Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2012, 09:55   #5181
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da AndreaMagnat Guarda i messaggi
Buonasera, ho comprato questo wifi visto che sulla scatola c'è scritto compatibile con Mac.. Sul vostro sito non trovo nessun supporto per il funzionamento con Mac e andando sul sito della realtek il download per rtl8188s non ci sono.. Come faccio a farla funzionare?! Grazie 1000
Ho notato in effetti che mancano i driver sul sito, adesso lo segnalo e li faccio aggiungere.
All' interno della confezione dovrebbe esserci il cd con i driver per Mac.

Intanto scarichi questi che dovrebbero funzionare anche con il suo adattatore.

http://www.sitecom.com/download/4704...56_MacOS_X.zip
Old 14-02-2012, 10:40   #5182
brofiox
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Quindi il problema si ha solo via Wireless? se colleghi i computer via cavo navigano perfettamente?
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Buongiorno e grazie per la celerità nel rispondere.
Purtroppo ieri, non sapendo quanto sarebbe durata la connessione ho dovuto scrivere un po' stringato.
Sarà più dettagliato.

Allora:
WIFI: la connessione e la sua durata son del tutto casuali. Cioè se per esempio ora disconnetto il pc e provo a riconnettermi, non è detto che ci riesca: appare il triangolino giallo e mi dice "nessun accesso ad internet".
Inoltre può apparire quel messaggio anche di punto in bianco senza preavviso.
Oppure può durare ore ed ore e avere una connessione stabilissima a 20mb effettivi (ho controllato anche su linux, che è più preciso di windows seven).

LAN: via cavo la connessione è migliore e "di solito" crea meno problemi, ma capita sovente che anche qui ci sia il computerino con il simbolo giallo e "nessun accesso ad internet".

Se il trinagolino è sull'icona della connessione wired, allora non c'è assolutamente nessuna connessione wifi, mentre il contrario è, di fatto, praticamente normale.

Ancora: posso connettere comunque un solo dispositivo in wifi (o pc HP, o eeepc, o iphone o altro smartphone), non più di uno.

Ho anche un semplice router sitecom WL-340 che (con fastweb) avevo connesso via ethernet per usarlo come punto di accesso nel resto della casa. Sto tentando di fare lo stesso ma è inutilizzabile: si connette tutto via wifi ma non c'è mai "accesso ad internet".

I led del modem-router:
-led power: arancione fisso sempre acceso;
-led ethernet collegato al WL-340: ogni tanto lampeggia
-led wifi (connesione con il pc HP): lampeggia [ma il pc ha perso e ripreso la
connesisone 4 volte mentre scrivo questo messaggio]
- led ADFL: accesso fisso
- led Internet: quasi sempre acceso fisso, ogni tanto velocissimo e breve
lampeggio, raramente rimane lampeggiante a lungo.

Ora provo a modificare il canale wifi dal 11 predefinito facendo la prova con tutti ma, se non ricordo male, non mi pare avesse sortito qualche effetto (son 4 giorni che ci combatto.....).
La ringrazio e scriverò (se riesco) con buone news (spero).
Saluti
brofiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 12:22   #5183
brofiox
Junior Member

Buongiorno.
Con il canale 5 pare tutto funzionante.
Adesso rimane il problema del WL-340 collegato via cavo al modem-router.
Se mi connetto a questo, non c'è mai "accesso ad internet".
Prima era collegato al hub di fastweb (adsl 20 mega).
Devo cambiare qualche impostazione rispetto a prima?
La ringrazio,
Saluti

EDIT: come non detto: il segnale continua ad essere ballerino dopo le prime due ore di stabilità.
La spia di "internet" sul modem è praticamente sempre lampeggiante, ed ho problemi a connettermi anche via cavo.
Inoltre, volevo chiederle: nella tab "Basic Settings" -> "WAN Settings" -> "ADSL Modulation" sono tutti selezionati tranne la prima voce G.Lite.
Lascio così o devo modificare? io ho una ADSL 20 mega.

Ultima modifica di brofiox : 14-02-2012 alle 13:34. Motivo: aggiunta
Old 14-02-2012, 14:51   #5184
paulonia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
WL-348 + WL-330

Buongiorno gentile supporto Sitecom Italia,

sono un possessore di un modem/router SITECOM WL-348 accoppiato ad un Wireless Range Extender SITECOM WL-330. I dispositivi forniscono connettività wireless a un notebook ACER Aspire 5750G con Windows 7 e ad un cellulare HTC Explorer.

I due dispositivi SITECOM sono configurati come da istruzioni e con l'ultimo firmware disponibile. Sono, anzi, stati più volte resettati via hardware e, conseguentemente, riconfigurati "da zero".

Molto spesso, anche più volte al giorno, la connettività wireless del WL348 "scompare", lasciando il WL-330 emettere un segnale "vuoto". Il problema è relativo ad entrambi i dispositivi connessi (notebook e cellulare), quindi, prudenzialmente, escluderei problemi di qualsiasi tipo relativi ad essi.

Cercando la rete del WL-348 dalla finestra del WL-330, quest'ultima, nelle medesime occasioni, non risulta proprio visibile. Il segnale, quando non ci sono problemi, è sempre superiore al valore "50".

Connettendo un cavo di rete al modem/router, ovviamente, la connettività verso Internet è disponibile anche quando via wireless non lo è.

Per ovviare al problema, è necessario riavviare il modem/router (rimuovendo anche l'alimentazione), nella maggior parte dei casi numerose volte. Talvolta, riavviandosi, non si accende il primo led da sinistra e non partono le routine di lancio.

Quale può essere la causa di questi irritanti comportamenti? Il dispositivo è tuttora in garanzia e sono tentato di restituirlo al rivenditore. Anche se, dato che funziona a singhiozzo, c'è la possibilità che, collegato presso il rivenditore, tutto funzioni e mi trovi costretto a tornare a casa senza aver risolto il problema (e con una discreta figuracccia).

La ringrazio per la cortese risposta.

Cordiali saluti

Paulonia

Ultima modifica di paulonia : 14-02-2012 alle 14:57.
paulonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 14:58   #5185
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da paulonia Guarda i messaggi

sono un possessore di un modem/router SITECOM WL-348 accoppiato ad un Wireless Range Extender SITECOM WL-330. I dispositivi forniscono connettività wireless a un notebook ACER Aspire 5750G con Windows 7 e ad un cellulare HTC Explorer.

I due dispositivi SITECOM sono configurati come da istruzioni e con l'ultimo firmware disponibile. Sono, anzi, stati più volte resettati via hardware e, conseguentemente, riconfigurati "da zero".

Molto spesso, anche più volte al giorno, la connettività wireless del WL348 "scompare", lasciando il WL-330 emettere un segnale "vuoto". Il problema è relativo ad entrambi i dispositivi connessi (notebook e cellulare), quindi, prudenzialmente, escluderei problemi di qualsiasi tipo relativi ad essi.

Cercando la rete del WL-348 dalla finestra del WL-330, quest'ultima, nelle medesime occasioni, non risulta proprio visibile. Il segnale, quando non ci sono problemi, è sempre superiore al valore "50".

Connettendo un cavo di rete al modem/router, ovviamente, la connettività verso Internet è disponibile anche quando via wireless non lo è.

Per ovviare al problema, è necessario riavviare il modem/router (rimuovendo anche l'alimentazione), nella maggior parte dei casi numerose volte. Talvolta, riavviandosi, non si accende il primo led da sinistra e non partono le routine di lancio.

Quale può essere la causa di questi irritanti comportamenti? Il dispositivo è tuttora in garanzia e sono tentato di restituirlo al rivenditore. Anche se, dato che funziona a singhiozzo, c'è la possibilità che, collegato presso il rivenditore, tutto funzioni e mi trovi costretto a tornare a casa senza aver risolto il problema (e con una discreta figuracccia).

Cordiali saluti

Paulonia
non parte il warm up? sostituire...
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 17:08   #5186
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Quote:
Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: VC-MUX
Channel Mode: PPPOA

Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore.

Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.
Salve, Tiscali mi ha detto che lavorava alla rete, nel frattempo ho fatto. Quello che mi ha scritto, adesso la luce di internet è accesa e fissa la wlan lampeggia verde però non riesco a navigare neanche in wifi dal samsung s2, ho rifatto il test di diagnostica adesso solo ping primary domain server e gli ultimi due test atm sono fail. Il ping va bene. Che faccio? Dovrei avere qualche luce blu? Grazie
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 19:38   #5187
AndreaMagnat
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Buonasera, ho comprato questo wifi visto che sulla scatola c'è scritto compatibile con Mac.. Sul vostro sito non trovo nessun supporto per il funzionamento con Mac e andando sul sito della realtek il download per rtl8188s non ci sono.. Come faccio a farla funzionare?! Grazie 1000
Quote:
Ho notato in effetti che mancano i driver sul sito, adesso lo segnalo e li faccio aggiungere.
All' interno della confezione dovrebbe esserci il cd con i driver per Mac.

Intanto scarichi questi che dovrebbero funzionare anche con il suo adattatore.

http://www.sitecom.com/download/4704...56_MacOS_X.zip
Grazie per la velocissima risposta. Già oggi presenti sul sito ma non quelli per osx lion.. Provato quelli per snowleopard ma non sono funzionanti.. Guardando mi installa i driver per 8192sus e non 8188s..
AndreaMagnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 19:52   #5188
brofiox
Junior Member

Buonasera, dopo aver cercato per l'ennesima volta su google, nel tab ADSL modulation, ho lasciato solo la voce ADSL2+, impostato per tentativi i canali wireless e PARE funzionare..
I valori migliori da www.speedtest.net sono stati ora mi da ping di 15ms, Downspeed di 19.29 Mbps e UPspeed di 0,87 Mbps.

I valori medi dopo un po' di tentativi sono 25ms, 18 Mbps e 0.7Mbps.

Se rimane costante così non mi posso proprio lamentare..
Stresserò il sistema nei prossimi giorni per verificarne la bontà.
Cordiali saluti
Old 15-02-2012, 09:14   #5189
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da brofiox Guarda i messaggi
Buongiorno e grazie per la celerità nel rispondere.
Purtroppo ieri, non sapendo quanto sarebbe durata la connessione ho dovuto scrivere un po' stringato.
Sarà più dettagliato.

Allora:
WIFI: la connessione e la sua durata son del tutto casuali. Cioè se per esempio ora disconnetto il pc e provo a riconnettermi, non è detto che ci riesca: appare il triangolino giallo e mi dice "nessun accesso ad internet".
Inoltre può apparire quel messaggio anche di punto in bianco senza preavviso.
Oppure può durare ore ed ore e avere una connessione stabilissima a 20mb effettivi (ho controllato anche su linux, che è più preciso di windows seven).

LAN: via cavo la connessione è migliore e "di solito" crea meno problemi, ma capita sovente che anche qui ci sia il computerino con il simbolo giallo e "nessun accesso ad internet".

Se il trinagolino è sull'icona della connessione wired, allora non c'è assolutamente nessuna connessione wifi, mentre il contrario è, di fatto, praticamente normale.

Ancora: posso connettere comunque un solo dispositivo in wifi (o pc HP, o eeepc, o iphone o altro smartphone), non più di uno.

Ho anche un semplice router sitecom WL-340 che (con fastweb) avevo connesso via ethernet per usarlo come punto di accesso nel resto della casa. Sto tentando di fare lo stesso ma è inutilizzabile: si connette tutto via wifi ma non c'è mai "accesso ad internet".

I led del modem-router:
-led power: arancione fisso sempre acceso;
-led ethernet collegato al WL-340: ogni tanto lampeggia
-led wifi (connesione con il pc HP): lampeggia [ma il pc ha perso e ripreso la
connesisone 4 volte mentre scrivo questo messaggio]
- led ADFL: accesso fisso
- led Internet: quasi sempre acceso fisso, ogni tanto velocissimo e breve
lampeggio, raramente rimane lampeggiante a lungo.

Ora provo a modificare il canale wifi dal 11 predefinito facendo la prova con tutti ma, se non ricordo male, non mi pare avesse sortito qualche effetto (son 4 giorni che ci combatto.....).
La ringrazio e scriverò (se riesco) con buone news (spero).
Saluti
Quote:
Originariamente inviato da brofiox Guarda i messaggi
Buongiorno.
Con il canale 5 pare tutto funzionante.
Adesso rimane il problema del WL-340 collegato via cavo al modem-router.
Se mi connetto a questo, non c'è mai "accesso ad internet".
Prima era collegato al hub di fastweb (adsl 20 mega).
Devo cambiare qualche impostazione rispetto a prima?
La ringrazio,
Saluti

EDIT: come non detto: il segnale continua ad essere ballerino dopo le prime due ore di stabilità.
La spia di "internet" sul modem è praticamente sempre lampeggiante, ed ho problemi a connettermi anche via cavo.
Inoltre, volevo chiederle: nella tab "Basic Settings" -> "WAN Settings" -> "ADSL Modulation" sono tutti selezionati tranne la prima voce G.Lite.
Lascio così o devo modificare? io ho una ADSL 20 mega.

DA come scrivi viene a mancare proprio la linea ADSL, prova a contattare il tuo gestore ADSL spiegando il problema della linea ADSL che salta saltuariamente per un controllo sulla linea.
Old 15-02-2012, 09:16   #5190
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paulonia Guarda i messaggi

Cordiali saluti

Paulonia

Se scompare completamente la linea Wireless del modem evidentemente si sta guastando. se hai lo scontrino contatta il tuo rivenditore per la sostituzione.
Old 15-02-2012, 09:21   #5191
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ligeiro Guarda i messaggi
Salve, Tiscali mi ha detto che lavorava alla rete, nel frattempo ho fatto. Quello che mi ha scritto, adesso la luce di internet è accesa e fissa la wlan lampeggia verde però non riesco a navigare neanche in wifi dal samsung s2, ho rifatto il test di diagnostica adesso solo ping primary domain server e gli ultimi due test atm sono fail. Il ping va bene. Che faccio? Dovrei avere qualche luce blu? Grazie
Se stanno effettuando lavori di manutenzione probabilmente ancora non hai linea ADSL. controlla sulla pagina del modem Home e sotto su DSL che valori ti dà su Upstream e Downstream.
Old 15-02-2012, 09:22   #5192
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Grazie per la velocissima risposta. Già oggi presenti sul sito ma non quelli per osx lion.. Provato quelli per snowleopard ma non sono funzionanti.. Guardando mi installa i driver per 8192sus e non 8188s..
Mi hanno comunicato che i driver sono corretti e che sono gli stessi sia per Snow Leopard che per Lion. Riprova ad installarli
Old 15-02-2012, 10:37   #5193
ligeiro
Member

Quote:
Se stanno effettuando lavori di manutenzione probabilmente ancora non hai linea ADSL. controlla sulla pagina del modem Home e sotto su DSL che valori ti dà su Upstream e Downstream.
Upstream 640 kbps downstream 8128 kbps
Sono valori normali per adsl 20 mega?
Tiscali sul suo sito, dice che il guasto é stato risolto, in effetti adesso la spia internet è accesa

Ultima modifica di ligeiro : 15-02-2012 alle 10:58.
Old 15-02-2012, 11:42   #5194
frahugras
Senior Member

Quote:
Upstream 640 kbps downstream 8128 kbps
Sono valori normali per adsl 20 mega?
Tiscali sul suo sito, dice che il guasto é stato risolto, in effetti adesso la spia internet è accesa
difficile rispondere alla tua domanda senza altri dati:

attenuazione? SNR ? up/down?

cmq SE hai la 20 mega e si allinea ad 8 mega ti consiglierei di abbassare
il tuo contratto;

se invece hai una bella linea, probabilmente TISCALI ha sbagliato il tuo profilo sul DSLAM

la spia internet e le velocità sono COMPLETAMENTE SCORRELATE (a meno del fatto
che senza allineamento internet non andrà mai)
Old 15-02-2012, 12:25   #5195
ligeiro
Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
difficile rispondere alla tua domanda senza altri dati:

attenuazione? SNR ? up/down?

cmq SE hai la 20 mega e si allinea ad 8 mega ti consiglierei di abbassare
il tuo contratto;

se invece hai una bella linea, probabilmente TISCALI ha sbagliato il tuo profilo sul DSLAM

la spia internet e le velocità sono COMPLETAMENTE SCORRELATE (a meno del fatto
che senza allineamento internet non andrà mai)
Prima del guasto con un test adsl mi dava download circa 13 mega di velocità, cmq snr margin 12 downstream e 13 in Upstream attenuation 23 in downstream e 11 in Upstream
Old 15-02-2012, 12:29   #5196
frahugras
Senior Member

Quote:
Prima del guasto con un test adsl mi dava download circa 13 mega di velocità, cmq snr margin 12 downstream e 13 in Upstream attenuation 23 in downstream e 11 in Upstream
fammi il copia incolla di tutta la schermata.. l'attenuazione è buona, sei in ADSL 2+? i margini di rumore sono bassi...
Old 15-02-2012, 12:34   #5197
ligeiro
Member

Fra un po' scrivo tutti valori scrivo dal cellulare non posso incollare l'immagine
Il primo valore è sempre il downstream il secondo Upstream ;
Modalità g. Dtm
Latency fast
Trellis enable
Stato showtime
Livello potenza L0

Potenza in uscita 19,5 11,5
Attainable 9884 864
Velocità 8128 640
Dtm frame 255 21
Rs code Word check 0 0
Rs code dtm frame 1 1
Profondità interleaver 1 1
Ritardo 0,25 0,25
Fec 0 0
Crc 1 0
Es totali 1 0
Ses totali 0 0
Uas totali 0 0

Ultima modifica di ligeiro : 15-02-2012 alle 12:48.
Old 15-02-2012, 13:45   #5198
AndreaMagnat
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Mi hanno comunicato che i driver sono corretti e che sono gli stessi sia per Snow Leopard che per Lion. Riprova ad installarli
Riparato i permessi e tutto è andato a buon fine!! Grazie 1000
AndreaMagnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 14:39   #5199
frahugras
Senior Member

Quote:
Fra un po' scrivo tutti valori scrivo dal cellulare non posso incollare l'immagine
Il primo valore è sempre il downstream il secondo Upstream ;
Modalità g. Dtm
Latency fast
Trellis enable
Stato showtime
Livello potenza L0

Potenza in uscita 19,5 11,5
Attainable 9884 864
Velocità 8128 640
Dtm frame 255 21
Rs code Word check 0 0
Rs code dtm frame 1 1
Profondità interleaver 1 1
Ritardo 0,25 0,25
Fec 0 0
Crc 1 0
Es totali 1 0
Ses totali 0 0
Uas totali 0 0
ecco magari prova ad evitare il DMT dato che non andrai molto oltre 8 mega ))

prova adsl 2+...

leggi su internet la differenza di standard...
Old 15-02-2012, 14:47   #5200
ligeiro
Member

Non ho capito cosa devo fare
Nello stato di connessione alla rete locale mi dice connettitivita ipv4 e ipv6 nessuno accesso alla rete e ad internet

Ultima modifica di ligeiro : 15-02-2012 alle 15:04.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian