Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 19:59   #1
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
subnotebook leggero e con tanta batteria

salve,

sto valutando l'acquisti di un subnotebook mirato a:

internet a letto
office a lavoro (quindi tastiera decente)
che entri nello zaino fotografico x visione e backup foto in viaggio o durante shooting (quindi schermo o con grande luminosità o magari opaco)
che di tanto in tanto permetta di avviare photoshop x questioni marginali (quindi niente netbook con atom o fusion ecc)
che abbia una batteria decente.

mi sono orientato sui subnotebook 11.6, finora la cosa che si avvicina di piu' alle mie richieste è il Lenovo Thinkpad X121E (i3 2367, 4gb, hdd 320 7200rpm, schermo opaco, batteria sembra buona)

che costa anche parecchi soldi (600€)

(mi farei volentieri un air da 11 ma nonostante sia un mac user felice mi sembra inutile spendere il doppio x un utilizzo simile)

mi sfugge qualche modello simile o con rinunce non significative ma che costi un po' di meno?

sto dando anche un'occhiata ai vecchi ultraportatili top di gamma di Dell e Sony, in particolare Latitude E4200 e i vari Sony serie T, si trova parecchia roba usata sui 400€ a cui spesso vanno aggiunti 50€ per mettere una tastiera italiana.

ne vale la pena? montano core 2 duo ULV che credo siano inferiori all'i3 in questione, ma dovrebbero anche avere schermi più seri, e oltretutto pesano di meno e sono piu' sottili... che dite?
Old 28-12-2011, 20:28   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
che di tanto in tanto permetta di avviare photoshop x questioni marginali (quindi niente netbook con atom o fusion ecc)
amd e-450 ha buone prestazioni perun uso marginale con photoshop, e rispetto agli i3 e core2duo ulv, costa molto meno e ha una scheda grafica integrata superiore, quindi escluderlo a priori su un 11,6" non mi sembra la cosa migliore
dai un occhiata al samsung serie 3 con amd e-450, ha uno schermo da11,6 opaco, 4gb di ram e hdd da 500gb e costa meno di 400 NUOVO
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 02:00   #3
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
alla fine ho preso un latitude E4200

c2d SU9600
3gb ddr3
128gb SSD
1kg

380€ da uk+20€ x tastiera italiana
Old 20-02-2012, 07:48   #4
k0smik0
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
alla fine ho preso un latitude E4200

c2d SU9600
3gb ddr3
128gb SSD
1kg

380€ da uk+20€ x tastiera italiana

Ciao ;D

potresti dirmi dove l'hai trovato, a quel prezzo ;D ?

Tnx
k0smik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian