Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2012, 08:33   #3661
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Capisco il vostro punto di vista. Ma dovete accettare anche il nostro, da non programmatori. Invece la prendete come delle critiche. Ma siete fuori? Chi ha mai criticato il lavoro di gnommo?

Poi tu punkettaro cerchi sempre di attaccare, non capisci proprio il significato di confrontarsi senza puntare il dito. Vabbè lasciamo perdere, come se non avessi detto nulla...

Ultima modifica di XatiX : 21-01-2012 alle 09:06.
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 09:15   #3662
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Per ora la disparità fra modfs per 2200 e 3500, è che sul 2200 una volta configurate le opzioni dell'adsl, si può anche fare a meno della penna di modfs, ma questo vantaggio è destinato a svanire, sul 3500 sarà possibile oltre all'adsl anche installare il print server e altre opzioni,
l'unica cosa che forse dovrei sfuttare il poco tempo che ho a finire queste cose, piuttosto che postare sul forum
Bene, sono contento che si facciano progressi .
Però personalmente, a me questa feature non serve... oramai ho attaccato un hub usb a 7 porte economicissimo (mi pare di averlo pagato 7-8€) e lascio la chiavetta sempre inserita, che uso anche per condividere qualche documento (una specie di "cloud" in LAN... sembra una cazzata, ma è estremamente comodo), il tutto imboscato dietro ad un mobile.
Prima di leggere questa discussione mi ero quasi scordato di avere quella chiavetta .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 09:47   #3663
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Capisco il vostro punto di vista. Ma dovete accettare anche il nostro, da non programmatori. Invece la prendete come delle critiche. Ma siete fuori? Chi ha mai criticato il lavoro di gnommo?

Poi tu punkettaro cerchi sempre di attaccare, non capisci proprio il significato di confrontarsi senza puntare il dito. Vabbè lasciamo perdere, come se non avessi detto nulla...
Io che attacco?? Scusami ma sei fuori strada...ho messo anche le faccine!!! Dovrei attaccarti poi per quale motivo, cosa me ne viene in tasca? Dai, cerchiamo di fare le persone mature.
Quello che sto cercando di dire è che ben venga il confronto, ma che sia costruttivo.
Old 21-01-2012, 17:20   #3664
damocle81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao,
sto cercando di configurare Time Machine del mio macbook per usare una partizione dell'hard disk che ho collegato al router (ho il 2200), ma riesco a vedere solo la partizione con i file della MODFS, è possibile riuscire a vedere anche altre partizioni? il disco è partizionato in questo modo:

partizione 1: NTFS per MODFS
partizione 2: MAC esteso journaled per Time Machine
partizione 3: exFat per foto, video e musica da condividere con altri pc

Non so se è possibile usare questa configurazione. Forse non sono supportati questi tipi di file system?
La pratizione 2 posso anche trasformarla in exFat.

Grazie
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 17:24   #3665
bruma1
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
inoltre, non è assolutamente vero che bisogna flashare necessariamente, modfs si può far partire da usb senza alcun firmware custom.
Sogno o son desto? Se hai ragione tu, occorre cambiare le istruzioni nella prima pagina della discussione, eliminando la parte dove si spiega come flashare il firmware (non più custom???) di cionci.

Mi fido di gnommo che dice che la richiesta era impossibile, e sinceramente non mi aspettavo il contrario. Dico solo che, se ci fosse stato dello spazio disponibile in lettura e scrittura, non vedo perché usarlo non sarebbe stata la soluzione più comoda ed *elegante*.

Inoltre, premettendo che sto parlando solo a livello teorico, senza la minima intenzione di sollecitare alcun tipo di lavoro ma solo per avere l'opinione di chi ha messo mano al firmware e ne ha le capacità, chiedo se è possibile (ripeto: a livello teorico) una cosa del genere: firmware con supporto per modfs, come quello di cionci, ma con la possibilità di caricarlo in remoto anziché da usb; file di modfs caricati su uno spazio cloud tipo dropbox o similari. Al boot, il router si collega a tale spazio online e carica tutti i moduli di modfs ivi specificati.

Ultima modifica di bruma1 : 21-01-2012 alle 17:27.
bruma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 17:32   #3666
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bruma1 Guarda i messaggi
Sogno o son desto? Se hai ragione tu, occorre cambiare le istruzioni nella prima pagina della discussione, eliminando la parte dove si spiega come flashare il firmware (non più custom???) di cionci.
Immagino tu abbia il 2200 allora...perchè sul 3500 è possibile avviare modfs senza flashare nulla. Davo per scontato che funzionassero allo stesso modo su entrambi i router.
Old 21-01-2012, 17:51   #3667
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
E' vero solo per il DGN3500.

Quote:
Mi fido di gnommo che dice che la richiesta era impossibile, e sinceramente non mi aspettavo il contrario. Dico solo che, se ci fosse stato dello spazio disponibile in lettura e scrittura, non vedo perché usarlo non sarebbe stata la soluzione più comoda ed *elegante*.
Perchè avresti tutto su una partizione read-only, in cui per applicare qualsiasi modifica devi ricompilare il firmware e riflashare (e, incidentalmente, se cappelli qualcosa in questo processo bricchi il router).
Invece così hai un ambiente scrivibile, esterno al router, in cui puoi aggiungere i tuoi script, modificare le configurazioni, aggiornare il software o aggiungerne di nuovo, tutto senza rischio di compromettere l'integrità del firmware.
Per me tutto questo è un grosso valore aggiunto, e rende le modifiche alla portata di chiunque abbia un po' di conoscenza di un ambiente Linux.

Quote:
firmware con supporto per modfs, come quello di cionci, ma con la possibilità di caricarlo in remoto anziché da usb; file di modfs caricati su uno spazio cloud tipo dropbox o similari. Al boot, il router si collega a tale spazio online e carica tutti i moduli di modfs ivi specificati.
In LAN potrebbe essere sensato, su connessione WAN meno (il sistema perderebbe dei pezzi quando il link va giù). La grossa perplessità ce l'avrei sull'opportunità di mettere il file di swap in rete.
Old 21-01-2012, 17:57   #3668
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Non so quale siano, ma sta di fatto che le modifiche fatte non vanno bene per tutte le DSLAM e mandano in crash il modem del router quando deve liberare la portante. questo è il motivo per cui l'autorilevamenteo fallisce allegramente. Il firmware è diventato praticamente incompatibile.
Quindi stai dicendo che, se imposti il PPPoE tenendo il router scollegato dalla linea, non hai più i crash al reboot ? Se ce li hai lo stesso allora il DSLAM e l'allineamento della portante non c'entrano.

Quote:
Ci sta che la 11.01 aveva valori differenti e tolleranti.
Ma quelli della 11.04 non vanno bene.
La 11.01 e la 11.04 sono completamente diverse, perchè la prima è costruita su base V1.0.0.20, mentre la seconda su base V1.0.0.36. Cambia quindi il punto di partenza. Le modifiche apportate nella mod sono AFAIK le stesse in entrambi i casi.
Old 21-01-2012, 18:04   #3669
bruma1
Member

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Immagino tu abbia il 2200 allora...perchè sul 3500 è possibile avviare modfs senza flashare nulla. Davo per scontato che funzionassero allo stesso modo su entrambi i router.
Non lo sapevo... Netgear ha voluto semplificare la vita ai modder, o si è trattato di una cosa casuale?
Old 21-01-2012, 18:09   #3670
bruma1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
E' vero solo per il DGN3500.

Perchè avresti tutto su una partizione read-only
E infatti io ho scritto: se ci fosse uno spazio in lettura e scrittura.

Quote:
In LAN potrebbe essere sensato, su connessione WAN meno (il sistema perderebbe dei pezzi quando il link va giù). La grossa perplessità ce l'avrei sull'opportunità di mettere il file di swap in rete.
Del file di swap non conoscevo la necessità. I "pezzi" poi servono veramente? (chiedo solo per capire) Non si tratta di programmi residenti in memoria, che una volta lanciati non hanno più bisogno di essere richiamati (tranne, ovviamente, se producono dei log)? Se poi cade la rete, bhe, il fatto che modfs vada a donnine non sarebbe l'unico problema e nemmeno il più importante...
Old 21-01-2012, 18:20   #3671
garmill
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Del file di swap non conoscevo la necessità. I "pezzi" poi servono veramente?
Gente.. non so voi ma il lavoro di Gnommo è stato spaziale. Ha permesso ad un sacco di gente di passare da connessioni supersgrause intorno ai 2Mbit a qualcosa di più decente (tipo 4Mbit).

Io la speranza che il limite dei -5db sul DGN3500 per un retrain si possa prima o poi superare grazie ad una nuova mod .. non la perdo.
Ricordo che il probl sta nei driver.. ma chissa che se smettiamo di far perdere tempo a Gnommo a rispondere a strane (non dico sbagliate.. ma strane) cose.. magari partorisce una nuova mod

un salutone
garmill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 18:39   #3672
Parnas72
Senior Member

Quote:
Resta comunque il fatto che la chiavetta puoi toglierla, e il router torna al suo comportamento di "fabbrica". Se hai modificato una flash interna, e il router non parte più, che fai ?

Quote:
Del file di swap non conoscevo la necessità. I "pezzi" poi servono veramente?
Togliere brutalmente il file system su cui hai dei servizi in esecuzione equivale a togliere l'hard-disk dal tuo PC mentre è acceso... tieni poi conto che la quantità smodata di RAM di questi prodotti (32 / 64 MB) non ti permette certo di tenere grosse cache.

Quote:
Se poi cade la rete, bhe, il fatto che modfs vada a donnine non sarebbe l'unico problema e nemmeno il più importante...
Io un router che va in crash quando cade la connessione non lo comprerei ...
Old 21-01-2012, 18:49   #3673
bruma1
Member

Quote:
Originariamente inviato da garmill Guarda i messaggi
Gente.. non so voi ma il lavoro di Gnommo è stato spaziale. Ha permesso ad un sacco di gente di passare da connessioni supersgrause intorno ai 2Mbit a qualcosa di più decente (tipo 4Mbit).

Io la speranza che il limite dei -5db sul DGN3500 per un retrain si possa prima o poi superare grazie ad una nuova mod .. non la perdo.
Ricordo che il probl sta nei driver.. ma chissa che se smettiamo di far perdere tempo a Gnommo a rispondere a strane (non dico sbagliate.. ma strane) cose.. magari partorisce una nuova mod

un salutone
Scusate, forse ho proprio sbagliato discussione. Pensavo che alle domande strane (fatte con l'unico intento di capire) potesse (potesse e non dovesse) anche rispondermi uno di quelli che sa farlo ma non è in grado di partecipare alla realizzazione di una nuova mod, per non stressare troppo gli sviluppatori. Lungi da me l'idea di far perdere tempo prezioso a Gnommo dato che qualcuno se lo aspetta sotto con il suo lavoro spaziale per una nuova mod. Io già così sono molto contento, e, dato che, se ben ricordo di avere letto in questa discussione chilometrica, è stato anche disoccupato, gli auguro prima di tutto serenità nella vita come la auguro per me e per tutti, ringrazio lui e gli altri sviluppatori per avermi dato la versione corrente di modfs, chiedo scusa di avere fatto loro perdere tempo con le mie domande strane e, per quanto mi riguarda, ribadisco che non mi aspetto si debba mettere a lavorare a testa bassa per farmi avere una nuova mod.
Old 21-01-2012, 19:22   #3674
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Quindi stai dicendo che, se imposti il PPPoE tenendo il router scollegato dalla linea, non hai più i crash al reboot ? Se ce li hai lo stesso allora il DSLAM e l'allineamento della portante non c'entrano.
Sì l'avevo pure scritto.
[cut]
Quando stacco la linea telefonica il router riavvia e resetta correttamente.
Appena attacco e aggancia la portanta non si riavvia più.
[/cut]
Il wizard fallisce e fa riavviare (cosa che non dovrebbe accadere) all'istante il router(crash praticamente) proprio per questo motivo. Suppongo perché durante l'analisi dei parametri di linea c'è qualcosa che non quadra con questi firmware.
Se invece forzo manualmente l'aggancio della portante in modalità PPPoE, poi il router sembra faccia fatica a distaccarsene.
E da quel momento diventa è uno stillicidio.
Se provo a riavviare in maniera ortodossa il router si impalla, e perdo la connessione adsl. Devo spegner e riaccendere a manina.
Ieri ho fatto anche questo test... scolta qui:
In PPPoE ho fatto uno di quei riavviii, come previsto, tutto si è impallato, apro una console vado in telnet (era disponibile) e provo a riqualificare la linea (procedura che porta il distacco forzato dalla portante), voilà nel mentre il modem stava per riqualificare, il router si è riavviato, poiché pendeva una richiesta di riavvio precedente.
Cioè praticamente il router per riavviare aspetta che il modem si distacchi... cosa che con questi formware non avviene.
Senza cavo telefonico attaccato, invece, tutto ritorna alla normalità.
In PPPoA non ho problemi anche con il cavo collegato.

Se davvero le modifiche tra firmware originale e firmware moddato sono davvero minime per ciò che riguarda la configurazione di default, non penso possa essere tanto difficile (per chi il sorgente lo conosce affondo) capire le differenze.
Soprattuto se mi dite che nessun altro di questi problemi, e se è la DSLAM a fare la differenza allora i parametri del modem sono stati modificati, e il modem è praticamente diventato incompatibile con la mia adsl.

Se da telnet è possibile cambiare questi parametri, io sono disponibile per fare le prove e vedere, ma non so cosa interrogare e cosa sia stato modificato nel firmware di Cionci. Se tu lo sai, io son qui.
Qua il fatto è che il firmware originale non perde un colpo... e questo qui, invece, non ne azzecca una.
Più eloquente di così!

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 21-01-2012 alle 19:53.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 19:43   #3675
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Ogni singolo link ai firmware del dgn3500 è cancellato, per favore riuppateli da qualche parte o hostateli direttamente su sourceforge/google code fino a quando gli sceriffi del mondo si calmeranno un po'

Oggi pomeriggio avevo trovato i pezzi che mi servivano (hub usb, cavo usb a Y e un alimentatore con presa usb femmina) per mettere su un setup con print server e non ho potuto.
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 22:32   #3676
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da miniMALE Guarda i messaggi
Ogni singolo link ai firmware del dgn3500 è cancellato, per favore riuppateli da qualche parte o hostateli direttamente su sourceforge/google code fino a quando gli sceriffi del mondo si calmeranno un po'

Oggi pomeriggio avevo trovato i pezzi che mi servivano (hub usb, cavo usb a Y e un alimentatore con presa usb femmina) per mettere su un setup con print server e non ho potuto.
Grazie per la segnalazione

Quote:
Questo file è stato rimosso a causa di una violazione dei copyright o è stato eliminato dall'utente.

quale copyright, forse era l'unico file legale presente su megaupload
Visti i fatti di megaupload ci avevo pensato, ma poi mi sono detto tanto io l'ho caricato con multiupload che mi frega ed invece...
provvedo a rimetterli up
Grazie ancora.
Old 21-01-2012, 23:48   #3677
damocle81
Member

C'è nessuno che mi puoi per favore aiutare con il problema che ho postato riguardo alla visualizzazione delle partizioni dell'hard disk attaccato al router?
Grazie
Old 22-01-2012, 09:36   #3678
lorevan
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Prb mini dlna

Scusate premetto che avevo già scritto sul problema in questione ma mi é sorto un dubbio.dato che pc samsung tv Smart e dreambox 800 e altri pc vedano tutti il server mini dlna ma non ne vedano i file (anche lasciandolo aperto per molto tempo per fargli fare la lettura dei file anche se ho messo solo 2 mp3 per testarlo) mi chiedo l'errore sta nel fatto che file mod e mp3 stanno tutti sullo steso hd?cioè devo forzatamente mettere un hub con 2 memorie penna e hd?grazie a tutti comunque e buona domenica
lorevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 10:40   #3679
damocle81
Member

Quote:
Originariamente inviato da damocle81 Guarda i messaggi
C'è nessuno che mi puoi per favore aiutare con il problema che ho postato riguardo alla visualizzazione delle partizioni dell'hard disk attaccato al router?
Grazie
Allora, ho fatto alcuni passi avanti, ho modificato le 3 partizioni e ora sono tutte di tipo FAT32 e riesco a vederle, ma hanno tuute nomi strani (USB_Storage, S_Drive e T_Drive), ho provato e sono riuscito a modificare i nomi modificando il file /tmp/samba/private/smb.conf, ma riavviando il router i nomi sono tornati quelli di default. Sicuramente dipende dal fatto che il file di configurazione è sotto /tmp, non so se c'è un modo per far mantenere la configurazione al riavvio. Per favore c'è qualcuno che mi può dire se è possibile montenere i nome delle partizioni e come si fa?
Grazie

Ultima modifica di damocle81 : 22-01-2012 alle 10:51.
Old 22-01-2012, 11:10   #3680
damocle81
Member

Quote:
Originariamente inviato da damocle81 Guarda i messaggi
Allora, ho fatto alcuni passi avanti, ho modificato le 3 partizioni e ora sono tutte di tipo FAT32 e riesco a vederle, ma hanno tuute nomi strani (USB_Storage, S_Drive e T_Drive), ho provato e sono riuscito a modificare i nomi modificando il file /tmp/samba/private/smb.conf, ma riavviando il router i nomi sono tornati quelli di default. Sicuramente dipende dal fatto che il file di configurazione è sotto /tmp, non so se c'è un modo per far mantenere la configurazione al riavvio. Per favore c'è qualcuno che mi può dire se è possibile montenere i nome delle partizioni e come si fa?
Grazie
Ho trovato un post di questa discussione dove si dice che la prima volta che si riavvia il router si perde la configurazione, quindi ho provato ha rimodificarla e a riavviarlo ma ni ha perso nuovamente le configurazioni.
Vi chiedo un aiutino, grazie
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian