Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2011, 18:07   #11401
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Bè ovviamente la prima la tough black.
Old 19-12-2011, 18:19   #11402
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Sono anche io un maniaco come te, ti capisco
Sul 3GS, parlando di pellicole, ne avevo prese di economiche e le ditate si notavano eccome, ahimè..
Da quello che capisco, quindi, le migliori dovrebbero essere le SGP Oleophobic..Vedo che su Amazon "nostrano" non ci sono, le cercherò altrove semmai

E quindi in termini di resistenza a cadute(tocchiamo ferro ovviamente ), quale si fa preferire?
Su amazon non saprei, io le avevo prese su ebay da venditore italiano.
La mia confezione conteneva due pellicole, quindi anche avendola pagata sui 15 o 18 euro non ricordo, ne avevo applicata una e la seconda l'avevo rivenduta tranquillamente alla metà del prezzo, siccome erano parecchio ricercate.
Quindi ho ammortizzato un po' i costi.
Certo son spese folli a pensarci per una pellicola, però dico: spendo 400e (600 con l'iphone in quel caso) e poi mi trovo una schifezza sullo schermo, allora o me lo tengo nudo e crudo oppure ci metto qualcosa che valga la pena.

Per le due case mate come giustamente ti hanno fatto notare orientati sulla tough, quella che consta di 2 protezioni: la prima che metti è in silicone morbidissimo (che copre i famosi tasti) e la seconda dura e ruvida si applica sopra di essa. Ottima soluzione in quanto se non ci fosse quella morbida, applicare solo quella in plastica dura secondo me a lungo andare andrebbe a rovinare la cornice argentata (delicatissima) del telefono.
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 18:24   #11403
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Su amazon non saprei, io le avevo prese su ebay da venditore italiano.
La mia confezione conteneva due pellicole, quindi anche avendola pagata sui 15 o 18 euro non ricordo, ne avevo applicata una e la seconda l'avevo rivenduta tranquillamente alla metà del prezzo, siccome erano parecchio ricercate.
Quindi ho ammortizzato un po' i costi.
Certo son spese folli a pensarci per una pellicola, però dico: spendo 400e (600 con l'iphone in quel caso) e poi mi trovo una schifezza sullo schermo, allora o me lo tengo nudo e crudo oppure ci metto qualcosa che valga la pena.

Per le due case mate come giustamente ti hanno fatto notare orientati sulla tough, quella che consta di 2 protezioni: la prima che metti è in silicone morbidissimo (che copre i famosi tasti) e la seconda dura e ruvida si applica sopra di essa. Ottima soluzione in quanto se non ci fosse quella morbida, applicare solo quella in plastica dura secondo me a lungo andare andrebbe a rovinare la cornice argentata (delicatissima) del telefono.
No ma son d'accordo..Dopo una spesa di un certo rilievo, spendo molto volentieri 20€ per le pellicole, sia perchè sono un maniaco sia perchè mi pare anche normale insomma
Riguardo la Tough mi sapreste dire se sforma tanto il telefono? Ho un amico che le ha provate entrambe (Tough e Barely) e mi ha detto che la prima rende il telefono molto più cicciotto, seppur con protezione maggiore.
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 18:36   #11404
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
No ma son d'accordo..Dopo una spesa di un certo rilievo, spendo molto volentieri 20€ per le pellicole, sia perchè sono un maniaco sia perchè mi pare anche normale insomma
Riguardo la Tough mi sapreste dire se sforma tanto il telefono? Ho un amico che le ha provate entrambe (Tough e Barely) e mi ha detto che la prima rende il telefono molto più cicciotto, seppur con protezione maggiore.
http://www.youtube.com/watch?v=FcyfE4DH42w
http://www.youtube.com/watch?src_vid...&v=Wa-mEVMKUOk
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
Old 19-12-2011, 19:07   #11405
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
ragazzi mi consigliate un kernel che oltre all'overclock mi permetta di introdurre l'effetto spegnimento crt ??
Old 19-12-2011, 19:07   #11406
Lucio78
Registered User

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Figurati!
Ho scordato di aggiungere che, nel caso fosse quella la scelta, la custodia Mofi la trovi su ebay.co.uk e non sull'ebay italiano.
Comunque spediscono qui in Italia senza problemi, a me in 3 giorni è arrivata
Uffa , io ho preso la custodia Mofi su ebay UK, ma sono passati 10 giorni e non mi è ancora arrivata. Ho paura che qualcuno nel viaggio se la sia presa
Dalla busta si capiva cosa conteneva?
Lucio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 19:11   #11407
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da Lucio78 Guarda i messaggi
Uffa , io ho preso la custodia Mofi su ebay UK, ma sono passati 10 giorni e non mi è ancora arrivata. Ho paura che qualcuno nel viaggio se la sia presa
Dalla busta si capiva cosa conteneva?
No assolutamente busta anonima.
Tieni conto del periodo, io lo scorso anno ho ordinato un gioco sempre dall'uk a dicembre, mi è arrivato a fine gennaio.
Purtroppo ci sono un po' di ritardi ora, non preoccuparti
Old 19-12-2011, 19:17   #11408
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate un kernel che oltre all'overclock mi permetta di introdurre l'effetto spegnimento crt ??
Ti consiglio di installare la mod Jkay.
Oltre all'effetto tv da te richiesto permette una miriade di altre personalizzazioni per il telefono.

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1154278
Old 19-12-2011, 19:23   #11409
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Scusate ma inceve per l'auricolare buono con tuttel le funzioni del Samsung? Non asolto molta musica ma quello originale mi soddisfa poco anche nella qualità audio delle confersazioni...
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 19:26   #11410
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Si è vero però è molto bella e piacevole al tatto.
Di contro io ho anche la samsung mesh vent case quella originale bucherellata che si è crepata in un mesetto e non protegge nulla.
La barely pure ho sentito che si crepa facilmente.
Old 19-12-2011, 19:28   #11411
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Ma scusa come hai fatto a creparla? Ci aprite le noci con il telefono?? A me purtroppo è cascato una volta... da circa 1,30. Fortunatamente non si è fatto nulla!
Old 19-12-2011, 19:57   #11412
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Ma scusa come hai fatto a creparla? Ci aprite le noci con il telefono?? A me purtroppo è cascato una volta... da circa 1,30. Fortunatamente non si è fatto nulla!
Incredibile ma vero con il samsung galaxy s e l'iphone 3gs non mi è mai capito.
Con l'S2 ho avuto una custodia phoenix rigida e si crepato un angolo solo tenendola in tasca e la gommatura veniva via come niente.
La famosa samsung mesh vent case si è crepata nell'angolo in altro a destra perchè la toglievo e la rimettevo spesso per pulire il telefono dalla polvere che entrava dai buchi. Nell'angolo in alto a destra (dove c'è quel buchetto) secondo me è fatta proprio male offre poca resistenza e togliendola e mettendola ha fatto quella fine.
Old 19-12-2011, 20:00   #11413
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
È questa?
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
no...è questa:
http://www.ebay.in/itm/Case-Mate-Sam...-/310361474639

...personalmente non mi piacciono questo genere perchè inbruttiscono molto il telefono...mentre quella che hai postato tu dovrebbe proteggere molto bene ed è anche decente esteticamente...peccato costino cosi tanto
Quella postata da Artcold è identica a quella che trovi nei negozi della Cellular line e costa 12€.....io l'ho presa ed è ottima, in silicone ma non troppo mobida e non rende cicciottoso il cell cosa che non gradisco.....
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 20:19   #11414
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Incredibile ma vero con il samsung galaxy s e l'iphone 3gs non mi è mai capito.
Con l'S2 ho avuto una custodia phoenix rigida e si crepato un angolo solo tenendola in tasca e la gommatura veniva via come niente.
La famosa samsung mesh vent case si è crepata nell'angolo in altro a destra perchè la toglievo e la rimettevo spesso per pulire il telefono dalla polvere che entrava dai buchi. Nell'angolo in alto a destra (dove c'è quel buchetto) secondo me è fatta proprio male offre poca resistenza e togliendola e mettendola ha fatto quella fine.
Va bè immagino che la cosa sia soggettiva. Io che comunque tratto il telefono con una certa cura mi sono sentito di poter dare più attenzione ad aspetti tipo l'estetica e lo spessore (considero già grande il telefono... se mi diventa pure spesso è la fine!).
Old 19-12-2011, 20:29   #11415
re.polver
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Non sò se è stato già detto, ma, per curiosità che dimensioni ha il sensore da 8 MPX di questo fantastico Smartphone ? Puo' essere 1/2.5" o 1/3.2" o ancora meno ?

Vorrei fare dei confronti con alcune compatte.
AsRock 970 performance||AMD FX 8350||16 GB DDR3 1866mhz Crucial Ballistix Tactical Tracer LED color||Gainward GTX260 GS||Terratec 24/96ewx|| iiyama 27"||SuperFlower 850F14MGwhite||SSD Samsung 830 128GB||Plextor 716A/820 - Pioneer 212+216 - LG H58N/LG BH16NS40.

Ultima modifica di re.polver : 19-12-2011 alle 20:32.
re.polver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 21:10   #11416
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
overclock?!? e a quanto porterebbe la cpu di frequenza?

ottimo accessorio secondo me

http://www.memorypuntoit.com/prodott...dProdotto=8554

p.s. se qualcuno mi dicesse a quanto si può portare l'overclock x avere una buona via di mezzo tra autonomia\velocità , mi farebbe un ottimo regalo di natale

Ultima modifica di danny92 : 19-12-2011 alle 21:35.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 21:25   #11417
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
fatto wind all inclusive con 1gb

giusto per capire mi spiegate quanti mb mi costa vedere un ora di tv da tvitaliane oppure navigare un ora in facebook?
Old 19-12-2011, 21:55   #11418
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Apri ricerca vocale, tasto menu, cambi la lingua.
l'avevo già fatto, ho impostato lingua con "italiano" , ma poi compare sempre la linua inglese.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 22:37   #11419
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
fatto wind all inclusive con 1gb

giusto per capire mi spiegate quanti mb mi costa vedere un ora di tv da tvitaliane oppure navigare un ora in facebook?
1GB al mese? Ma hai un massimo di MB al giorno oppure puoi usarli tutti in un solo giorno?

Per facebook vai tranquillo, in un mese non consumerai nemmeno 10MB.
Per lo steaming devi fare attenzione.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 22:42   #11420
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sgarra Guarda i messaggi
Samurai 2 me lo linkeresti? Non lo trovo.
http://www.samsungapps.com/topApps/t..._featured_view
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian