Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2012, 12:08   #3681
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Sì l'avevo pure scritto.
[cut]
Quando stacco la linea telefonica il router riavvia e resetta correttamente.
Appena attacco e aggancia la portanta non si riavvia più.
[/cut]
Il wizard fallisce e fa riavviare (cosa che non dovrebbe accadere) all'istante il router(crash praticamente) proprio per questo motivo. Suppongo perché durante l'analisi dei parametri di linea c'è qualcosa che non quadra con questi firmware.
Se invece forzo manualmente l'aggancio della portante in modalità PPPoE, poi il router sembra faccia fatica a distaccarsene.
E da quel momento diventa è uno stillicidio.
Se provo a riavviare in maniera ortodossa il router si impalla, e perdo la connessione adsl. Devo spegner e riaccendere a manina.
Ieri ho fatto anche questo test... scolta qui:
In PPPoE ho fatto uno di quei riavviii, come previsto, tutto si è impallato, apro una console vado in telnet (era disponibile) e provo a riqualificare la linea (procedura che porta il distacco forzato dalla portante), voilà nel mentre il modem stava per riqualificare, il router si è riavviato, poiché pendeva una richiesta di riavvio precedente.
Cioè praticamente il router per riavviare aspetta che il modem si distacchi... cosa che con questi formware non avviene.
Senza cavo telefonico attaccato, invece, tutto ritorna alla normalità.
In PPPoA non ho problemi anche con il cavo collegato.
confermo questo comportamento del dgn2200, però mi è sembrato che utilizzando il solo firmware modificato di cionci senza la pendrive usb con modfs, i riavvii funzionino perfettamente come con il firmware originale.
quindi sembrerebbe che ci sia un'"interazione" fra il firmware e la presenza del filesystem modfs.
anche la procedura di reboot tramite telnet non è esente da problemi, all'incirca una volta su tre non causa il blocco del router, ma ne causa il reset alle impostazioni iniziali.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 12:18   #3682
robegue
Member

L'Avatar di robegue

Iscritto dal: Aug 2007
auto wifi off

Ciao a tutti!

ho installato il mio DGN2200 l'altro ieri e ovviamente ho messo subito il modfs per provarlo. Funziona alla grande.

Vorrei aggiungere uno script che spenga di default il segnale wifi al boot, e un'altro che spenga il wifi quando non e' usato (connessione assente o non risponde) per un certo lasso di tempo.

Qualcuno puo' suggerirmi i comandi per spegnere il wifi e per monitorare la connessione wifi?
robegue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:28   #3683
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
confermo questo comportamento del dgn2200, però mi è sembrato che utilizzando il solo firmware modificato di cionci senza la pendrive usb con modfs, i riavvii funzionino perfettamente come con il firmware originale.
quindi sembrerebbe che ci sia un'"interazione" fra il firmware e la presenza del filesystem modfs.
anche la procedura di reboot tramite telnet non è esente da problemi, all'incirca una volta su tre non causa il blocco del router, ma ne causa il reset alle impostazioni iniziali.
Ma io i test li ho fatti senza penna usb inserita.
E posso confermare che il firmware moddato ha i parametri del modem differenti da quello ufficiale.

E' la DSLAM che fa la differenza.
Questo è il motivo per cui a te ti si blocca una volta ogni tanto e a me praticamente sempre.
Io sono agganciato ad una DSLAM ancora meno intollerante della tua con queste impostazioni.
E mi sembra di capire dal thread che rappresento il primo caso oltre il limite.
E' possibile che la DSLAM a cui sei attaccato sia lìlì con i parametri; una volta ti aggancia bene , un'altra volta no.... per questo i riavvi non vanno mai a buon fine.

Bisognerebbe riportare questi parametri come sul firmware originale, perché siamo usciti fuori dagli standard.
Sono praticamente tagliato fuori così.
Ho fatto tipo una ventina di reflashing col 11.04... tutti falliti in PPPoE.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:46   #3684
robegue
Member

L'Avatar di robegue

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da robegue Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

ho installato il mio DGN2200 l'altro ieri e ovviamente ho messo subito il modfs per provarlo. Funziona alla grande.

Vorrei aggiungere uno script che spenga di default il segnale wifi al boot, e un'altro che spenga il wifi quando non e' usato (connessione assente o non risponde) per un certo lasso di tempo.

Qualcuno puo' suggerirmi i comandi per spegnere il wifi e per monitorare la connessione wifi?
ho trovato il comando per spegnere il wifi: wl radio off
Per farlo eseguire al boot potrei aggiungerlo a /etc/init.d/rcS, oppure eseguirlo dal PC al boot tramite telnet o ssh. Cosa suggerite? C'e' modo di loggarsi con telnet o ssh senza dover mettere la password (e.g. authorized_keys)?

Ultima modifica di robegue : 22-01-2012 alle 15:03.
robegue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:48   #3685
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
gnicK79:
dovresti riportare (su pastebin.com, e il link qui) il listato del comando param show (è molto lungo, dovrai espandere le capacità di scroll del client telnet). occhio che riporta ip mac address e password in chiaro, quindi prima rimuovili

idem per altri comandi come dmesg (o cat /proc/kmsg) poco dopo il boot e dopo il crash, e altri come ps, e poi credo ce ne siano altri che si dovrebbe dare.
come detto l'unico che può capirci qualcosa è cionci, ma se non si è fatto più vivo sgbnifica che non ha più tempo libero da dedicare al progetto.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 15:14   #3686
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
Originariamente inviato da damocle81 Guarda i messaggi
Ho trovato un post di questa discussione dove si dice che la prima volta che si riavvia il router si perde la configurazione, quindi ho provato ha rimodificarla e a riavviarlo ma ni ha perso nuovamente le configurazioni.
Vi chiedo un aiutino, grazie
Puoi vedere un attimo se ti accade staccando la linea adsl?
Prova a salvare una configurazione e a riavviare senza linea collegata.

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
gnicK79:
dovresti riportare (su pastebin.com, e il link qui) il listato del comando param show (è molto lungo, dovrai espandere le capacità di scroll del client telnet). occhio che riporta ip mac address e password in chiaro, quindi prima rimuovili

idem per altri comandi come dmesg (o cat /proc/kmsg) poco dopo il boot e dopo il crash, e altri come ps, e poi credo ce ne siano altri che si dovrebbe dare.
come detto l'unico che può capirci qualcosa è cionci, ma se non si è fatto più vivo sgbnifica che non ha più tempo libero da dedicare al progetto.
Adesso sono col firmware originale, staserà flasherò per l'ennesima volta e proverò a interrogare col telnet come hai detto tu.

Old 22-01-2012, 16:57   #3687
user1977
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao ragazzi,
se volessi fare il backup di tutte le impostazioni di modfs, siccome ho aggiunto un po di cosine nel boot.sh ed altri files, come potrei salvare il tutto ?

Grazie
user1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 17:04   #3688
inseedious
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Complimenti per il lavoro svolto con il modfs.

Va tutto alla grande, ho solo un problema: nelle adsl settings manca il tasto apply. Di conseguenza, non riesco a cambiare i parametri dell'snr e del rispettivo margine. Qualche soluzione? (ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente)

Un altro problemino che però non riguarda il modfs: Ho alice tutto senza limiti con superinternet 20mega e internet play (quindi collegamento in fastpath) attivata avantieri. La linea è ok, però ho 30ms su pingtest.net e circa 40ms pingando google, gamesnet e altri siti sui quali testare il ping. Il ping verso 192.168.1.100 (penso sia la centrale più vicina) è di circa 20ms. Considerando che abito a 200 metri dalla centrale, mi sembrano valori eccessivi per una fast. Come interleaving depth ho 64 4. Il 187 mi dice che sono in fast, devo credergli? Può essere che devo aspettare ancora qualche giorno perchè abbia un ping più basso (nonostante il 187 affermi che sono già in fast)?
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 17:18   #3689
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Allora, ho fatto alcuni passi avanti, ho modificato le 3 partizioni e ora sono tutte di tipo FAT32 e riesco a vederle, ma hanno tuute nomi strani (USB_Storage, S_Drive e T_Drive), ho provato e sono riuscito a modificare i nomi modificando il file /tmp/samba/private/smb.conf, ma riavviando il router i nomi sono tornati quelli di default. Sicuramente dipende dal fatto che il file di configurazione è sotto /tmp, non so se c'è un modo per far mantenere la configurazione al riavvio. Per favore c'è qualcuno che mi può dire se è possibile montenere i nome delle partizioni e come si fa?
Il nome degli share si modifica dal menu, sotto USB Storage --> Advanced Settings. Selezioni la partizione e clicchi "Edit". Modfs non c'entra.
Old 22-01-2012, 17:24   #3690
Parnas72
Senior Member

Quote:
E' la DSLAM che fa la differenza.
Ma il tuo DSLAM esattamente quale è ? (adsl info --vendor)
Hai provato a cambiare il driver ADSL e vedere se così cambia qualcosa ?

EDIT: ora mi viene un dubbio atroce... potresti per cortesia verificare la versione del driver ADSL nel fw che ti crasha ? (adsl info --version)
Ho il sospetto che fosse la build in cui Cionci aveva inserito per sbaglio il 30s.

Ultima modifica di Parnas72 : 22-01-2012 alle 17:39.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 17:25   #3691
user1977
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da user1977 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
se volessi fare il backup di tutte le impostazioni di modfs, siccome ho aggiunto un po di cosine nel boot.sh ed altri files, come potrei salvare il tutto ?

Grazie
Ciao Parnas, sapresti darmi una mano ?
user1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 17:26   #3692
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorevan Guarda i messaggi
cioè devo forzatamente mettere un hub con 2 memorie penna e hd?grazie a tutti comunque e buona domenica
No, non è rilevante. Quando configuri il miniDLNA gli dici tu quali cartelle deve analizzare, e gli puoi dare anche una cartella dello stesso pen-drive/hard-disk di modfs.
La scansione di miniDLNA si conclude senza errori ?
Old 22-01-2012, 17:37   #3693
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da user1977 Guarda i messaggi
Ciao Parnas, sapresti darmi una mano ?
Boh, sono dei normali file... te ne puoi salvare una copia in svariati modi, ad esempio li metti in un tar sulla chiavetta.

# cd $modfs
# tar cvf /tmp/mod/dev/backup-scripts-2012-01.tar ./boot.sh <...altri file...>
Old 22-01-2012, 17:51   #3694
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione

quale copyright, forse era l'unico file legale presente su megaupload
Visti i fatti di megaupload ci avevo pensato, ma poi mi sono detto tanto io l'ho caricato con multiupload che mi frega ed invece...
provvedo a rimetterli up
Grazie ancora.
Grazie mille, installato il firmware e modfs su pennetta collegata ad hub e tutto sembra funzionare tranne la condivisione della stampante che non viene rilevata.

Inizio a pensare che sia colpa dell'hub trust che non riporta la dicitura usb 2.0 o high speed.

Potrei provare con un altro hub... a livello di assorbimento di corrente dalla presa del router dovrei rientrare anche con un hub passivo visto che la stampante ha il suo bell'alimentatore...
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 19:22   #3695
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ma il tuo DSLAM esattamente quale è ? (adsl info --vendor)
Hai provato a cambiare il driver ADSL e vedere se così cambia qualcosa ?
E' della Broadcom pare:

ChipSet Vendor Id: BDCM:0x544d
ChipSet VersionNumber: 0x544d

Non sono praticissimo con questi tipi di smanettamento.
Come faccio a cambiare il driver?
Potrei mettere quello del firmware originale?

Quote:
EDIT: ora mi viene un dubbio atroce... potresti per cortesia verificare la versione del driver ADSL nel fw che ti crasha ? (adsl info --version)
Ho il sospetto che fosse la build in cui Cionci aveva inserito per sbaglio il 30s.
xdslctl.original version 1.0
ADSL PHY: AnnexA version - A2pB030s.d21j2

30s ... uhm!!

Old 22-01-2012, 19:27   #3696
damocle81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Il nome degli share si modifica dal menu, sotto USB Storage --> Advanced Settings. Selezioni la partizione e clicchi "Edit". Modfs non c'entra.
Grazie per l'informazione, ho aggiornato i nomi delle partizioni, un'ultima domanda, sai quali tipi di file system sono supportati? Solo fat32 o ci sono altri? Ho letto che qualcuno parla di ext3 ma so che è per linux e a me non serve, io accedo con windows e mac
Grazie
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 21:21   #3697
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Estratto

[cut]
La cosa strana riguarda i kit di sviluppo di NetGear sul DGN2200.

Sorgenti 1.0.016 OPUS - Driver ADSL (96358GW) v. A2pB030s - 15.01.2011
Sorgenti 1.0.0.21 (v2) - Driver ADSL (96328) v. A2pD030n - 04.08.2010
Sorgenti 1.0.0.36 - Driver ADSL (96358GW) v. A2pB02c1 - 05.12.2008

Di stranezze ce ne sono

- Il driver ADSL della build 36 (versione più recente) è più vecchio (05.12.2008) di qullo inserito nella build 21 (driver ADSL 15.01.2011)

- Nella build 21 (v2) è inserito un driver ADSL dirverso (A2pD030n) da quello delle altre build (A2pBxxxx) in quanto sono per chipset diversi ma il modem è lo stesso.

- Esiste una versione hardware v1 e una v2 del DGN2200. v1 con chip 96358 e v2 con chip 96328?

[/cut]

Penso che si dovrebbe ricompilare il firmware allineandolo con il driver adsl proposto dal sorgente originale 1.0.0.36.
Le ragioni, a questo punto, penso si spiegano da sole.
Il driver più vecchio con l'1.0.0.36 porta il router/modem a essere stabile con le DSLAM in circolazione.
Per favore, qualcuno, che è nelle condizioni di poterlo fare, potrebbe compilare e assemblare nella maniera più opportuna il firmware moddato?
Grazie.

Old 22-01-2012, 21:44   #3698
Parnas72
Senior Member

Quote:
xdslctl.original version 1.0
ADSL PHY: AnnexA version - A2pB030s.d21j2
Ecco svelato l'arcano...
Il 30s è un driver più recente rispetto al 25c1 fornito con il firmware Netgear; alcuni lo preferiscono perchè è più "aggressivo" e permette di guadagnare qualcosa sulla portante, però evidentemente il tuo DSLAM si mette paura.

Per risolvere basta che flashi il firmware che ti avevo linkato ieri; con questo firmware di default usi il driver 25c1, ma puoi provare anche il 26 e il 30s e scegliere quello che va meglio con il tuo DSLAM.
Old 22-01-2012, 21:58   #3699
Parnas72
Senior Member

Quote:
quali tipi di file system sono supportati? Solo fat32 o ci sono altri? Ho letto che qualcuno parla di ext3 ma so che è per linux e a me non serve, io accedo con windows e mac
Se accedi via rete non è rilevante quale sia il file-system su disco, perchè il client vede comunque lo share esportato da SAMBA (che i file-system sottostanti siano FAT, NTFS o altro è gestito dal router).

I file system supportati sono FAT, FAT32 e NTFS.
Old 22-01-2012, 22:24   #3700
Kenno
Senior Member

L'Avatar di Kenno

Iscritto dal: Apr 2005
Salve
Prima di tutto complimenti per la modfs.
Ho un piccolo problema con il mio dgn2200 dove ho installato la modfs, in pratica dopo un pò di tempo non riesco più ad accedere alla interfaccia web della mod (192.168.0.1:8081), quella del firmware ufficiale invece è sempre accessibile.
Ho notato però che tutti i servizi continuano a funzionare ad esempio quello del prinserver ed il router non dà problemi.

secondo voi quale è il problema? può dipendere dalla pennina usb? o dall'hub?
riaggiorno il firmware?

grazie
saluti

EDIT: ho risolto il problema ricaricando il firmware
.
.

Ultima modifica di Kenno : 24-01-2012 alle 13:09.
Kenno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian