|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5181 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
All' interno della confezione dovrebbe esserci il cd con i driver per Mac. Intanto scarichi questi che dovrebbero funzionare anche con il suo adattatore. http://www.sitecom.com/download/4704...56_MacOS_X.zip |
|
|
|
|
|
|
#5182 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Purtroppo ieri, non sapendo quanto sarebbe durata la connessione ho dovuto scrivere un po' stringato. Sarà più dettagliato. Allora: WIFI: la connessione e la sua durata son del tutto casuali. Cioè se per esempio ora disconnetto il pc e provo a riconnettermi, non è detto che ci riesca: appare il triangolino giallo e mi dice "nessun accesso ad internet". Inoltre può apparire quel messaggio anche di punto in bianco senza preavviso. Oppure può durare ore ed ore e avere una connessione stabilissima a 20mb effettivi (ho controllato anche su linux, che è più preciso di windows seven). LAN: via cavo la connessione è migliore e "di solito" crea meno problemi, ma capita sovente che anche qui ci sia il computerino con il simbolo giallo e "nessun accesso ad internet". Se il trinagolino è sull'icona della connessione wired, allora non c'è assolutamente nessuna connessione wifi, mentre il contrario è, di fatto, praticamente normale. Ancora: posso connettere comunque un solo dispositivo in wifi (o pc HP, o eeepc, o iphone o altro smartphone), non più di uno. Ho anche un semplice router sitecom WL-340 che (con fastweb) avevo connesso via ethernet per usarlo come punto di accesso nel resto della casa. Sto tentando di fare lo stesso ma è inutilizzabile: si connette tutto via wifi ma non c'è mai "accesso ad internet". I led del modem-router: -led power: arancione fisso sempre acceso; -led ethernet collegato al WL-340: ogni tanto lampeggia -led wifi (connesione con il pc HP): lampeggia [ma il pc ha perso e ripreso la connesisone 4 volte mentre scrivo questo messaggio] - led ADFL: accesso fisso - led Internet: quasi sempre acceso fisso, ogni tanto velocissimo e breve lampeggio, raramente rimane lampeggiante a lungo. Ora provo a modificare il canale wifi dal 11 predefinito facendo la prova con tutti ma, se non ricordo male, non mi pare avesse sortito qualche effetto (son 4 giorni che ci combatto.....). La ringrazio e scriverò (se riesco) con buone news (spero). Saluti |
|
|
|
|
|
|
#5183 |
|
Junior Member
|
Buongiorno.
Con il canale 5 pare tutto funzionante. Adesso rimane il problema del WL-340 collegato via cavo al modem-router. Se mi connetto a questo, non c'è mai "accesso ad internet". Prima era collegato al hub di fastweb (adsl 20 mega). Devo cambiare qualche impostazione rispetto a prima? La ringrazio, Saluti EDIT: come non detto: il segnale continua ad essere ballerino dopo le prime due ore di stabilità. La spia di "internet" sul modem è praticamente sempre lampeggiante, ed ho problemi a connettermi anche via cavo. Inoltre, volevo chiederle: nella tab "Basic Settings" -> "WAN Settings" -> "ADSL Modulation" sono tutti selezionati tranne la prima voce G.Lite. Lascio così o devo modificare? io ho una ADSL 20 mega. Ultima modifica di brofiox : 14-02-2012 alle 13:34. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#5184 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
WL-348 + WL-330
Buongiorno gentile supporto Sitecom Italia,
sono un possessore di un modem/router SITECOM WL-348 accoppiato ad un Wireless Range Extender SITECOM WL-330. I dispositivi forniscono connettività wireless a un notebook ACER Aspire 5750G con Windows 7 e ad un cellulare HTC Explorer. I due dispositivi SITECOM sono configurati come da istruzioni e con l'ultimo firmware disponibile. Sono, anzi, stati più volte resettati via hardware e, conseguentemente, riconfigurati "da zero". Molto spesso, anche più volte al giorno, la connettività wireless del WL348 "scompare", lasciando il WL-330 emettere un segnale "vuoto". Il problema è relativo ad entrambi i dispositivi connessi (notebook e cellulare), quindi, prudenzialmente, escluderei problemi di qualsiasi tipo relativi ad essi. Cercando la rete del WL-348 dalla finestra del WL-330, quest'ultima, nelle medesime occasioni, non risulta proprio visibile. Il segnale, quando non ci sono problemi, è sempre superiore al valore "50". Connettendo un cavo di rete al modem/router, ovviamente, la connettività verso Internet è disponibile anche quando via wireless non lo è. Per ovviare al problema, è necessario riavviare il modem/router (rimuovendo anche l'alimentazione), nella maggior parte dei casi numerose volte. Talvolta, riavviandosi, non si accende il primo led da sinistra e non partono le routine di lancio. Quale può essere la causa di questi irritanti comportamenti? Il dispositivo è tuttora in garanzia e sono tentato di restituirlo al rivenditore. Anche se, dato che funziona a singhiozzo, c'è la possibilità che, collegato presso il rivenditore, tutto funzioni e mi trovi costretto a tornare a casa senza aver risolto il problema (e con una discreta figuracccia). La ringrazio per la cortese risposta. Cordiali saluti Paulonia Ultima modifica di paulonia : 14-02-2012 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#5185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5186 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5187 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5188 |
|
Junior Member
|
Buonasera, dopo aver cercato per l'ennesima volta su google, nel tab ADSL modulation, ho lasciato solo la voce ADSL2+, impostato per tentativi i canali wireless e PARE funzionare..
I valori migliori da www.speedtest.net sono stati ora mi da ping di 15ms, Downspeed di 19.29 Mbps e UPspeed di 0,87 Mbps. I valori medi dopo un po' di tentativi sono 25ms, 18 Mbps e 0.7Mbps. Se rimane costante così non mi posso proprio lamentare.. Stresserò il sistema nei prossimi giorni per verificarne la bontà. Cordiali saluti |
|
|
|
|
|
#5189 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
DA come scrivi viene a mancare proprio la linea ADSL, prova a contattare il tuo gestore ADSL spiegando il problema della linea ADSL che salta saltuariamente per un controllo sulla linea. |
||
|
|
|
|
|
#5190 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Se scompare completamente la linea Wireless del modem evidentemente si sta guastando. se hai lo scontrino contatta il tuo rivenditore per la sostituzione. |
|
|
|
|
|
|
#5191 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5192 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Mi hanno comunicato che i driver sono corretti e che sono gli stessi sia per Snow Leopard che per Lion. Riprova ad installarli
|
|
|
|
|
|
#5193 | |
|
Member
|
Quote:
Sono valori normali per adsl 20 mega? Tiscali sul suo sito, dice che il guasto é stato risolto, in effetti adesso la spia internet è accesa Ultima modifica di ligeiro : 15-02-2012 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#5194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attenuazione? SNR ? up/down? cmq SE hai la 20 mega e si allinea ad 8 mega ti consiglierei di abbassare il tuo contratto; se invece hai una bella linea, probabilmente TISCALI ha sbagliato il tuo profilo sul DSLAM la spia internet e le velocità sono COMPLETAMENTE SCORRELATE (a meno del fatto che senza allineamento internet non andrà mai) |
|
|
|
|
|
|
#5195 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5196 |
|
Senior Member
|
fammi il copia incolla di tutta la schermata.. l'attenuazione è buona, sei in ADSL 2+? i margini di rumore sono bassi...
|
|
|
|
|
|
#5197 |
|
Member
|
Fra un po' scrivo tutti valori scrivo dal cellulare non posso incollare l'immagine
Il primo valore è sempre il downstream il secondo Upstream ; Modalità g. Dtm Latency fast Trellis enable Stato showtime Livello potenza L0 Potenza in uscita 19,5 11,5 Attainable 9884 864 Velocità 8128 640 Dtm frame 255 21 Rs code Word check 0 0 Rs code dtm frame 1 1 Profondità interleaver 1 1 Ritardo 0,25 0,25 Fec 0 0 Crc 1 0 Es totali 1 0 Ses totali 0 0 Uas totali 0 0 Ultima modifica di ligeiro : 15-02-2012 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#5198 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova adsl 2+... leggi su internet la differenza di standard... |
|
|
|
|
|
|
#5200 |
|
Member
|
Non ho capito cosa devo fare
Nello stato di connessione alla rete locale mi dice connettitivita ipv4 e ipv6 nessuno accesso alla rete e ad internet Ultima modifica di ligeiro : 15-02-2012 alle 15:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.