Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2012, 17:57   #981
paktech
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sud Italy
Quote:
Originariamente inviato da raziel_89i Guarda i messaggi
Preso da raptus improvviso ho comprato in negozio fisico questo masterizzatore:
Samsung SE-506AB

Se hai un tv LCD con presa USB attiva con funzioni multimediali puoi collegarlo
direttamente ed avere un lettore BluRay..... esterno.... come un harddisc
Hai provato....?
paktech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 18:26   #982
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
prima era collegato ad 1 di 4 prese USB di una Scheda PCI aggiuntiva, ora o provato a collegarla a una USB della scheda madre, magari era la scheda PCI aggiuntiva a dare qualche problema con il box esterno, cmq anche in concomitanza dei picchi di svuotamento buffer non si sono generati errori pie/pif, quindi x quello poco male, se capita ancora ogni 3-4 masterizzazioni lo spengo e accendo e amen

PS: il Box è un Hamlet HXD5U2SA , e non o trovato firmware da aggiornare, magari neanche ci sono
Old 04-02-2012, 19:43   #983
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da paktech Guarda i messaggi
Se hai un tv LCD con presa USB attiva con funzioni multimediali puoi collegarlo direttamente ed avere un lettore BluRay..... esterno.... come un harddisc
Hai provato....?
Si ho provato, la televisione ( una sony ) riconosce correttamente l'unità esterna e sono in grado di vedere l'elenco dei file divx contenuti nel dvd... Tuttavia c'è un lucchetto vicino ai file e tra le info risulta che i file sono protetti e non riesco infatti a visualizzarli
Gli stessi file copiati su penna usb non sono protetti e si vedono tranquillamente, quindi onestamente non capisco dove sia il problema
In parte credo che la tv sony sia abbastanza schizzinosa, pensa che addirittura ho inserito un dvd contenente delle foto scattate da me e anche quelle risultavano protette
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 10:05   #984
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Per tutti coloro che hanno acquistato da uno dei seguenti siti:
Quote:
Luxdisc.com
disko.nl
Nierle ok
sapreste per caso dirmi con cosa avviene la spedizione ? posta o corriere ?
Grazie mille ciaoo
Old 05-02-2012, 10:52   #985
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Corriere
Old 05-02-2012, 18:12   #986
Fabercom
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Con Nierle hai queste 3 scelte: Gls - Dhl - Poste italiane
Fabercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 18:20   #987
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Grazie mille a tutti delle risposte, alla fine ho ordinato da luxdisc dei Verbatim, speriamo bene
Old 05-02-2012, 18:23   #988
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raziel_89i Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti delle risposte, alla fine ho ordinato da luxdisc dei Verbatim, speriamo bene
Stai tranquillo, ottimo venditore, spedisce con DHL
Old 06-02-2012, 12:58   #989
Matteo_BKL
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Non ho ancora capito se è meglio masterizzare a bassa velocità o ad alta velocità... o se ogni marca ha una velocità ideale... qual è la soluzione migliore??
Matteo_BKL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 14:04   #990
batmax63
Senior Member

Con buoni supporti puoi spingerti fino al limite certificato.
Altrimenti ,come diceva il dirigente Verbatim, one step behind...ovvero uno scalino in meno della massima velocita' certificata, che è l'optimum solitamente.
Old 06-02-2012, 15:01   #991
controguerra
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi mi consigliate un buon masterizzatore bluray esterno per il mio IMAC?????

Grazie
controguerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 15:15   #992
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Ciao

Quali BD-R DL (sia LTH che no) consigliate per il BH10LS38 ?

e come riscrivibili ?

Ho provato un paio di Sony BD-R DL AccuCORE 50 GB che ,anche se non ho potuto scansionarli, (esiste un'alternativa freeware a DVDInfoPro ?) masterizzati a 4x con IMGBurn non hanno dato problemi evidenti
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 00:07   #993
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Ho letto un po di pagine e sono decisamente perplesso sull'acquisto
Al momento come lettore BR per la tv sto usando la PS3 ma in futuro vorrei prendere un HT nuovo e quindi di conseguenza pure il lettore nuovo stand-alone.

Calcolando che il master lo vorrei usare anche come archiviazione...che modello mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?

Altra cosa...come BR vergini conviene stare sui Verbatim...Sony...et simili oppure per archiviazione vanno bene anche altre marche?
Old 07-02-2012, 04:30   #994
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Ho letto un po di pagine e sono decisamente perplesso sull'acquisto
Al momento come lettore BR per la tv sto usando la PS3 ma in futuro vorrei prendere un HT nuovo e quindi di conseguenza pure il lettore nuovo stand-alone.

Calcolando che il master lo vorrei usare anche come archiviazione...che modello mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?

Altra cosa...come BR vergini conviene stare sui Verbatim...Sony...et simili oppure per archiviazione vanno bene anche altre marche?
LG BH10LS30/38 e Verbatim
Old 07-02-2012, 09:27   #995
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
ragazzi, sui verbatim non si discute, ma sul consigliare l'LG come masterizzatore, lo fate perché è davvero il migliore oppure perché non avete informazioni-prove sufficienti di altri masterizzatori?
Tipo il mio Sony Optiarc 5300S (che comunque costa 80€) oppure l'ottimo Pioneer 206 (un pò più costoso).
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 10:13   #996
batmax63
Senior Member

Gabri.
Confronti se ne possono fare pochi finchè non si comprano piu' drive e ancora costicchiano, pero'.

1) E' quello tra gli economici che meglio è uscito in fase recensiva.
2) E' quello che costa meno.
3) Masterizza bene i blu ray alla riprova di scandisc e trt (che io ritengo basilare) anche a cospetto di supporti scarsi o ciofeche.
4) Masterizza i dvd a livello di un Optiarc qualitativamente.
5) E' anche carino esteticamente.

Davanti a questi aspetti io dico sempre meglio risparmiare soldini.
Poi sicuramente ce ne saranno di migliori, quando potremo fare le prove incrociate si vedra'.
Ma questo non delude proprio per niente,anzi....e sai quanto sono selettivo su pregi e difetti

Il Pioneer credo sia attualmente al top......ma costa quasi il doppio Gabri....te ne accorgi masterizzando che hai speso il doppio risultato alla mano?
Old 07-02-2012, 10:34   #997
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Gabri.
Confronti se ne possono fare pochi finchè non si comprano piu' drive e ancora costicchiano, pero'.

1) E' quello tra gli economici che meglio è uscito in fase recensiva.
2) E' quello che costa meno.
3) Masterizza bene i blu ray alla riprova di scandisc e trt (che io ritengo basilare) anche a cospetto di supporti scarsi o ciofeche.
4) Masterizza i dvd a livello di un Optiarc qualitativamente.
5) E' anche carino esteticamente.

Davanti a questi aspetti io dico sempre meglio risparmiare soldini.
Poi sicuramente ce ne saranno di migliori, quando potremo fare le prove incrociate si vedra'.
Ma questo non delude proprio per niente,anzi....e sai quanto sono selettivo su pregi e difetti

Il Pioneer credo sia attualmente al top......ma costa quasi il doppio Gabri....te ne accorgi masterizzando che hai speso il doppio risultato alla mano?
ciao Max, il mio intervento non voleva essere assolutamente polemico, io ho acquistato il Sony solo perché dovevo già comprare altre cose su un sito che purtroppo non aveva l'LG e il più economico a 80€ era proprio il 5300s, quindi non avevo molta scelta (avevano anche il Pioneer 206 quello che masterizza anche i bdxl, ma effettivamente costava praticamente il doppio e non mi andava di stare su quelle cifre per supporti che neanche si trovano).
Certo mi sarebbe piaciuto vedere una prova seria del mio prima di comprare a scatola chiusa ma purtroppo in rete non c'è praticamente nulla.
Sarei curioso però di vedere una scansione-trt di un bd Philip-R04 come quelli che ho io masterizzato con l'LG (la prossima volta comprerò Verbatim, magari LTH sempre che il mio LG550 da tavolo li digerisca).
E poi attendo che anche tu acquisti il 5300s e lo svisceri ben bene
Old 07-02-2012, 11:23   #998
Benza22
Member

L'Avatar di Benza22

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ciao Max, il mio intervento non voleva essere assolutamente polemico, io ho acquistato il Sony solo perché dovevo già comprare altre cose su un sito che purtroppo non aveva l'LG e il più economico a 80€ era proprio il 5300s, quindi non avevo molta scelta (avevano anche il Pioneer 206 quello che masterizza anche i bdxl, ma effettivamente costava praticamente il doppio e non mi andava di stare su quelle cifre per supporti che neanche si trovano).
Certo mi sarebbe piaciuto vedere una prova seria del mio prima di comprare a scatola chiusa ma purtroppo in rete non c'è praticamente nulla.
Sarei curioso però di vedere una scansione-trt di un bd Philip-R04 come quelli che ho io masterizzato con l'LG (la prossima volta comprerò Verbatim, magari LTH sempre che il mio LG550 da tavolo li digerisca).
E poi attendo che anche tu acquisti il 5300s e lo svisceri ben bene
... in effetti sul 5300s ci sono poche informazioni in giro... anche io sto per acquistarlo a breve..
su cdrinfo c'è la recensione del sony bwu 500 che è lo stesso drive, la versione retail. La recensione è buona: il drive continua, in tradizione optiarc, a scrivere molto bene cd e dvd; e anche con i blu ray sembra essere molto buono, giusto qualche problema con alcune marche. Ma questo vale per tutti, specie nel campo dei bluray praticamente non esiste un masterizzatore che scrive bene con tutti i supporti.

al di là della recensione, però, ci sono poche informazioni dai forum e dagli utenti.
Gabriyzf,... dato che sei, a quanto pare, il primo del forum ad avere questo modello, ...postaci intanto qualche prova o scansione...anche dei semplici cd o dvd, per vedere come il drive si comporta in generale..
..magari ci fai una piccola recensione..
Old 07-02-2012, 11:57   #999
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi, ma perché parlando di LITEON parlate principalmente dell'iHBS112 e non delll'iHBS212 che dovrebbe essere un modello successivo? ve lo chiedo perché io mi sto indirizzando verso questo 212, che purtroppo ha ancora un prezzo altino, 100 euro, e sto cercando di capire se ce li vale questi soldi in più rispetto agli altri masterizzatori, e poi, cosa importante per me, è uno dei pochi col light-scribe..
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 13:03   #1000
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da Benza22 Guarda i messaggi
... in effetti sul 5300s ci sono poche informazioni in giro... anche io sto per acquistarlo a breve..
su cdrinfo c'è la recensione del sony bwu 500 che è lo stesso drive, la versione retail. La recensione è buona: il drive continua, in tradizione optiarc, a scrivere molto bene cd e dvd; e anche con i blu ray sembra essere molto buono, giusto qualche problema con alcune marche. Ma questo vale per tutti, specie nel campo dei bluray praticamente non esiste un masterizzatore che scrive bene con tutti i supporti.

al di là della recensione, però, ci sono poche informazioni dai forum e dagli utenti.
Gabriyzf,... dato che sei, a quanto pare, il primo del forum ad avere questo modello, ...postaci intanto qualche prova o scansione...anche dei semplici cd o dvd, per vedere come il drive si comporta in generale..
..magari ci fai una piccola recensione..
per il momento l'ho usato solo per fare dei br philipr04 che non sono dei grandi dischi (al momento solo questi ho).
Appena posso faccio un dvd e lo scansiono così vi faccio vedere come si comporta.
L'unica cosa che posso dire è che il firmware è il 2.00 mentre sul sito c'è il 1.04: chissà perchè.
Inoltre sembra supportare la scansione dei dischi, purtroppo non so se in maniera affidabile.
Per leggere, legge tutto molto bene.
Inoltre è anche piuttosto silenzioso.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
USA: i dettagli del via libera condizion...
I nuovi REDMI Note 15 Series arrivano in...
Mini compressore portatile a prezzo stra...
X limita Grok: stop alle immagini sessua...
Dopo essere diventato indipendente, GOG ...
L'idea del CEO Fiat: abbassare la veloci...
Ricavi record per TSMC nel quarto trimes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian