Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2012, 00:31   #1
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

Iscritto dal: Nov 2009
Consiglio cambio cpu

Il computer è quello in firma.vi spiego la mia situazione

1)Ho un problema con la scheda madre,non riesco ad overcloccare oltre i 3.2,dopo si resetta e trorna ai valori base
2)sempre questa scheda emette un bip,ogni 3 o 4 ore,non so da cosa può dipendere
3)vorrei cambiare la scheda video,con una più fresca...quando si surriscalda la mia ,le eliche girano molto...

Avevo deciso di cambiare la scheda madre,ma non mi va di spendere soldi per un socket che non c'è più...voi cosa consigliate...Se prendo una scheda video nuova.magari più potente non è indispensable overcloccarlo il processore...cosa mi consigliate per favore...
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:29   #2
Ferendinus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Il consiglio è di lasciar perdere il "vecchiume" e di passare ad un socket che ti assicuri almeno altri 2 anni di tranquillità. Se ho capito bene penso che per le tue esigenze andrebbe bene il 1555 con un 2500K.
Ovviamente se ci dici il budget magari ci facciamo un'idea migliore su cosa potresti prendere
Ferendinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 12:58   #3
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

guarda ho comprato questo processore perchè non avevo molti soldi...fai conto che faccio rendering e che il mio processore un po arranca..per questo volevo overcloccarlo...ma credo che non basti..

avevo deciso di passare al socket 2011 con il quadcore i7 3820,per poi cambiarlo con un ottocore senza cambiare socket,in futuro,ma so che intel questa concessione non la permette...il budget è sui 500 euro..non è molto ma devo prendere anche una scheda video ,perchè la 470 tende a riscaldare tutto...
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
Old 22-01-2012, 15:37   #4
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Se vuoi potresti attendere 4-6 mesi: sono in arrivo i nuovi processori a 22 nm e le nuove schede video a 28 nm. Questi dovrebbero consumare meno, quindi riscaldare anche meno, rispetto ai processori e alle schede video attuali.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 16:31   #5
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

non iniziano da marzo le nuove cpu e schede video intel?
Old 22-01-2012, 16:42   #6
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Ivy Bridge dovrebbe (ma non ci sono date certe) arrivare ad aprile, ipotizzo verso la metà del mese.
Diciamo tra 2 mesi e mezzo o tre.
Se puoi tirare avanti per questo periodo, aspetta.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 17:29   #7
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

grazie aspetterò..sulle schede video nvidia..sai qualcosa di preciso...ho letto di qualcosa a febbraio...è possibile una 670 - 680 nei prossimi 2 mesi.
Old 22-01-2012, 17:42   #8
Ferendinus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da noiman Guarda i messaggi
guarda ho comprato questo processore perchè non avevo molti soldi...fai conto che faccio rendering e che il mio processore un po arranca..per questo volevo overcloccarlo...ma credo che non basti..

avevo deciso di passare al socket 2011 con il quadcore i7 3820,per poi cambiarlo con un ottocore senza cambiare socket,in futuro,ma so che intel questa concessione non la permette...il budget è sui 500 euro..non è molto ma devo prendere anche una scheda video ,perchè la 470 tende a riscaldare tutto...
E infatti credo che non basti. Brutta gatta da pelare il 3D e lo so perchè lo faccio anch'io. Non so che motore di rendering usi, ma al 99% i tempi dipendono quasi esclusivamente dalla potenza e dal numero di core a tua disposizione. Tu avresti bisogno di quanti più core possibili e quindi la scelta
3820 equivarrebbe più o meno a un 2600K Sandy o ivy che sia, ma con la possibilità di questi ultimi di fare un eccellente oc. Avrebbe senso solo se poi cambi la cpu almeno con un 3930K. Guarda io aspetterei che escano gli ivy, e terrei d'occhio i prezzi. Intanto puoi prendere la S.V. così almeno risolvi il problema del rumore. Se poi la S.V. regge per il 3d ed è solo una questione di rumore, puoi sempre optare per un dissipatore passivo da metterci su e rimandare l'acquisto
Ferendinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:59   #9
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Ivy Bridge dovrebbe (ma non ci sono date certe) arrivare ad aprile, ipotizzo verso la metà del mese.
Diciamo tra 2 mesi e mezzo o tre.
Se puoi tirare avanti per questo periodo, aspetta.
si penso lo stesso anche io

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian