Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2012, 08:16   #13281
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da loL? Guarda i messaggi
La lock è disponibile solo per miui?
Io l'ho trovata come file mtz, ma il tizio che l'ha creata da qualche parte deve averla presa...

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Nutro sempre invidia nei confronti dei temi che metti! Grrr Purtroppo sono ancora alla stock e la tentazione per la MIUI non è così forte... Gira tutto come l'olio!
Grazie ! Prima o poi passerai al lato oscuro !
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 08:57   #13282
freeenk
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
nessuno?
io ancora non ho il galaxy, ma neanche prima col dual mi era mai successo...non è che è la sd "scarsa"?
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 09:56   #13283
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra questi prodotti...
Qualcuno conosce questi Sennheiser MM 30I Auricolari Headset
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Le cuffie non si mettono mai entrambe mentre si guida quindi ti consiglierei l'auricolare BT.
imho le migliori sono le Sennheiser
Le AKG sono molto grandi e se sei in movimento, tendono a cadere dall'orecchio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
in questo thread puoi trovare tutte le risposte
mi sapreste consigliare delle cuffie non molto costose con le quali sostituire quelle in dotazione col telefono visto che mi sono durate neanche un semestre?

mi servirebbero possibilmente:
-con microfono per parlare al telefono
-col bottone per rispondere alle telefonate/accendere o spegnere/cambiare stazione alla radio

in pratica delle sostitute a quelle in dotazione.

Ho visto quel thread indicato da bebeto, ma lì si parla di auricolari in generale, mentre a me servono compatibili col galaxy s2 in termini di funzioni e comandi...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 09:58   #13284
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
cosa bisogna fare per evitare che le icone (foto in miniatura) dei contatti preferiti scompaiano?
ultimamente mi e' capitato 3-4 volte . grazie
PS pensandoci bene, qualche faccina degli "amici".....se scompare...
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 10:19   #13285
davide.paolini
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Io l'ho trovata come file mtz, ma il tizio che l'ha creata da qualche parte deve averla presa...

Grazie ! Prima o poi passerai al lato oscuro !
madara come ti trovi con la miui??? sia sotto il lato della batteria che della fluidità, ha dei bug pesanti??tipo non funzionano i video o altro?? grazie
Old 12-01-2012, 10:54   #13286
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi
io ancora non ho il galaxy, ma neanche prima col dual mi era mai successo...non è che è la sd "scarsa"?
è una sandisk da 4gb classe 6...nn penso sia tanto scarsa...idee?
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 11:02   #13287
freeenk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
è una sandisk da 4gb classe 6...nn penso sia tanto scarsa...idee?
mmmm no, onestamente non me lo spiego
Old 12-01-2012, 11:20   #13288
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Ho messo sulla sd esterna circa 200 cartelle con tutti i miei cd acquisiti in mp3.
Ogni cartella ha il suo piccolo file jpg con l'immagine dell'album che deve essere memorizzato nel player audio.

Il problema è questo. Quando vado in galleria, mi fa vedere tutte le cartelle che contengono delle foto. Mentre questo mi va bene per le cartelle dove ci sono le foto, non è assolutamente sopportabile che mi faccia anche vedere tutte e 200 foto delle copertine degli album. Ovviamente mettendo .nomedia nella cartella, poi non fa vedere l'immagine dell'album nemmeno nel player.

Qualche soluzione ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 11:22   #13289
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
madara come ti trovi con la miui??? sia sotto il lato della batteria che della fluidità, ha dei bug pesanti??tipo non funzionano i video o altro?? grazie
Mi ci trovo benissimo, e' una rom fantastica e fluidissima ! Consuma un po' in piu' della stock e come bug c'ha la videochiamata, ma si puo' sopperire con skype, mi pare il bt e cosucce che ora non ricordo. Video e foto vanno bene
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 11:35   #13290
freeenk
Senior Member

la cyano invece come va sul galaxy?
sul dual era una bomba rispetto alla stock
Old 12-01-2012, 11:35   #13291
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ho messo sulla sd esterna circa 200 cartelle con tutti i miei cd acquisiti in mp3.
Ogni cartella ha il suo piccolo file jpg con l'immagine dell'album che deve essere memorizzato nel player audio.

Il problema è questo. Quando vado in galleria, mi fa vedere tutte le cartelle che contengono delle foto. Mentre questo mi va bene per le cartelle dove ci sono le foto, non è assolutamente sopportabile che mi faccia anche vedere tutte e 200 foto delle copertine degli album. Ovviamente mettendo .nomedia nella cartella, poi non fa vedere l'immagine dell'album nemmeno nel player.

Qualche soluzione ?

Grazie
Rik
Se non erro quickpic che è il viewer che uso di default ha un opzione per escludere dalla visualizzazione alcune cartelle senza bisogno di usare .nomedia.
Old 12-01-2012, 11:43   #13292
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Se non erro quickpic che è il viewer che uso di default ha un opzione per escludere dalla visualizzazione alcune cartelle senza bisogno di usare .nomedia.
Per intanto grazie. Poi se funziona come voglio io, ti pago anche il caffè
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 12-01-2012, 11:51   #13293
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Fammi sapere, sono interessato anche io
Curiosità: se si nasconde la cartella che succede?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 11:59   #13294
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Qualche soluzione ?

Grazie
Rik
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Fammi sapere, sono interessato anche io
Curiosità: se si nasconde la cartella che succede?
confermo che quickpic, che anche io uso come galleria di default, ha l'opzione per ignorare determinate cartelle.

Quando apri quickpic tieni tappato sulla cartella che vuoi ignorare e poi selezioni appunto "ignora".
Non selezionare "nascondi" perchè quest'opzione crea il file .nomedia

Se ignori la cartella semplicemente quickpic non te la fa vedere.

OH un caffettino offrilo pure a me...su non fare il tirchio!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 12:17   #13295
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Tasker
chiaramente intendevo gratis... col cavolo che pago 5€ per questi programmetti!
l'alternative free c'è sempre
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 12:25   #13296
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
esatto...ho provato la versione gratutita e non mi è parso minimamente tutta sta gran cosa...mah...immediatamente tolto
Quoto, decisamente meglio poweramp, qualità sonora sembra identica solo che con quest'ultimo puoi lavorare sulla curva di equalizzazione personalizzando il suono come più piace.
Per non parlare della interfaccia grafica di neurin che definire oscena è poco.
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 12:32   #13297
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
confermo che quickpic, che anche io uso come galleria di default, ha l'opzione per ignorare determinate cartelle.

Quando apri quickpic tieni tappato sulla cartella che vuoi ignorare e poi selezioni appunto "ignora".
Non selezionare "nascondi" perchè quest'opzione crea il file .nomedia

Se ignori la cartella semplicemente quickpic non te la fa vedere.

OH un caffettino offrilo pure a me...su non fare il tirchio!!!
Eheheheh..... ma hai postato per altruismo o solo per interesse di un caffè gratis ?

Bello.....c'è anche l'opzione "Cartelle ignorate".... però bisogna entrare nelle impostazioni. E con questa informazione, adesso è Dave83 che deve il caffè a tutto il 3d, mentre mamamama, avendo fornito un'informazione parziale, perde il suo turno al bar
Old 12-01-2012, 12:39   #13298
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Sono indeciso tra questi prodotti...
Qualcuno conosce questi Sennheiser MM 30I Auricolari Headset

response 17 - 20000 Hz
Nominal impedance 16 Ω

oppure questi AKG K 318

Frequency response 16 - 21000 Hz
Nominal impedance 32 Ω

per una persona che ascolta poca musica meglio l'auricolare Bluetooth Plantronics Discovery 975 (vado spesso in scooter)
Io ho acquistato le akg 328 ( che credo sia il corrispettivo delle 318 ma in-ear) dopo aver letto il parere entusiasta di un utente in questo thread e....ne sono decisamente pentita, 50 euri buttati anche se sicuramente suonano meglio di quelle stock.
Sono molto sensibili è vero ma, non so se dipende appunto dall'alta sensibilità o meno, il suono è sbilanciatissimo sui toni alti. Per migliorare un pò la situazione ho dovuto impostare in poweramp il profilo "soft bass" abilitare la modalità tone mettendo al minimo trebble, e nonostante questo l'ascolto è accettabile ma ben lontano da definirsi, se non buono, per lo meno discreto.
Con le cuffie samsung usavo il profilo "rock" ma con queste è praticamente impossibile, si sentono solo toni alti, assurdo, sono talmente acuti che ti entrano direttamente nel cervello...sembra di sentire il rumore di qualcuno che passa le unghie sui vetri piuttosto che musica.
Ovviamente è la mia esperienza, ogni orecchio è diverso e specialmente per le in-ear conta tantissimo il modo in cui sono inserite le cuffie nel padiglione.
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 12:50   #13299
davide.paolini
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Mi ci trovo benissimo, e' una rom fantastica e fluidissima ! Consuma un po' in piu' della stock e come bug c'ha la videochiamata, ma si puo' sopperire con skype, mi pare il bt e cosucce che ora non ricordo. Video e foto vanno bene
il bt già è qualcosa di pesantuccio come bug....ma prima o poi lo faccio sto nandroid backup e la monto sta miui .... per adesso la checkrom non mi da un problema :P grazie della risposta!!!
Old 12-01-2012, 13:06   #13300
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Problema! Ho un contatto "Tizio" in rubrica in cui sono uniti il contatto della rubrica piu quello di whatsapp. Tizio ha un contatto Skype con un nickname, ora se unisco il contatto skype con quello in rubrica, in rubrica il nome che esce è il nickname di Skype e non più il nome Tizio!
Oltre a rinominare il contatto su Skype, qualcuno ha altre soluzioni?
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian