Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 14:58   #10761
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
@ilratman

ratman non vuoi infierire fallo tranquillamente sono una donna forte

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14122&page=539
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:02   #10762
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
@ilratman

ratman non vuoi infierire fallo tranquillamente sono una donna forte

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14122&page=539
he he

non è questione di infierire ma solo che da ieri non sono al pc ma uso il cell.

cmq il discorso è sempre lo stesso, dipende da quanto e se ti da fastidio.

se non lo noti vivi felice e goditi la tv.
Old 20-01-2012, 15:06   #10763
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
he he

non è questione di infierire ma solo che da ieri non sono al pc ma uso il cell.
.
ah ok scusa , quando hai la possibilità di vedere mi dai il tuo giudizio tecnico!
Io ho seguito alla lettera quello che mi hai suggerito.
Old 20-01-2012, 15:39   #10764
-sparkster-
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
mi chiedo sempre il perché si chiede consiglio se si sa gia cosa prendere. boh!

sony hx920 è il riferimento per l'hd 2d

lg lw980 è il riferimento nel 3d e pure nel 2d non scherza.

samsung d8000 è il riferimento nel design (sempre che questo possa essere considerato un plus)
Ma infatti. Ma se leggi bene TUTTO il mio post più sopra ti accorgi che ho intenzione di valutare con rigore prima di operare una scelta definitiva.

Sostieni, poi, che il 55D8000YQ sia un riferimento nel design e sono d'accordo con te, ma il 55LW980G non ha nulla da invidiargli: è uno spettacolo proprio come il Samsung in questione, a mio avviso.
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 15:42   #10765
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
ah ok scusa , quando hai la possibilità di vedere mi dai il tuo giudizio tecnico!
Io ho seguito alla lettera quello che mi hai suggerito.
Ha ragione ilratman: se durante la visione non ti da eccessivo fastidio goditi il TV. Certo non dovrebbe essere così, ma fino a quando gli Edge-led non spariranno dalla circolazione (speriamo presto), non si può evitare il rischio di clouding e luci spurie.
Old 20-01-2012, 16:22   #10766
-sparkster-
Member

Comunque ho letto sul web che l' LG 55LW980G sta subendo notevoli ritardi: si era annunciata la release ufficiale per settembre dello scorso anno e, ad oggi, ancora niente (sul sito della LG ancora c'è scritto "coming soon" ma molti utenti lamentano che la situazione è così di stallo, da tempo). Non è che la casa produttrice abbia deciso volutamente di prorogarne l'immissione sul mercato per seri problemi relativi al prodotto? Cominciamo bene...
Old 20-01-2012, 16:36   #10767
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da -sparkster- Guarda i messaggi
Comunque ho letto sul web che l' LG 55LW980G sta subendo notevoli ritardi: si era annunciata la release ufficiale per settembre dello scorso anno e, ad oggi, ancora niente (sul sito della LG ancora c'è scritto "coming soon" ma molti utenti lamentano che la situazione è così di stallo, da tempo). Non è che la casa produttrice abbia deciso volutamente di prorogarne l'immissione sul mercato per seri problemi relativi al prodotto? Cominciamo bene...
si trova si trova

cmq stanno per uscire i nuovi modelli quindi è ovvio che non si trovi molto visto poi che è uscito solo dopo metà anno.

non ha problemi noti
Old 20-01-2012, 16:39   #10768
-sparkster-
Member

Quote:
si trova si trova

cmq stanno per uscire i nuovi modelli quindi è ovvio che non si trovi molto visto poi che è uscito solo dopo metà anno.

non ha problemi noti
Se mi dici dove posso trovarlo, ti sarei grato, visto che personalmente non lo riesco a trovare da nessuna parte.

I modelli nuovi quali sarebbero?
Old 20-01-2012, 16:42   #10769
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ha ragione ilratman: se durante la visione non ti da eccessivo fastidio goditi il TV. Certo non dovrebbe essere così, ma fino a quando gli Edge-led non spariranno dalla circolazione (speriamo presto), non si può evitare il rischio di clouding e luci spurie.
Durande la visione normale non si vede nulla, sei metto un canale con le bande nere si intravede un pò di luce agli angoli;
sulle scene scure nessuna macchia non saprei se l'obiettivo ha catturato in eccesso questa cosa perchè quello che si vede sul display dela fotocamera in realtà non corrisponde a quello che io vedo istantaneamente sulla tv.
Non so se mi sono spiegata!
La fotocamere eccede almeno 5volte in più non so come la devo impostare

Ultima modifica di primula76 : 20-01-2012 alle 16:43. Motivo: errore
Old 20-01-2012, 19:44   #10770
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
mi chiedo sempre il perché si chiede consiglio se si sa gia cosa prendere. boh!
parole sante !!
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 01:02   #10771
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Durande la visione normale non si vede nulla, sei metto un canale con le bande nere si intravede un pò di luce agli angoli;
sulle scene scure nessuna macchia non saprei se l'obiettivo ha catturato in eccesso questa cosa perchè quello che si vede sul display dela fotocamera in realtà non corrisponde a quello che io vedo istantaneamente sulla tv.
Non so se mi sono spiegata! La fotocamere eccede almeno 5volte in più non so come la devo impostare
Come ti dicevamo se durante la visione non hai problemi non stare a preoccuparti troppo: va bene così. Tra qualche anno, quando cambierai il TV, questi problemi non esisteranno più.
Old 21-01-2012, 09:54   #10772
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Non so se mi sono spiegata!
La fotocamere eccede almeno 5volte in più non so come la devo impostare
Io ho un lcd di qualche anno fa, non led ed era quasi un top gamma dell'epoca : soffre di clouding se imposto lo schermo tutto nero si nota (esattamente come nella tua foto...).
Più l'ambiente è scuro e più si nota ovviamente mentre più abbassi la luminosità del televisore meno il problema diventa evidente (ma non per questo posso tenerla bassissima, pregiudicherei la visione globale).
Il fatto che si noti solo con film con bande nere mi pare più che normale, se no sarebbe un faretto, non clouding.
Da fotografo amatoriale ti posso garantire che un sensore digitale difficilmente cattura più di quello che vede l'occhio umano (anzi il problema delle macchine digitali è proprio riuscire ad aumentare la gamma dinamica dei colori per rendere fedelmente quello che vede l'occhio umano...).
Puoi aver sbagliato l'esposizione, quello si... forse avrà un poco accentuato il problema, ma se fosse un pannello uniforme rimarrebbe uniforme comunque, al massimo apparirebbe più o meno chiaro...
La foto comunque a mio avviso per essere significativa deve essere fatta completamente al buio, macchina sul cavalletto, iso bassi (per evitare che il rumore della foto venga scambiato per difetto del pannello) e tempi lunghi...
Poi come han detto più o meno tutti un difetto può dar più o meno fastidio, a me più che quello negli lcd da fastidio la qualità del nero...
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 10:24   #10773
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
ma quando saranno disponibili sul mercato i nuovi sony?
Old 21-01-2012, 10:39   #10774
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Che qualità spettacolare che ha la mia 40ex720 ,ogni volta che mi vedo un film i full hd mi cade la mascella x terra

BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 11:12   #10775
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

@BLACK-SHEEP77

Prova a fare una foto con un Jpeg 1920x1080 nero cosi faccio il confronto con il mio Grazie
Old 21-01-2012, 11:14   #10776
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Io ho un lcd di qualche anno fa, non led ed era quasi un top gamma dell'epoca : soffre di clouding se imposto lo schermo tutto nero si nota (esattamente come nella tua foto...).
Più l'ambiente è scuro e più si nota ovviamente mentre più abbassi la luminosità del televisore meno il problema diventa evidente (ma non per questo posso tenerla bassissima, pregiudicherei la visione globale).
Il fatto che si noti solo con film con bande nere mi pare più che normale, se no sarebbe un faretto, non clouding.
Da fotografo amatoriale ti posso garantire che un sensore digitale difficilmente cattura più di quello che vede l'occhio umano (anzi il problema delle macchine digitali è proprio riuscire ad aumentare la gamma dinamica dei colori per rendere fedelmente quello che vede l'occhio umano...).
Puoi aver sbagliato l'esposizione, quello si... forse avrà un poco accentuato il problema, ma se fosse un pannello uniforme rimarrebbe uniforme comunque, al massimo apparirebbe più o meno chiaro...
La foto comunque a mio avviso per essere significativa deve essere fatta completamente al buio, macchina sul cavalletto, iso bassi (per evitare che il rumore della foto venga scambiato per difetto del pannello) e tempi lunghi...
Poi come han detto più o meno tutti un difetto può dar più o meno fastidio, a me più che quello negli lcd da fastidio la qualità del nero...
Credo di aver sbagliato l'esposizione ed anche gli iso che sono troppo alti
Appeno ho un pò di tempo provo a fere un altra foto seguendo il tuo consiglio!
Grazie
Old 21-01-2012, 11:25   #10777
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Dunque: la serie D6500 è 400 Hz, chip Hyper Real, tuner satellitare HD integrato, funzione di registrazione PVR. Il D6000 è 200 Hz e da quello che ho letto non ha le altre funzioni. Visto il prezzo non eccessivo prenderei il primo.
Eccellente, grazie! Ma la controparte 37 pollici qual è?
Devo ancora capire se posso permettermelo per lo spazio ma mi porto avanti...

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 17:08   #10778
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Eccellente, grazie! Ma la controparte 37 pollici qual è? Devo ancora capire se posso permettermelo per lo spazio ma mi porto avanti...
Beh: il 37D6500 o il 37D6000.
Old 22-01-2012, 11:48   #10779
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
@BLACK-SHEEP77

Prova a fare una foto con un Jpeg 1920x1080 nero cosi faccio il confronto con il mio Grazie
Se non ho capito male vuoi che faccia una foto al pannello del 40ex720 x vedere se ce clouding
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 12:34   #10780
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
Se non ho capito male vuoi che faccia una foto al pannello del 40ex720 x vedere se ce clouding
Così non funziona devi dagli un segnale in ingresso altrimenti quello che vedi non è attendibile in quanto è spento...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP