|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Che peccato
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7 | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
si stanno ipotizzando cifre senza avere in mano dei dati precisi, a parte tutte le spese (lavoro, immobili, arredi, supporti informatici/server, bollette, oneri finanziari ecc) di cui non conosciamo l'esatta entità, bisogna considerare che nel prezzo finale di un gioco (tolta l'IVA) oltre allo sviluppatore devono starci anche i ricavi del publisher, del distributore e del negoziante
tra l'altro GSC ha sviluppato anche altri giochi meno conosciuti e chi lo sa forse i vari STALKER sono serviti per ripianare le perdite negli altri game Quote:
non so quanto incidono gli oneri fiscali, assicurativi e previdenziali in Ucraina ma ad esempio in Italia di quei presunti €50K un dipendente in busta paga al netto ne vedrebbe circa la metà
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Un vero peccato. Io non ci ho ancora giocato peró credo che lo faró presto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
NOTIZIA PESSIMA. BRUTTISSIMA.
STALKER era di gran lunga la mia serie preferita. Ho tutti e 3 i giochi originali(di cui CS e COP comprati al day one). In un secondo solo ho perso quasi qualsiasi interesse per il videogaming. Queste sono notizie che gettano il morale nella merda. Io non spero in nulla, perchè ho imparato molto tempo fa a non sperare più nelle cose che non dipendono da me. Attendo semplicemente ulteriori notizie. Cmq volevo dirvi che la GSC non avea solo STALKER come titolo di punta, ma fece un successone immenso anche con la serie Cossak, una serie di strategici che svilupparono prima di STALKER e con cui fecero una vagonata di quattrini.
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
brutta brutta notizia, ho comprato la serie con i saldi natalizzi di steam dell'anno scorso e mi sono subito apassionato... la cosa più bella era l'inizio di SoC "uccidi Strelok" e dopo la perplessità che ti lascia il semplice fatto di non sapere chi è ti trovi in un mondo che non sai come affrontare e originalissimo... aspettavo il seguito di quello che è secondo me il miglior gioco mai pubblicato...
![]() P.s.: per chi non ha giocato il primo S.t.a.l.k.e.r. consiglio di non soffermarsi troppo sul "cosa devo fare?" all'inizio fate le missioni che vi vengono assegnate anche se possono sembrare stupide vi aiuterenno a comprendere molte cose ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
http://itmanagement.earthweb.com/car...lary-Guide.htm Ma anche nel regno unito non e' una cifra particolarmente eccessiva http://www.itjobswatch.co.uk/jobs/uk...%20engineer.do |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
20 milioni di fatturato in italia sono circa 8 milioni netti per una ditta..
poi togli le spese di affitto dei locali, dei server, dell'energia elettrica, il riscadamento, le spese di gestione, il personale, il marketing, la distribuzione, .. diciamo che poi i 50 dipendenti ti costino 50k €/anno compresi i bonus.. non è chge resti poi tanto in tasca ai proprietari.. spero per loro che guadagnino di più.. ma la verità è che ci sono parecchi costi.. ma proprio parecchi.. e le apparecchiature costano.. e vengono aggiornate annualmente o alla peggio ogni due anni.. quanto costerà poi il backbone di connessione in ucraina ?.. e i pr in giro per il mondo ?.. avranno speso qualche milioncino per il marketing quando hanno lanciato il gioco ?... etc.. io credo che nel bene e nel male la pirateria abbia le sue responsabilità.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
AAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHH !! non possono privarmi di uno dei migliori vg degli ultimi anni!!! il carisma di stalker è inimitabile, è una di quelle serie che hanno fatto grande il gaming su pc!! fatelo multipiattaforma al limite, ma non rinunciate al progetto, vi prego!! ![]() non posso fare a meno delle lunghe nottate col suono dei grilli, mentre mi aggiro in un bosco pieno di anomalie alla caccia di un succhiasangue invisibile, o di una chimera... ![]() ![]()
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
se avessi avuto la possibilità di scaricarlo, lo avrei fatto per provarlo, in caso contrario NON LO AVREI MAI ACQUISTATO ci sono titoli che acquisto ad occhi chiusi, altri che non acquisterei mai, per questo dico che scaricarli o non acquistarli per la software house non farebbe differenza, non so rendo il concetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() E tralaltro volevo intendere che, se anche le avessero vendute TUTTE a 5 euro, avrebbero ricavato 20 milioni di euro. Siccome non tutte sono state vendute a 5 euro, ma molte a molto di più... c'è però da considerare quanto si intasca il publisher dalle vendite, perciò alludevo alle situazioni createsi in casa GSC. Quote:
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA Ultima modifica di blackshard : 13-12-2011 alle 17:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nonostante stalker non l'ho mai apprezzato, mi dispiacerebbe se la software house che lo ha realizzato chiudesse. A prescindere dalla casa di sviluppo dispiacciono sempre notizie del genere, anche se ancora non è stata una notizia confermata ufficialmente (intendo il fallimento).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
CAZZOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
![]() Mazzata....anche se l'articolo è possibilista io invece sono pessimista e do già per scontato che non ci sarà uno Stalker 2 ![]() Lo adoro, pur con tutti i suoi difetti, è stato l'unico gioco in grado di farmi realmente paura, in certi frangenti tipo i laboratori sotterranei di SoC...altrochè baggianate alla F3ar RIP ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mah dubito fortemente che abbia venduto 4 milioni di copie, forse sommando tutti i titoli usciti... ma nemmeno. se il titolo vendesse 4 milioni di copie in ogni iterazione allora il problema sono le mani bucate.
ritengo che stalker sia un gioco eccezionale, niente a che vedere con il resto che non restituisce le stesse sensazioni di gioco. certo è lontano dall'essere perfetto come prodotto, come pulizia e come narrazione. io spero che non falliscano, purtroppo devono strizzare l'occhio sempre più alle console, la strategia di non farlo non ha pagato.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Poi magari ci sono altri motivi che non ci è dato conoscere che riguardano la chiusura, forse si sono accorti che non riuscivano a stare al passo con i tempi e che non sarebbero riusciti a creare un prodotto console e le spese non sarebbero state compensate dal guadagno. Inoltre oggi pare che un fps per stare sui botoli debba per forza essere a corridoio, lungo (forse meglio dire corto ![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 13-12-2011 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Se le trovo ti riporto i dati di vendite. QUALCUNO HA FATTO QUALCHE CAZZATA A LIVELLO FINANZIARIO. Quote:
Quote:
Nei paesi ex URSS è diventato un fenomeno di massa. Ogni anno cè un festival a Kiev che si chiama "Stalker day", un immenso cosplay(il primo nel 2010 contò circa 200mila partecipanti). Ci sono stati scritti libri, racconti, e c'era in cantiere anche una serie TV(ho visto con i miei occhi trailer e alcune scene già pronte).
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
|
Quote:
![]() fossero anche la metà (25.000) al netto (in italia siamo comunque attorno al 35% di trattenute, quindi sui 32.000 netti), se voi guadagnate da programmatori 2200/2800€ mese ditemi dove lavorate che faccio domanda oggi stesso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
|
Quote:
negli stati uniti hai delle detrazioni irrisorie rispetto al lordo. in inghilterra poi il costo della vita è doppio rispetto all'italia. e comunque dipende anche dal grado di impiego, non credo che il "semplice" sviluppatore prenda tutti quei soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.