso il gioco solo la settimana scorsa, ho appena finito New Vegas con tutti i DLC (più di 90 ore di gioco) e ora voglio moddare Skyrim per bene prima di iniziare a giocarci seriamente, ma sto SOFFRENDO per il poco tempo che ho (ho una certa età... ), se mi metto a smanettare anche con il CK non ci giocherò MAI.
se vuoi moddarlo per bene prima di giocarlo il consiglio è quello di aspettare un annetto. I giochi bethesda sono talmente flessibili sotto i profilo dei mod che quelli migliori hanno bisogno di tempo per essere realizzati. Mi ricordo di aver giocato oblivion da nuovo e successivamente, anni dopo, con installati una decina di giga di mod, sembrava un gioco completamente diverso.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian