|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11021 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
come ti trovi con la tv? con cosa la usi? me la consiglieresti? in sd-hd bluray-game la usi a 360° e ti trovi bene in tutto? Quote:
davvero notevole il 46d5500 viene a partire da 760euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= il 46d550 viene a partire da 620 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= ci sono 140euro di differenza ne vale la pena? il 1° è led consuma meno ed è più sottile per il resto cosa ha in più rispetto al 46d550? Quote:
il 46 costa un po di più ( 844 ) ma potresti farci un pensierino http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= come 40 qualità-prezzo meglio il il 40d550 383euro o il 40d5500 507euro come 46 qualità-prezzo meglio il il 46d5500 760euro o 46ex720 a 844 euro |
||||
|
|
|
|
|
#11022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tra 46d550 e 46d5500 ci sono circa 30w di differenza
sono 10€ l'anno se usi la tv 10ore al giorno sono tv molto simili e hanno questi pregi d550 uniformità sicura d5500 smart tv e 100hz (anche se non sono poi veri a detta di molti)
|
|
|
|
#11023 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Allora, domani torno all'arrembaggio con la TV, visto che mi hanno mandato un depliant del Carrefour qui in Spagna in cui fanno il 20% di sconto su alcune TV.
Andrò a vedere se entra nello sconto anche il Sony 40nx720. Uno che certamente entra è il LG 42LW5500 che pagherei 799€ poi dopo 3 mesi riceverei un buono acquisto del 20% del valore della TV (159€) e che quindi è come se pagassi la TV 639€. È poi così malaccio come TV? Ho letto di gente qui in Spagna che lo ha riportato indietro dopo qualche giorno perché con la PS3 era praticamente impossibile giocarci... Se entrasse nella stessa promozione la nx720, riuscirei a portarla a casa per lo stesso prezzo.... Speriamo.... Comunque volevo sapere se per una distanza di 2,4 - 2,5 metri che ho dallo schermo della tele alla mia testa è sufficiente un 40" o devo pensare a un 46". Il principale utilizzo, come ho già detto giorni fa è per vedere myskyHD e per vedere qualche film ogni tanto. Grazie. |
|
|
|
|
|
#11024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ragazzi vi rinnovo la richiesta d'aiuto per scelta tv 32" o 42" per uso con ps3 e 3d
Grazie |
|
|
|
|
|
#11025 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
2) Mi stai dicendo che il philips 7404 è migliore del sam d550? 3) aggiungo...da tenere conto che utilizzero' all'80% il TV per DTT e divx e del sony non ho letto un gran bene sotto quell'aspetto.... Per questi motivi e in particolare il punto 3 sto tentennando per l'acquisto del Sony che inoltre costa circa 120€ in piu'. Sto sbagliando?? Grazieeee dell'aiuto!! |
|
|
|
|
|
|
#11026 |
|
Senior Member
|
guarda per la camera io prenderei il 40d550 costa meno di ex500 ed è più versatile.
|
|
|
|
#11027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() devo controllare se ha anche l'ingresso satellite oltre al digitale terrestre
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81 Ultima modifica di manga81 : 08-02-2012 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
|
#11028 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
No, mo che si vuole che faccia pure il caffè con la cialda?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#11029 |
|
Senior Member
|
guarda stavo per scrivere la stessa cosa ma senza la cialda!
|
|
|
|
#11030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era buono se faceva anche il caffè per gli amanti dei negozi fisici ho appena dato uno sguardo da unieuro c'è in offerta il samsung 46d6000 a 999euro invece dei 1200 di listino, per chi dispone di un certo budget potrebbe essere una buona scelta o sbaglio? da euronics c'è SAMSUNG - UE40D5500 (Smart TV) scegli e ritira a 599euro per quello che riguarda i negozi online sapete quanto sono affidabili/attendibili: affarishop.it - diunamaishop.it - redcoon.it questi sono tra i più economici, avete mai comprato da loro?
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81 Ultima modifica di manga81 : 08-02-2012 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#11031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
2) Sicuro: in generale i Samsung non è che siano il massimo a parte i top di gamma che comunque non sono esenti da cluoding e addirittura spurie, oltre che a costare mediamente di più di modelli equivalenti di altre marche. 3) Samsung è imbattibile sulla parte smart cioè le proprietà legate alla rete, sia nel design, cioè per le cose inutili! Per l'ultima volta: mille volte meglio il Sony EX500.
|
|
|
|
#11032 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
AIUTO!
Buongiorno, vista la professionalità di questo forum approfitto per porre un quesito che mi sta scervellando.
Sto acquistando un LCD da 37 pollici senza spendere troppo (sotto i 500E) senza cercare l'ultima moda (Led, 3d ecc), insomma un tv semplice ma che abbia una buona qualità. Mi ero orientato sul Sony 37BX420 ha quel che mi serve, visto che la vorrei tenere parecchio e che guardo prevalentamente programmi trasmessi deve avere il digtale terrestre di ottima ricezione (sono in una zona non servita troppo bene) e meglio predisposto anche per le future trasmissioni in HD, qualche presa... un audio accettabile (ho sentito certe TV economiche agghiaccianti). Poi per caso mi sono imbattuto in un 37EX500, sembra un modello più forse più vecchio (ora si trova il 520 a led) ma dalle potenzialità notevolmente superiori (100hz ec. ecc.) e a un prezzo persino inferiore, fin troppo basso.... Ma si trovano pochissime recensioni italiane, anche sul sito Sony non si trova sembra quasi un TV non importato e da qui i miei dubbi soprattutto sul digitale terrestre... sarà un modello al quale é stato aggiunto... funzionerà bene, é compatibile con l'italia.... semplice e funzionale da utilizzare, se per la bx420 trovo di tutto e di più su questa quasi nulla. Siccome ho già preso una mezza fregatura con una delle primissime tv con digitale terrestre integrato vorrei avere la garanzia che funziona bene almeno quanto la bx420 altrimenti rinuncio ai 100hz e mi prendo quella. Grazie 1000 Ciao, siete grandi! Paolo |
|
|
|
|
|
#11033 |
|
Senior Member
|
prendi il samsung 37d550 anche se il 37ex500 è un po' meglio adesso come adesso non lo prenderei.
visto che non hai grosse cifre a disposizione risparmia. ps se riesci prendi il 40d550, spendi la stessa cifra e hai 3" in più che male non fanno. ps l'audio del d550 è uno dei migliori anzi direi sorprendente
|
|
|
|
#11034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ciao! Ero interessato all'acquisto di un 42" lcd economico per sostituire il mio 37 che non ce la fa più,da utilizzare con xbox, pc,e poca tv.
Ho trovato in offerta un lg 42lk430a a 430€,mi sapete dire qualcosa su questo modello?? E' da un po' che non seguo il mercato dei tv,vorrei sapere se si tratta di un pannello quantomeno decente e se ha particolari problemi. Grazie!
|
|
|
#11035 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ma ho appena concluso un'avventura con un altro (che non cito per non far pubblicita') che merita di essere raccontata. Sul forum mi avevano consigliato un Samsung 37D550. Nei negozi della mia zona, pero', e' introvabile. Allora, con un po' di coraggio, mi sono avventurato negli acquisti online. Nei vari siti di confronta prezzi trovo un negozio che ha il prezzo quasi piu' basso di tutti (una decina di euro in piu') ma con recensioni ottime. Ok, vado! Faccio l'ordine e mi arriva la mail con le coordinate del bonifico, mezzo di pagamento che avevo scelto. Faccio il bonifico il lunedi' notte, la mia banca lo passa il martedi' sera, venerdi' a mezzogiorno il TV e' a casa mia. E fin qui, nulla di particolare. Quando arriva il corriere sono al telefono per una cosa importante e lunga. Allora do' un'occhiata alla scatola, firmo e saluto. Dieci minuti dopo mi accingo ad aprire la scatola e, panico, un foro di qualche centimetro su un fianco. Col terrore apro e il foro prosegue nello schermo! Mi maledico per non aver fatto piu' attenzione e mi preparo a implorare pieta'. Chiamo il negozio online, spiego cosa e' successo e la prima cosa che rispondono e': "Ci scusi"!!!!!! Respiro! In sintesi, ho mandato una mail con qualche foto cosi' mi hanno bloccato un altro esemplare, il martedi' (primo giorno utile per me) sono venuti a prendere il TV rotto e oggi, giovedi' successivo, il mio Samsung e' acceso nella mia sala. Nessuno ha sospettato una mia truffa anche se avevo accettato la spedizione. Quando va tutto bene, un sito vale l'altro. Ma quando ci sono problemi, la differenza si vede. Da parte mia, la differenza di 10 Euro sul costo e' un'ottima assicurazione e comprero' sempre da loro. Scusate il lungo OT, ma sono ancora sconvolto da come tutto sia filato liscio. |
|
|
|
|
|
|
#11036 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Salve a tutti. Da circa tre anni, forse quattro, ho una TV LCD LG 42". Il modello è il 37LC55-ZA. Il fatto è questo: da qualche tempo aveva iniziato a dare qualche piccolo problema in accensione. Per esempio per accendersi impiegava qualche secondo più del normale, o il led verde lampeggiava irregolarmente, suscitando non poche perplessità. Questo accadeva soprattutto quando dopo aver spento, forse incautamente, la tv dalla spina collegata ad un interruttore, mentre era accesa; cosa, che comunque non facevo spesso. Dopo qualche tempo il televisore aveva iniziato a dare ulteriori segni di malfunzionamento, come per esempio che il led verde dell'accensione lampeggiava per moolto più tempo del dovuto e la tv non si accendeva per tipo una decina di secondi. Via via il problema è peggiorato, e ha iniziato ad avere comportamenti ancor più strani: anche dopo averla accesa normalmente col telecomando, per esempio si spegneva; oppure si spegneva, si riaccendeva e riniziava a lampeggiare il led. In pratica poco fa, quando accendevo, sembrava che dovesse "scaldarsi" prima di accendersi per bene, magari per due minuti accendendosi, spegnendosi e facendo lampeggiare il led.
Alla fine è morta del tutto, il led rosso non appare e non accade nulla se accendo da telecomando o da tasti laterali. Non l'ho finora portata in assistenza per negligenza e pigrizia, ma ora che non si accende proprio, preferirei riuscire a farla riparare; quindi avete un'idea sul perché abbia smesso di funzionare che mi faccia capire un po' com'è la situazione? P.s.: Non sapevo dove scrivere per un guasto del genere, quindi ho postato qui. Scusate se ho sbagliato sezione. |
|
|
|
|
|
#11037 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11038 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
La scelta è ricaduta sul sam D550 per i seguenti motivi: 1 - è opinione comune che sui segnali SD il samsung sia migliore del Sony 2 - il lettore multimediale legge tutto, mkv compresi e il sony è molto piu "aristocratico" 3 - il prezzo del sam è più basso 4 - tutte le recensioni anche estere parlano molto bene del D550 che sembra essere di poco sotto a quel Sony Spero di non sbagliarmi!!! =)) A presto. Ultima modifica di lucaros5 : 09-02-2012 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#11039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
La uso soprattutto per vedere i rip1080p da usb/lan, un paio di volte l'ho collegato tramite hdmi al portatile ma oramai con tutte le funzionalità che hanno sti tv un htpc è quasi inutile..... Purtroppo non gioco su console quindi su questo non posso aiutarti.. |
|
|
|
|
|
|
#11040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tra Samsung C650 e D550 come rapporto Qualità - Prezzo chi la spunta?
I 100Hz del 650 sono un vantaggio con il calcio e la F.1? Dove eventualmente si trova in vendita il 650 ora? Leggono tutti e due i dischi NTFS? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.