Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 17:48   #3641
bruma1
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Gnommo quando rilascerai modfs "lite" da installare nel router la prima volta da chiavetta e poi si può anche togliere, bè quel giorno ti farò una piccola donazione perchè mi eviterai di infilare la chiavetta tutte le mattine
Mi fai capire l'utilità pratica di questa funzione?
A me sembra molto più utile avere modfs incorporato nel firmware residente sul router, di modo da non dovere mai inserire la chiavetta...
bruma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 17:54   #3642
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bruma1 Guarda i messaggi
Mi fai capire l'utilità pratica di questa funzione?
A me sembra molto più utile avere modfs incorporato nel firmware residente sul router, di modo da non dovere mai inserire la chiavetta...
mannaggia lo volete capire che modfs tutto nella flash non ci entra
occupa 30MB
Old 20-01-2012, 18:14   #3643
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
mannaggia lo volete capire che modfs tutto nella flash non ci entra
occupa 30MB
Lasciali stare gnommo
Il fatto che modfs sia interamente su chiavetta esterna è la cosa che rende questo progetto elegante e dal potere potenzialmente illimitato!
Old 20-01-2012, 18:19   #3644
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Gnommo quando rilascerai modfs "lite" da installare nel router la prima volta da chiavetta e poi si può anche togliere, bè quel giorno ti farò una piccola donazione perchè mi eviterai di infilare la chiavetta tutte le mattine
non fa prima a prenderti la chiavetta più economica che trovi e lasciarla sempre attaccata?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:25   #3645
bruma1
Member

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Lasciali stare gnommo
Il fatto che modfs sia interamente su chiavetta esterna è la cosa che rende questo progetto elegante e dal potere potenzialmente illimitato!
Cioè per te è più elegante dover impiegare un hub (e magari anche alimentato) per usare un disco usb esterno, invece che farne a meno? Dove sta il razionale?

Sul fatto che non si potesse lo immaginavo, dato che modfs sulla chiavetta occupa 100Mb, ma sul fatto che se fosse possibile sarebbe la cosa più elegante e più pratica io non ho dubbi.
Old 20-01-2012, 18:26   #3646
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
non fa prima a prenderti la chiavetta più economica che trovi e lasciarla sempre attaccata?
Per ora la disparità fra modfs per 2200 e 3500, è che sul 2200 una volta configurate le opzioni dell'adsl, si può anche fare a meno della penna di modfs, ma questo vantaggio è destinato a svanire, sul 3500 sarà possibile oltre all'adsl anche installare il print server e altre opzioni,
l'unica cosa che forse dovrei sfuttare il poco tempo che ho a finire queste cose, piuttosto che postare sul forum
Old 20-01-2012, 18:56   #3647
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
Cioè per te è più elegante dover impiegare un hub (e magari anche alimentato) per usare un disco usb esterno, invece che farne a meno? Dove sta il razionale?

Sul fatto che non si potesse lo immaginavo, dato che modfs sulla chiavetta occupa 100Mb, ma sul fatto che se fosse possibile sarebbe la cosa più elegante e più pratica io non ho dubbi.
Io non uso alcun hub, basta mettere modfs nello stesso disco che usi per i dati.
Inoltre, quando parlo di eleganza, intendo l'eleganza dell'implementazione. Avere a disposizione tutti quegli strumenti aggiuntivi senza la necessità di dover flashare nulla...
Old 20-01-2012, 18:56   #3648
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Allora qua la situazione sul mio DGN2200 è questa qui.
Penso di aver relativamente isolato il problema.

Il protocollo PPPoE con Modfs non lo puoi utilizzare, pena crash e blocchi a ripetizione se il router necessita di riavvii.
Per il recupero l'unica soluzione rimane il reflashing; nemmeno il reset col tasto rosso riuscirebbe a ripristinare la situazione.
Si deve andare di PPPoA... c'è poco da fare.
Adesso mi spiego anche perché il wizard falliva ogni volta.
Con autorilivamento io registro PPPoE.

Per cui c'è un problema di instabilità sull'ultimo firmware moddato 11.04...

La versione 11.01 va invece un po' meglio; nel senso che ti permette di selezionare il PPPoE senza crash ... anche l'autorilevamento funziona, ma se decidi di utilizzare questo protocollo, sarà impossibile recuperare i settaggi di fabbrica. I riavvi funzioneranno comuque. Questa è la lieve differenza col 11.04. Un po' meglio ma è buggata uguale anche se per altri versi.

Infine, il firmware originale non ha assolutamente di questi problemi.

Nessun altro ha notato questi problemi? O andate tutti di PPPoA a prescindere qui?

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:57   #3649
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

edit
Old 20-01-2012, 20:12   #3650
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Nessun altro ha notato questi problemi? O andate tutti di PPPoA a prescindere qui?
nel mio caso il dgn2200 di fabbrica (firmware ufficiale e mod, da mesi ho su quello con i 3 driver broadcom) è settato in pppoa/llc, per cui anche se mi connetto lo stesso all'adsl, poi entro nei menu e modifico sempre in pppoe e miauser/password da una parte, e llc adsl2+ nel menu adsl. mai un crash o che. idem sugli altri menu.

però il wizard non l'ho mai toccato in vita mia, tanto che nei precedenti netgear per evitarlo (dopo un reset) facevo il login col link per saltarlo.

Ultima modifica di strassada : 20-01-2012 alle 20:19.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:34   #3651
bruma1
Member

Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Io non uso alcun hub, basta mettere modfs nello stesso disco che usi per i dati.
Inoltre, quando parlo di eleganza, intendo l'eleganza dell'implementazione. Avere a disposizione tutti quegli strumenti aggiuntivi senza la necessità di dover flashare nulla...
I tuoi argomenti mi paiono molto deboli.
A te basta il tuo disco preparato ad hoc, probabilmente molti invece preferirebbero inserire dei dischi e farli funzionare subito senza dover partizionare o riservare dello spazio per modfs. E chi vorrebbe inserire un modem 3G?
Poi non è vero che non occorre flashare nulla. In entrambi i casi occorre un firmware modificato, o con il supporto per modfs o o con modfs incorporato.
L'eleganza starebbe in questo?
Old 20-01-2012, 20:37   #3652
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Per ora la disparità fra modfs per 2200 e 3500, è che sul 2200 una volta configurate le opzioni dell'adsl, si può anche fare a meno della penna di modfs, ma questo vantaggio è destinato a svanire, sul 3500 sarà possibile oltre all'adsl anche installare il print server e altre opzioni,
l'unica cosa che forse dovrei sfuttare il poco tempo che ho a finire queste cose, piuttosto che postare sul forum
Che è quello che chiedevo nel post precedente
Mi servono solo le opzioni adsl e il print server, tutto qui. La chiavetta la devo mettere tutte le mattine perchè l'hub non la "risveglia" da solo. Quindi preferisco avere un router senza attaccarci un hub nuovo e una chiavetta. Semplicemente attaccare la stampante all'usb e nient'altro

@punkettaro: per me la soluzione elegante è quella che ho descritto. Avere un router che si programma da chiavetta per la prima volta e poi stop, giusto per le funzioni basilari.
Poi chi vuole "tutto il pacco", si tiene la chiavetta inserita, dove sta il problema? Minchia siete sempre pronti a fare gli schieramenti

Ultima modifica di XatiX : 20-01-2012 alle 20:40.
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:46   #3653
strassada
Senior Member

Quote:
E chi vorrebbe inserire un modem 3G?
tanto non sono supportati nè dal dgn2200 nè dal dgn3500 con modfs, o mi sbaglio?
e il dgn2200M (o il suo firmware sul dgn2200) non è compatibile con modfs
Old 20-01-2012, 20:54   #3654
bruma1
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
tanto non sono supportati nè dal dgn2200 nè dal dgn3500 con modfs, o mi sbaglio?
e il dgn2200M (o il suo firmware sul dgn2200) non è compatibile con modfs
E la stampante è supportata?
Suvvia, c'è una bella differenza tra poter usare senza sbattimento SOLO un disco usb e poterne invece usare diversi o la stampante. Ci ho provato in tutti i modi a chiamare eleganza la prima possibilità, ma proprio non ci sono riuscito.
Old 20-01-2012, 21:09   #3655
strassada
Senior Member

anche senza chiavetta inserita per modfs, hai una sola presa usb. fossero anche due come nei più recenti modelli, per qualcuno sarebbero sempre poche. per questo supportano tutti un hub usb.
Old 20-01-2012, 21:29   #3656
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
E la stampante è supportata?
Suvvia, c'è una bella differenza tra poter usare senza sbattimento SOLO un disco usb e poterne invece usare diversi o la stampante. Ci ho provato in tutti i modi a chiamare eleganza la prima possibilità, ma proprio non ci sono riuscito.
Si però cavolo è ormai un anno che ho comprato uno scrauso hub trust da 7€ ed è un anno che sono in grado di far funzionare contemporaneamente:
-una penna da 128MB dove c'è modfs
-un hd da 3,5"
-una stampante
-un cell nokia umts che uso come modem di backup

ogni giorno la mattina accendo il router e giorno dopo giorno da un anno modfs parte senza il minimo problema e tutto funziona.

La questione è che fare un firmware nella flash per me è impossibile
per il semplice motivo che il router serve per collegarsi ad internet, uno ne ho, non posso tenerlo a flashare di continuo,deve fare il suo lavoro.
Forse non sapete che rompimento è modificare firmware e flashare centinaia di volte, ne ho troppa esperienza
per me la porta usb è stata una liberazione e dovrebbe essere una liberazione anche per chi ha sempre una certa ansia durante gli aggiornamenti per timore di brick
Old 20-01-2012, 22:24   #3657
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Pazienza, dovrò comprare un hub usb che risvegli la chiavetta. Qualche modello che usate e costi poco poco poco?
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 23:04   #3658
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
troppe critiche secondo me e si sta discutendo di cavolate estetiche/economiche..

sono disponibili tutti i sorgenti se volete provare diversi approcci.. il livello di apertura di questi router permette una grande (ma non infinita) libertà di manovra, anche se ritengo che l'approccio già in essere sia il migliore, consentendo modularità e ricchezza di opzioni e semplicità per molti utenti finali

per dirne una: modfs potrebbe essere caricato anche via rete
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 23:52   #3659
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Allora!

Penso di aver capito cosa diavolo è che non va

Alcuni parametri ADSL sono stati modificati nel firmware.
Tra cui ho notato il valore di default dell'MTU a 1500 invece che a 1458. Quello è possibile cambiarlo ma in ogni caso non è quello il problema.
Cosa diavolo è stato cambiato ai parametri del modem?

Non so quale siano, ma sta di fatto che le modifiche fatte non vanno bene per tutte le DSLAM e mandano in crash il modem del router quando deve liberare la portante. questo è il motivo per cui l'autorilevamenteo fallisce allegramente. Il firmware è diventato praticamente incompatibile.

C'è qualche anima buona, che ha già pronto l'ambiente linux pronto per ricompilare il firmware DGN2200 così com'è ma ripristinando i valori ADSL come proposto nel firmware originale?

Io non so per quale motivo siano stati cambiati.. forse per agganciare portanti a SNR intorno ai 10 db; ma ironia della sorte io che di questi problemi non ne ho ora mi crasha allegramente il router.
Uffa!

Quando stacco la linea telefonica il router riavvia e resetta correttamente.
Appena attacco e aggancia la portanta non si riavvia più.

Ci sta che la 11.01 aveva valori differenti e tolleranti.
Ma quelli della 11.04 non vanno bene.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 01:29   #3660
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
I tuoi argomenti mi paiono molto deboli.
A te basta il tuo disco preparato ad hoc, probabilmente molti invece preferirebbero inserire dei dischi e farli funzionare subito senza dover partizionare o riservare dello spazio per modfs. E chi vorrebbe inserire un modem 3G?
Poi non è vero che non occorre flashare nulla. In entrambi i casi occorre un firmware modificato, o con il supporto per modfs o o con modfs incorporato.
L'eleganza starebbe in questo?
Il disco ad hoc non va partizionato, vanno semplicemente messi i files per modfs; inoltre, non è assolutamente vero che bisogna flashare necessariamente, modfs si può far partire da usb senza alcun firmware custom.
Quote:
Che è quello che chiedevo nel post precedente
Mi servono solo le opzioni adsl e il print server, tutto qui. La chiavetta la devo mettere tutte le mattine perchè l'hub non la "risveglia" da solo. Quindi preferisco avere un router senza attaccarci un hub nuovo e una chiavetta. Semplicemente attaccare la stampante all'usb e nient'altro

@punkettaro: per me la soluzione elegante è quella che ho descritto. Avere un router che si programma da chiavetta per la prima volta e poi stop, giusto per le funzioni basilari.
Poi chi vuole "tutto il pacco", si tiene la chiavetta inserita, dove sta il problema? Minchia siete sempre pronti a fare gli schieramenti
Non si tratta di schierarsi. Da programmatore avrei fatto esattamente allo stesso modo, tutto nella pennetta. Modulare e flessibile.
A me sembra difficile che gnommo si metta a discriminare questa o quella funziona da mettere nel firmware. A me che non serve funzioni da print server perché dovrei avere tale funzione nel firmware?
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
anche senza chiavetta inserita per modfs, hai una sola presa usb. fossero anche due come nei più recenti modelli, per qualcuno sarebbero sempre poche. per questo supportano tutti un hub usb.
Esatto, capisco le critiche, ma che almeno siano costruttive. Un po' meno distruttivi ed un po' più propositivi
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
troppe critiche secondo me e si sta discutendo di cavolate estetiche/economiche..

sono disponibili tutti i sorgenti se volete provare diversi approcci.. il livello di apertura di questi router permette una grande (ma non infinita) libertà di manovra, anche se ritengo che l'approccio già in essere sia il migliore, consentendo modularità e ricchezza di opzioni e semplicità per molti utenti finali

per dirne una: modfs potrebbe essere caricato anche via rete
Assolutamente giusto. Qui tutti vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian