|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Questo l'output di "rsync -ina" tra il mod e l'originale, opportunamente formattato e depurato: Codice:
>f+++++++++ bin/busybox_ cL+++++++++ bin/login -> busybox_ cL+++++++++ bin/more -> busybox_ cL+++++++++ bin/pidof -> busybox_ >f.st...... bin/pppd >f+++++++++ bin/pppd.original cL+++++++++ bin/rmdir -> busybox_ >f.st...... bin/xdslctl >f+++++++++ bin/xdslctl.original cL+++++++++ etc/group -> ../tmp/etc/group >f+++++++++ etc/group.old cLc.T...... etc/passwd -> ../tmp/etc/passwd >f.st...... etc/profile cL+++++++++ etc/adsl/adsl_phy.bin -> /tmp/adsl_phy.bin >f+++++++++ etc/adsl/adsl_phy_025c1.bin >f+++++++++ etc/adsl/adsl_phy_026.bin >f+++++++++ etc/adsl/adsl_phy_030s.bin >f.st...... etc/init.d/rcS >f.st...... lib/modules/2.6.21.5/extra/adsldd.ko >f+++++++++ lib/modules/mod/ext2.ko >f+++++++++ lib/modules/mod/ext3.ko >f+++++++++ lib/modules/mod/jbd.ko >f+++++++++ lib/modules/mod/loop.ko >f+++++++++ lib/modules/mod/mbcache.ko cL+++++++++ sbin/fdisk -> ../bin/busybox_ cL+++++++++ sbin/losetup -> ../bin/busybox_ cLc.T...... usr/bin/awk -> ../../bin/busybox_ cL+++++++++ usr/bin/cut -> ../../bin/busybox_ cL+++++++++ usr/bin/du -> ../../bin/busybox_ cL+++++++++ usr/bin/find -> ../../bin/busybox_ cL+++++++++ usr/bin/free -> ../../bin/busybox_ cL+++++++++ usr/bin/ftpput -> ../../bin/busybox_ cL+++++++++ usr/bin/realpath -> ../../bin/busybox_ cL+++++++++ usr/bin/tail -> ../../bin/busybox_ >f+++++++++ usr/sbin/enable_pppoe_relay.sh >f+++++++++ usr/sbin/mod_setup.sh cL+++++++++ usr/sbin/nvram -> param >f+++++++++ usr/sbin/retrain.sh >f+++++++++ usr/sbin/set_passwd.sh cL+++++++++ www/RST_status.htm -> /tmp/RST_status.htm >f+++++++++ www/RST_status_025c1.htm >f+++++++++ www/RST_status_026.htm >f+++++++++ www/RST_status_030s.htm >f+++++++++ www/RST_status_bak.htm >f..t...... www/WAN_wan.htm >f.st...... www/start.htm Non vedo nulla di sospetto, l'unica differenza significativa che noto è il modulo del kernel adsldd.ko che è diverso: Codice:
-rw-r--r-- 1 nobody root 250232 Feb 23 2011 dgn-orig/lib/modules/2.6.21.5/extra/adsldd.ko -rw-r--r-- 1 nobody root 257824 Apr 17 2011 dgn-modfs/lib/modules/2.6.21.5/extra/adsldd.ko
|
|
|
|
#3742 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova con firefox ed eventuali popup-blocker disabilitati. Sì.
|
|
|
|
#3743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Scusate ma sto scrivendo un pò ovunque, dovrei comprare il dgn2200, volevo chiedervi una cosa, con il firmware moddato siete riusciti a far funzionare il router come modem, e quindi a fare una connessione a banda larga con conseguente cambio di ip? a me servirebbe cambiare l'ip con un click, per questo mi servirebbe questa opzione, ma ho scoperto che di default non si può fare, con questo firmware si risolve il problema o risolvendo questo ne nascono degli altri?
questa è la parte del post: Trasformare il router in modem A cose normali, attivando il PPPoE Relay da Modfs -> Setup, selezionando in Basic Settings PPPoE e Manually Connect, il router si trasformerebbe in un modem. Attualmente c'è però un bug del firmware ufficiale che si verifica solo in ADSL2/2+ e che non permette di impostare la connessione in modo manuale (resta comunque automatica). Per ovviare a questa situazione basta selezionare PPPoE Modem in Modfs -> Setup.In questo modo sarà comunque impossibile instaurare la connessione in modo manuale dal router, ma sarà possibile eseguire solamente connessioni a banda larga tramite un computer o un altro router. Questa impostazione rimane permanente sul router, anche se avviato senza chiavetta USB. Per eliminarla basta fare un reset alle impostazioni di fabbrica. non capisco quella parte che ho messo in blu, mi spiegate? se avvio una connessione a banda larga sul mio pc, se ci sono altri pc collegati via lan non possono più navigare?
Cooler Master MasterBox MB520 RGB - EVGA SuperNOVA 650 GS 650W - Asrock Z77 Pro3 - Intel i5 3570K 3.40 GHz - Cooler Master 412s - Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB - Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TB SATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB - MSI GTX 970 4G - Windows 10 64 bit - Asus VX279H 27'' |
|
|
|
|
|
#3744 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Come lo si deve dire che con i bug della nvram cionci non c'entra ma è proprio il sistema fallato?
|
|
|
|
#3745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma un pacchetto tutte queste opzioni è già stato rilasciato o è ancora work in progess? Perchè io sotto setup -> adsl posso solo modificare il target snr P.S. mi riferisco al DGN3500 |
|
|
|
|
|
|
#3746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Anche se in beta, la parte adsl firmware è davvero interessantissima.. |
|
|
|
|
|
|
#3747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#3748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3749 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A dire la verità, proprio ieri, mi ero portato un po' avanti. Avevo estratto il filesystem squash dal chunk e l'avevo convertito, ricostruendo la struttura directory. Ho fatto questi passi sia per il fw modded e quello original e poi mi sono procurato una specie di multidiff (kdiff3) per il confronto 1:1 delle directory e tutti i file ivi contenuti. Mi sembrava avesse trovato tipo un 180 differenze, ma erano da controllare 1 per 1.... e non l'ho fatto perché ero impegnato e non avevo tempo.... Però in mezzo c'erano anche dei .lnk... per cui quel rapporto era da sottostimare e da ripulire. Adesso sto vedendo che in sostanza le differenze sono quelle lì che hai elencato tu. Molto più comodo il tuo rapporto già pronto. Quindi grazie per il tempo che hai impiegato. Se si parte dal presupposto che il problema non risiede nel kernel linux estratto e che invece è da ricercare nella partizione squash (spero assolutamente che sia così), sarà più semplice beccarlo. Credo che non abbia voluto togliere la busybox più vecchia per non incasinarsi ulteriormente. Per me ha fatto bene a mantenerla. Se non ricordo male... quando usi telnetenable per identificarti come super user col firmware moddato, è la busybox orignale a cui esso ti da accesso. L'abilitazione di quella nuova invece la si fa dal servizio di modfs e dovrebbe avere priorità di gestione su quella vecchia... almeno così mi era parso di constatare... ma non ho approfondito, l'ho scoperto per caso quando cercavo col telnet di risolvere il mio problema. Quel modulo kernel potrebbe rappresentare un mistero. Una ragione per cui Cionci l'abbia potuto cambiare è per tutta quella storia dell'SNR e del riaggancio automatico della portante... altrimenti non si spiegherebbe. Boh... qui, dal sorgente originale, vedo le librerie associate. Quando Cionci ha brickato il router cos'è che gli mancava nella squash? C'entra qualcosa questo? Comunque ti ringrazio. Se mi riesce, vedrò di capirci qualcosa. Eventualmente mi sposto nel thread dello sviluppo per portare avanti la questione. Quote:
La nvram che manipola il fw originale è differente da quella sotto il fw moddato? Se mi si spiega come caxxo è possibile che su 100 tentativi, il fw moddato in PPPoE non riesce a sganciare la portante nemmeno 1 volta, e il fw originale, al contrario fa centro ad ogni tentativo, vinci la medaglia al valore. Sembra quasi che qui io stia accusando Cionci di omicidio!! Che ci posso fare io se il firmware originale schernisce quello moddato in una maniera così scandalosa? Stai a vedere, m'hanno dato un DGN2200 speciale, solo per me... unico esemplare al mondo Se la programmazione è anzitutto logica matematica, la tua teoria della nvram su questo caso, caro Gnommo, fa acqua da tutte le parti.
|
|
|
|
|
#3750 |
|
Senior Member
|
Hai quotato un paragrafo che parla di trasformare il router in modem, quindi è chiaro che il desiderata lì sia fare in modo che nessun altro, oltre al PC che apre la connessione PPPoE, possa andare in Internet. Se invece abiliti il "PPPoE relay" ma non l'opzione "PPPoE modem", tutti gli altri PC continuano a navigare con la connessione aperta dal router.
|
|
|
#3751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando lo hai testato tu, hai spuntato anche "PPPoE modem"? o solo il "PPPoE relay"? perchè a me servirebbe che gli altri computer possano continuare a navigare, nel momento in cui avvio una connessione a banda larga per cambiare ip. Grazie ancora della pazienza. se ne hai ancora
Cooler Master MasterBox MB520 RGB - EVGA SuperNOVA 650 GS 650W - Asrock Z77 Pro3 - Intel i5 3570K 3.40 GHz - Cooler Master 412s - Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB - Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TB SATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB - MSI GTX 970 4G - Windows 10 64 bit - Asus VX279H 27'' |
|
|
|
|
|
|
#3752 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate,
ho una domandina veloce celoce, mi sapete dire quali tipi di file system possono usare per un hard disk da collegare al modem (n2200)? Grazie |
|
|
|
|
|
#3753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Quote:
senza impazzire FAT32 e NTFS, con MODFS e qualche sbattimento EXT3
>>Vendite in corso<< Vyper, UomoAzione, ilcalmo, jobe, onthebeach, khendal, freeq, morpheus9090, maurbuss, Lesto_Fante, Jackari, Dragonero87, milanok82, power1, passo88, alexmhr250, charliemaiors, sulphur, Diom, lov78, Preddy, BrutPitt, mimin87, beppe, rayjim, sochmell, gianc89, haha, LoGi, imre85, blow82, tatarimoke, Rodajas, mdsjack, M4tte, TiBo e tanti altri ... |
|
|
|
|
|
|
#3754 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie, mi è scappata una 'c'
|
|
|
|
|
|
#3755 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3756 | ||
|
Senior Member
|
Avrei qualche domanda sulla guida del dgn2200, ho cercato già nelle altre pagine usando il tasto cerca ma non sono riuscito a chiarire i miei dubbi..
A me l'unica funzione che mi interessa per adesso è il pppoe relay. Quote:
quale sarebbe la procedura da eseguire? 1)reset alle impostazioni di fabbrica; 2)aggiornamento firmware caricando quello linkato e non quello che magari scaricherà in automatico; 3)Installazione modfs tramite pendrive. Inoltre quando faccio il reset, il router tornerà ad avere quale versione di firmware? Quote:
Un ultima domanda i pacchetti sono necessari per il pppoe relay? o è meglio installarli tutti sia comuni che specifici? Scusate per le troppe domande, se vi va rispondete, ma prima di fare questa cosa vorrei avere tutto chiaro. Grazie anticipatamente.
||
|
|
|
|
|
#3757 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3758 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
wake on wan
Ciao ragazzi
posto qui perchè da altre parti non mi rispondono. Leggendo qui ho letto che forse e' fattibile. Ho assuluta necessità di trovare un modem che mi permetta di usare il wake on wan (quindi accendere il pc dall'ufficio accendendo e spegnedo solo il modem-router ) senza che vengano persi i settaggi dell'arp allo spegnimento del modem. Secondo voi prendendo un dgn2200 posso fare questo mediante il wol ? ora ho un 9108 che se lo spendo mi perde i settaggi dell'arp inibendo cosi' l'accensione del pc da internet... |
|
|
|
|
|
#3759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3760 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
da qualche parte .... dove !!
immagino dal wol... quindi associo la mia utenza dyndns al router.. accedo in https su mod fs dall'esterno>> vado su wol >> setto ip da accendere con il mac address .>> a gli dico di accendersi .. giusto... ? questo rimane poi memorizzato anche se tolgo l'aimentazione al router .. giusto ? Ultima modifica di tomcarmen2001 : 31-01-2012 alle 13:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.