|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
va bhe ti prendi un masterizzatore usb, fossero quelli i problemi.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Eccellente prodotto,valida alternativa al blasone air.
grande pecca il monitor con la sua quasi eccessiva luminosità e lo scarso contrasto,vanno a penalizzare seriamente la visione di qualsiasi contenuto fotografico o e multimediale se non si è perfettamente allineati ad esso,sono rimasto seriamente deluso,tanto che a distanza di una settimana dall'acquisto lo stò rivendendo,un vero peccato. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 14-01-2012 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
io continuo a sperare in un AIR... un giorno... che per adesso... mi sembra parecchio in là visto il rapporto:
CIFRA>SITUAZIONE-ECONOMICA-GENERALE.. pacifis!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
poi io mi son appena preso un dell v131 e sto contento con quello :o)
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
è identico, ma proprio identico, al macbook air. hanno copiato anche i "piedini".
io capisco che non tutti possano permettersi un air da 1600 € ma comprare la copia esatta rimarchiata asus per 1200 € ha poco senso. se poi siete contenti voi, son contenti tutti.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè se ho possibilità di avere hardware a livello apple ma con un'altro sistema operativo e con un prezzo molto inferiore che male c'è? Dell'estetica mi interessa poco, che assomigli ad un mac o no ha poca importanza secondo me...ma anche se fosse non vedo nulla di male a risparmiare 400€ per comprare "la copia esatta rimarchiata asus". Ed in ogni caso non so dove lo vedi identico all'Air...cos'è ogni portatile che ha dell'alluminio grigio è copiato dai portatili Apple ora?!
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Un Ultrabook con il lettore ottico è come una ferrari station wagon (eppure una l'han fatta).
A quel punto vale un portatile tradizionale, magari di alta gamma. Solo a me gli ultrabook han fatto venire in mente il Sony X505: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1059/sony-vaio-x505-860-grammi-di-tecnologia_index.html PS erano 8 anni fa e c'erano già flame Apple vs resto del mondo |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hardware apple? i componenti sono gli stessi per tutti.. e ti dirò di più, quello dell'ultrabook sarà sicuramente migliore e più "pompato" in quanto a caratteristiche. se ti riferisci alla scocca ti dico che il costo di produzione è alle stelle perché apple ordina (mi pare ma non prendere i numeri che sparo come assiomi) il 90% delle scocche unibody riducendo al minimo la disponibilità di acciaio per gli altri produttori; questo si traduce in maggior spesa per la realizzazione di scocca in acciaio monoblocco che la asus, probabilmente, ammortizzerà risparmiando su qualcosina che non si vede (assemblaggio, cerniere, ect). Il vero motivo per cui tutti comprano un mac, anzi diciamo la maggior parte, è il sistema operativo. Quindi dire "voglio hardware apple con un sistema operativo diverso" lascia il tempo che trova oltre ad essere una fesseria biblica priva di ogni fondamento. Che dell'estetica t'importi poco stento a crederci. Guardati l'air di profilo e vedrai che è identico. "ciccione" dalla parte delle cerniere e sottilissimo in punta. preciso identico. no, non è che ogni portatile in alluminio è copiato. questo È copiato, fine della gita.
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto quì non è che asus risparmia qualcosina su qualcosa che non si vede, il fatto è che apple guadagna molto di più degli altri produttori sulle singole unità vendute (e questa è una cosa risaputa) Quote:
Solamente questo intendevo, non ho detto che alcuni possono non volere un macbook perchè OSX fa schifo, se è quello che hai capito da quello che ho scritto. Quote:
Cioè non so evidentemente se hanno fatto così è anche perchè è la soluzione migliore per ridurre al minimo l'ingombro...cioè non dico che i progettisti di quella scocca non abbiano mai visto un macbook air nella loro vita ma non penso sinceramente che lo scopo fosse quello di assomigliarci più possibile...poi sarò io ingenuo
|||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che apple per colpa, o per merito dipende da come la vedi, dell'iphone è stata presa in considerazione anche sui portatili e computer in generale. prova ne sono le vendite che non accennano a scendere per nessun loro prodotto. gli altri produttori che prima erano sostanzialmente fermi, seduti sugli allori, si sono dovuti arrangiare e così copiano perché non hanno il tempo di innovare. il guaio è che così non ci sarà mai concorrenza vera, ci sarà una rincorsa. quando loro riusciranno ad arrivare al macbook la apple farà il macbook ProS (per dirne una a caso) che sarà una cosa tenuta in cantiere per anni e studiata al millimetro. è il cane che si morde la coda. cosa intendo per touchpad rivoluzionario? mah non so, una cosa che mi viene in mente adesso pensandoci due secondi è la possibilità di utilizzare la superficie libera come tavoletta grafica: attivando una funzione si rende sensibile tutta la scocca del portatile (quella dove si appoggiano le mani per intenderci). il touchpad ovviamente dev'essere "a filo" o ancora meglio delimitato, quando la funzione "disegno" è disattivata, da 4 led a scomparsa. capisci quello che dico? sarebbe bello vedere altri bei portatili e non sempre la stessa minestra. il fatto che io non sopporti windows, pur riconoscendone l'utilità, i miglioramenti e le potenzialità è tutto un altro discorso.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Avete fatto una recensione e test di un ultrabook senza confrontarlo con un altro ultrabook. Infilarci anche l'Air era d'obbligo, ci buttavate su Windows 7, driver e via.
Tra l'altro W7 succhia molta piu' batteria, infatti se da OSX sono 6 ore circa, su W7 diventano 4,5 ore. In ogni caso il confronto era proprio da fare con un dispositivo della stessa categoria. FAIL.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Giuliano MIlanese
|
ci farò un pensiero
CASE Cougar Panzer max MB ASUS ROG STRIX B660-F gaming wifi HD SISTEMA SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 CPU Intel i5 12600k dissipatore CPU *******RAM Kingston DDR5 32 gbGPU AMD Radeon RX7900GRE ALI Sharcoon SilentStorm icewind edition 750W MONITOR 1 Asus PB287Q MONITOR 2 HP 2310ti |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
il mio asus 1015pn con 2gb di ddr3 e x-25m nei giochi mi sa che va più di questo grazie alla ion2 integrata....
se non fosse per il chiodo di processore... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Purtroppo il costo è decisamente elevato, ma la compattezza e la portabilità mi attira molto... la mia preoccupazione però sono le prestazioni e la vita degli SSD (non ostante si sia allungata di molto). Mi piace moltissimo l'asus, ma per la presenza di un hard disk meccanico (e per il prezzo) opterei per un acer... oltre che per il prezzo "più abbordabile".
Aspettando l'evoluzione degli ultrabook, ho deciso di optare per l'ultraportatile sempre asus, il modello u36: i5 da 2.5GHz, grafica nvidia 1GB e pesa 1,7kg... un po' di più di un ultrabook, ma con prestazioni che mi soddisfano di più... l'estetica lascia un po' più a desiderare rispetto allo zenbook, ma con un ovvio guadagno in prestazioni... @an-cic secondo me apple non mette quelle etichette per differenziare il suo prodotto. cioè vuole che chi acquisti pensi di comprare hardware fatto a posta per apple (come accadeva tanto tempo fa, quando il tutto aveva senso), così l'utente medio (non del settore) non si rende conto che infondo sta comprando più o meno la stessa cosa di un computer che può avere a prezzo inferiore. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
re
raga ma conviene davvero o ?
davvero superiore ? o meglio un NORMALE notebook asus ? che dite ? graziee |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
uscirà uscirà ... ![]() Quote:
è una buona idea Quote:
Quote:
mah...dipende... Quote:
concordo Quote:
|
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.