Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 22:24   #1941
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Quote:
Originariamente inviato da andrealotta89 Guarda i messaggi
Da quando gli ho messo il suo filtro la versione 1.012 non ha problemi di cadute. Non riesco ad aggiornare alla 1.017 (non si aggancia alla portante).Ho margine di rumore 14.3 forse è bassino per questa versione. Proverò la 1.019 per vedere se si riesce ad agganciarsi.Quelli che riscontrano problemi di aggancio hanno margine di rumore basso? cIAO
Io ho ancora la .12 e magine di rumore bassissimo in quanto la linea e degradata a non ho mai avuto disconnessioni.Ho il profilo a 6db e durante la giornata scende anche a 4 ma non cade
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 06:04   #1942
andrealotta89
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Neanche la 1.019 mi si aggancia alla portante.Ho controllato i cavi dell'impianto e sono ok, l'unica cosa che dovrei eliminare forse è il sistema di telegestione che montò la sip nella presa principale...
andrealotta89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:33   #1943
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
fresco fresco, lo sto provando da ieri sera, fin'ora nessuna disconnessione
https://rcpt.yousendit.com/134375193...000000&s=19104
le disconnessione con mancata riconnessione continuano...la 0.19 pensavo avrebbe risolto... che stress... a voi ha risolto?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:50   #1944
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ma siamo sicuri che dipenda dal dispositivo??? io ho letto di molti compreso io a dir la verità..a cui il router nn ha mai dato problemi..io lo tengo acceso dal 29dicembre...mai disconnesso....è strano...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 14:53   #1945
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ma siamo sicuri che dipenda dal dispositivo??? io ho letto di molti compreso io a dir la verità..a cui il router nn ha mai dato problemi..io lo tengo acceso dal 29dicembre...mai disconnesso....è strano...
il fatto è che a molti NON SI disconnette e a molti SI disconnette, quindi mi risulta difficile pensare che solo il mio è rotto...
Old 19-01-2012, 15:00   #1946
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
il fatto è che a molti NON SI disconnette e a molti SI disconnette, quindi mi risulta difficile pensare che solo il mio è rotto...
no ma nn intendevo rotto...proprio per il fatto che ad alcuni si e altri no io escluderei il router come causa principale...mi riferivo semmai a qualche incompatibilità hardware,problemi con determinati isp oppure di impianto..nn saprei nn sono un esperto..ho solo azzardato un diverso modo di vedere il problema...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 15:12   #1947
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Io ho avuto l'esatto problema inverso: con la .12 avevo disconnessioni continue... con la .17 viaggio perfettamente e non ho disconnessioni manco a 4db di snr...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 17:49   #1948
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
no ma nn intendevo rotto...proprio per il fatto che ad alcuni si e altri no io escluderei il router come causa principale...mi riferivo semmai a qualche incompatibilità hardware,problemi con determinati isp oppure di impianto..nn saprei nn sono un esperto..ho solo azzardato un diverso modo di vedere il problema...
No io penso che intendesse che a chi si disconnette (che siano problemi di linea, o variazioni di snr, ecc...) non si riconnette automaticamente.
Se a molti non si disconnette MAI è ovvio che il problema non li tange e non lo riportano...
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 17:59   #1949
fixter
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Chiavetta Internet USB?

Quote:
Originariamente inviato da fixter
Salve a tutti,
possiedo questo router e devo dire di essere molto contento!
Sapete se oltre alle migliaia delle cose che può fare, c'è un modo per utilizzare una porta USB per collegare una di quelle "Internet key", tipo della 3, vodafone o tim, e usare questa, per connettersi ad internet piuttosto che con la linea ADSL???
Grazie mille!

fixter

P.S. se vi interessa, vi spiego il perchè della domanda...dove abito io, la linea ADSL è talmente lenta che con speedtest, mi son accorto di avere 2.33 in DL e 0.65 in UL, con il mio cellulare (in abbonamento con compagnia 3) se lo utilizzo come modem direttamente da pc, ho 2.19 in DL e addirittura 1.14 in UL...visto che pago già abbonamento per il cell. e per me i 3Gb offerti sono sufficienti...sarei tentato ad eliminare la linea ADSL e tutto quanto canone telecom...vista la spesa!
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
temo di no.
ma se lo usi solo come router non è meglio che compri qualcosa solo router (senza modem)?
Grazie francy.1095 e scusa se rispondo solo ora...in questo momento, il DGND3700, lo uso anche come modem con ADSL, per tutta la rete WiFi che ho a casa; ma mi sarebbe interessata la caratteristica "3G via USB" per disdire EVENTUALMENTE il contratto con nonna Telecom...e poi l'ho comprato apposta anche per altre caratteristiche tipo per l'HD con USB, dlna, etc...che sto ancora configurando
fixter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 19:36   #1950
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dgnd3700v2

pare sia in arrivo una v2 del dgnd3700. anzi sembra già uscito in alcuni paesi.
ftp://updates1.netgear.com/dgnd3700v2/ww/ (firmware beta - non compatibile col dgnd3700 che avete voi)

e anche un dgnd3800
ftp://updates1.netgear.com/dgnd3800b/

potrebbero essere versioni destinate ai service provider che danno in comodato l'apparato, chi lo sa (anche del dgn2200 ci sono varie versioni, in giro), visto anche la prossima uscita del dgnd4000.

edit
il dgnd3700v2 dovrebbe essere basato sul Broadcom 6362, che include supporto al voip e fonia, quindi è un apparato che difficilmente sarà in vendita.

Ultima modifica di strassada : 19-01-2012 alle 19:56.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 13:41   #1951
ajalro
Senior Member

che ne pensate?
http://www.macitynet.it/macity/artic...ggersi/aA57019
Old 20-01-2012, 13:52   #1952
Migmar
Senior Member

Quote:
Penso che tanto il WPS non lo mai usato e mai lo userò...e BTW il wifi non sconfina oltre la mia proprietà quindi non mi tange + di tanto.
Old 20-01-2012, 16:36   #1953
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
In realtà pare che disabilitare il PIN non sia sufficiente a bloccare l'attacco, ma lo rallenta solamente, come evidenziato nel link che ha postato Strassada qualche giorno fa:

http://www.house4hack.co.za/?p=714

E' un altro modello di router, ma l'implementazione del WPS immagino sia identica su tutti i Netgear.
Old 20-01-2012, 21:00   #1954
paolinux79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
DGND3700 non rifà login in automatico quando perde e poi recupera la portante

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
A quello che ho capito non è un problema generale ma si verifica solo in ADSL 1 e con uno specifico modello di DSLAM. Anche il DGN2200 aveva (e penso abbia tuttora) un problema analogo con alcuni DSLAM, però in quel caso il problema si manifestava solo in PPPoA; per il DGND3700 non so quali prove siano state fatte.

Ciao
io sto avendo esattamente questo problema con il mio DGND3700 e ADSL by Tiscali (abbonamento "Tutto incluso Light 20Mb"). Ho l'ultimo firmware rilasciato (V1.0.0.17_1.0.17) ma il problema persiste. Ogni volta che perde la portante e poi la riacquista, il router in automatico non rifà il login e così mi trovo scollegato da Internet. In sostanza ho il LED della ADSL acceso verde fisso (= portante agganciata e stabile) ma il LED di Internet rosso fisso (login non effettuato). In questa situazione l'unico modo per ripristinare la connessione è fargli fare un reboot.
Ho telefonato al Supporto Tecnico Netgear e, dopo avermi detto che in effetti non è normale che non rifaccia login in automatico, mi hanno detto che era la prima volta che sentivano un problema del genere sul DGND3700! Invece dalle righe di questo forum devo concludere che è un baco - a questo punto ancora irrisolto - ben noto del firmware...
Che cosa mi consigliate? Aspetto pazientemente una nuova release del firmware o mando a c****e la Netgear e mi compro un altro router?
Old 20-01-2012, 21:16   #1955
Migmar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
In realtà pare che disabilitare il PIN non sia sufficiente a bloccare l'attacco, ma lo rallenta solamente, come evidenziato nel link che ha postato Strassada qualche giorno fa:

http://www.house4hack.co.za/?p=714

E' un altro modello di router, ma l'implementazione del WPS immagino sia identica su tutti i Netgear.
Guarda io lo appena provato sul mio, se provo a dare in pasto alla riga di comando il pin corretto fa un tentativo e ovviamente lo becca.
Senza specificare alcun pin il programma comincia ad effettuare i suoi normali tentativi, quindi è vulnerabile.
Se disattivo il pin dalle impostazioni del router, non prova neanke i pin, ma attiva un delay di 315 secondi sostenendo che il router ha bloccato la funzione (normalmente succede dopo molti tentativi, il router si autoprotegge, ma qui lo fa in automatico essendo disabilitata da subito). Il messaggio restituito è questo:

WARNING: Detected AP rate limiting, waiting 315 seconds before re-trying

Non sono stato li ad aspettare i 315 secondi ma è molto probabile che avrebbe ridato lo stesso messaggio.

PS= Utilizzo il firmware 0.0.19 postato qualche giorno fa, quindi non sia mai che con quel firmware abbiano gia bloccato la vulnerabilità che con il 2200 si presentava.

Ultima modifica di Migmar : 20-01-2012 alle 21:41.
Old 21-01-2012, 15:33   #1956
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da paolinux79 Guarda i messaggi
Ogni volta che perde la portante e poi la riacquista, il router in automatico non rifà il login e così mi trovo scollegato da Internet. In sostanza ho il LED della ADSL acceso verde fisso (= portante agganciata e stabile) ma il LED di Internet rosso fisso (login non effettuato). In questa situazione l'unico modo per ripristinare la connessione è fargli fare un reboot
Anche io ho Tiscali, prova con il fw .12 o con il fw .19_test1 (qualche pagine indietro), con questi fw anche quando perde la portante riesce a ricollegarsi da solo; con il .13, .15 e .17 quando perdeva la portante mi usciva il led fisso rosso

Prova anche a vedere se è impostato su VC e non su LLC

Ho il .19_test1 da 3gg che dire, sembra perfetto. Anche il wifi, in una stanza dove a stento prendevo una tacchetta con il cellulare e spesso cadeva, ora prende 1/2 tacchette e non cade mai. Sono davvero molto soddisfatto
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 16:02   #1957
ajalro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Anche io ho Tiscali, prova con il fw .12 o con il fw .19_test1 (qualche pagine indietro), con questi fw anche quando perde la portante riesce a ricollegarsi da solo; con il .13, .15 e .17 quando perdeva la portante mi usciva il led fisso rosso

Ho il .19_test1 da 3gg che dire, sembra perfetto. Anche il wifi, in una stanza dove a stento prendevo una tacchetta con il cellulare e spesso cadeva, ora prende 1/2 tacchette e non cade mai. Sono davvero molto soddisfatto
anche io ho tiscali e anche io ho lo stesso problema lamentato da paolinux (il firmware .19test l'ho segnalato io su questo thread dopo giorni e giorni di followup con l'assistenza netgear che alla fine me l'ha concesso) ma a me il problema non l'ha risolto, l'ho risegnalato al supporto e mi hanno fatto abbassare il valore MTU size da 1458 a 1432 e ora SEMBRA andare bene...qualche esperto mi spiegherebbe cosa significa questa modifica?

edit: appena scritto...è successo che il router ha perso la portante ed è ricomparso il led rosso come al solito, poi dopo una decina di secondi è ritornato verde, ammetto che col precedente router non mi è mai successo, ma meglio di prima che non la ricuperava...

Ultima modifica di ajalro : 21-01-2012 alle 16:14.
Old 21-01-2012, 18:30   #1958
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Per chi ha Tiscali, avete provato invece di VC a mettere LLC?
Ri guardando le impostazioni ho visto che non avevo messo VC come al solito ma avevo lasciato LLC come di default e tiscali funziona ugualmente (sono quasi sicuro che con il dgn2000 quando c'era LLC non si connetteva neanche)
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 22:44   #1959
Modor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ho installato oggi questo router.

Per ora tutto bene .. almeno così a prima impressione, l'ho solo aggiornato direttamente al firmware 17.

Vorrei sapere come monitorate eventuali disconnessioni, attualmente io direi che non mi sono accorto di niente..

ma in questo periodo non sto giocando online e volevo esser certo prima di dare un pò di riposo al mio DG834GT.

Grazie!
Old 22-01-2012, 08:50   #1960
paolinux79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi

Grazie mille RedSky, ora installo il .19 e poi vediamo cosa succede alla prima disconnessione... (confermo che ho sempre avuto impostato VC come MUX method)
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian