Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2012, 18:32   #1881
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da fixter Guarda i messaggi
Salve a tutti,
possiedo questo router e devo dire di essere molto contento!
Sapete se oltre alle migliaia delle cose che può fare, c'è un modo per utilizzare una porta USB per collegare una di quelle "Internet key", tipo della 3, vodafone o tim, e usare questa, per connettersi ad internet piuttosto che con la linea ADSL???
Grazie mille!

fixter

P.S. se vi interessa, vi spiego il perchè della domanda...dove abito io, la linea ADSL è talmente lenta che con speedtest, mi son accorto di avere 2.33 in DL e 0.65 in UL, con il mio cellulare (in abbonamento con compagnia 3) se lo utilizzo come modem direttamente da pc, ho 2.19 in DL e addirittura 1.14 in UL...visto che pago già abbonamento per il cell. e per me i 3Gb offerti sono sufficienti...sarei tentato ad eliminare la linea ADSL e tutto quanto canone telecom...vista la spesa!
temo di no.
ma se lo usi solo come router non è meglio che compri qualcosa solo router (senza modem)?
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 19:38   #1882
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Port foward asimmetrico

Arrivato questo pomeriggio mi sto occupando di configurarlo,
sul mio 3COM Officeconnect 54G potevo effettuare un port foward con un ingresso da una porta esterna girato su di una porta interna diversa
ad es:

entro dalla porta esterna 80 e giro su 192.168.1.100:8080
come si fa sul 3700?

Aggiungo ulteriore dubbio:
come DNS dinamico supporta solo DynDNS?
mi chiede di selezionare un servizio da una casella combinata ma trovo solo quello....

Ultima modifica di aziodale : 11-01-2012 alle 19:57.
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 22:25   #1883
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
entro dalla porta esterna 80 e giro su 192.168.1.100:8080
come si fa sul 3700?
Semplice, non si può. Non ti preoccupare, anche io ci sono rimasto male la prima volta che ho comprato un Netgear e ho scoperto che non lo permettono.

Quote:
come DNS dinamico supporta solo DynDNS?
Sì, solo dyndns.
Old 11-01-2012, 22:31   #1884
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Semplice, non si può. Non ti preoccupare, anche io ci sono rimasto male la prima volta che ho comprato un Netgear e ho scoperto che non lo permettono.

Sì, solo dyndns.
spero di non aver buttato 120 euri

grazie per la risposta
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 09:57   #1885
Federico.Piazza
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Range Extender compatibile

Ciao,
qualcuno sa se questo range extender della netgear : WN2500RP è pienamente compatibile con il router dgnd3700?E' in grado di supportare tutte le tecnologie wireless del dgnd3700(intendo il dual band e la frequenza 5 ghz)?

Grazie a tutti!
Federico.Piazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 14:26   #1886
igorzaniolo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: La Spezia / Milano
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
insistendo con il supporto netgear https://my.netgear.com/mynetgear/myOnlineTicket.asp
alla fine mi hanno fatto scaricare un nuovo firmware beta e per adesso (lo sto provando da 2 giorni) le disconnessioni con mancati riagganci alla portante sono sparite
Ci puoi passare il link al firmware beta....
Old 12-01-2012, 14:32   #1887
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da igorzaniolo Guarda i messaggi
Ci puoi passare il link al firmware beta....
non mi inondate la casella mp please...
il link è questo
https://www.yousendit.com/dl?phi_act...08350200000000
ma da ieri già si è ridisconnesso due volte...
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 15:34   #1888
igorzaniolo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: La Spezia / Milano
ho letto in giro che c'è una beta 1.0.0.19 e il support team netgear la rilascia a chi ha determinate problematiche.....provate a chiedergliela....chi la ottine per primo la posti...
Old 12-01-2012, 19:32   #1889
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Nel silenzio generale intanto Netgear tira fuori dal cappello il nuovo DGND4000

http://www.netgear.com/home/products.../DGND4000.aspx

apro subito un altro thread per gli interessati

LINK
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 12-01-2012 alle 19:36.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 00:11   #1890
-Vic-
Senior Member

L'Avatar di -Vic-

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Mmmmmmm...buono a sapersi!!

Speriamo sia più valido di questo 3700....firmware acerbi e poco range wireless mi stanno ancora trattenendo dall'acquisto....
-Vic- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:24   #1891
Andre.Rocket
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Il dgnd3700 lo consigliate come acquisto confrontandolo ad altri router? secondo voi convinee aspettare il dgnd4000??? grazie
Andre.Rocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 19:18   #1892
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
l'unica differenza hardware sembra che sarà la scheda wireless per i 5 Ghz, che probabilmente non sarà la Broadcom 43222 (solo 300 mbps), ma o la 43224 o la 4331 (per via dei 450mbps).
sempre che non abbiano deciso per un cambio netto di piattaforma (da Broadcom ad Infineon, o altri per l'adsl, e Atheros o Ralink per le wireless).

quanto al firmware, purtroppo non esce più un prodotto stabile col firmware preinstallato, per cui difficilmente il dgnd4000 sarà stabile fin da subito.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 19:25   #1893
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Visto che sul 4000 hanno implementato la gestione della porta usb per la printer magari possono farlo anche sul 3700......sarebbe cosa gradita
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:04   #1894
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
purtroppo sono funzioni che i produttori o implementano fin dall'inizio, o difficilmente le aggiungono (anzi quasi mai).
non che sia impossibile, ci vorrebbe un firmware non ufficiale, ma anche qui non c'è nessuno che si sia messo al lavoro.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 23:25   #1895
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Quote:
Originariamente inviato da Andre.Rocket Guarda i messaggi
Il dgnd3700 lo consigliate come acquisto confrontandolo ad altri router? secondo voi convinee aspettare il dgnd4000??? grazie
Personalmente ti consiglio qualsiasi altro router ma non questo!

_ Wi-fi scadente come portata e stabilità
_ velocità di connessione continuamente più bassa del vecchio router
_ disconessioni dalla rete (sia adsl che lan con o senza wifi) unica possibilità spegnerlo e riaccenderlo
_ problemi con la connessione al repeater wn2000rpt (netgear!!!)

Ciao

P.s. dimenticavo; rete a 5GHz con raggio di ben 2,5 metri!!! Provato col metro non arriva a 3 metri e senza pareti e muri nel mezzo!!!!!

Ultima modifica di Paramir : 13-01-2012 alle 23:29.
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 23:47   #1896
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
P.s. dimenticavo; rete a 5GHz con raggio di ben 2,5 metri!!! Provato col metro non arriva a 3 metri e senza pareti e muri nel mezzo!!!!!
Qui stai proprio esagerando, non è assolutamente vero.
Io lo usata tranquillamente da mansarda a cucina e ci sn 2 o + muri in mezzo (pavimento mansarda e muri delle stanze in mezzo) e funzionava stabilmente. Ovvio solo 2 tacche, la 2,4 ghz anche a 4 senza difficoltà.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 23:53   #1897
Motorello
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Varese
Quote:

_ disconessioni dalla rete (sia adsl che lan con o senza wifi) unica possibilità spegnerlo e riaccenderlo

Ciao

Non condivido.. ribadisco la mia esperienza:
- wifi (2.4Ghz): per me sono antenne direzioni perchè vivendo in condominio ho constatato che in altezza navigo fino a 2 piani sopra il mio (io sono al 1° e navigo fino al 3°) e in orizzontale fino a 2 appartamenti a fianco del mio con porta blindata. (Ho notato anche che mettendomi dietro al router [dalla parte del coperchio inferiore] il segnale si degrada moolto più velocemente);
-velocità di connessione non mi sembra affatto lenta.. da quando lo accendo in un minuto o poco più è gia operativo;
-mai avute cadute di linea in quasi 4 mesi;

sarà anche questione di fortuna ma io mi trovo bene..
Motorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 00:02   #1898
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Sarò io sfigato ma penso proprio che il mio proissimo router non sarà netgear.

E per la rete 5ghz ho veramente misurato col metro perchè npn credevo possibile una sch....za del genere.

Per velocità di connessione intendevo la DownStream Connection Speed

cadute di linea fino a tre giorni fa rare, ultimamente 2-3 volte al giorno e il bello è che non mi riesce neanche di accere al router da pc connesso con cavo! proprio impallato...
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 00:08   #1899
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Motorello Guarda i messaggi
Non condivido.. ribadisco la mia esperienza:
- wifi (2.4Ghz): per me sono antenne direzioni perchè vivendo in condominio ho constatato che in altezza navigo fino a 2 piani sopra il mio (io sono al 1° e navigo fino al 3°) e in orizzontale fino a 2 appartamenti a fianco del mio con porta blindata. (Ho notato anche che mettendomi dietro al router [dalla parte del coperchio inferiore] il segnale si degrada moolto più velocemente);
-velocità di connessione non mi sembra affatto lenta.. da quando lo accendo in un minuto o poco più è gia operativo;
-mai avute cadute di linea in quasi 4 mesi;

sarà anche questione di fortuna ma io mi trovo bene..
Non posso che quotarti per la parte wifi, per le disconnessioni nemmeno io ne ho mai avute quindi non so come si comporterebbe nel caso ne avesse
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 08:08   #1900
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Città: Varazze
Quote:

Ciao

mi dissocio... per me la qualità della adsl è nettamente aumentata da un precedente Netgear - la portante è pià stabile sia in Up che Down.
per i 5 ghz io lo uso esclusivamente per portare il segnale in un altra stanza dove ho posizionato una Nanostation Loco5 Airmax della Ubnt (per esclusivo uso stream su tv con Dlna) e devo dire che contrariamente a prima quando avevo qualche piccolo disservizio, senza'altro dovuto alla presenza numerosa di attività a 2,4GHz, adesso MAI avuto un problema di link e soprattutto MAI avuto uno sganciamento del segnale... prossimamente monitorizzo con attenzione sulla Airmax la banda che passa visto che si può fare e se mai ti posterò i dati... ciao
MP
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian