Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 10:24   #21
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Che peccato
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7 | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 10:48   #22
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
si stanno ipotizzando cifre senza avere in mano dei dati precisi, a parte tutte le spese (lavoro, immobili, arredi, supporti informatici/server, bollette, oneri finanziari ecc) di cui non conosciamo l'esatta entità, bisogna considerare che nel prezzo finale di un gioco (tolta l'IVA) oltre allo sviluppatore devono starci anche i ricavi del publisher, del distributore e del negoziante
tra l'altro GSC ha sviluppato anche altri giochi meno conosciuti e chi lo sa forse i vari STALKER sono serviti per ripianare le perdite negli altri game

Quote:
Originariamente inviato da formix Guarda i messaggi
dimmi dove danno 50.000€ anno ad uno sviluppatore sw che corroa fare domanda!
da 50.000€ costo/dipendente dovresti togliere una fetta per tasse e contributi,
non so quanto incidono gli oneri fiscali, assicurativi e previdenziali in Ucraina ma ad esempio in Italia di quei presunti €50K un dipendente in busta paga al netto ne vedrebbe circa la metà
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 10:51   #23
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Un vero peccato. Io non ci ho ancora giocato peró credo che lo faró presto.
Alberello69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 11:23   #24
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
NOTIZIA PESSIMA. BRUTTISSIMA.

STALKER era di gran lunga la mia serie preferita. Ho tutti e 3 i giochi originali(di cui CS e COP comprati al day one).

In un secondo solo ho perso quasi qualsiasi interesse per il videogaming. Queste sono notizie che gettano il morale nella merda.

Io non spero in nulla, perchè ho imparato molto tempo fa a non sperare più nelle cose che non dipendono da me. Attendo semplicemente ulteriori notizie.

Cmq volevo dirvi che la GSC non avea solo STALKER come titolo di punta, ma fece un successone immenso anche con la serie Cossak, una serie di strategici che svilupparono prima di STALKER e con cui fecero una vagonata di quattrini.
Old 13-12-2011, 11:52   #25
Resver
Member

Iscritto dal: Dec 2010
brutta brutta notizia, ho comprato la serie con i saldi natalizzi di steam dell'anno scorso e mi sono subito apassionato... la cosa più bella era l'inizio di SoC "uccidi Strelok" e dopo la perplessità che ti lascia il semplice fatto di non sapere chi è ti trovi in un mondo che non sai come affrontare e originalissimo... aspettavo il seguito di quello che è secondo me il miglior gioco mai pubblicato...

P.s.: per chi non ha giocato il primo S.t.a.l.k.e.r. consiglio di non soffermarsi troppo sul "cosa devo fare?" all'inizio fate le missioni che vi vengono assegnate anche se possono sembrare stupide vi aiuterenno a comprendere molte cose ^^

Resver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 12:41   #26
arch++
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da formix Guarda i messaggi
dimmi dove danno 50.000€ anno ad uno sviluppatore sw che corroa fare domanda!
Principalmente negli stati uniti
http://itmanagement.earthweb.com/car...lary-Guide.htm

Ma anche nel regno unito non e' una cifra particolarmente eccessiva
http://www.itjobswatch.co.uk/jobs/uk...%20engineer.do
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 12:58   #27
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
20 milioni di fatturato in italia sono circa 8 milioni netti per una ditta..
poi togli le spese di affitto dei locali, dei server, dell'energia elettrica, il riscadamento, le spese di gestione, il personale, il marketing, la distribuzione, .. diciamo che poi i 50 dipendenti ti costino 50k €/anno compresi i bonus.. non è chge resti poi tanto in tasca ai proprietari..

spero per loro che guadagnino di più.. ma la verità è che ci sono parecchi costi.. ma proprio parecchi.. e le apparecchiature costano.. e vengono aggiornate annualmente o alla peggio ogni due anni.. quanto costerà poi il backbone di connessione in ucraina ?.. e i pr in giro per il mondo ?.. avranno speso qualche milioncino per il marketing quando hanno lanciato il gioco ?... etc..

io credo che nel bene e nel male la pirateria abbia le sue responsabilità..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 13:42   #28
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
AAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHH !!
non possono privarmi di uno dei migliori vg degli ultimi anni!!!
il carisma di stalker è inimitabile, è una di quelle serie che hanno fatto grande il gaming su pc!! fatelo multipiattaforma al limite, ma non rinunciate al progetto, vi prego!!
non posso fare a meno delle lunghe nottate col suono dei grilli, mentre mi aggiro in un bosco pieno di anomalie alla caccia di un succhiasangue invisibile, o di una chimera...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 14:27   #29
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
chissà se i ladri che hanno rubato s.t.a.l.k.e.r. al posto di pagarlo si sentono un po' responsabili del fallimento della sw-house..

chissà se tutti avessero pagato il gioco che usano al posto di rubarlo adesso magari sarebbe potuto uscire il seguito..

la pirateria non è mai colpevole vero ?.. però adesso questi probabilmente chiudono per colpa degli introiti troppo bassi.. pochi giochi venduti.. troppi giochi rubati forse ?..

o forse il gioco faceva schifo e quindi era giusto rubarlo al posto di comprarlo ?..

mi spiace leggere che una sw-house per pc chiude.. o probabilmente chiuderà.. ma mi resta il dubbio che molte decine di migliaia di ladri ne siano in buona parte responsabili.. ma dormiranno sogni tranquilli dando la colpa al sistema o altre strane cose mentre della gente a kiev si troverà in mezzo strada..

bah..
non sono d'accordo, premetto che non ho ne acquistato ne scaricato stalker, forse ho un cd che davano con la 8600 GTX in giro

se avessi avuto la possibilità di scaricarlo, lo avrei fatto per provarlo, in caso contrario NON LO AVREI MAI ACQUISTATO

ci sono titoli che acquisto ad occhi chiusi, altri che non acquisterei mai, per questo dico che scaricarli o non acquistarli per la software house non farebbe differenza, non so rendo il concetto
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 14:33   #30
arch++
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
20 milioni di fatturato in italia sono circa 8 milioni netti per una ditta..
poi togli le spese di affitto dei locali, dei server, dell'energia elettrica, il riscadamento, le spese di gestione, il personale, il marketing, la distribuzione, .. diciamo che poi i 50 dipendenti ti costino 50k €/anno compresi i bonus.. non è chge resti poi tanto in tasca ai proprietari..
calcolo completamente sbagliato, perche' in linea di massima la tasse le paghi DOPO aver pagato gli stipendi, affitti, ecc. (dico in linea di massima perche' ad esempio l'IVA la paghi subito)
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 15:16   #31
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
chissà se i ladri che hanno rubato s.t.a.l.k.e.r. al posto di pagarlo si sentono un po' responsabili del fallimento della sw-house..

chissà se tutti avessero pagato il gioco che usano al posto di rubarlo adesso magari sarebbe potuto uscire il seguito..

la pirateria non è mai colpevole vero ?.. però adesso questi probabilmente chiudono per colpa degli introiti troppo bassi.. pochi giochi venduti.. troppi giochi rubati forse ?..

o forse il gioco faceva schifo e quindi era giusto rubarlo al posto di comprarlo ?..

mi spiace leggere che una sw-house per pc chiude.. o probabilmente chiuderà.. ma mi resta il dubbio che molte decine di migliaia di ladri ne siano in buona parte responsabili.. ma dormiranno sogni tranquilli dando la colpa al sistema o altre strane cose mentre della gente a kiev si troverà in mezzo strada..

bah..
o forse che la qualcuno è messo di testa come qua in italia e dei soldi si è fatto tutti i cazzi propri portando alla banca rotta la SH
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 17:25   #32
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da arch++ Guarda i messaggi
4 milioni di copie a 5 euro sono 20 milioni di euro... che per una medio-piccola software house sono un bel po' di soldi.
Considerando che GSC GameWorld ha circa 40-50 impiegati e ipotizzando uno stipendio medio di 50.000 euro anni (anche se essendo in Ucraina credo che gli stipendi sian ben piu' bassi) con 20 milioni ci vai avanti 8 anni. Chiaro che poi ci siano altri costi, ma 20 non sono pochi

boh
Ehm si, chiedo venia, ero un attimo distratto e di fretta quando ho scritto il post
E tralaltro volevo intendere che, se anche le avessero vendute TUTTE a 5 euro, avrebbero ricavato 20 milioni di euro.
Siccome non tutte sono state vendute a 5 euro, ma molte a molto di più... c'è però da considerare quanto si intasca il publisher dalle vendite, perciò alludevo alle situazioni createsi in casa GSC.

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
e ti pare molto? forse nn hai idea quanto costa produrre e distribuire un videogioco...

mi dispiace, la serie stalker offre ore e ore di intrattenimento, ha permesso ai mod di sbizzarrirsi, e gli sviluppatori sul lato tecnico nn hanno deluso (tra i primi a supportare le dx11 per es)
Quote:
Originariamente inviato da vynnstorm Guarda i messaggi
Ok le spese per creare un gioco (motore grafico etc), ma 8 milioni di euro non sono pochi per una sw piccola. Sicuramente ne han fatti di piu' anche perche' non e' stato venduto a 5 euro...bha
Vedi sopra.

Ultima modifica di blackshard : 13-12-2011 alle 17:27.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 18:27   #33
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Nonostante stalker non l'ho mai apprezzato, mi dispiacerebbe se la software house che lo ha realizzato chiudesse. A prescindere dalla casa di sviluppo dispiacciono sempre notizie del genere, anche se ancora non è stata una notizia confermata ufficialmente (intendo il fallimento).
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:58   #34
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
CAZZOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Mazzata....anche se l'articolo è possibilista io invece sono pessimista e do già per scontato che non ci sarà uno Stalker 2

Lo adoro, pur con tutti i suoi difetti, è stato l'unico gioco in grado di farmi realmente paura, in certi frangenti tipo i laboratori sotterranei di SoC...altrochè baggianate alla F3ar

RIP
Old 13-12-2011, 20:15   #35
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
mah dubito fortemente che abbia venduto 4 milioni di copie, forse sommando tutti i titoli usciti... ma nemmeno. se il titolo vendesse 4 milioni di copie in ogni iterazione allora il problema sono le mani bucate.

ritengo che stalker sia un gioco eccezionale, niente a che vedere con il resto che non restituisce le stesse sensazioni di gioco. certo è lontano dall'essere perfetto come prodotto, come pulizia e come narrazione.
io spero che non falliscano, purtroppo devono strizzare l'occhio sempre più alle console, la strategia di non farlo non ha pagato.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 20:32   #36
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
mah dubito fortemente che abbia venduto 4 milioni di copie, forse sommando tutti i titoli usciti... ma nemmeno. se il titolo vendesse 4 milioni di copie in ogni iterazione allora il problema sono le mani bucate.

ritengo che stalker sia un gioco eccezionale, niente a che vedere con il resto che non restituisce le stesse sensazioni di gioco. certo è lontano dall'essere perfetto come prodotto, come pulizia e come narrazione.
io spero che non falliscano, purtroppo devono strizzare l'occhio sempre più alle console, la strategia di non farlo non ha pagato.
Sono d'accordo, almeno nel periodo in cui ci troviamo o fai un gioco per console o chiudi i battenti. Credo che di questo passo non vedremo più un gioco fatto per PC, mi dispiace dirlo perchè non comprerò mai una scatoletta, spero sempre che in qualche modo il PC si risollevi un giorno.

Poi magari ci sono altri motivi che non ci è dato conoscere che riguardano la chiusura, forse si sono accorti che non riuscivano a stare al passo con i tempi e che non sarebbero riusciti a creare un prodotto console e le spese non sarebbero state compensate dal guadagno.
Inoltre oggi pare che un fps per stare sui botoli debba per forza essere a corridoio, lungo (forse meglio dire corto ) 5 ore e con il solito multiplayer trito e ritrito. Se non fai così non vendi anche se Skyrim (che non è proprio un fps) ha dimostrato che finalmente non vendono solo quei giochini che ho sopra descritto (che imho avrebbero anche rotto i maroni).
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 20:33   #37
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:

bah..
può darsi...però è anche vero che stalker è un gioco di nicchia, non piace a tutti. Conosco diverse persone che l'hanno preso (originale ovviamente) e l'hanno cestinato sconsigliandone l'acquisto. Si fa odiare facilmente, non è per tutti. Io l'ho sempre definito un fps per "palati raffinati".
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 13-12-2011 alle 20:37.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 00:20   #38
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
Solo CS ne fece più di 3 milioni.

Se le trovo ti riporto i dati di vendite.

QUALCUNO HA FATTO QUALCHE CAZZATA A LIVELLO FINANZIARIO.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Inoltre oggi pare che un fps per stare sui botoli debba per forza essere a corridoio, lungo (forse meglio dire corto ) 5 ore e con il solito multiplayer trito e ritrito.
Allora BF3 è un miraggio?

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
può darsi...però è anche vero che stalker è un gioco di nicchia, non piace a tutti. Conosco diverse persone che l'hanno preso (originale ovviamente) e l'hanno cestinato sconsigliandone l'acquisto. Si fa odiare facilmente, non è per tutti. Io l'ho sempre definito un fps per "palati raffinati".
Amen.

Nei paesi ex URSS è diventato un fenomeno di massa. Ogni anno cè un festival a Kiev che si chiama "Stalker day", un immenso cosplay(il primo nel 2010 contò circa 200mila partecipanti).

Ci sono stati scritti libri, racconti, e c'era in cantiere anche una serie TV(ho visto con i miei occhi trailer e alcune scene già pronte).
Old 14-12-2011, 07:52   #39
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
da 50.000€ costo/dipendente dovresti togliere una fetta per tasse e contributi,
non so quanto incidono gli oneri fiscali, assicurativi e previdenziali in Ucraina ma ad esempio in Italia di quei presunti €50K un dipendente in busta paga al netto ne vedrebbe circa la metà
Ma dai, veramente??
fossero anche la metà (25.000) al netto (in italia siamo comunque attorno al 35% di trattenute, quindi sui 32.000 netti), se voi guadagnate da programmatori 2200/2800€ mese ditemi dove lavorate che faccio domanda oggi stesso!
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 07:56   #40
formix
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Quote:
Originariamente inviato da arch++ Guarda i messaggi
Principalmente negli stati uniti
http://itmanagement.earthweb.com/car...lary-Guide.htm

Ma anche nel regno unito non e' una cifra particolarmente eccessiva
http://www.itjobswatch.co.uk/jobs/uk...%20engineer.do

negli stati uniti hai delle detrazioni irrisorie rispetto al lordo.

in inghilterra poi il costo della vita è doppio rispetto all'italia.

e comunque dipende anche dal grado di impiego, non credo che il "semplice" sviluppatore prenda tutti quei soldi.
formix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL