Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2011, 15:01   #861
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Se vai su skyrim nexus c'è un mod per le torce che non le fa mai esaurire,potresti provare con quello ...
grazie, ma mi sembra un mod/cheat (e io ho un fatto fobico per queste cose)
grazie comunque per la segnalazione
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Ci sono un paio di incanti di Alterazione che fanno al caso tuo, Luce Magica e un altro
luce magica ce l'ho ma è una menatina poco funzionale...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:01   #862
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Ci sono un paio di incanti di Alterazione che fanno al caso tuo, Luce Magica e un altro
Luce Magica (la luce a bersaglio) e Lume di Candela (sopra il tuo personaggio)
Quote:
Originariamente inviato da Makico Guarda i messaggi
Segnalo Mod per BINDARE altri 10 hotkeys ...

http://skyrimnexus.com/downloads/fil...d=2548#content
Finalmente! Quasi 1 mese per avere la prima vera mod per hotkey.. Credo che da oggi in poi ne usciranno diverse, metto subito questa in download, grazie
EDIT: Mmm è ancora 1 pochino macchinoso, in quanto bisogna andare a pescarsi l'ID decimale della magia che si vuole associare... Non c'è ancora l'associazione tramite l'interfaccia grafica.
EDIT2: Segnalo un link con un bell'elenco di ID associati a ciascuna magia da poter utilizzare per il mod Extra Spell Hotkeys: http://www.mediafire.com/?vvnjy4q2n2njg6r

Ho sottomano un altro mod per le hotkey e per l'assegnazione in mano destra delle scorciatoie, ora non ho molto tempo ma a appena posso ci do un'occhiata e diffondo il verbo

Ultima modifica di matteoflash : 07-12-2011 alle 15:26.
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:03   #863
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Per quanto riguarda il bilanciamento del gioco che mod mi consigliate?

in prima pagina ce ne sono una 15ina

quello sulla velocità di levelling non funziona

-Slower levelling: rallenta la velocità di levelling.
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:20   #864
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
grazie mille!
La versione 1.2HDR la trovi qui :
[skyrimnexus] http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
[in italiano] http://www.themaskedgamer.com/skyrim/
devo disinstallare le altre mod che ho per l'ambiente e mettere solo questa?
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:21   #865
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
con ste mod hdr al buio non si vede na cippa, ora tolgo pure quella che ho su
Quote:
se anche qui avessimo le lune che ci sono li penso che ci si vedrebbe eccome
poi non capisco perché le chiamano hdr, semmai è il contrario di hdr, ossia gamma dinamica bassa
Per prima cosa è errato il plurale, Realistic Colors and Real Nights per il momento è l'unico mod che si basa su un engine HDR, gli altri in giro, pubblicizzati come hdr in realtà non lo sono, semplicemente cambiano la texture 2d del lensflare con un'altra più luminosa e aggiungono HDR nel titolo per invogliare la gente a scaricarlo.

Viene definita HDR in quanto il cambiamento è palese, basta che ti fai una passeggiata di giorno/tramonto/alba in uno dei tanti boschi di Skyrim per accorgertene, la luce viene gestita dinamicamente attraverso le fronde delle piante. Questo è solo un esempio naturalmente, ma ci sono tantissime altre applicazioni, dai dungeons alle aurore boreali.

Per quanto riguarda le lune invece, su Skyrim ce ne sono 2 ma non corrispondono assolutamente per quanto riguarda valori di luminosità alla luna terrestre, sono lune "spente" insomma. L'hdr quindi si regola di conseguenza.

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
complimentoni: mi ispira da matti
ma c'è un modo per non scurire le notti e, soprattutto, i dungeons?
io gioco col proiettore e ho pure la lampada un po' consumata
Solitamente i setting preimpostati dall'installer vanno bene per circa il 75% degli utenti, ma è già capitato che su monitor con qualche anno sulle spalle o anche recenti ma con una gamma di base molto bassa ci siano problemi con notti troppo scure.
Infatti nella prossima versione verrà inserita un opzione "legacy" per venire incontro a chi ha questi problemi.
Questo piccolo problema in ogni caso è aggirabile tramite questo semplice procedimento:
cerca il file injFX_Settings.ini nella tua cartella principale di skyrim folder e aprilo con notepad.
cerca la linea: #define Gamma 1.435 posizionata sotto la tabella TONEMAP e sostituisci il valore 1.435 con 1.200.

Old 07-12-2011, 15:29   #866
ale_gallagher
Senior Member

L'Avatar di ale_gallagher

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da jimmy ✰ Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il bilanciamento del gioco che mod mi consigliate?

in prima pagina ce ne sono una 15ina

quello sulla velocità di levelling non funziona

-Slower levelling: rallenta la velocità di levelling.
Ti consiglio vivamente quella per avere le donnine nude in HD
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:38   #867
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ale_gallagher Guarda i messaggi
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:48   #868
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Viene definita HDR in quanto il cambiamento è palese, basta che ti fai una passeggiata di giorno/tramonto/alba in uno dei tanti boschi di Skyrim per accorgertene, la luce viene gestita dinamicamente attraverso le fronde delle piante. Questo è solo un esempio naturalmente, ma ci sono tantissime altre applicazioni, dai dungeons alle aurore boreali.
Penso si riferisca alla terminologia usata in fotografia, dove un HDR permette di avere un ampia gamma dinamica su una foto statica, indi per cui si abbassano le luci e si alzano le ombre per non perdere informazioni. Quello sui videogiochi fa esattamente l'effetto contrario, l'hdr incalza sul divario ombre luci.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 15:50   #869
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
EDIT: Mmm è ancora 1 pochino macchinoso, in quanto bisogna andare a pescarsi l'ID decimale della magia che si vuole associare... Non c'è ancora l'associazione tramite l'interfaccia grafica.
Non c'è bisogno delle Id anche io non ho capito subito ... in pratica premi K e si attiva l'assegnazione metti la magia che vuoi bindare e poi premi un tasto da f1 a f10 ... infine ripremi k e si bindano
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:17   #870
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...olitamente i setting preimpostati dall'installer vanno bene per circa il 75% degli utenti, ma è già capitato che su monitor con qualche anno sulle spalle o anche recenti ma con una gamma di base molto bassa ci siano problemi con notti troppo scure.
Infatti nella prossima versione verrà inserita un opzione "legacy" per venire incontro a chi ha questi problemi.
Questo piccolo problema in ogni caso è aggirabile tramite questo semplice procedimento:
cerca il file injFX_Settings.ini nella tua cartella principale di skyrim folder e aprilo con notepad.
cerca la linea: #define Gamma 1.435 posizionata sotto la tabella TONEMAP e sostituisci il valore 1.435 con 1.200.

ti stimo e mi auguro che la prossima release arrivi presto
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 18:40   #871
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Remnant 2
Quote:
Originariamente inviato da ale_gallagher Guarda i messaggi
A proposito di donnine nude

...segnalo 2 mod che stanno facendo letteralmente furore, e a ben vedere direi

La prima basilare mod è Nude Females che rimuove la bianchieria intima
La seconda aumenta le curve (imperdibile ) Calientes Female Body Mod Big Bottom Edition -CBBE-

Se poi volete migliorare il viso delle donne, non potete assolutamente tralasciare Better Females by Bella

Il difetto della mod di Caliente è che le forme abbondanti sono visibili solo quando denudiamo la malcapitata. Occorre quindi riadattare i vestiti e le armature...per ora ho trovato queste mod:

Nocturnal Dress for Calientes Body Mod -CBBE-
CBBE Cleric Armour Upgrade Ebony
DarkStar Armor - Revealing CBBE

Se poi volete anche le femmine Khajiit in formato CBBE c'è questa mod:
Female Khajiit nude for CBBE

Ok ora tutti a scaricare!

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 18:47   #872
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Per prima cosa è errato il plurale, Realistic Colors and Real Nights per il momento è l'unico mod che si basa su un engine HDR, gli altri in giro, pubblicizzati come hdr in realtà non lo sono, semplicemente cambiano la texture 2d del lensflare con un'altra più luminosa e aggiungono HDR nel titolo per invogliare la gente a scaricarlo.

Per quanto riguarda le lune invece, su Skyrim ce ne sono 2 ma non corrispondono assolutamente per quanto riguarda valori di luminosità alla luna terrestre, sono lune "spente" insomma. L'hdr quindi si regola di conseguenza.

> HDR

a quale di queste 2 assomiglia la tua immagine che hai postato? LINK

secondo me alla prima
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 18:53   #873
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
A proposito di donnine nude

...segnalo 2 mod che stanno facendo letteralmente furore, e a ben vedere direi

La prima basilare mod è Nude Females che rimuove la bianchieria intima
La seconda aumenta le curve (imperdibile ) Calientes Female Body Mod Big Bottom Edition -CBBE-

Se poi volete migliorare il viso delle donne, non potete assolutamente tralasciare Better Females by Bella

Il difetto della mod di Caliente è che le forme abbondanti sono visibili solo quando denudiamo la malcapitata. Occorre quindi riadattare i vestiti e le armature...per ora ho trovato queste mod:

Nocturnal Dress for Calientes Body Mod -CBBE-
CBBE Cleric Armour Upgrade Ebony
DarkStar Armor - Revealing CBBE

Se poi volete anche le femmine Khajiit in formato CBBE c'è questa mod:
Female Khajiit nude for CBBE

Ok ora tutti a scaricare!
il mondo è pieno di bonazze e voi state a casa a trastullarvi con le tettone di skyrim moddato, vergogna
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 19:07   #874
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Remnant 2
Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
il mondo è pieno di bonazze e voi state a casa a trastullarvi con le tettone di skyrim moddato, vergogna
Mi pare che ci stai giocando pure tu a Skyrim..o no?

Se posso rendere più gradevole il gioco che c'è di male . Preferiresti che le donne di skyrim fossero tutte racchie? Non credo

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 19:08   #875
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

> HDR

a quale di queste 2 assomiglia la tua immagine che hai postato? LINK

secondo me alla prima
non penso che le tue 2 pic siano prese entrambe di notte...
in ogni caso, stiamo facendo parecchie modifiche all'engine, nemmeno io ero molto soddisfatto della resa del giorno, come ho già scritto c'è molto da lavorare, i 3 gonzi dell'nvidia non lo hanno mai completato, lo stiamo terminando noi
Old 07-12-2011, 19:28   #876
Seclet
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma esiste, o almeno sarebbe possibile realizzare un MOD per rendere online Skyrim? Ma non solo, volendo anche oblivion e morrowind? Un po com'è stato fatto con gta san andreas?

Sarebbe spettacolare incontrare altri giocatori mentre si gironzola per cyrodil, che dite, vedremo mai un mod del genere?
Seclet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 19:37   #877
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:

Se posso rendere più gradevole il gioco che c'è di male . Preferiresti che le donne di skyrim fossero tutte racchie? Non credo
gnocche =|= nude

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:19   #878
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
raga mi consigliate quali mod applicare al gioco prima di cominciarlo??..ho una conf del pc abbastanza potente (i7 2600k & 6990) quindi credo e spero di non avere rallentamenti vorrei godermelo al massimo fin da subito
inoltre prima applico le patch ufficiale e poi tranquillamente le mod??..

grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:45   #879
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:

Ahahaha hai vinto!!

Però io non faccio abuso di quella mod (spesso la mia fidanzata si fa una partita con me... Forse non ho la mod per questo, forse no.. )

CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:48   #880
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

il fatto è che le donne di skyrim a me sembrano in gran parte gnocche, pure senza mod
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian