|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
La cosa è irrilevante, poiché successivamente dovremo eseguire il reset di fabbrica. La rimozione della chiave usb serve per escludere svariate casistiche, altrimenti è impossibile risalire alla fonte del problema, ed è per questo che non la dovrai reinserire nemmeno dopo aver messo il firmware moddato. Quote:
Ad ogni caso qui sto parlando di reboot falliti 5/5... praticamente sempre. L'ultimo, quello linkato alla prima pagina del thread. 11.04.1 mi sembra del .36 passaggio da firmware originale a quello moddato. inglese Quote:
A me crasha e si riavvia subito! La richiesta web scade. Impossibile raggiungere la pagina bla bla. Per intenderci io adesso sono con modfs e persino con chiavetta usb inserita. Posso fare tutte le modifiche che voglio sia da modfs o da interfaccia di base, tranne che andare a toccare el impostazioni dentro la pagina di configurazione del protocollo di incapsulamento altrimenti sono fregato e si sputtana tutta la configurazione.
|
|
|
|
|
#3622 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono più di uno? come si chiama/no? Cosa killo??? kill ... Via telnet ho visto la gerarchia directory nel firmware. Dentro l'etc il file boot non c'è, quello è sul lato modfs missà (cioè dentro la struttura directory del bin nella penna usb). Mi servirebbe capire poi come vengono eseguiti sti scripts e chi è il main. Comunque, facciamo una cosa per volta. Prima vorrei provare e a fare tipo 10 wizard
|
|
|
|
|
#3623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
In pratica lo script di boot avvia l'interfaccia di modfs e tutti i package che si è scelto di far partire nel menu services. Ma il problema lì è un altro, sono i programmi che scrivono e leggono la nvram ad essere bacati. Ad esempio ipotizzo che il problema del reboot consista in questo: la partizione nvram viene copiata in memoria ram per essere più agevolmente manipolata, se si invoca il comando di reboot viene eseguita la scrittura dalla ram alla partizione nvram, qualcosa va storto si corrompe la partizione e al riavvio viene resettata. Il crash nelle impostazioni può essere causato da un conflitto nella lettura del parametro, magari cionci lo ha salvato in modo ed lo script del router lo vuole in un altro, magari se lo selezioni solo da modfs non crasha.
|
|
|
|
#3624 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ragazzi ho bisogno di un'anima pia che mi spieghi bene come funziona il discorso modfs. Ho appena comprato il dgn2200 e collegato con Infostrada 20 MB.
Avendo letto varie discussioni del forum ieri ho provato ad usare telnet da terminale (MAC OS X Lion) in quanto interessato a modificare il mio valore di snr (6.4 db vorrei portarlo a 4/5). Ho digitato la seguente stringa: telnet 192.168.0.1 indirizzo IP mac admin password; poi ho digitato adsl --stats ma non succede niente, ho provato anche altri comandi ma niente... Dato che ho comprato la versione del router con chiavetta USB ero interessato ad installare il modfs; posso farlo con la chiavetta inclusa nel router? In ambiente MAC è possibile l'installazione? Grazie e scusate per la mia ignoranza in materia... |
|
|
|
|
|
#3625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Quote:
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
|
|
|
|
|
#3626 | |
|
Member
|
Quote:
telnet 192.168.0.1 'indirizzo IP Mac' admin password -->invio telnet 192.168.0.1 -->invio adsl --stats -->invio Giusto? E qual'è il comando per modificare l'snr? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#3627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Quote:
Q: Voglio vedere informazioni più dettagliate circa la mia linea e connessione (ad esempio se si è in modalità fast path o interleaved path: come posso fare? A: Da linea di comando telnet digitare il seguente comando: adsl info --stats Q: Come faccio a vedere ulteriori informazioni sulle caratteristiche hardware/software del mio router? A: Da linea di comando telnet digitare i comandi: cat /proc/cpuinfo cat /proc/meminfo cat /proc/version version Q: È possibile utilizzare questo router in modalità bridge (cioè solo modem)? A: E' possibile solo con il firmware modded e Modfs. Q: Con questo router si può in qualche modo "scegliere" l'SNR Margin, cioè fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare? A: Utilizzare il comando adsl configure –snr X. Al posto della X bisogna mettere: - un valore fra 1 e 99 per ottenere una portante maggiore e un SNR Margin inferiore rispetto a quello imposto dal provider (aumenta la portante, ma in certi casi può compromettere la stabilità) - un valore compreso fra 101 e 300 per agganciare una portante minore e un SNR Margin maggiore (aumenta la stabilità a discapito della portante) Attenzione a modificare il SNR Margin con provider come Tiscali, visto che periodicamente eseguono un test della linea e vedendo un SNR Margin più basso potrebbero decidere di diminuire la portante massima che vi erogano.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
|
|
|
|
|
#3628 |
|
Member
|
L'ho letta la prima pagina ma non avendo mai usato telnet mi chiedevo come fare dato che da terminale MAC OS Lion quei comandi non venivano accettati. Grazie delle info!
|
|
|
|
|
|
#3629 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
facendo http://11.22.33.44:8080 mi dice Connessione non riuscita Cmq per ovviare al tutto visto che almeno riesco ad arrivare alla pennetta c'è un modo per accendere il pc da remoto? Ho installato un pacchetto WOL preso qui da qualche parte sul forum compilato da te sono due file un wol.htm e un wol.cgi, ti ho allegato i file |
|
|
|
|
|
|
#3630 |
|
Member
|
Ho provato con il comando telnet 192.168.0.1 e mi compare questa schermata
Trying 192.168.0.1... Connected to 192.168.0.1. Escape character is '^]'. Dopodichè qualsiasi comando inserisco non viene accettato... Cosa sbaglio? Digitando telnet 192.168.0.1 'indirizzo IP MAC' admin password mi compare questa schermata: telnet 192.168.0.1 'Indirizzo IP MAC' admin passwordusage: telnet [-4] [-6] [-8] [-E] [-K] [-L] [-N] [-S tos] [-X atype] [-c] [-d] [-e char] [-k realm] [-l user] [-f/-F] [-n tracefile] [-r] [-s src_addr] [-u] [-P policy] [host-name [port]] |
|
|
|
|
|
#3631 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tra kernel e partizione squash, preferirei, tutta la vita, che ci fosse qualcosa che non vada nella seconda piuttosto che nel kernel. Comunque ripeto, non è il riavvio il problema. Il problema dei blocchi del riavvio che comporta la copia della partizione da (V)RAM a NVRAM per me è solo una conseguenza del fatto che la partizione si è sputtanta prima per l'applicazione di altri settaggi. Io qui con modfs ho fatto decine di riavvi e non si blocca mai... ... e semplicemente perché non tocco le impostazioni del protocollo di incapsulamento. Questo spiega anzitutto che la cattiva gestione della nvram non c'entra proprio un accidenti!! C'è da vedere invece quali modifiche sono state apportare a file(s) che gestiscono quel protocollo. Si spera che sia una fesseria o un piccolo parametro come dici tu. Quote:
Dopo ritorni al terminale e batti di nuovo "telnet 192.168.0.1", esegui l'autenticazione e sei dentro. Al termine della sessione batti un bel quit e ti delogghi
|
|
|
|
|
#3632 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3633 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3634 |
|
Member
|
Beh non sono nato imparato... Se qualcuno me lo spiegasse come funziona...
Ho cercato telnetenable per mac ma l'unica cosa che ho trovato è questa: http://www.myopenrouter.com/download...nable-Utility/. Ma poi come faccio ad abilitarlo? L'ho scaricato e mi crea una cartella con vari file.... |
|
|
|
|
|
#3635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
@gnick79: non sono intervenuto nella discussione perché sono preso con il lavoro in questi giorni, comunque ti confermo che io con il firmware mod posso modificare quello che voglio in "basic settings" (DNS, incapsulamento, ...) e non crasha niente. Uso modfs praticamente da quando è uscito, le prime build erano effettivamente piuttosto instabili (ogni due per tre si resettava la configurazione), ma quella che monto ora per quanto mi riguarda è solida.
|
|
|
|
#3636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi di applicare le applica, solo che se faccio questo, poi mi scordo di effettuare reboot, reset da interfaccia software o qualsiasi altra modifica che richieda il reboot... perché si pianterà allegramente 10 volte su 10. In pratica mi si sputtana la configurazione e sono obbligato a tirare il resettone da tasto dietro. Mi pare che lo stesso Cionci avesse confermato che ci fossero questi problemi... anche se non si capiva da cosa dipendeva. Io, per più di una giornata sono stato a modificare diverse opzioni sia da modfs sia da interfaccia base... funziona tutto a meraviglia.... si riavvia ogni volta senza problemi (a richiesta ovviamente) e resetto benissimo tutte le volte che voglio. Appena però mi metto in testa di andar a cambiare qualcosa in basic settings... è la fine Col firmware originale sti problemi io non li vedo manco col binocolo per intenderci. Non ha mai perso un colpo. Tu monti lo stesso firmware di Cionci o l'hai compilato da te? Io ho scaricato quello linkato nel primo post. Io adesso per sfizio flasho il 11.01 e vediamo che succede... tanto ormai lol
|
|
|
|
|
#3637 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1327
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Moto Edge 50 Neo - Samsung Galaxy A55 5G Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V Ultima modifica di Parnas72 : 20-01-2012 alle 01:39. |
|||
|
|
|
|
|
#3638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con questo firmware non ho più problemi.... loool L'11.04 è la tomba del mio dgn2200. Fra l'altro con l'11.04 l'intrfaccia web di base aveva dei comportamenti stranissimi. Tipo cambiavi ip e non ti aggiornava la finestra di status principale con il nuovo ip (l'originale lo faceva). E poi i check del firmware non apparivano più, nonostante risultassero attivi. Cose secondarie per carità, molto meno gravi dei blocchi.. però li avevo notati lo stesso. Qui invece tutto fila liscio anche nelle piccole cose. Bah! Ma tu vuoi vedere che l'11.04 linkato è un firmware sputtanato? Quella build che hai tu, è differente di quella messa in prima pagina? Domani la provo.. s'è fatto tardi. Ciao, buonanotte.
|
|
|
|
|
#3639 |
|
Senior Member
|
Sì, è una build più recente rispetto a quella in prima pagina.
|
|
|
#3640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Gnommo quando rilascerai modfs "lite" da installare nel router la prima volta da chiavetta e poi si può anche togliere, bè quel giorno ti farò una piccola donazione perchè mi eviterai di infilare la chiavetta tutte le mattine
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.