|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Capisco il vostro punto di vista. Ma dovete accettare anche il nostro, da non programmatori. Invece la prendete come delle critiche. Ma siete fuori? Chi ha mai criticato il lavoro di gnommo?
Poi tu punkettaro cerchi sempre di attaccare, non capisci proprio il significato di confrontarsi senza puntare il dito. Vabbè lasciamo perdere, come se non avessi detto nulla... Ultima modifica di XatiX : 21-01-2012 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
#3662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Però personalmente, a me questa feature non serve... oramai ho attaccato un hub usb a 7 porte economicissimo (mi pare di averlo pagato 7-8€) e lascio la chiavetta sempre inserita, che uso anche per condividere qualche documento (una specie di "cloud" in LAN... sembra una cazzata, ma è estremamente comodo), il tutto imboscato dietro ad un mobile. Prima di leggere questa discussione mi ero quasi scordato di avere quella chiavetta |
|
|
|
|
|
|
#3663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quello che sto cercando di dire è che ben venga il confronto, ma che sia costruttivo.
|
|
|
|
#3664 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao,
sto cercando di configurare Time Machine del mio macbook per usare una partizione dell'hard disk che ho collegato al router (ho il 2200), ma riesco a vedere solo la partizione con i file della MODFS, è possibile riuscire a vedere anche altre partizioni? il disco è partizionato in questo modo: partizione 1: NTFS per MODFS partizione 2: MAC esteso journaled per Time Machine partizione 3: exFat per foto, video e musica da condividere con altri pc Non so se è possibile usare questa configurazione. Forse non sono supportati questi tipi di file system? La pratizione 2 posso anche trasformarla in exFat. Grazie |
|
|
|
|
|
#3665 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Mi fido di gnommo che dice che la richiesta era impossibile, e sinceramente non mi aspettavo il contrario. Dico solo che, se ci fosse stato dello spazio disponibile in lettura e scrittura, non vedo perché usarlo non sarebbe stata la soluzione più comoda ed *elegante*. Inoltre, premettendo che sto parlando solo a livello teorico, senza la minima intenzione di sollecitare alcun tipo di lavoro ma solo per avere l'opinione di chi ha messo mano al firmware e ne ha le capacità, chiedo se è possibile (ripeto: a livello teorico) una cosa del genere: firmware con supporto per modfs, come quello di cionci, ma con la possibilità di caricarlo in remoto anziché da usb; file di modfs caricati su uno spazio cloud tipo dropbox o similari. Al boot, il router si collega a tale spazio online e carica tutti i moduli di modfs ivi specificati. Ultima modifica di bruma1 : 21-01-2012 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#3666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Immagino tu abbia il 2200 allora...perchè sul 3500 è possibile avviare modfs senza flashare nulla. Davo per scontato che funzionassero allo stesso modo su entrambi i router.
|
|
|
#3667 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Quote:
Invece così hai un ambiente scrivibile, esterno al router, in cui puoi aggiungere i tuoi script, modificare le configurazioni, aggiornare il software o aggiungerne di nuovo, tutto senza rischio di compromettere l'integrità del firmware. Per me tutto questo è un grosso valore aggiunto, e rende le modifiche alla portata di chiunque abbia un po' di conoscenza di un ambiente Linux. Quote:
|
|
|
|
#3668 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3669 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3670 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3671 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Io la speranza che il limite dei -5db sul DGN3500 per un retrain si possa prima o poi superare grazie ad una nuova mod .. non la perdo. Ricordo che il probl sta nei driver.. ma chissa che se smettiamo di far perdere tempo a Gnommo a rispondere a strane (non dico sbagliate.. ma strane) cose.. magari partorisce una nuova mod un salutone |
|
|
|
|
|
|
#3672 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3673 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
[cut] Quando stacco la linea telefonica il router riavvia e resetta correttamente. Appena attacco e aggancia la portanta non si riavvia più. [/cut] Il wizard fallisce e fa riavviare (cosa che non dovrebbe accadere) all'istante il router(crash praticamente) proprio per questo motivo. Suppongo perché durante l'analisi dei parametri di linea c'è qualcosa che non quadra con questi firmware. Se invece forzo manualmente l'aggancio della portante in modalità PPPoE, poi il router sembra faccia fatica a distaccarsene. E da quel momento diventa è uno stillicidio. Se provo a riavviare in maniera ortodossa il router si impalla, e perdo la connessione adsl. Devo spegner e riaccendere a manina. Ieri ho fatto anche questo test... scolta qui: In PPPoE ho fatto uno di quei riavviii, come previsto, tutto si è impallato, apro una console vado in telnet (era disponibile) e provo a riqualificare la linea (procedura che porta il distacco forzato dalla portante), voilà nel mentre il modem stava per riqualificare, il router si è riavviato, poiché pendeva una richiesta di riavvio precedente. Cioè praticamente il router per riavviare aspetta che il modem si distacchi... cosa che con questi formware non avviene. Senza cavo telefonico attaccato, invece, tutto ritorna alla normalità. In PPPoA non ho problemi anche con il cavo collegato. Se davvero le modifiche tra firmware originale e firmware moddato sono davvero minime per ciò che riguarda la configurazione di default, non penso possa essere tanto difficile (per chi il sorgente lo conosce affondo) capire le differenze. Soprattuto se mi dite che nessun altro di questi problemi, e se è la DSLAM a fare la differenza allora i parametri del modem sono stati modificati, e il modem è praticamente diventato incompatibile con la mia adsl. Se da telnet è possibile cambiare questi parametri, io sono disponibile per fare le prove e vedere, ma non so cosa interrogare e cosa sia stato modificato nel firmware di Cionci. Se tu lo sai, io son qui. Qua il fatto è che il firmware originale non perde un colpo... e questo qui, invece, non ne azzecca una. Più eloquente di così!
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 21-01-2012 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#3675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Ogni singolo link ai firmware del dgn3500 è cancellato, per favore riuppateli da qualche parte o hostateli direttamente su sourceforge/google code fino a quando gli sceriffi del mondo si calmeranno un po'
Oggi pomeriggio avevo trovato i pezzi che mi servivano (hub usb, cavo usb a Y e un alimentatore con presa usb femmina) per mettere su un setup con print server e non ho potuto. |
|
|
|
|
|
#3676 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
quale copyright, forse era l'unico file legale presente su megaupload Visti i fatti di megaupload ci avevo pensato, ma poi mi sono detto tanto io l'ho caricato con multiupload che mi frega ed invece... provvedo a rimetterli up Grazie ancora.
|
|
|
|
#3677 |
|
Member
|
C'è nessuno che mi puoi per favore aiutare con il problema che ho postato riguardo alla visualizzazione delle partizioni dell'hard disk attaccato al router?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3678 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prb mini dlna
Scusate premetto che avevo già scritto sul problema in questione ma mi é sorto un dubbio.dato che pc samsung tv Smart e dreambox 800 e altri pc vedano tutti il server mini dlna ma non ne vedano i file (anche lasciandolo aperto per molto tempo per fargli fare la lettura dei file anche se ho messo solo 2 mp3 per testarlo) mi chiedo l'errore sta nel fatto che file mod e mp3 stanno tutti sullo steso hd?cioè devo forzatamente mettere un hub con 2 memorie penna e hd?grazie a tutti comunque e buona domenica
|
|
|
|
|
|
#3679 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Ultima modifica di damocle81 : 22-01-2012 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#3680 | |
|
Member
|
Quote:
Vi chiedo un aiutino, grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.